Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Other Trash .... for my size!!!

+6
ture
spindoctor
Bruno90
danisol
lidwars382
riccardo dessi
10 partecipanti

Andare in basso

Other Trash .... for my size!!! Empty Other Trash .... for my size!!!

Messaggio Da riccardo dessi Mer Mag 23, 2012 1:44 pm

Pencil 150 1 oz; Stick 120 7/8 oz ....
armatura passante ... Other Trash .... for my size!!! 746980 Other Trash .... for my size!!! 746980 Other Trash .... for my size!!! 746980 Other Trash .... for my size!!! 746980 Other Trash .... for my size!!! 746980



Other Trash .... for my size!!! Dscn4610


Other Trash .... for my size!!! Dscn4611


riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Other Trash .... for my size!!! Empty Re: Other Trash .... for my size!!!

Messaggio Da lidwars382 Mer Mag 23, 2012 2:09 pm

ok il secondo è mio Other Trash .... for my size!!! 95089 Other Trash .... for my size!!! 95089 Other Trash .... for my size!!! 95089
lidwars382
lidwars382

Numero di messaggi : 2112
Età : 39
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Other Trash .... for my size!!! Empty Re: Other Trash .... for my size!!!

Messaggio Da danisol Mer Mag 23, 2012 3:25 pm

lidwars382 ha scritto:ok il secondo è mio Other Trash .... for my size!!! 95089 Other Trash .... for my size!!! 95089 Other Trash .... for my size!!! 95089

allora mio il primo Other Trash .... for my size!!! 95089 Other Trash .... for my size!!! 95089
Other Trash .... for my size!!! 91918 Other Trash .... for my size!!! 91918 Other Trash .... for my size!!! 91918 Other Trash .... for my size!!! 91918 Other Trash .... for my size!!! 91918 Other Trash .... for my size!!! 91918
danisol
danisol

Numero di messaggi : 1667
Età : 48
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Other Trash .... for my size!!! Empty Re: Other Trash .... for my size!!!

Messaggio Da Bruno90 Mer Mag 23, 2012 6:49 pm

Che cosa è quella plastica messa nel primo artificiale in quel modo?? Funge da paletta o altro?? Che utilità ha???
Bruno90
Bruno90

Numero di messaggi : 967
Età : 33
Località : La Spezia - Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.11

Torna in alto Andare in basso

Other Trash .... for my size!!! Empty Re: Other Trash .... for my size!!!

Messaggio Da riccardo dessi Mer Mag 23, 2012 6:51 pm

danisol ha scritto:
lidwars382 ha scritto:ok il secondo è mio Other Trash .... for my size!!! 95089 Other Trash .... for my size!!! 95089 Other Trash .... for my size!!! 95089

allora mio il primo Other Trash .... for my size!!! 95089 Other Trash .... for my size!!! 95089
Other Trash .... for my size!!! 91918 Other Trash .... for my size!!! 91918 Other Trash .... for my size!!! 91918 Other Trash .... for my size!!! 91918 Other Trash .... for my size!!! 91918 Other Trash .... for my size!!! 91918

Gi ca ...... ntaisi Other Trash .... for my size!!! 95089 Other Trash .... for my size!!! 95089 Other Trash .... for my size!!! 95089

Ho in fase di finitura un prototipo di darter ... 150 per 1 1/4 oz c.a ... con magnet system weight move Cool Other Trash .... for my size!!! 1767891195

se supera a pieni voti il test di nuoto .... e se ne ho voglia.... lo rivesto con pelle di lumaca chromo hard shattle Other Trash .... for my size!!! 85217 Other Trash .... for my size!!! 85217 ...twinkling in the space ... Other Trash .... for my size!!! 746980 Other Trash .... for my size!!! 746980 Other Trash .... for my size!!! 746980 Other Trash .... for my size!!! 746980
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Other Trash .... for my size!!! Empty Re: Other Trash .... for my size!!!

Messaggio Da riccardo dessi Mer Mag 23, 2012 6:58 pm

Bruno90 ha scritto:Che cosa è quella plastica messa nel primo artificiale in quel modo?? Funge da paletta o altro?? Che utilità ha???

ha funzione di teaser .... aumenta il rumore in acqua creando una scia ... pirat

riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Other Trash .... for my size!!! Empty Re: Other Trash .... for my size!!!

