Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO?

+12
fborchi
Simone
fabio1980
Tony89
spinning-rapala
riccardo dessi
nixyzucca
giorgioelf
spakombat
maxbullett
mav975
Black_dragon
16 partecipanti

Andare in basso

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? Empty SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO?

Messaggio Da Black_dragon Lun Ago 06, 2012 9:43 am

Ragazzi, purtroppo sono stato truffato per la prima volta nella mia vita. Per fortuna, non ci ho rimesso una cifra altissima, ma 100 euro che comunque per me non sono pochi. In sintesi, ho inserito un annuncio su Subito in cui cercavo uno smartphone, così una donna mi ha contattato dicendomi che aveva quello che cercavo, inviandomi delle foto (che ho cercato sul web per accertarmi che non le avesse prese da li) e chiedendo il pagamento anticipato. Mi ha dato il suo numero, le ho telefonato e ci siamo messi d'accordo sulla spedizione. Al telefono, le ho anche fatto una battuta per cercare di spaventarla nel caso in cui avesse avuto intenzione di truffarmi dicendole ironicamente "scusami se ti chiedo tante informazioni, ma sai com'è...in giro ci sono tanti furbetti e non vorrei ritrovarmi a fare una denuncia". Così ho pagato (il 28 Luglio), le ho mandato una mail per confermarle di averle mandato i soldi e per quel giorno è sparita; il giorno dopo, Domenica 29, ho provato a telefonarle verso le 11.00 e mi ha risposta tutta insonnicchiata dicendomi che c'è stata festa nel suo paese, che non si è connessa per questo e che avrebbe spedito Lunedì 30. Passa Lunedì, Martedì, Mercoledì e, arrivati a Giovedì 2 Agosto, riprovo a telefonare (usando un numero non mio) e lei risponde ma appena sente che sono io riattacca la puttana! (passatemi il termine). Allora le mando un sms e anche una mail scrivendole esattamente questo "Siccome stai chiaramente non rispondendomi nè agli sms, nè alle chiamate e nè alle mail, ti informo che aspetterò fino a Lunedì per avere tue notizie e, se non ti sarai ancora fatta sentire, procederò a denunciarti come ho già fatto in passato con un furbetto. In ogni caso, spero mi stia sbagliando a dubitare di te o spero in un tuo ripensamento, ma questo è quanto."
Come avrete capito, oggi siamo a Lunedì ma lei non si è ancora fatta sentire. So bene di aver sbagliato io a pagare in anticipo fidandomi di lei, ma se la denuncio corro il rischio di dover pagare qualche spesa (procedura, avvocato, ecc...)? mi conviene insomma o lascio perdere facendogliela passare liscia?
RAGAZZI STATE ATTENTI, QUESTA MI E' SERVITA DA LEZIONE, NON FIDATEVI DI NESSUNO SCONOSCIUTO!!!
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? Empty Re: SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO?

Messaggio Da mav975 Lun Ago 06, 2012 11:06 am

Francè, minchia e chi è questa!!
Sai tutto di lei hai ci parli anche, ed è tranquillissima!!
magari è una nuova tassa!!! SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 433330 SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 433330 SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 433330

Io farei cosi, la ricontatterei, e cercherei per l'ennesima volta il dialogo..
se non succede nulla polizia postale e denuncia..
vedrai che riavrai anche i soldi indietro..


Commento sdegnato, dicendo che oramai non c'è più pudore... se ci sono persone che si permettono azioni simili alla luce del sole...
ma dove dobbiamo finire??
vergogna a chi permette una società cosi degenerata, l' Italia e le sue fondamenta sono ben altra cosa!! SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 91918
SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 11148 SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 11148 SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 11148
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? Empty Re: SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO?

Messaggio Da Black_dragon Lun Ago 06, 2012 11:08 am

mav975 ha scritto:
Io farei cosi, la ricontatterei, e cercherei per l'ennesima volta il dialogo..
se non succede nulla polizia postale e denuncia..
vedrai che riavrai anche i soldi indietro..

Vittò, ma avrò spese se la denuncio? non ho mai denunciato nessuno e non ho la più pallida idea di come funzioni...
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? Empty Re: SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO?

