ST CROIX AVID INSHORE 7' 1 1/4oz
+3
simone790
spakombat
fborchi
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
ST CROIX AVID INSHORE 7' 1 1/4oz
Stò valutando questa canna per pescare in scogliera a cuda/serra con prevalente uso di long jerk 170/175. Se avete informazioni sulla canna vi pregherei di scrivermele.
Grazie per l'attenzione.
Grazie per l'attenzione.
Re: ST CROIX AVID INSHORE 7' 1 1/4oz
sbacchettata in negozio, mi piace tanto tanto.
Poi come si conporta a mare, non ho idea, ma la prima impressione e` stata ottima.
Poi come si conporta a mare, non ho idea, ma la prima impressione e` stata ottima.
io ho avuto la 7,6" 1,1/4 oz e ora ho la 7" 2oz..... penso che per quello che vuoi farci sia ottima...
simone790- Numero di messaggi : 546
fabri, ho un avid 1/8-3/8 7' e ti dico che è stupenda, ottimo carbonio e sopratutto ottima manufattura visto che è originale, della serie avid io personalmente consiglio tutto...
la INSHORE 7' 1 1/4oz, provata prima di far montare la lamiglas ic 84m...non mi ha convinto tanto, per mio giudizio poco reattiva...c'e da dire una cosa, quella che ho sentito io era usata e anche abbastanza... mio consiglio la 2 oz è veramente il top...
la INSHORE 7' 1 1/4oz, provata prima di far montare la lamiglas ic 84m...non mi ha convinto tanto, per mio giudizio poco reattiva...c'e da dire una cosa, quella che ho sentito io era usata e anche abbastanza... mio consiglio la 2 oz è veramente il top...
simone790 ha scritto:io ho avuto la 7,6" 1,1/4 oz e ora ho la 7" 2oz..... penso che per quello che vuoi farci sia ottima...
perchè non ci racconti qualcosa di più specifico???
Conosco un pochino le avid ... carattere impulsivo ma le inshore suppongo siano differenti dai simoooooo racconta ....
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
riccardo dessi ha scritto:simone790 ha scritto:io ho avuto la 7,6" 1,1/4 oz e ora ho la 7" 2oz..... penso che per quello che vuoi farci sia ottima...
Conosco un pochino le avid ... carattere impulsivo ma le inshore suppongo siano differenti dai simoooooo racconta ....
non saprei, chiedi pure...
simone790 ha scritto:riccardo dessi ha scritto:simone790 ha scritto:io ho avuto la 7,6" 1,1/4 oz e ora ho la 7" 2oz..... penso che per quello che vuoi farci sia ottima...
non saprei, chiedi pure...
allora... .... sospetto fortemente ci sia una lunga distanza tra la 7" e l 7"6' seppur di pari grammatura ...
comunque .... dovendole utilizzare a serra ... riesce a spaziare e gestire bene sia Top W. attorno all'oncia max 45 gr che Long J. 175- 200?
In mano ha un'azione piu' o meno moderata del dichiarato? sapresti paragonarla ad un'altro fusto St Croix ... giusto per avere una vaga idea della reatività del modulo?
Inoltre ... l'assemblaggio generale ... secondo te, dà una buona equilibratura?
Concludo altrimenti rischio di esaggggerare il fatto è che pur non avendola mai palpeggiata, la stavo per acquistare al posto dell'attuale 6-17; infatti tendenzialmente sono un'estimatore dell'azienda in questione ... ( fascia medio-alta ) ... e prima o poi ....
Grazie in anticipo
[/quote]
allora... .... sospetto fortemente ci sia una lunga distanza tra la 7" e l 7"6' seppur di pari grammatura ...
comunque .... dovendole utilizzare a serra ... riesce a spaziare e gestire bene sia Top W. attorno all'oncia max 45 gr che Long J. 175- 200?
In mano ha un'azione piu' o meno moderata del dichiarato? sapresti paragonarla ad un'altro fusto St Croix ... giusto per avere una vaga idea della reatività del modulo?
Concludo altrimenti rischio di esaggggerare il fatto è che pur non avendola mai palpeggiata, la stavo per acquistare al posto dell'attuale 6-17; infatti tendenzialmente sono un'estimatore dell'azienda in questione ... ( fascia medio-alta ) ... e prima o poi ....
Grazie in anticipo [/quote]
si, qualcosina guadagni sul lancio e sulla gestine dei pesci e qualcosina perdi in maneggevolezza....
per serra e altro sono belle canne, divertenti e con una buona riserva valide per top water tipo pro-q 120 o jerkoni tipo mommotti o tide... non saprei paragonartele ad altre st.croix... ho provato dalla 3/4 fino alla 2 oz e secondo me sono ottime canne per pesci estivi e non.. sull'assemblaggio secondo me (da ignorante) forse ha qualche anello in piu' della norma, ma io problemi non ce li vedo, l'oz e 1/4 si bilancia bene con un 5000 shimano...
Grazie in anticipo [/quote]
si, qualcosina guadagni sul lancio e sulla gestine dei pesci e qualcosina perdi in maneggevolezza....
per serra e altro sono belle canne, divertenti e con una buona riserva valide per top water tipo pro-q 120 o jerkoni tipo mommotti o tide... non saprei paragonartele ad altre st.croix... ho provato dalla 3/4 fino alla 2 oz e secondo me sono ottime canne per pesci estivi e non.. sull'assemblaggio secondo me (da ignorante) forse ha qualche anello in piu' della norma, ma io problemi non ce li vedo, l'oz e 1/4 si bilancia bene con un 5000 shimano...
Grazie simo
ultime domande ....
quindi ... dal vivo... come descrivi la sua azione? di punta o abbastanza moderata?
riesce a gestire più del range dichiarato?
Io conosco alcuni modelli delle tournament, avid, premier e tidemaster ( in ordine di gusto e qualità ) ma nessuna nelle versioni inshore
ultime domande ....
quindi ... dal vivo... come descrivi la sua azione? di punta o abbastanza moderata?
Io conosco alcuni modelli delle tournament, avid, premier e tidemaster ( in ordine di gusto e qualità ) ma nessuna nelle versioni inshore
riccardo dessi ha scritto:Grazie simo
ultime domande ....
figurati...
è una fast quindi non è di punta, qua c'è un paragone fra la avid inshore 2oz fast e la problu 25lb extrafast, dalle foto si vede come le differenti azioni piegano sotto trazione:
http://www.seaspin.com/newforum/viewtopic.php?f=39&t=19905
per la gestino secondo me devi rimanere sul dichiarato con la plastica o poco piu' nel caso dei jig per oz e 1/4...
Grazie Simo
Ora la palla passa a Fabri se la prendi raccontaci le tue impressioni .... dettagliate
Ora la palla passa a Fabri se la prendi raccontaci le tue impressioni .... dettagliate
Possiedo una avid inshore e ho deciso di venderla se puo' interessarti
E' una canna ottima per la pesca che ci vuoi fare, indistruttibile!! Perfetta per lo spinning estivo a Serra ecc..
Archfish- Numero di messaggi : 1
Archfish ha scritto:E' una canna ottima per la pesca che ci vuoi fare, indistruttibile!! Perfetta per lo spinning estivo a Serra ecc..
oggi la conosco un po
gran canna dessi......finche non ci attacco uno squalo che me la spezza rimarra nella mia rastrelliera.
simo.shoes- Numero di messaggi : 4325
Pagina 1 di 1