Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come portare attrezzature da pesca in aereo

+10
mav975
alexbluefin
salso
Medioadriatico
spigolone
lucciolox
naftausa
Balex1985
Yepmas
marcopi
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

come portare attrezzature da pesca in aereo Empty come portare attrezzature da pesca in aereo

Messaggio Da marcopi Sab Apr 28, 2012 9:51 pm

Ciao voi come fate??
per l ecanne il bazooka e per il resto
il nulinelli senza bobbina lo posso prtare come bagaglio a mano e gli artificiali senza ancorette??
un saluto a tutti
Marco
marcopi
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 10521
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

come portare attrezzature da pesca in aereo Empty Re: come portare attrezzature da pesca in aereo

Messaggio Da Yepmas Sab Apr 28, 2012 10:13 pm

Bagaglio in stiva ci puoi mettere quello che vuoi (tranne l'esplosivo come portare attrezzature da pesca in aereo 85217 ), bagaglio a mano gli artificiali senza ancorette e mulinello senza treccia, anche se io con ryanair ho portato il trolley a mano con dentro mulo con bobina e annessa treccia e mi hanno chiesto solo cosa era quell'arnese come portare attrezzature da pesca in aereo 433330 come portare attrezzature da pesca in aereo 433330
Yepmas
Yepmas

Numero di messaggi : 828
Età : 44
Località : Sardegna SW
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

come portare attrezzature da pesca in aereo Empty Re: come portare attrezzature da pesca in aereo

Messaggio Da Balex1985 Dom Apr 29, 2012 11:37 am

Ottima discussione...interessa anche a me.

In particolare volevo sapere se una canna travel la posso buttare in valigia e imbarcarla come bagalio a mano......
Balex1985
Balex1985

Numero di messaggi : 1011
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

come portare attrezzature da pesca in aereo Empty Re: come portare attrezzature da pesca in aereo

Messaggio Da naftausa Dom Apr 29, 2012 12:59 pm

le cose pericolose SOLO in stiva, quindi artificiali, coltelli, forbici, pinze etc.

il mulinello nel bagaglio a mano lo puoi portare solo se senza filo in bobina.

io nel bagaglio a mano avevo solo indumenti, tutte le attrezzature in stiva, e canne nel bazooka.

la canna travel nel bagaglio a mano non sò se te la fanno portare... io avevo solo monopezzo quindi ero costretto al bazooka.

almeno con ryanair per la svezia è così.
naftausa
naftausa

Numero di messaggi : 264
Età : 43
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

come portare attrezzature da pesca in aereo Empty Re: come portare attrezzature da pesca in aereo

Messaggio Da lucciolox Dom Apr 29, 2012 3:52 pm

per chi va a lucci con le monopezzo da 7-10oz c'e' poco da scegliere bazuka e basta!!!
ma dato che il costo delle attrezzature sportive (bazuka) e' aumentato tantissimo (mi sembra 80 euro, fino a 4-5 anni fa era 15euro) mi sono fatto tutte canne travel, e le metto in stiva inisieme ai vestiti ecc.. i mulinelli invece senza filo sono sempre con me come portare attrezzature da pesca in aereo 95089 le canne non le ho mai portate in cabina solo per la paura che mi facciano storie e con conseguente sbattimento a riportarle in valigia... rifare la fila ecc.. poi devono riportarti il tuo bagaglio che nel frattempo stavano caricando ecc... (sempre che te lo concedono e non devi lasciarle giu, fino a che siamo qui in italia si puo' parlare e trovare una soluzione ma se ti trovi in all'estero in paesi lontani non si sa mai come la pensano)
pero' sarei felice anche io di sapere e' concesso da tutte le compagnie mettere una canna travel nel bagaglio a mano con il suo tubo (piu per il costo della stessa che altro) dato che sono canne che costano piu di tutto il bagaglio come portare attrezzature da pesca in aereo 209884 come portare attrezzature da pesca in aereo 454999

Very Happy
lucciolox
lucciolox

Numero di messaggi : 897
Località : milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

come portare attrezzature da pesca in aereo Empty Re: come portare attrezzature da pesca in aereo

Messaggio Da Yepmas Dom Apr 29, 2012 4:20 pm

Le misure del bagaglio a mano sono 55x40x20 per ryanair e per le altre compagnie siamo lì,
se trasporti una 7' in 3 pezzi, cioè 70 cm circa, nel bagaglio a mano non ti ci sta di sicuro........a meno che non sia ripartita in più pezzi
e comunque le canne si possono trasportare solo in stiva come portare attrezzature da pesca in aereo 82503
Yepmas
Yepmas