Messaggio Da maxbullett Lun Ago 06, 2012 11:49 am

Ciao Francesco, mi dispiace per l'accaduto.
Comunque denunciare non ti costa nulla SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 818906 .
Vai in ogni caso alla Polizia Postale e procedi tranquillamente e fagliela pagare. SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 434625 SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 27657
maxbullett
maxbullett

Numero di messaggi : 372
Età : 64
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? Empty Re: SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO?

Messaggio Da spakombat Lun Ago 06, 2012 12:37 pm

Certo che devi denunciarla.
La denuncia si fa' dalle forze armate e non ha alcun costo.
Che schifo di persone!!!
Come si dice da noi a messina......tutti a medicinali!!!!
spakombat
spakombat

Numero di messaggi : 1613
Località : messina
Data d'iscrizione : 05.04.10

http://www.PescareAmessina.com

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? Empty Re: SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO?

Messaggio Da giorgioelf Lun Ago 06, 2012 1:16 pm

La denuncia alla polizia postale non ti porterà nessunissima spesa, passerà solo un po di tempo perchè tu possa riavere i tuoi soldi, e poi... hai detto che di lei hai tutti i suoi dati....in pratica questo significa che con la denuncia riuscirai ad avere di certo tutti i tuoi soldi... con gente così.... bisogna andarci con le mani pesanti....
giorgioelf
giorgioelf

Numero di messaggi : 1224
Località : prov. Cosenza
Data d'iscrizione : 06.01.11

http://spinningobsession.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? Empty Re: SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO?

Messaggio Da nixyzucca Lun Ago 06, 2012 1:17 pm

Avevo gia palato della mia storia proprio qua sul forum....


la truffa l'ho presa tramite subito.it...


lo scrivo perchè cosi deve essere visto che sono famosi per il numero di vendite riuscite grazie a loro,


ma delle truffe nessuno ne parla mai.. Dovrebbero effetuare maggiori controlli sulla vendita,


qualche modo dovrà pur esserci...


purtroppo per noi, la denuncia non sempre garantisce la restituzione dei soldi o l'arrivo dell'oggetto


acquistato...


la procedura è lunga, io ho sporto denuncia il 29/06/2012 e ad oggi ho solamente ricevuto una chiamata


dalla questura dove mi chiedevano se avevo aqvuto novità sull'accaduto...


sia carabinieri che polizia mi hanno parlato di almeno 4 mesi d'attesa prima che la polizia postale verifichi


l'accaduto ed intervenga...



nixyzucca

Numero di messaggi : 736
Età : 35
Località : mogorella
Data d'iscrizione : 20.03.12

http://www.oristano.mercatinousato.com

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? Empty Re: SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO?

Messaggio Da riccardo dessi Lun Ago 06, 2012 1:17 pm

dragone fai la denuncia senza premure!!!
non ci sono alcune spese legali!
solo se ti rivolgi ad un avvocato quasi sicuramente ti verrà chiesto di anticipare spese .... perchè in questi casi:
1 l'avvocato per inviare una lettera costa più della cifra che hai pagato
2 perchè è difficile recuperare quei soldi

purtroppo penso che la stronza in questione conosca i limitati rischi di chi fà truffe di questo genere SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 209884 SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 209884 SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 209884 SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 209884 SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 209884 SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 209884 e se ne strafo@@a SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 209884 SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 209884

a meno chè non necessiti di abilitazioni particolari, queste denunce non le causano alcun disagio SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 209884


Comunque aggiornaci e se riesci a bastonarla sarò lì a gioire con tè SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 82503
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? Empty Re: SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO?

