Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spinning al TONNO, non alla Sardina......

+14
giugioro
mirko_exe5
ant407
popi
marcospinning70
Sea Bass
dany69
sergio cremonesi
Maggio.11
plasticpeppe
themasterfish
ale_eraser
gizzo
murgino86
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 Empty Re: Spinning al TONNO, non alla Sardina......

Messaggio Da alec_90 Mar Feb 12, 2013 10:00 pm

quella che il tonno se tolto dall acqua muore mi è nuova però ragazzi, cioè concordo pienamente sul non toglierlo dall'acqua ma non credo che se venga tolto per 30 secondi esso poi muoia..comunque è solo curiosità visto che non ho mai praticato la pesca al tonno (forse un giorno proverò)
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073
Località : fiumefreddo bruzio (cs)/genova per studi
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 Empty Re: Spinning al TONNO, non alla Sardina......

Messaggio Da Ospite Mer Feb 13, 2013 8:37 pm

Io vorrei dire la mia. Allora io amo la pesca, ma non ho mai speso cifre folli, e per folli intendo anche i 100 euro per un mulinello, che per me sono troppi. Bhè vi racconto la mia esperienza, l'anno scorso mio padre ha acquistato un gommone e io purtroppo, non ho un attrezzatura adatta per la pesca dalla barca. Avevo sempre pescato a spinning alla trota con canne con azione di max 20 grammi, e surfcasting dalla spiaggia, e anche la bolognese. Allora io posso dire che con la cannetta da trota 5-20 lunga 2.10 mt pagata 15 euro, della lineaeffe, e un mulinello della mitchell 2000 o 2500 preso al dechatlon pagato anch'esso intorno alle 20 euro, e un nylon dello 0,24, l'anno scorso dal gommone ho preso parecchi pesci e nemmeno tanto piccoli. è capitata la palamita sui 4 kg, e il barra sui 3 kg. E anche lecciotte tra 1-2 kg. Io voglio semplicemente dire che secondo me non bisogna spendere cifre esorbitanti, ho visto tirare su tonni da 30-40 kg l'anno scorso con una shimano nexave 50-100 gr, e un mulo shimano saragosa 8000, ed ecco che con 250 euro ti fai sia il mulo che la canna. Con questo non voglio criticare chi spende cifre assurde, anzi, anch'io se avessi i soldi li spenderei, però io accontentandomi ho sempre avuto risultati ottimi, senza spendere cifre folli. Pensate che il mulo che ho pagato di più l'ho pagato 60 euro, e la canna sui 70 e per adesso sono molto molto soddisfatto, perchè le catture non mancano, e ogni volta mi diverto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 Empty Re: Spinning al TONNO, non alla Sardina......

Messaggio Da junior86 Mer Feb 13, 2013 9:15 pm

ciao lingozzo,hai pienamente ragione.ma io ti dico solo che è un fatto di sapere la pesca che si va a fare.cioè per te abituato a pescare le trote ed il surfcasting non c'è bisogno di spendere una grossa cifra per avere dei risultati,sicuramente c'è chi ci spende molto,ma la maggior parte di chi pratica queste pesche con 500€ ha 3 canne e 3 mulinelli di buona qualità.c'è da dire anche che oltre a sapere la pesca si va a fare si deve tener conto di cosa si va a pescare,un conto è prendere delle trote da 2 chili oppure delle orate o spigole di 3 chili dalla spiaggia dove non c'è nessun pericolo un'altro è pescare tonni e ricciole dove si necessita di un'attrezzature molto robusta e di qualità,si parla di pesci superiori ai 30 chili,quindi avere un ottimo attrezzo tra le mani è di dovere.se si rompe una canna da spinning con un pesce da 2 chili molto pericolo non c'è la canna si fa in 2 pezzi e via,se si dovesse rompere una canna mentre si sta pompando un tonno o una ricciola il pescatore molto bene non se la cava.c'è gente che ha perso un'occhio con la rottura di una canna mentre tirava un tonno di grandi dimensioni,nonostante avesse un'ottima attrezzatura.non è detto che chi spende delle somme esorbitanti è pazzo oppure ne può fare a meno,tutte le canne se sfruttate male si rompono ma sicuramente avere un attrezzo buono in mano aiuta. Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 82503
junior86
junior86

Numero di messaggi : 174
Età : 38
Località : martinsicuro/san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 Empty Re: Spinning al TONNO, non alla Sardina......

