Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sustain

+4
Black_dragon
gianf
andre_blues
Balex1985
8 partecipanti

Andare in basso

Sustain Empty Sustain

Messaggio Da Balex1985 Dom Giu 03, 2012 1:51 pm

Ciao a tutti ragazzi.

La data del mio matrimonio si avvicina Sustain 997673 e con essa anche il viaggio di nozze che si svolgerà ad antigua e new york......

Volevo approfittare del viaggetto negli usa per farmi il mio primo mulo di fascia alta e vorrei sapere da chi lo ha posseduto xosa ne pensa e dove si potrebbe collocare nel mercato europeo come qualità......

Dite che conviene prendere un sustin negli usa o buttarmi su uno shimano europeo?

In caso di guasto dovrei spedirlo in america o la garanzia shimano copre anche oggetti provenienti da altri mercati?

Sarei orientato su un 6000 come taglia cosí da poterlo usare sia in barca,per provare un po di VJ,sia a terra per spinnare.puo andar bene?

Grazie a tutti
Balex1985
Balex1985

Numero di messaggi : 1011
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sustain Empty Re: Sustain

Messaggio Da Balex1985 Mer Giu 06, 2012 6:17 pm

Perfavore ragazzi sapete dirmi qualcosa?
Balex1985
Balex1985

Numero di messaggi : 1011
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sustain Empty Re: Sustain

Messaggio Da andre_blues Mer Giu 06, 2012 11:46 pm

Ciao, se acquisti il mulinello in America la garanzia in Italia purtroppo non sarà valida, quindi devi vedere tu se vale la pena di rischiare, io ti consiglierei di no Sustain 82503

Per la taglia non saprei se va bene un 6000, non ho idea di che pesci ci siano da quelle parti, ma se vuoi fare anche vj forse un 8000 è più indicato, almeno come capienza di trecciato, tanto considera che in molti modelli shimano nelle taglie 6-8000 è solo la bobina che cambia, quindi il peso del mulinello è praticamente identico Sustain 82503 Sustain 82503
andre_blues
andre_blues

Numero di messaggi : 1042
Località : Oristano-Cagliari
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sustain Empty Re: Sustain

Messaggio Da gianf Gio Giu 07, 2012 8:59 am

Ho acquistato mulinelli daiwa e shimano In Italia e mezzo mondo.
me ne sono sempre fregato della garanzia, sia a vantaggio dei soldi che mi rimanevano in tasca, sia vantaggio di avere mulinelli che in Italia non avrei avuto mai.
e vero anche che c'erano tassi di cambio e valute molto favorevoli un tempo, oggi purtroppo molto di meno.

Quelle rare volte he ho avuto bisogno di qualcosa mi sono arrangiato da me, e ho risolto da solo i miei problemi.
Inoltre per deviazione personale, per me è una tortura possedere ed usare un mulinello, e non potermelo aprire, ingrassare, rimessare, a mio piacimento.
perchè altrimenti ti decade la garanzia...

Il mio consiglio e quello di non fasciarti la testa prima di essertela rotta, pensando alla garanzia.
Se hai la possibilità di prendere un buon mulinello a prezzo vantaggioso. compralo.
Poi Dio vede e provvede.. Sustain 82503



gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sustain Empty Re: Sustain

Messaggio Da Black_dragon Gio Giu 07, 2012 11:51 am

gianf ha scritto:
Il mio consiglio e quello di non fasciarti la testa prima di essertela rotta, pensando alla garanzia.
Se hai la possibilità di prendere un buon mulinello a prezzo vantaggioso. compralo.
Poi Dio vede e provvede.. Sustain 82503
quoto Sustain 85217
perchè se si risparmia 100 o piu eurini per un mulinello è un super vantaggio...nella peggiore delle ipotesi, se poi dovesse in futuro rompersi qualcosa, per farselo aggiustare da qualche privato esperto difficilmente si spenderebbe più di quello che si è risparmiato Very Happy quindi il gioco vale la candela, ma meglio se non si hanno problemi con i muli Sustain 433330 io la penso così, e...mi tocco! Sustain 95089 Sustain 521847
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sustain Empty Re: Sustain