Messaggio Da Bruno90 Mer Mag 23, 2012 7:16 pm

riccardo dessi ha scritto:
Bruno90 ha scritto:Che cosa è quella plastica messa nel primo artificiale in quel modo?? Funge da paletta o altro?? Che utilità ha???

ha funzione di teaser .... aumenta il rumore in acqua creando una scia ... pirat

Mai visto Very Happy Comunque complimenti bellissimi artificiali Wink Other Trash .... for my size!!! 82503 Other Trash .... for my size!!! 82503
Bruno90
Bruno90

Numero di messaggi : 967
Età : 33
Località : La Spezia - Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.11

Torna in alto Andare in basso

Other Trash .... for my size!!! Empty Re: Other Trash .... for my size!!!

Messaggio Da riccardo dessi Mer Mag 23, 2012 8:57 pm

Bruno90 ha scritto:
riccardo dessi ha scritto:
Bruno90 ha scritto:Che cosa è quella plastica messa nel primo artificiale in quel modo?? Funge da paletta o altro?? Che utilità ha???

ha funzione di teaser .... aumenta il rumore in acqua creando una scia ... pirat

Mai visto Very Happy Comunque complimenti bellissimi artificiali Wink Other Trash .... for my size!!! 82503 Other Trash .... for my size!!! 82503


Thanks Other Trash .... for my size!!! 870998 Other Trash .... for my size!!! 82503
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Other Trash .... for my size!!! Empty Re: Other Trash .... for my size!!!

Messaggio Da Bruno90 Mer Mag 23, 2012 9:27 pm

riccardo dessi ha scritto:
Bruno90 ha scritto:
riccardo dessi ha scritto:
Bruno90 ha scritto:Che cosa è quella plastica messa nel primo artificiale in quel modo?? Funge da paletta o altro?? Che utilità ha???

ha funzione di teaser .... aumenta il rumore in acqua creando una scia ... pirat

Mai visto Very Happy Comunque complimenti bellissimi artificiali Wink Other Trash .... for my size!!! 82503 Other Trash .... for my size!!! 82503


Thanks Other Trash .... for my size!!! 870998 Other Trash .... for my size!!! 82503
Mi sto dilettando nell'autocostruzione Smile Prenderò spunto dal tuo per vedere quello che esce Very Happy Che materiale è quella plastica utilizzata? Va bene anche per la paletta volendo usare la stessa??
Bruno90
Bruno90

Numero di messaggi : 967
Età : 33
Località : La Spezia - Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.11

Torna in alto Andare in basso

Other Trash .... for my size!!! Empty Re: Other Trash .... for my size!!!

Messaggio Da riccardo dessi Mer Mag 23, 2012 9:48 pm

Mi sto dilettando nell'autocostruzione Smile Prenderò spunto dal tuo per vedere quello che esce Very Happy Che materiale è quella plastica utilizzata? Va bene anche per la paletta volendo usare la stessa??

volendo ... va bene anche per la paletta ... ma ci devi lavorare sù.....

quel materiale è un pezzo di parabrezza di motorino Other Trash .... for my size!!! 746980 .. avrai capito che riciclo Other Trash .... for my size!!! 95089

l'ho usato anche per fare classiche palette ... molto resistente; da sagomare a caldo e rifinire con lima, cartavetro e pazienza Other Trash .... for my size!!! 95089

più frequentemente viene usato un materiale più "nobile" ... lexan o policarbonato che dir si voglia Wink

riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Other Trash .... for my size!!! Empty Re: Other Trash .... for my size!!!

Messaggio Da spindoctor Mer Mag 23, 2012 11:03 pm

riccardo dessi ha scritto:Pencil 150 1 oz; Stick 120 7/8 oz ....
armatura passante ... Other Trash .... for my size!!! 746980 Other Trash .... for my size!!! 746980 Other Trash .... for my size!!! 746980 Other Trash .... for my size!!! 746980 Other Trash .... for my size!!! 746980



Other Trash .... for my size!!! Dscn4610


Other Trash .... for my size!!! Dscn4611




Beelli ... Other Trash .... for my size!!! 82503 Other Trash .... for my size!!! 91918

che tipo di retine (maschere) hai usato per per fare le squame??? davvero belle soprattutto quelle del primo. Other Trash .... for my size!!! 95089 Other Trash .... for my size!!! 95089
spindoctor
spindoctor

Numero di messaggi : 709
Età : 47
Località : calabria sicilia
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Other Trash .... for my size!!! Empty Re: Other Trash .... for my size!!!