Messaggio Da nixyzucca Lun Ago 06, 2012 1:30 pm

riccardo dessi ha scritto:dragone fai la denuncia senza premure!!!
non ci sono alcune spese legali!
solo se ti rivolgi ad un avvocato quasi sicuramente ti verrà chiesto di anticipare spese .... perchè in questi casi:
1 l'avvocato per inviare una lettera costa più della cifra che hai pagato
2 perchè è difficile recuperare quei soldi

purtroppo penso che la stronza in questione conosca i limitati rischi di chi fà truffe di questo genere SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 209884 SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 209884 SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 209884 SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 209884 SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 209884 SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 209884 e se ne strafo@@a SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 209884 SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 209884

a meno chè non necessiti di abilitazioni particolari, queste denunce non le causano alcun disagio SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 209884


Comunque aggiornaci e se riesci a bastonarla sarò lì a gioire con tè SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 82503





è proprio cosi...
una denuncia per truffa in e-commerce non porta a chi la subisce grandi rogne,
e ricollegandomi a quello che
diceva mav sopra,
è proprio per questo che molti lo fanno, rilasciando nominativi veri, dati di carte di credito e di identità come
se niente fosse fregandosene delle conseguenze....

nixyzucca

Numero di messaggi : 736
Età : 35
Località : mogorella
Data d'iscrizione : 20.03.12

http://www.oristano.mercatinousato.com

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? Empty Re: SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO?

Messaggio Da mav975 Lun Ago 06, 2012 5:28 pm

nixyzucca ha scritto:
riccardo dessi ha scritto:dragone fai la denuncia senza premure!!!
non ci sono alcune spese legali!
solo se ti rivolgi ad un avvocato quasi sicuramente ti verrà chiesto di anticipare spese .... perchè in questi casi:
1 l'avvocato per inviare una lettera costa più della cifra che hai pagato
2 perchè è difficile recuperare quei soldi

purtroppo penso che la stronza in questione conosca i limitati rischi di chi fà truffe di questo genere SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 209884 SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 209884 SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 209884 SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 209884 SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 209884 SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 209884 e se ne strafo@@a SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 209884 SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 209884

a meno chè non necessiti di abilitazioni particolari, queste denunce non le causano alcun disagio SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 209884


Comunque aggiornaci e se riesci a bastonarla sarò lì a gioire con tè SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 82503





è proprio cosi...
una denuncia per truffa in e-commerce non porta a chi la subisce grandi rogne,
e ricollegandomi a quello che
diceva mav sopra,
è proprio per questo che molti lo fanno, rilasciando nominativi veri, dati di carte di credito e di identità come
se niente fosse fregandosene delle conseguenze....

è qui che le persone noi tutti dovremmo ragionare.. e costruirci un mondo di persone serie....
bisognerebbe fare tipo feedback del mercatino...

chi merita oro abbia oro...
chi merita .... abbia .....

solo quando le persone qualsiasi cominceranno ad indignarsi chi comanda interverà pesantemente e cambierà le cose che non vanno.. SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 82503

io sono un romanticone e voglio pensare che ognuno di noi ha il potere di cambiare il mondo!!! Wink SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 82503
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? Empty Re: SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO?

Messaggio Da Black_dragon Lun Ago 06, 2012 7:53 pm

Ragazzi grazie a tutti per l'appoggio che mi state dando...andrò alla polizia postale!
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? Empty Re: SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO?

Messaggio Da spinning-rapala Lun Ago 06, 2012 8:17 pm

Bastonala che è ora che la gente impari
spinning-rapala
spinning-rapala

Numero di messaggi : 2163
Età : 41
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? Empty Re: SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO?

Messaggio Da Tony89 Lun Ago 06, 2012 9:22 pm

ciccio potevi chiederle un documento d'identità prima di fare l'acquisto...
Tony89
Tony89

Numero di messaggi : 4000
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? Empty Re: SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO?

Messaggio Da nixyzucca Lun Ago 06, 2012 10:38 pm

Tony... avrebbe fatto comunque cosi... io avevo indirizzo.suo e della.cugina piu codice fiscale... ed l'ha fatto kmq...

nixyzucca

Numero di messaggi : 736
Età : 35
Località : mogorella
Data d'iscrizione : 20.03.12

http://www.oristano.mercatinousato.com

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? Empty Re: SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO?