Messaggio Da filippetto88 Gio Giu 07, 2012 4:49 pm

io ho il sustain 8000.. che dire gran macchina! Praticamente è un Twin power con la differenza che costa un terzo!! STRA CONSIGLIATO!!! Sustain 82503 Sustain 82503 Sustain 82503

filippetto88

Numero di messaggi : 58
Località : Padova
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

Sustain Empty Re: Sustain

Messaggio Da andre_blues Gio Giu 07, 2012 5:09 pm

filippetto88 ha scritto:io ho il sustain 8000.. che dire gran macchina! Praticamente è un Twin power con la differenza che costa un terzo!! STRA CONSIGLIATO!!! Sustain 82503 Sustain 82503 Sustain 82503

Quale Twin Power??? Sw non credo proprio, dovrebbe essere il nostro vecchio Twin Power FB per il mercato americano Sustain 82503
andre_blues
andre_blues

Numero di messaggi : 1042
Località : Oristano-Cagliari
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sustain Empty Re: Sustain

Messaggio Da ale_eraser Gio Giu 07, 2012 5:16 pm

l sw è proprio un altra cosa, il sustain fe mi sembra più uno stradic fi migliorato, il nuovo sustain fg è molto leggero, ma sicuramente non è l' sw Sustain 797600
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sustain Empty Re: Sustain

Messaggio Da mav975 Gio Giu 07, 2012 5:48 pm

ale_eraser ha scritto:l sw è proprio un altra cosa, il sustain fe mi sembra più uno stradic fi migliorato, il nuovo sustain fg è molto leggero, ma sicuramente non è l' sw Sustain 797600

Di quale SW parli?? Sustain 85217

se parliamo dello stella SW è una cosa e siamo tutti d'accordo... ma già dal TP SW non noto nessuna miglioria rispetto al Sustain anzi il nuovo Sustain lo trovo molto meglio.. il biomaster e l'altro sw ancora più economico non sono minimamente paragonabili al Sustain.. Sustain 95089
questo il mio modesto parere.. Sustain 82503
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sustain Empty Re: Sustain

Messaggio Da Balex1985 Gio Giu 07, 2012 8:28 pm

Grandi ragazzi,vi ringrazzio! Sustain 91918

Quindi ricapitolando:la garanzia me la sogno,come immaginavo,ma me ne sbatto Sustain 85217

E come qualità siamo vicini a un twin.....

Perfetto......sto già segnando sull'iphone le varie vie degli store di NY Sustain 38536


Consigliate quindi un 8000?
Balex1985
Balex1985

Numero di messaggi : 1011
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sustain Empty Re: Sustain

Messaggio Da ale_eraser Ven Giu 08, 2012 12:00 am

Da mav975 il Gio Giu 07, 2012 5:48 pm

ale_eraser ha scritto:
l sw è proprio un altra cosa, il sustain fe mi sembra più uno stradic fi migliorato, il nuovo sustain fg è molto leggero, ma sicuramente non è l' sw


Di quale SW parli??

se parliamo dello stella SW è una cosa e siamo tutti d'accordo... ma già dal TP SW non noto nessuna miglioria rispetto al Sustain anzi il nuovo Sustain lo trovo molto meglio.. il biomaster e l'altro sw ancora più economico non sono minimamente paragonabili al Sustain..
questo il mio modesto parere..
invece, a mio parere, vedo il tp sw non molto lontano dallo stella sw... per quanto riguarda il sustain fe rispetto al tp sw ci sono già 3 cusscinetti in meno che fanno la differenza e i materiali per un assiduo uso marino che differiscono... quindi, per me , meglio il tp sw.
per quanto riguarda il nuovo sustain, posso solo dirti che perferirei cmq un tp sw (nella misura 5000) per il bilanciamento con canne adatte a usi gravosi... siceramente il sustain è troppo leggero!!
parere personalissimo Sustain 82503
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sustain Empty Re: Sustain