Messaggio Da dany69 Gio Feb 14, 2013 9:58 pm

quoto, tutto ,il tread porta il titolo.....spinning al tonno non alla sardina, l attrezzatura adeguata per questo pesce, è prima di tutto questione di sicurezza,....non solo per il pesce quanto per il pescatore,in un forum libero giustamente ,dice la sua,ma la fantasia ha un limite Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 82503 questa pesca si fa con attrezzatura giusta,stop. gli altri pesci sono altre storie.

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 Empty Re: Spinning al TONNO, non alla Sardina......

Messaggio Da therealdeal Mer Mag 08, 2013 11:15 pm

Questo tread è attuale anche quest'anno.. Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 82503 Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 82503 Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 82503 Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 82503 Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 82503
therealdeal
therealdeal

Numero di messaggi : 3129
Età : 40
Località : oristano
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 Empty Re: Spinning al TONNO, non alla Sardina......

Messaggio Da ale_eraser Gio Mag 09, 2013 2:57 am

therealdeal ha scritto:Questo tread è attuale anche quest'anno.. Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 82503 Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 82503 Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 82503 Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 82503 Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 82503

perchè dici questo?? hai avuto esperienza si canne spezzate, mulinelli fumanti o gente delusa dall' attrezzatura cinese in cui riponeva fiducia?? Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 521847 Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 521847

a parte questo, hai fatto bene a riuppare questo treadh... massima responsabilità e rispetto quando si approccia questa disciplina, qualunque sia la taglia dei pesci e le dipsponibilità economiche di chi si cimenta Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 82503 Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 82503 Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 82503
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 Empty Re: Spinning al TONNO, non alla Sardina......

Messaggio Da therealdeal Gio Mag 09, 2013 8:50 am

ale_eraser ha scritto:
therealdeal ha scritto:Questo tread è attuale anche quest'anno.. Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 82503 Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 82503 Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 82503 Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 82503 Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 82503

perchè dici questo?? hai avuto esperienza si canne spezzate, mulinelli fumanti o gente delusa dall' attrezzatura cinese in cui riponeva fiducia?? Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 521847 Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 521847

a parte questo, hai fatto bene a riuppare questo treadh... massima responsabilità e rispetto quando si approccia questa disciplina, qualunque sia la taglia dei pesci e le dipsponibilità economiche di chi si cimenta Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 82503 Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 82503 Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 82503

ale..niente canne fumanti... Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 82503 Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 82503 Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 82503
therealdeal
therealdeal

Numero di messaggi : 3129
Età : 40
Località : oristano
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 Empty Re: Spinning al TONNO, non alla Sardina......

Messaggio Da mav975 Gio Mag 09, 2013 11:38 am

lingozzo ha scritto:Io vorrei dire la mia. Allora io amo la pesca, ma non ho mai speso cifre folli, e per folli intendo anche i 100 euro per un mulinello, che per me sono troppi. Bhè vi racconto la mia esperienza, l'anno scorso mio padre ha acquistato un gommone e io purtroppo, non ho un attrezzatura adatta per la pesca dalla barca. Avevo sempre pescato a spinning alla trota con canne con azione di max 20 grammi, e surfcasting dalla spiaggia, e anche la bolognese. Allora io posso dire che con la cannetta da trota 5-20 lunga 2.10 mt pagata 15 euro, della lineaeffe, e un mulinello della mitchell 2000 o 2500 preso al dechatlon pagato anch'esso intorno alle 20 euro, e un nylon dello 0,24, l'anno scorso dal gommone ho preso parecchi pesci e nemmeno tanto piccoli. è capitata la palamita sui 4 kg, e il barra sui 3 kg. E anche lecciotte tra 1-2 kg. Io voglio semplicemente dire che secondo me non bisogna spendere cifre esorbitanti, ho visto tirare su tonni da 30-40 kg l'anno scorso con una shimano nexave 50-100 gr, e un mulo shimano saragosa 8000, ed ecco che con 250 euro ti fai sia il mulo che la canna. Con questo non voglio criticare chi spende cifre assurde, anzi, anch'io se avessi i soldi li spenderei, però io accontentandomi ho sempre avuto risultati ottimi, senza spendere cifre folli. Pensate che il mulo che ho pagato di più l'ho pagato 60 euro, e la canna sui 70 e per adesso sono molto molto soddisfatto, perchè le catture non mancano, e ogni volta mi diverto.