Numero di messaggi : 828
Età : 44
Località : Sardegna SW
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

come portare attrezzature da pesca in aereo Empty Re: come portare attrezzature da pesca in aereo

Messaggio Da Balex1985 Dom Apr 29, 2012 6:51 pm

Ma dite che è il caso di inserire la canna in un tubo in PVC per evitare spiacevoli sorprese all'arrivo oppure basta il tubo rigido della canna?
Balex1985
Balex1985

Numero di messaggi : 1011
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

come portare attrezzature da pesca in aereo Empty Re: come portare attrezzature da pesca in aereo

Messaggio Da spigolone Dom Apr 29, 2012 7:51 pm

io ho chiesto direttamente la settimana scorsa agli agenti del check in di Londra e di Varsavia e la risposta per le compagnie che erano diverse e' stata la stessa,
il filo puo' passare, mentre gli ami e ancorotti ''teoricamente'' anche, ma dipende da chi controlla
quindi nel dubbio e' meglio imbarcarli !
spigolone
spigolone
spigolone

Numero di messaggi : 632
Età : 36
Località : London
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

come portare attrezzature da pesca in aereo Empty Re: come portare attrezzature da pesca in aereo

Messaggio Da naftausa Dom Apr 29, 2012 8:34 pm

Allora per ildiscorso dei bazooka è vero, è l'ennesimo posto dove ci incxxxxo soldi.

Se volete evitare esistono i tubi per l'acqua, quelli grigi più resistenti, non quelli arancioni.

Ci sono di tutte le misure e hanno anche i tappi. Li vendono a pezzi di 3 metri, ma segarne uno a misura è un'attimo.
Costo, irrisorio.
E quelli grigi sono moltoooooo più robusti di qualsiasi bazooka.

Tanto se vogliono aprirlo lo aprono comunque, quindi inutile perdersi con lucchetti e lucchettini.

Noi eravamo in 3 a partire per la svezia, avevamo tre tubi, e da buon italiani li abbiamo attaccati tutti insieme con il nastro americano.... Un'unico bagaglio per attrezzature sportive invece di 3.... :-)
A me è arrivato a skavsta il trolley rotto, ma i tubi erano perfetti.

Anzi.... Abbiamo messo tutte le canne in 2 tubi soltanto, nel terzo c'era di tutto, dai salami, alla pasta, artificiali, boga, quello che ci stava fino a 20kg ce lo abbiamo buttato....
naftausa
naftausa

Numero di messaggi : 264
Età : 43
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

come portare attrezzature da pesca in aereo Empty Re: come portare attrezzature da pesca in aereo

Messaggio Da Medioadriatico Ven Lug 04, 2014 3:11 pm

Scusate quindi se volessi imbarcare una 7' monopezzo non me lo permetterebbero quelli di Ryanair ?
Medioadriatico
Medioadriatico

Numero di messaggi : 57
Età : 39
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

come portare attrezzature da pesca in aereo Empty Re: come portare attrezzature da pesca in aereo

Messaggio Da salso Ven Lug 04, 2014 8:20 pm

Medioadriatico ha scritto:Scusate quindi se volessi imbarcare una 7' monopezzo non me lo permetterebbero quelli di Ryanair ?

...nel bagaglio a mano no, ma in stiva con un tubo rigido o bazooka che sia, ci puoi portare quante canne vuoi fino a 20 kg
salso
salso

Numero di messaggi : 5436
Età : 49
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

come portare attrezzature da pesca in aereo Empty Re: come portare attrezzature da pesca in aereo

Messaggio Da alexbluefin Dom Lug 06, 2014 9:17 am

ciao ho fatto voli intercontinentali sia america che asia che africa con bazooka plano per le canne e muli, artificiali etc. messi in scatole rigide di plastica e poi tutto in valigia avvolto dagli indumenti...valige rotte diverse ma danni all'attrezzatura mai manco un graffietto...Un paio di volte bazooka e valigia sono restati in giro per il Mondo con gli Stella, le SAGE, gli Hardy e quant'altro dentro ( affraid  affraid  affraid e non vi dico il panico!!!) ma alla fine è sempre arrivato tutto a destinazione...Magari fatti avvolgere la valigia col cellophane alla partenza, così il bagaglio viene anche assicurato...
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

come portare attrezzature da pesca in aereo Empty Re: come portare attrezzature da pesca in aereo