Messaggio Da andre_blues Ven Giu 08, 2012 12:12 am

mav975 ha scritto:
ale_eraser ha scritto:l sw è proprio un altra cosa, il sustain fe mi sembra più uno stradic fi migliorato, il nuovo sustain fg è molto leggero, ma sicuramente non è l' sw Sustain 797600

Di quale SW parli?? Sustain 85217

se parliamo dello stella SW è una cosa e siamo tutti d'accordo... ma già dal TP SW non noto nessuna miglioria rispetto al Sustain anzi il nuovo Sustain lo trovo molto meglio.. il biomaster e l'altro sw ancora più economico non sono minimamente paragonabili al Sustain.. Sustain 95089
questo il mio modesto parere.. Sustain 82503

Non puoi paragonare il Sustain FE al Twin Power SW, il sustain in fin dei conti è uno stradic FI con qualche cuscinetto in più, mentre il TP è praticamente uno Stella con qualche cuscinetto in meno Very Happy

andre_blues
andre_blues

Numero di messaggi : 1042
Località : Oristano-Cagliari
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sustain Empty Re: Sustain

Messaggio Da Simone F Mar Giu 12, 2012 1:44 pm

Balex1985 ha scritto:Grandi ragazzi,vi ringrazzio! Sustain 91918

Quindi ricapitolando:la garanzia me la sogno,come immaginavo,ma me ne sbatto Sustain 85217

E come qualità siamo vicini a un twin.....

Perfetto......sto già segnando sull'iphone le varie vie degli store di NY Sustain 38536


Consigliate quindi un 8000?

Ho posseduto sia i Twin Power FB (4000 e 5000 ... gran macchina che non ha nulla a che vedere con il successivo FC) che Sustain FE (4000, 5000 e 8000, li ho ancora tutti e tre). In pratica sono lo stesso mulinello, con il "paladin gear" sull'FE che dovrebbe (dico "dovrebbe") garantire una superiore resistenza all'usura degli ingranaggi principali. Anche rispetto allo Stradic FI e' di un livello superiore, piu' di quello che farebbero pensare i soli cuscinetti in piu'.
Al prezzo che li presi io tempo fa non avrei dubbi, li ricomprerei a occhi chiusi.
Altra nota, 6000 e 8000 FE hanno lo stesso corpo e peso, cambia solo la profondita' della bobina. Vista la taglia del mulinello e il target io prenderei l'8000, meglio che ci vada qualche metro in piu' di 40/50 lb. Occhio al peso ... circa 600 grammi.

Il nuovo Sustain FG invece non lo conosco per niente, non posso aiutarti.

Ciao
Simone F
Simone F

Numero di messaggi : 1556
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sustain Empty Re: Sustain

Messaggio Da Ospite Lun Lug 02, 2012 2:04 pm

Non ho mai provato muli di fascia elevata, a parte un Twin power Fc, se si può definire di fascia elevata, ad ogni modo andrei piu su un twin power SW piuttosto che un Sustain per un semplice fatto di garanzia. Sarà una cavolata e lo so che gli ingranaggi dei muli USA sono forgiati differentemente (vedi il duralluminio degli stradic FI e FJ e dei sustain, la cosi chiamata Paladin) piuttosto che i nostri classici in ZAMA (eccetto il TP, Stella E Biomaster SW dove invece sono in simil-duralluminio, il cosi chiamato HD-gear) però in Italia vuoi o non vuoi c'è la garanzia e poco non è soprattuto su muli di fascia alta. POi vabè molti dicono che i ricambi si trovano ecc ecc ma comunque li paghi...e anche caro piuttosto che se fosse in garanzia dove ti fanno tutto gratis. Non so scelta mia... vedi tu poi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sustain Empty Re: Sustain

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.