Messaggio Da fabio1980 Lun Ago 06, 2012 10:39 pm

ciao ciccio mi dispiace, ma purtroppo questo è il grosso rischio di questi siti di annunci, soprattutto se non si sceglie il ritiro a mano, procedura praticata per quasi la totalità delle vendite. è difficile che comprando su subito, si scelga la spedizione, ma si cerca l'articolo in zona. cmq non voglio fare il prof, x quanto riguarda la denuncia non ha alcun costo, ma x quanto riguarda i soldi purtroppo non penso risolvi qualcosa, xkè chi fa queste truffe è talmente abituato che una denuncia in più o una in meno se ne frega. cmq di qualsiasi cosa hai bisogno in merito alla denuncia basta uno squillo. quando dici tu ci facciamo una pescatina!!! SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 82503 SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 82503

fabio1980

Numero di messaggi : 475
Età : 43
Località : villa san giovanni (rc)
Data d'iscrizione : 28.05.10

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? Empty Re: SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO?

Messaggio Da mav975 Lun Ago 06, 2012 11:18 pm

fabio1980 ha scritto:ciao ciccio mi dispiace, ma purtroppo questo è il grosso rischio di questi siti di annunci, soprattutto se non si sceglie il ritiro a mano, procedura praticata per quasi la totalità delle vendite. è difficile che comprando su subito, si scelga la spedizione, ma si cerca l'articolo in zona. cmq non voglio fare il prof, x quanto riguarda la denuncia non ha alcun costo, ma x quanto riguarda i soldi purtroppo non penso risolvi qualcosa, xkè chi fa queste truffe è talmente abituato che una denuncia in più o una in meno se ne frega. cmq di qualsiasi cosa hai bisogno in merito alla denuncia basta uno squillo. quando dici tu ci facciamo una pescatina!!! SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 82503 SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 82503

Bè detta cosi.. scratch
allora andiamo a rubare tutti quanti!!
tanto male che vada ci denunciano!!
Mi dispiace ma non sono d'accordo con questa mentalità e la rigetto totalmente!!!
Francè non darti pervinto i soldi li puoi ancora riavere indietro!!
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? Empty Re: SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO?

Messaggio Da nixyzucca Mar Ago 07, 2012 12:30 am

Mav... a me hanno dettola stessa cosa..
gente della questura...peró tra sapere o no l'ho denunciato lo stesso...

Certo e che se ti scoraggia chi ti riceve la.denuncia e logico che la fiducia non ce...


Non é una cosa bella ma é la realtà in cui viviamo..

nixyzucca

Numero di messaggi : 736
Età : 35
Località : mogorella
Data d'iscrizione : 20.03.12

http://www.oristano.mercatinousato.com

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? Empty Re: SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO?

Messaggio Da Simone Lun Ago 13, 2012 4:13 pm

France mi dispiace per l'accaduto, ti capisco è successo anche a me una cosa del genere qualche anno fà, spero che tu possa risolvere.
Simone
Simone

Numero di messaggi : 4279
Età : 54
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? Empty Re: SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO?

Messaggio Da Black_dragon Lun Ago 13, 2012 6:43 pm

ragazzi volevo informarvi che stamattina ho trovato il tempo per andare alla polizia postale dove però, dopo che ho spiegato tutto ad un poliziotto e fatto vedere quello che un utente gentilissimo in mp mi ha detto di portare, mi hanno detto che se faccio la denuncia poi la procedura andrà avanti fino ad aver bisogno di un legale e così mi sono solo fatto rilasciare il modulo per la denuncia da compilare in caso in cui mi decidessi a farla...
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? Empty ..

Messaggio Da nixyzucca Mer Set 19, 2012 2:57 pm

h12.00
giorno 18/09/2012


corriere sda mi consegna una scatola gialla inattesa....
indovinate che trovo dentrooooooooo.....


un rarenium 3000sfa

acquistato per l'esatezza il 22/06/2012....



ora non so se per via della denuncia che avevo fatto alla questura o se perchè il venditore si sia sentito un verme...

fatto sta che ho ricevuto quello che aspettavo...

oggi sono andato a rimettere la querela...

sembra tutto ok...

ovviamente, in questi 3 mesi il mulinello e stato usato male e si vede,in piu non ho ricevuto scontrino e garanzia come promesso...

ma già posso esultare per aver vinto la mia guerra....

nixyzucca

Numero di messaggi : 736
Età : 35
Località : mogorella
Data d'iscrizione : 20.03.12

http://www.oristano.mercatinousato.com

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? Empty Re: SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO?