ovviamente i pesci se uno sa pescare riesce a prenderli anche con una canna da 20 euri quando li prende.. uno si può fare la barba anche con un rasoio comprato dai cinesi a 6 euri..un lettore MP3 da 10 euri ti fa ascoltare la musica.. le macchine con cui ci spostiamo le trovi anche a 500 euri in vendita... per avere un anello possiamo acquistarlo in gioielleria, possiamo rompere la vetrina e prenderci l'anello, possiamo staccare la mano a qualcuno.. insomma alla fine l'anello lo abbiamo ugualmente in tutti e tre i casi, forse... Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 433330
ma vogliamo dire che è tutto uguale? non cambia nulla?
Siamo sicuri? Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 95089
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 Empty Re: Spinning al TONNO, non alla Sardina......

Messaggio Da alec_90 Mar Mag 28, 2013 11:40 pm

mav975 ha scritto:
lingozzo ha scritto:Io vorrei dire la mia. Allora io amo la pesca, ma non ho mai speso cifre folli, e per folli intendo anche i 100 euro per un mulinello, che per me sono troppi. Bhè vi racconto la mia esperienza, l'anno scorso mio padre ha acquistato un gommone e io purtroppo, non ho un attrezzatura adatta per la pesca dalla barca. Avevo sempre pescato a spinning alla trota con canne con azione di max 20 grammi, e surfcasting dalla spiaggia, e anche la bolognese. Allora io posso dire che con la cannetta da trota 5-20 lunga 2.10 mt pagata 15 euro, della lineaeffe, e un mulinello della mitchell 2000 o 2500 preso al dechatlon pagato anch'esso intorno alle 20 euro, e un nylon dello 0,24, l'anno scorso dal gommone ho preso parecchi pesci e nemmeno tanto piccoli. è capitata la palamita sui 4 kg, e il barra sui 3 kg. E anche lecciotte tra 1-2 kg. Io voglio semplicemente dire che secondo me non bisogna spendere cifre esorbitanti, ho visto tirare su tonni da 30-40 kg l'anno scorso con una shimano nexave 50-100 gr, e un mulo shimano saragosa 8000, ed ecco che con 250 euro ti fai sia il mulo che la canna. Con questo non voglio criticare chi spende cifre assurde, anzi, anch'io se avessi i soldi li spenderei, però io accontentandomi ho sempre avuto risultati ottimi, senza spendere cifre folli. Pensate che il mulo che ho pagato di più l'ho pagato 60 euro, e la canna sui 70 e per adesso sono molto molto soddisfatto, perchè le catture non mancano, e ogni volta mi diverto.

ovviamente i pesci se uno sa pescare riesce a prenderli anche con una canna da 20 euri quando li prende.. uno si può fare la barba anche con un rasoio comprato dai cinesi a 6 euri..un lettore MP3 da 10 euri ti fa ascoltare la musica.. le macchine con cui ci spostiamo le trovi anche a 500 euri in vendita... per avere un anello possiamo acquistarlo in gioielleria, possiamo rompere la vetrina e prenderci l'anello, possiamo staccare la mano a qualcuno.. insomma alla fine l'anello lo abbiamo ugualmente in tutti e tre i casi, forse... Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 433330
ma vogliamo dire che è tutto uguale? non cambia nulla?
Siamo sicuri? Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 95089
questo intervento merita un 10 Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 82503
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073
Località : fiumefreddo bruzio (cs)/genova per studi
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Spinning al TONNO, non alla Sardina...... - Pagina 2 Empty Re: Spinning al TONNO, non alla Sardina......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.