Messaggio Da Bruno90 Gio Mag 24, 2012 12:08 am

riccardo dessi ha scritto:
Mi sto dilettando nell'autocostruzione Smile Prenderò spunto dal tuo per vedere quello che esce Very Happy Che materiale è quella plastica utilizzata? Va bene anche per la paletta volendo usare la stessa??

volendo ... va bene anche per la paletta ... ma ci devi lavorare sù.....

quel materiale è un pezzo di parabrezza di motorino Other Trash .... for my size!!! 746980 .. avrai capito che riciclo Other Trash .... for my size!!! 95089

l'ho usato anche per fare classiche palette ... molto resistente; da sagomare a caldo e rifinire con lima, cartavetro e pazienza Other Trash .... for my size!!! 95089

più frequentemente viene usato un materiale più "nobile" ... lexan o policarbonato che dir si voglia Wink

Ottima idea Very Happy fin'ora ho autocostruito riciclando e questa è un'ottima idea complimentoni Very Happy Very Happy
Bruno90
Bruno90

Numero di messaggi : 967
Età : 33
Località : La Spezia - Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.11

Torna in alto Andare in basso

Other Trash .... for my size!!! Empty Re: Other Trash .... for my size!!!

Messaggio Da ture Gio Mag 24, 2012 5:26 pm

Other Trash .... for my size!!! 192159 nuovi gioiellini per i nostri occhi!!!!
ture
ture

Numero di messaggi : 997
Località : calabria/sicilia
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

Other Trash .... for my size!!! Empty Re: Other Trash .... for my size!!!

Messaggio Da pizzitello Gio Mag 24, 2012 6:01 pm

bella l'idea della "pinna teaser" complimentoni Other Trash .... for my size!!! 82503


che legno usi per le tue realizzazioni?
pizzitello
pizzitello

Numero di messaggi : 1747
Età : 44
Località : SIRACUSA
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Other Trash .... for my size!!! Empty Re: Other Trash .... for my size!!!

Messaggio Da dado89 Gio Mag 24, 2012 6:09 pm

ciao riccardo, rinnovo i miei complimenti per le costruzioni Other Trash .... for my size!!! 91918 Other Trash .... for my size!!! 91918
ma per il primo ti sei ispirato al saltapicchio?
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Other Trash .... for my size!!! Empty Re: Other Trash .... for my size!!!

Messaggio Da riccardo dessi Ven Mag 25, 2012 2:57 pm

Sono lieto vi piacciano Embarassed Very Happy

Provo a rispondere ai vari quesiti ...

come maschera per le livree utilizzo le retine per gli ortaggi .... patate, cipolle ecc.. ( da preferire le prime per varie ragioni.. Other Trash .... for my size!!! 521847 )

in questi ho utilizzato legni leggeri e di recupero .... scomodi perchè troppo porosi .... ma queto avevo Other Trash .... for my size!!! 746980 sono ricavati da manici di utensili in disuso!

l'idea di questa forma di pencil ... ricordo che ho costruito i primi quando cominciava lo spinning in mare a grossi predatori nella mia terra ... ed alcuni prototipi erano nel marsupio di un noto personaggio della mia zona Wink ma non saprei chi era il costruttore/ideatore ... anche perchè per mè sino poco tempo fà internet era una parolaccia Other Trash .... for my size!!! 433330


riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Other Trash .... for my size!!! Empty Re: Other Trash .... for my size!!!

Messaggio Da riccardo dessi Mar Mag 29, 2012 9:20 am

Ho in fase di finitura un prototipo di darter ... 150 per 1 1/4 oz c.a ... con magnet system weight move Cool

se supera a pieni voti il test di nuoto .... e se ne ho voglia.... lo rivesto con pelle di lumaca chromo hard shattle ...twinkling in the space ...

Eccolo ... rimisurato e pesato .... 140 per 1 oz pirat SP azione rollio (sul recupero lineare) farao

Brunch'è anadi after shower... Other Trash .... for my size!!! 746980

Other Trash .... for my size!!! Dscn4711
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Other Trash .... for my size!!! Empty Re: Other Trash .... for my size!!!

