Isola d'elba a fine mese >>>>>>>>>>>>
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Isola d'elba a fine mese >>>>>>>>>>>>
Ciao a tutti
trascorrerò una settimana a fine mese all'isola d'elba a porto ferraio volevo sapere da qualcuno che frequenta la zona gentilmente che attrezzatura potrei portarmi in questo periodo e che prede principalmente insidiare calcolando che oltre allo spinning pratico anche pesca con la canna fissa e un pochino di surf
Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno scrivere anche mezza riga
ciao MAx
trascorrerò una settimana a fine mese all'isola d'elba a porto ferraio volevo sapere da qualcuno che frequenta la zona gentilmente che attrezzatura potrei portarmi in questo periodo e che prede principalmente insidiare calcolando che oltre allo spinning pratico anche pesca con la canna fissa e un pochino di surf
Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno scrivere anche mezza riga
ciao MAx
renton83vt- Numero di messaggi : 784
Re: Isola d'elba a fine mese >>>>>>>>>>>>
sono stato a fare delle immersioni in quella zona e posso dirti che il sotto costa è impestato di occhiate di buona pezzatura, boghe e aguglie. per lo spinning sicyramente la preda principe è il barra
ale_eraser- Numero di messaggi : 2115
ale_eraser ha scritto:sono stato a fare delle immersioni in quella zona e posso dirti che il sotto costa è impestato di occhiate di buona pezzatura, boghe e aguglie. per lo spinning sicyramente la preda principe è il barra
grazie mille allora canna fissa e bolognese per forza
faccio anche sub dimmi magari in mp qualche bel posto da andare a visitare
Grazie mille
mi dispiace, ma spot buoni per l' apnea non ne so ho fatto solo qualche immersione fugace nel sottocosta ne l tempo libero ...
cmq diciamo che il pesce nn manca a quanto pareale_eraser ha scritto:mi dispiace, ma spot buoni per l' apnea non ne so ho fatto solo qualche immersione fugace nel sottocosta ne l tempo libero ...
pe questi barra che mi consigliate ????
nel porto di portoferraio ce ne sono tanti, io ne presi uno ma stavo in rada su una barca a vela con i classici long jerk, quindi non so se la pesca è consentita all' inetrno del porto (dalla banchina intendo), ...ma cmq tutta la costa dell' isola è fantastica, ricca di punte dove poter insidiare barra e sicuramente altro
ale_eraser ha scritto:nel porto di portoferraio ce ne sono tanti, io ne presi uno ma stavo in rada su una barca a vela con i classici long jerk, quindi non so se la pesca è consentita all' inetrno del porto (dalla banchina intendo), ...ma cmq tutta la costa dell' isola è fantastica, ricca di punte dove poter insidiare barra e sicuramente altro
nei porti da quello che ho letto è vietata la pesca come lo è ormai da molte parti...sicuramente le punte nn mancano
Sono tornato Domenica dall Elba...
Sono rimasto scioccato...
I porticcioli (anche portoferraio) sono letteralmente infestati dai barracuda...soprattutto di notte e al mattino presto.
Per quanto riguarda le scogliere e le punte, io ci ho solo preso una bella leccia col sole alto nel primo pomeriggio..località Cavoli..
Portati dei long jerk, tipo mommotti 180 o 190...color Sarda o acciuga. Nei prorticcioli e vietato pescare, ma gente del posto mi ha detto che fino a luglio inoltrato la Capitaneria chiude un occhio... Te lo posso solo che confermare, in quanto ho pescasto per 3 notti di seguito e nessuno mi ha detto niente...
Sarò di nuovo all Elba nel fine settimana del 15/6 e nel fine settimana del 29/6...per approfondire il discorso iniziato...
I porticcioli (anche portoferraio) sono letteralmente infestati dai barracuda...soprattutto di notte e al mattino presto.
Per quanto riguarda le scogliere e le punte, io ci ho solo preso una bella leccia col sole alto nel primo pomeriggio..località Cavoli..
Portati dei long jerk, tipo mommotti 180 o 190...color Sarda o acciuga. Nei prorticcioli e vietato pescare, ma gente del posto mi ha detto che fino a luglio inoltrato la Capitaneria chiude un occhio... Te lo posso solo che confermare, in quanto ho pescasto per 3 notti di seguito e nessuno mi ha detto niente...
Sarò di nuovo all Elba nel fine settimana del 15/6 e nel fine settimana del 29/6...per approfondire il discorso iniziato...
doraparodi- Numero di messaggi : 1027
doraparodi ha scritto:Sono tornato Domenica dall Elba...
grazie mille per le info !!!
quindi barracuda nel lato interno del porto, verso l'esterno invece ( dove nn dovrebbero esserci i divieti ) che aria tira?
GRazie ancora MAx
daje su qualche altra generosa info
Evitando le ora diurne puoi provare dal porto di Portoferraio (non che non ci siano pesci ma ci sono i divieti...) ultimamente girano barra, qualche serra e tantissimi sugheri.
Altrimenti sulle ora calde puoi provare su qualche scogliera dove qualche sorpresa puo' arrivare
Altrimenti sulle ora calde puoi provare su qualche scogliera dove qualche sorpresa puo' arrivare
Redhot- Numero di messaggi : 66
Redhot ha scritto:Evitando le ora diurne puoi provare dal porto di Portoferraio (non che non ci siano pesci ma ci sono i divieti...) ultimamente girano barra, qualche serra e tantissimi sugheri.
ti ringrazio per le info ho passato la vacanza all'elba e ho provato nel porto di portoferraio dove attraccano i traghetti per capirsi....di sera mentre tentavo la cattura delle orate con lo scorrevole ho agganciato qualche serra ma niente barracuda...nelle spiagge limitrofi invece con sarda rovesciata e cavetto d'acciaio alla ricerca di serra ho preso diversi saraghi a metraggio...che dire non male sicuramente ci tornerò l'anno prossimo !!
Argomenti simili
» Help Isola rossa (Sardegna) e dintorni
» ....ISOLA D' ELBA
» Isola rossa olbia
» Isola d'elba tra 15 giorni
» info per spinning inshore Seychelles, isola di Mahé
» ....ISOLA D' ELBA
» Isola rossa olbia
» Isola d'elba tra 15 giorni
» info per spinning inshore Seychelles, isola di Mahé
Pagina 1 di 1