Messaggio Da alexbluefin Dom Lug 06, 2014 9:33 am

lucciolox ha scritto:per chi va a lucci con le monopezzo da 7-10oz c'e' poco da scegliere bazuka e basta!!!
ma dato che il costo delle attrezzature sportive (bazuka) e' aumentato tantissimo (mi sembra 80 euro, fino a 4-5 anni fa era 15euro) mi sono fatto tutte canne travel, e le metto in stiva inisieme ai vestiti ecc.. i mulinelli invece senza filo sono sempre con me  : :smt058  :  le canne non le ho mai portate in cabina solo per la paura che mi facciano storie e con conseguente sbattimento a riportarle in valigia... rifare la fila ecc.. poi devono riportarti il tuo bagaglio che nel frattempo stavano caricando ecc... (sempre che te lo concedono e non devi lasciarle giu, fino a che siamo qui in italia si puo' parlare e trovare una soluzione ma se ti trovi in all'estero in paesi lontani non si sa mai come la pensano)
pero' sarei felice anche io di sapere e' concesso da tutte le compagnie mettere una canna travel nel bagaglio a mano con il suo tubo (piu per il costo della stessa che altro) dato che sono canne che costano piu di tutto il bagaglio come portare attrezzature da pesca in aereo 209884  come portare attrezzature da pesca in aereo 454999

Very Happy
Io non ho mai pagato un euro in più per caricare il bazooka sinceramente...te lo fai pesare al check in e poi lo porti ai bagagli speciali, fan tutto loro (almeno a malpensa linate e orio, ma anche messico madagascar maldive egitto sri lanka polinesia....stessa cosa...)... a meno che eccedi i 20 o 25 kg (secondo la destinazione) di bagaglio totale per persona...se viaggi in 2 hai 40 o 50 kg se viaggi in 3 60 o 75 kg...io ovunque vado porto il bazooka e una valigia dove comprimo tutto il possibile , ben protetto e ben inscatolato e tutto in stiva, viaggiando in due ho superato i 40 kg una sola volta ed avevo non so quanti kg di jig da vertical in valigia, da quando ho il bimbo e siamo in 3 abbiamo fino a 75kg quindi mi porto sempre muli e canne muletto e artificiali a quintali da regalare alle guide ee barattare con qulche info giusta come portare attrezzature da pesca in aereo 433330 come portare attrezzature da pesca in aereo 433330
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

come portare attrezzature da pesca in aereo Empty Re: come portare attrezzature da pesca in aereo

Messaggio Da Medioadriatico Dom Lug 06, 2014 1:23 pm

Purtroppo con compagnie low cost come Rayanair il discorso si fa un tantino più complicato. Guadagnano su tutto ciò che esula dal solo bagaglio a mano con formato e peso max stabilito. Per conoscenza: bagaglio in stiva nella categoria "attrezzature sportive" 55€ a tratta.
Medioadriatico
Medioadriatico

Numero di messaggi : 57
Età : 39
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

come portare attrezzature da pesca in aereo Empty Re: come portare attrezzature da pesca in aereo

Messaggio Da alexbluefin Dom Lug 06, 2014 2:20 pm

Si in effetti non ho esperienza di tratte più brevi...certo se un volo ti costa 50 euro +tasse è più che plausibile che ti chiedano soldi per ogni minimo extra...
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

come portare attrezzature da pesca in aereo Empty Re: come portare attrezzature da pesca in aereo

Messaggio Da mav975 Lun Lug 07, 2014 4:53 pm

Qualche Utente di questo mercatino senza fare nomi Black Dragon per spostare la sua attrezzatura da pesca deve nolegiare un aereo da turismo e assumere Zenigata per evitare furti!! come portare attrezzature da pesca in aereo 433330 come portare attrezzature da pesca in aereo 433330 

scusate ma non ho resistito a questa battuta autoironica sulla nostra "malattia"..

cmq non avete paura a mettere sti attrezzi in stiva??
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

come portare attrezzature da pesca in aereo Empty Re: come portare attrezzature da pesca in aereo

Messaggio Da Nerevarine Lun Lug 07, 2014 5:01 pm

C'ha il Jet Privato uno per lui e uno per l'attrezzatura. E se ti perdono la valigia quando sei in viaggio? Non oso immaginare! Al massimo si converte il viaggio, da viaggio pesca a viaggio Pilu :'D
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

come portare attrezzature da pesca in aereo Empty Re: come portare attrezzature da pesca in aereo

