Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Verniciando verniciando............

+8
Bassbambaccione
salvod
stivmax75
popi
riccardo dessi
plasticpeppe
dado89
pizzitello
12 partecipanti

Andare in basso

Verniciando verniciando............ Empty Verniciando verniciando............

Messaggio Da pizzitello Gio Giu 28, 2012 1:31 am

Il lure building è un mondo affascinante,un mondo dove se si ha tempo a disposizione ci si può sbizzarrire e divertirsi a progettare artifizi sulla carta per poi realizzarli e testarli in mare. Io di tempo ne ho poco,quel poco che ho lo dedico al mare,ma qualche ritaglio di tempo per realizzare una mia verniciatura me lo sono ritagliato ed ho portato avanti un mio progetto Verniciando verniciando............ 82503

Su base di un artifizio grezzo,un bel alice's bait da 175 grezzo mi sono dedicato alla verniciatura ed a tirare fuori una mia livrea che credo e spero darà i suoi frutti Very Happy Su idea dell'amico Lorenzo_R , che aveva creato un suo artifizio su base molto naturale di sgombride mi è venuto in mente di realizzare un qualcosa di naturale ma che non si trova in commercio per i nostri amati long jerk.

Si parte dal realizzare la mascherina di verniciatura dei dettagli striature
Verniciando verniciando............ 2jdgzkw

Verniciando verniciando............ 33cam85

Tempistiche di 12 ore tra una passata di colore e l'altra,esclusivamente a bomboletta Wink
Per arrivare ad un risultato finale che sicuramente al prossimo lure avrà delle migliorie,ma sicuramente acchiapperà belle dentate e spero a breve Verniciando verniciando............ 209884

Verniciando verniciando............ Dscn0412j

Verniciando verniciando............ Dscn0422r

Un omaggio a mister Bluspinshop,alias Zu antonio, per questa livrea in fai da te stile "crisi monti " Verniciando verniciando............ 95089

Ci si vede alle prime catture e foto ricordo Verniciando verniciando............ 693611
pizzitello
pizzitello

Numero di messaggi : 1747
Età : 44
Località : SIRACUSA
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Verniciando verniciando............ Empty Re: Verniciando verniciando............

Messaggio Da dado89 Gio Giu 28, 2012 1:44 am

complimenti roberto bella colorazione che ti è uscita Verniciando verniciando............ 91918 non vedo l'ora di leggere il report Verniciando verniciando............ 232997
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Verniciando verniciando............ Empty Re: Verniciando verniciando............

Messaggio Da pizzitello Gio Giu 28, 2012 9:16 am

dadoo89 ha scritto:complimenti roberto bella colorazione che ti è uscita Verniciando verniciando............ 91918 non vedo l'ora di leggere il report Verniciando verniciando............ 232997


grazie mparuzzo,speriamo piaccia ai Big Verniciando verniciando............ 232997 , sarà un onore vederlo scartavetrare Verniciando verniciando............ 95089
pizzitello
pizzitello

Numero di messaggi : 1747
Età : 44
Località : SIRACUSA
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Verniciando verniciando............ Empty Re: Verniciando verniciando............

Messaggio Da plasticpeppe Gio Giu 28, 2012 10:12 am

Verniciando verniciando............ 91918 Verniciando verniciando............ 91918 Verniciando verniciando............ 91918 Verniciando verniciando............ 91918
plasticpeppe
plasticpeppe

Numero di messaggi : 2231
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Verniciando verniciando............ Empty Re: Verniciando verniciando............

Messaggio Da pizzitello Gio Giu 28, 2012 10:28 am

grazie pazzo di un wild Verniciando verniciando............ 870998 Verniciando verniciando............ 870998 Verniciando verniciando............ 870998 Verniciando verniciando............ 870998 Verniciando verniciando............ 870998

abbiamo in progress un 140 sinking,vediamo se viene bello gustoso Verniciando verniciando............ 38536 Verniciando verniciando............ 38536
pizzitello
pizzitello

Numero di messaggi : 1747
Età : 44
Località : SIRACUSA
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Verniciando verniciando............ Empty Re: Verniciando verniciando............

Messaggio Da riccardo dessi Gio Giu 28, 2012 1:29 pm

il pesce azzurro piace e fà bene Verniciando verniciando............ 95089 ... lo sanno tutti Verniciando verniciando............ 85217

Verniciando verniciando............ 91918
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Verniciando verniciando............ Empty Re: Verniciando verniciando............

Messaggio Da pizzitello Gio Giu 28, 2012 1:52 pm

riccardo dessi ha scritto:il pesce azzurro piace e fà bene Verniciando verniciando............ 95089 ... lo sanno tutti Verniciando verniciando............ 85217

Verniciando verniciando............ 91918


e si caro mio Verniciando verniciando............ 82503
pizzitello
pizzitello

Numero di messaggi : 1747
Età : 44
Località : SIRACUSA
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Verniciando verniciando............ Empty Re: Verniciando verniciando............