Messaggio Da Bassbambaccione Mer Mag 30, 2012 8:36 am

riccardo dessi ha scritto:Sono lieto vi piacciano Embarassed Very Happy
l'idea di questa forma di pencil ... ricordo che ho costruito i primi quando cominciava lo spinning in mare a grossi predatori nella mia terra ... ed alcuni prototipi erano nel marsupio di un noto personaggio della mia zona Wink ma non saprei chi era il costruttore/ideatore ... anche perchè per mè sino poco tempo fà internet era una parolaccia Other Trash .... for my size!!! 433330
Veramente bello il primo, il pencil, bravissimo Other Trash .... for my size!!! 91918 ; sarei interessato a saperne di più circa la metodologia realizzativa (posizionamento pesi, etc...) e sulla sua azione in pesca; l'hai studiato x serra e lecce, vero?
credo che i pionieri x questo genere di artificiale da autocostruzione siano stati Moreno col Saltapicchio (con paletta posizionata vicino alla testa) e Nunzio con la sua versione, siglata sempre Pinocchio, eccone un esempio:
Other Trash .... for my size!!! Saltap11
autocostruito lungo 8 cm x 9 grammi di peso, con sezione del diametro di 10mm e paletta invece posta verso la coda; entrambi però di piccola taglia e più adatti ad insidiare e tentare le regine, soprattutto in ambiente salmastro.
Ancora i miei complimenti!

_________________
R@by71

Other Trash .... for my size!!! Club

IL MIO BLOG

Il mio Feedback
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

Other Trash .... for my size!!! Empty Re: Other Trash .... for my size!!!

Messaggio Da riccardo dessi Mer Mag 30, 2012 9:25 am

Veramente bello il primo, il pencil, bravissimo ; sarei interessato a saperne di più circa la metodologia realizzativa (posizionamento pesi, etc...) e sulla sua azione in pesca; l'hai studiato x serra e lecce, vero?
credo che i pionieri x questo genere di artificiale da autocostruzione siano stati Moreno col Saltapicchio (con paletta posizionata vicino alla testa) e Nunzio con la sua versione, siglata sempre Pinocchio, eccone un esempio:

Grazie per i complimenti Other Trash .... for my size!!! 870998 Other Trash .... for my size!!! 82503
in questa tipologia il posizionamento pesi è disposto a 3/4 vicino la coda ... questo gli consente, oltre scia creata dalla paletta, di sbandare lateralmente anche con semplici variazioni di velocità ... poi se si manovra con canna alta imprimendo movimenti corti beccheggia simulando un'aguglia in fuga Very Happy

Questi artificiali penso siano più appropriati per predatori che non temono lunghi inseguimenti, tipo serra, leccie e lampughe; a spigole non ce li vedo perchè per essere più adescanti necessitano di recuperi sostenuti Wink

Di solito utilizzo artificiali che necessitano di maggiore "impegno" , ad es ho usato pencil simili senza paletta con buoni risultati, ma questi accorgimenti facilitano l'utilizzo anche ai più pigri farao

Comunque non sono sicuro che i prototipi che vidi io tempo fà fossero creazioni degli illustri signori sopracitati, possibile fossero già delle copie ... ma rivisitate Other Trash .... for my size!!! 3447271878
io li vidi una quindicina d'anni fà e allora non c'era neanche la metà dellinformazione che c'è oggi in ambito di questa tecnica ... perlomeno dalle mie parti ...
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Other Trash .... for my size!!! Empty Re: Other Trash .... for my size!!!

Messaggio Da Bassbambaccione Mer Mag 30, 2012 11:18 am

Quindi, in pratica, mi pare di capire che si assimila tantissimo all'azione dei Needle (come ad es: il beccolungo) con l'aggiunta di questo ritrovato della paletta; se un domani ti capitasse di fare un piccolo video dell'azione, lo vedrei molto volentieri, sono veramente appassionato di queste esche, che spesso impiego a serra...
ho avuto modo di provare anche dei grossi propeller, una via di mezzo tra un wtd classico ed un needle, con elica in testa e, fanno un'azione pazzesca e molto adescante...

_________________
R@by71

Other Trash .... for my size!!! Club

IL MIO BLOG

Il mio Feedback
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

Other Trash .... for my size!!! Empty Re: Other Trash .... for my size!!!