Messaggio Da fborchi Mer Set 19, 2012 6:33 pm

Black_dragon ha scritto:ragazzi volevo informarvi che stamattina ho trovato il tempo per andare alla polizia postale dove però, dopo che ho spiegato tutto ad un poliziotto e fatto vedere quello che un utente gentilissimo in mp mi ha detto di portare, mi hanno detto che se faccio la denuncia poi la procedura andrà avanti fino ad aver bisogno di un legale e così mi sono solo fatto rilasciare il modulo per la denuncia da compilare in caso in cui mi decidessi a farla...


alla fine, la stessa storia........ SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 454999

noi abbiamo cercato di arginare questi fenomeni ma piu di tanto non possiamo fare. Alla fine vale la solita regola: comprare oggetti onerosi solo da chi si conosce e diffidare da chi non collabora nel dare le informazioni previste dalla norma e non abbia almeno gia una ventina di feedback positivi.

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 68567

_________________
Tutto ciò che merita di esser fatto, merita di esser fatto bene.....

Fabrizio Borchi Wink

Ah, dimenticavo, come sempre e comunque: جيد الصيد (arabo); 良い釣り (giapponese);   хорошая рыбалка (russo); buona pesca (italiano)
fborchi
fborchi
Admin

Numero di messaggi : 3916
Età : 58
Località : Lugano - Svizzera
Data d'iscrizione : 24.11.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? Empty Re: SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO?

Messaggio Da zaffrata Gio Set 20, 2012 11:07 am

Ciao...difronte ad una truffa, perché e' cosi che si chiama, l'unica cosa da fare e' una DENUNCIA, non fate i ca@@oni che vi spaventate, se avete le carte in regola tutto gioca a favore dell'onesta'
toto'
zaffrata
zaffrata

Numero di messaggi : 285
Età : 63
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? Empty Re: SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO?

Messaggio Da antonio giuffrida Mer Gen 02, 2013 5:45 pm

fborchi ha scritto:
Black_dragon ha scritto:ragazzi volevo informarvi che stamattina ho trovato il tempo per andare alla polizia postale dove però, dopo che ho spiegato tutto ad un poliziotto e fatto vedere quello che un utente gentilissimo in mp mi ha detto di portare, mi hanno detto che se faccio la denuncia poi la procedura andrà avanti fino ad aver bisogno di un legale e così mi sono solo fatto rilasciare il modulo per la denuncia da compilare in caso in cui mi decidessi a farla...


alla fine, la stessa storia........ SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 454999

noi abbiamo cercato di arginare questi fenomeni ma piu di tanto non possiamo fare. Alla fine vale la solita regola: comprare oggetti onerosi solo da chi si conosce e diffidare da chi non collabora nel dare le informazioni previste dalla norma e non abbia almeno gia una ventina di feedback positivi.

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 68567

Non ritengo giusto questo passaggio dell'Amministratore poichè sembrerebbe che chi non ha i 20 feedback positivi, non possa acquistare o vendere.
Ritengo invece che davanti una prospettiva di truffa, la denuncia vada sempre fatta, ma non per il secondo fine di riavere indietro quanto truffato, ma per contribuire a rendere una società migliore.
Infatti la Polizia postale può proporre al Magistrato il fermo del credito nella carta ricaricabile, il blocco della stessa e l'annullamento della stessa.
Da non trascurare che una carta ricaricabile ha una intestazione, a cui corrisponde un documento con foto.
E' vero che certe persone hanno chili di denunce, ma questo esce dalla nostra competenza.
Inoltre la denuncia penale per truffa è a costo ZERO, e solo la eventuale (e non obbligatoria) costituzione di parte civile in un eventuale procedimento con udienza può avere un costo per il penalista che rappresenta il denunciante. Ma questo, come detto, non E' OBBLIGATORIO.
Infine sempre su "subito.it" anche lo scrivente ha preso due truffe: la prima per una canna da spinning Technium e l'altra per un mulo Shimano Stella 6000 FA con garanzia. Ambedue le volte ho denunciato.
Basta cercare su Ebay "mulinello shimano stella 6000 fa con garanzia" e si vedrà una foto dove il cornuto ha preso la foto da stripersonline nel 2008.
Tale fatto lo ho già rappresentato nel sito mulinelli ad un amico che cercava mulinello stella 6000 fa.