Messaggio Da popi Gio Giu 28, 2012 2:31 pm

Bel lavoro Robè! Verniciando verniciando............ 91918 Verniciando verniciando............ 91918 mi piace molto quell'effetto..quanto ti metti tu su una cosa fai sempre danno!
popi
popi

Numero di messaggi : 419
Località : Messina
Data d'iscrizione : 10.11.09

Torna in alto Andare in basso

Verniciando verniciando............ Empty Re: Verniciando verniciando............

Messaggio Da stivmax75 Gio Giu 28, 2012 2:34 pm

Verniciando verniciando............ 91918 Complimenti Mucho Beddo Verniciando verniciando............ 91918
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

Verniciando verniciando............ Empty Re: Verniciando verniciando............

Messaggio Da pizzitello Gio Giu 28, 2012 10:53 pm

grazie biddazzi,sempre troppo buoni Verniciando verniciando............ 746980 Verniciando verniciando............ 746980 Verniciando verniciando............ 746980
pizzitello
pizzitello

Numero di messaggi : 1747
Età : 44
Località : SIRACUSA
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Verniciando verniciando............ Empty Re: Verniciando verniciando............

Messaggio Da salvod Gio Giu 28, 2012 11:58 pm

Bravo Compa'!!! Verniciando verniciando............ 82503
salvod
salvod

Numero di messaggi : 289
Età : 50
Località : Augusta (SR)
Data d'iscrizione : 17.03.09

Torna in alto Andare in basso

Verniciando verniciando............ Empty Re: Verniciando verniciando............

Messaggio Da pizzitello Ven Giu 29, 2012 12:00 am

salvod ha scritto:Bravo Compa'!!! Verniciando verniciando............ 82503


grazie comparuzzo mastro di verniciature custom,sapevo ke ti sarebbe piaciuto Verniciando verniciando............ 82503
pizzitello
pizzitello

Numero di messaggi : 1747
Età : 44
Località : SIRACUSA
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Verniciando verniciando............ Empty Re: Verniciando verniciando............

Messaggio Da Bassbambaccione Ven Giu 29, 2012 7:54 am

Bravo, mi piace parecchio, ora attendo il report x vederlo scartavetrato!! Verniciando verniciando............ 91918
Se ti ha ispirato Lorenzo_R sei a posto, è un grandissimo!!!!

_________________
R@by71

Verniciando verniciando............ Club

IL MIO BLOG

Il mio Feedback
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

Verniciando verniciando............ Empty Re: Verniciando verniciando............

Messaggio Da pizzitello Ven Giu 29, 2012 10:01 am

Bassbambaccione ha scritto:Bravo, mi piace parecchio, ora attendo il report x vederlo scartavetrato!! Verniciando verniciando............ 91918
Se ti ha ispirato Lorenzo_R sei a posto, è un grandissimo!!!!


si mi ha ispirato la colorazione fantastica in stile alletterato di lorenzo,che è un grande,e la ferma convinzione che i colori che ripropongono colorazioni naturali siano molto addescanti.

ci si legge al "SCARTAVETRO REPORT" Verniciando verniciando............ 746980
pizzitello
pizzitello

Numero di messaggi : 1747
Età : 44
Località : SIRACUSA
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Verniciando verniciando............ Empty Re: Verniciando verniciando............

Messaggio Da ture Ven Giu 29, 2012 10:27 am

pizzitello ha scritto: e la ferma convinzione che i colori che ripropongono colorazioni naturali siano molto addescanti...

per il pescatore più che per il pescato..... forse, ma è un idea personale dettata magari dalla scarsa esperienza in merito.... comunque livrea bellissima Verniciando verniciando............ 91918 Verniciando verniciando............ 91918 Verniciando verniciando............ 91918
ture
ture

Numero di messaggi : 997
Località : calabria/sicilia
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

Verniciando verniciando............ Empty Re: Verniciando verniciando............

Messaggio Da pizzitello Ven Giu 29, 2012 11:16 am

ture ha scritto:
pizzitello ha scritto: e la ferma convinzione che i colori che ripropongono colorazioni naturali siano molto addescanti...

per il pescatore più che per il pescato..... forse, ma è un idea personale dettata magari dalla scarsa esperienza in merito.... comunque livrea bellissima Verniciando verniciando............ 91918 Verniciando verniciando............ 91918 Verniciando verniciando............ 91918


a volte cambia da zona a zona di pesca,ma posso tranquillamente fare un raffronto su tutte le colorazioni di minnow che ho e dirti tranquillamente che su colorazioni natural ho sempre acchiappato di più Verniciando verniciando............ 82503

poi ti ripeto cambia da zona a zona di pesca. Grazie per i complimenti gentilissimo Verniciando verniciando............ 82503
pizzitello
pizzitello

Numero di messaggi : 1747
Età : 44
Località : SIRACUSA
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Verniciando verniciando............ Empty Re: Verniciando verniciando............