Messaggio Da riccardo dessi Mer Mag 30, 2012 6:47 pm

Bassbambaccione ha scritto:Quindi, in pratica, mi pare di capire che si assimila tantissimo all'azione dei Needle (come ad es: il beccolungo) con l'aggiunta di questo ritrovato della paletta; se un domani ti capitasse di fare un piccolo video dell'azione, lo vedrei molto volentieri, sono veramente appassionato di queste esche, che spesso impiego a serra...
ho avuto modo di provare anche dei grossi propeller, una via di mezzo tra un wtd classico ed un needle, con elica in testa e, fanno un'azione pazzesca e molto adescante...

Other Trash .... for my size!!! 434625

per i video ... la vedo dura ... ma se riesco a convincere chi viene a pesca con mè a posare la canna e filmare Other Trash .... for my size!!! 95089 volentieri Very Happy

Ne ho fatto anche una versione prop Wink ora in possesso di altre persone Other Trash .... for my size!!! 796446 Other Trash .... for my size!!! 433330




Other Trash .... for my size!!! Dscn1810
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Other Trash .... for my size!!! Empty Re: Other Trash .... for my size!!!

Messaggio Da danisol Mer Mag 30, 2012 7:00 pm


per i video ... la vedo dura ... ma se riesco a convincere chi viene a pesca con mè a posare la canna e filmare Other Trash .... for my size!!! 95089 volentieri Very Happy



carissimo Riki se ti serve un operatore fai un fischio e partiamo Other Trash .... for my size!!! 82503
potrei recuperare anche una gopro e un sub,se vuoi Other Trash .... for my size!!! 82503

e poi per uno che crea ARRUMBULAMERDA e Brunch'è anadi Other Trash .... for my size!!! 433330 Other Trash .... for my size!!! 433330 Other Trash .... for my size!!! 433330
sarebbe il minimo Other Trash .... for my size!!! 82503
Other Trash .... for my size!!! 68567 Other Trash .... for my size!!! 68567
danisol
danisol

Numero di messaggi : 1667
Età : 48
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Other Trash .... for my size!!! Empty Re: Other Trash .... for my size!!!

Messaggio Da riccardo dessi Mer Mag 30, 2012 8:29 pm

danisol ha scritto:
per i video ... la vedo dura ... ma se riesco a convincere chi viene a pesca con mè a posare la canna e filmare Other Trash .... for my size!!! 95089 volentieri Very Happy



carissimo Riki se ti serve un operatore fai un fischio e partiamo Other Trash .... for my size!!! 82503
potrei recuperare anche una gopro e un sub,se vuoi Other Trash .... for my size!!! 82503

e poi per uno che crea ARRUMBULAMERDA e Brunch'è anadi Other Trash .... for my size!!! 433330 Other Trash .... for my size!!! 433330 Other Trash .... for my size!!! 433330
sarebbe il minimo Other Trash .... for my size!!! 82503
Other Trash .... for my size!!! 68567 Other Trash .... for my size!!! 68567

Wè Dani Smile a breve c'è la organizziamo Wink
tanto in zona selvaggia non si muove nulla e poi con queste serate di callazzo No

comnque ... nel frattempo possiamo odorare la puzza del porto lol! anche se ultimamente mi manca la beata fortuna ingenua e gradita Other Trash .... for my size!!! 521847 Other Trash .... for my size!!! 746980
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Other Trash .... for my size!!! Empty Re: Other Trash .... for my size!!!

Messaggio Da danisol Mer Mag 30, 2012 8:32 pm

il mio numero........... du tenisi!!!! Other Trash .... for my size!!! 433330 Other Trash .... for my size!!! 433330
la beata fortuna ingenua e gradita............non'di parleusu!!!!!!!! Other Trash .... for my size!!! 209884 Other Trash .... for my size!!! 209884 Other Trash .... for my size!!! 433330 Other Trash .... for my size!!! 433330
danisol
danisol

Numero di messaggi : 1667
Età : 48
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Other Trash .... for my size!!! Empty Re: Other Trash .... for my size!!!

Messaggio Da mav975 Gio Mag 31, 2012 6:18 am

Very Happy
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Other Trash .... for my size!!! Empty Re: Other Trash .... for my size!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.