Messaggio Da alexbluefin Lun Lug 07, 2014 7:04 pm

Nerevarine ha scritto:E se ti perdono la valigia quando sei in viaggio? Non oso immaginare! Al massimo si converte il viaggio, da viaggio pesca a viaggio Pilu :'D
E so cazzi bei duri...
...però andresti mai in un posto pieno di pesci giganti senza portarti niente per pescare?!?!?!!? Io l'ho fatto una volta ed è stata una tortura letale...da allora mai più un solo viaggio,ovunque sia stato, senza tubo e valigia dell' attrezzatura...
...Malattia incurabile...
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

come portare attrezzature da pesca in aereo Empty Re: come portare attrezzature da pesca in aereo

Messaggio Da Black_dragon Lun Lug 07, 2014 11:38 pm

mav975 ha scritto:Qualche Utente di questo mercatino senza fare nomi Black Dragon per spostare la sua attrezzatura da pesca deve nolegiare un aereo da turismo e assumere Zenigata per evitare furti!! come portare attrezzature da pesca in aereo 433330 come portare attrezzature da pesca in aereo 433330 

scusate ma non ho resistito a questa battuta autoironica sulla nostra "malattia"..

cmq non avete paura a mettere sti attrezzi in stiva??
Zenigata proprio no allora sennò Lupin mi forte tutto!!! come portare attrezzature da pesca in aereo 433330 
Comunque interessantissimo questo argomento...non capisco però quale sia il motivo per cui i mulinelli vanno portati senza treccia scratch 
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

come portare attrezzature da pesca in aereo Empty Re: come portare attrezzature da pesca in aereo

Messaggio Da Ospite Mar Lug 08, 2014 12:50 am

Perché la treccia è pericolosa, non sia mai impicchi qualcuno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

come portare attrezzature da pesca in aereo Empty Re: come portare attrezzature da pesca in aereo

Messaggio Da Black_dragon Mar Lug 08, 2014 8:20 am

lingozzo ha scritto:Perché la treccia è pericolosa, non sia mai impicchi qualcuno
Serio sei? quindi va in stiva?
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

come portare attrezzature da pesca in aereo Empty Re: come portare attrezzature da pesca in aereo

Messaggio Da Ospite Mar Lug 08, 2014 10:00 am

Sul fatto dell impiccare scherzavo Smile però andrebbe in stiva, anche se non penso che fanno problemi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

come portare attrezzature da pesca in aereo Empty Re: come portare attrezzature da pesca in aereo

Messaggio Da salso Mar Lug 08, 2014 6:39 pm

Black_dragon ha scritto:
lingozzo ha scritto:Perché la treccia è pericolosa, non sia mai impicchi qualcuno
Serio sei? quindi va in stiva?

...è vero la treccia è considerata allo stesso modo di un coltello, potrebbe essere usata come arma e quindi i muli devono essere sbobinati...
salso
salso

Numero di messaggi : 5436
Età : 49
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

come portare attrezzature da pesca in aereo Empty Re: come portare attrezzature da pesca in aereo

Messaggio Da beka Mer Lug 09, 2014 12:47 am

lingozzo ha scritto:Sul fatto dell impiccare scherzavo Smile però andrebbe in stiva, anche se non penso che fanno problemi.

occhio!!! i problemi li fanno eccome... se arrivi in checkin con treccia o la levi (dio ci scampi e liberi) o butti mulinelli in stiva non ci scherzano. in effetti (ancorchè secondo me esagerato) un 100 libbre ci strangoli tranquillamente una persona. e non scordiamoci che l'11 settembre tanto triste che a tutti ha fatto cambiare modo di vivere e viaggiare è stato fatto con una lima da unghie
beka
beka

Numero di messaggi : 1766
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

come portare attrezzature da pesca in aereo Empty Re: come portare attrezzature da pesca in aereo

Messaggio Da Gearkratos Mar Dic 01, 2015 1:04 am

riesumo questa discussione per una curiosità...
togliendo ancorette e ami, gli artificiali nudi possono portarli in cabina nel bagaglio a mano? (con ryanair)
Gearkratos
Gearkratos

Numero di messaggi : 148
Località : pantelleria
Data d'iscrizione : 04.10.13

Torna in alto Andare in basso

come portare attrezzature da pesca in aereo Empty Re: come portare attrezzature da pesca in aereo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.