Messaggio Da spindoctor Dom Lug 01, 2012 8:33 pm

bella livrea Verniciando verniciando............ 91918

la definirei FUSION Verniciando verniciando............ 95089 Verniciando verniciando............ 95089

Hai lasciato la vernice grigia di fondo, di casa bluspin? o lo hai riverniciato, sul ventre laterale?
spindoctor
spindoctor

Numero di messaggi : 709
Età : 47
Località : calabria sicilia
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Verniciando verniciando............ Empty Re: Verniciando verniciando............

Messaggio Da pizzitello Mar Lug 03, 2012 9:40 pm

spindoctor ha scritto:bella livrea Verniciando verniciando............ 91918

la definirei FUSION Verniciando verniciando............ 95089 Verniciando verniciando............ 95089

Hai lasciato la vernice grigia di fondo, di casa bluspin? o lo hai riverniciato, sul ventre laterale?


Verniciando verniciando............ 82503 no era grezzo completo,non c'era il fondo per niente. Ho dato prima una mano di bianco a tutto il minnow e poi iniziato a verniciare
pizzitello
pizzitello

Numero di messaggi : 1747
Età : 44
Località : SIRACUSA
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Verniciando verniciando............ Empty Re: Verniciando verniciando............

Messaggio Da Lorenzo_R Mer Lug 04, 2012 5:51 pm

pizzitello ha scritto:...Su idea dell'amico Lorenzo_R , che aveva creato un suo artifizio su base molto naturale di sgombride...

magari è uno sgombride, magari tunnide, magari tutti e due ehehe Verniciando verniciando............ 85217

bella colorazione!!
Ciao!
Lorenzo_R
Lorenzo_R

Numero di messaggi : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.03.10

Torna in alto Andare in basso

Verniciando verniciando............ Empty Re: Verniciando verniciando............

Messaggio Da tackle64 Mer Lug 04, 2012 6:51 pm

pizzitello ha scritto:
spindoctor ha scritto:bella livrea Verniciando verniciando............ 91918

la definirei FUSION Verniciando verniciando............ 95089 Verniciando verniciando............ 95089

Hai lasciato la vernice grigia di fondo, di casa bluspin? o lo hai riverniciato, sul ventre laterale?


Verniciando verniciando............ 82503 no era grezzo completo,non c'era il fondo per niente. Ho dato prima una mano di bianco a tutto il minnow e poi iniziato a verniciare


m'pare...
se sulla base del grezzo trasparente, non davi il bianco di fondo ma l'argento direttamente, in passate non troppo pesanti avevi anche una leggera traslucenza, accentuando l'aspetto naturale Verniciando verniciando............ 82503 Verniciando verniciando............ 82503 ottima esperienza ti sei dato!!
tackle64
tackle64

Numero di messaggi : 1686
Età : 60
Località : FORMIA (LT)
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

Verniciando verniciando............ Empty Re: Verniciando verniciando............

Messaggio Da pizzitello Mer Lug 04, 2012 10:08 pm

tackle64 ha scritto:
pizzitello ha scritto:
spindoctor ha scritto:bella livrea Verniciando verniciando............ 91918

la definirei FUSION Verniciando verniciando............ 95089 Verniciando verniciando............ 95089

Hai lasciato la vernice grigia di fondo, di casa bluspin? o lo hai riverniciato, sul ventre laterale?


Verniciando verniciando............ 82503 no era grezzo completo,non c'era il fondo per niente. Ho dato prima una mano di bianco a tutto il minnow e poi iniziato a verniciare


m'pare...
se sulla base del grezzo trasparente, non davi il bianco di fondo ma l'argento direttamente, in passate non troppo pesanti avevi anche una leggera traslucenza, accentuando l'aspetto naturale Verniciando verniciando............ 82503 Verniciando verniciando............ 82503 ottima esperienza ti sei dato!!


GRAZIE DELLA CHICCA MPARUZZO Verniciando verniciando............ 82503
ecco magari perchè non mi è venuto argento specchiato come era a prima mano................uhm,ci miglioreremo Verniciando verniciando............ 82503
pizzitello
pizzitello

Numero di messaggi : 1747
Età : 44
Località : SIRACUSA
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Verniciando verniciando............ Empty Re: Verniciando verniciando............

Messaggio Da pizzitello Mer Lug 04, 2012 10:09 pm

Lorenzo_R ha scritto:
pizzitello ha scritto:...Su idea dell'amico Lorenzo_R , che aveva creato un suo artifizio su base molto naturale di sgombride...

magari è uno sgombride, magari tunnide, magari tutti e due ehehe Verniciando verniciando............ 85217

bella colorazione!!
Ciao!


ahahahahha uno SGOMTUNNIDE lorè Wink

grazie per i complimenti,e grazie a te per l'idea che mi hai dato dalle tue realizzazioni spettacolari Verniciando verniciando............ 82503
pizzitello
pizzitello

Numero di messaggi : 1747
Età : 44
Località : SIRACUSA
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Verniciando verniciando............ Empty Re: Verniciando verniciando............

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.