antonio giuffrida

Numero di messaggi : 785
Età : 72
Località : catania
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? Empty Re: SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO?

Messaggio Da Balex1985 Mer Gen 02, 2013 6:33 pm

antonio giuffrida ha scritto:
fborchi ha scritto:
Black_dragon ha scritto:ragazzi volevo informarvi che stamattina ho trovato il tempo per andare alla polizia postale dove però, dopo che ho spiegato tutto ad un poliziotto e fatto vedere quello che un utente gentilissimo in mp mi ha detto di portare, mi hanno detto che se faccio la denuncia poi la procedura andrà avanti fino ad aver bisogno di un legale e così mi sono solo fatto rilasciare il modulo per la denuncia da compilare in caso in cui mi decidessi a farla...


alla fine, la stessa storia........ SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 454999

noi abbiamo cercato di arginare questi fenomeni ma piu di tanto non possiamo fare. Alla fine vale la solita regola: comprare oggetti onerosi solo da chi si conosce e diffidare da chi non collabora nel dare le informazioni previste dalla norma e non abbia almeno gia una ventina di feedback positivi.

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? 68567

Non ritengo giusto questo passaggio dell'Amministratore poichè sembrerebbe che chi non ha i 20 feedback positivi, non possa acquistare o vendere.
Ritengo invece che davanti una prospettiva di truffa, la denuncia vada sempre fatta, ma non per il secondo fine di riavere indietro quanto truffato, ma per contribuire a rendere una società migliore.
Infatti la Polizia postale può proporre al Magistrato il fermo del credito nella carta ricaricabile, il blocco della stessa e l'annullamento della stessa.
Da non trascurare che una carta ricaricabile ha una intestazione, a cui corrisponde un documento con foto.
E' vero che certe persone hanno chili di denunce, ma questo esce dalla nostra competenza.
Inoltre la denuncia penale per truffa è a costo ZERO, e solo la eventuale (e non obbligatoria) costituzione di parte civile in un eventuale procedimento con udienza può avere un costo per il penalista che rappresenta il denunciante. Ma questo, come detto, non E' OBBLIGATORIO.
Infine sempre su "subito.it" anche lo scrivente ha preso due truffe: la prima per una canna da spinning Technium e l'altra per un mulo Shimano Stella 6000 FA con garanzia. Ambedue le volte ho denunciato.
Basta cercare su Ebay "mulinello shimano stella 6000 fa con garanzia" e si vedrà una foto dove il cornuto ha preso la foto da stripersonline nel 2008.
Tale fatto lo ho già rappresentato nel sito mulinelli ad un amico che cercava mulinello stella 6000 fa.
Non c'è alcuna regola scritta che vieta di vendere o comprare materiale ai neoiscritti e ció che ha scritto l'amministratore è un semplice consiglio,che puo essere preso in considerazione o meno.
Tutti siamo stati neo iscritti e tutti bene o male abbiamo portato addosso questa etichetta e per levarsela di dosso Basta poco.la diffidenza è normale che ci sia,soprattutto quando le cifre si iniziano a fare importanti,non averne vorrebbe dire prendere culi su culi,un po come è capitato a lei.

Balex1985
Balex1985

Numero di messaggi : 1011
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? Empty Re: SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO?

Messaggio Da Bruno90 Gio Gen 10, 2013 4:51 pm

COME FINì???
Bruno90
Bruno90

Numero di messaggi : 967
Età : 33
Località : La Spezia - Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.11

Torna in alto Andare in basso

SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO? Empty Re: SONO STATO TRUFFATO...DENUNCIO OPPURE NO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.