Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RICHIESTA D'AIUTO!!! GRAZIE!!!

+3
stivmax75
spinning-rapala
Azi74
7 partecipanti

Andare in basso

RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! Empty RICHIESTA D'AIUTO!!! GRAZIE!!!

Messaggio Da Azi74 Lun Mar 26, 2012 8:45 am

salve! sono qui a chiedere un aiuto a tutti voi...

sabato 25 marzo intorno alle ore 14:00, nei pressi di Menate (RA), mentre ero a pesca in un canale, hanno forzato la serratura dell'auto e mi hanno rubato una canna dall'auto.
si tratta di una canna da spinning di 7 piedi, artigianalmente assemblata da Eugenio Avico. l'impugnatura è in sughero con pomoli in legno e anelli di raccordo in argento.
il portamulinello è letteralmente un tubo di acciaio inox con una ghiera a stringere ed è fatto in modo da scorrere lungo l'impugnatura in sughero per posizionare il mulinello dove si desidera.
il fusto grezzo presenta la dicitura scritta in bianco a pennello "2005, Special per Lorenzo, 7" gr. 3 - 18, Eugenio Avico".
le legature dei passanti sono amaranto e porpora, cmq ecco alcune foto dell'impugnatura:

[IMG=acquabassa]https://2img.net/r/ihimizer/img821/1787/acquabassa.jpg[/IMG]


[IMG=cavedanoscartavetrato]https://2img.net/r/ihimizer/img444/3113/cavedanoscartavetrato.jpg[/IMG]


[IMG=spiaggiato]https://2img.net/r/ihimizer/img51/5679/spiaggiato.jpg[/IMG]



attaccato alla canna c'era anche un mulinello Penn Battle 3000, caricato con del trecciato Stren microfuse da 8Lb di colore bianco.
sul mulinello nutro poche speranze, ma essendo la canna un oggetto così particolare, magari il ladro oltre che apocalitticamente STR...O, magari è anche sufficientemente IDIOTA da provare a rivenderla a qualche negozio... e magari abbastanza "SVEGLIO" da rimuovere la scritta di cui sopra con del solvente...

chiedo cortesemente a tutti voi di allungare uno sguardo all'angolo dell'usato dei negozi di pesca delle vostre zone e, se per caso doveste vederla, di contattarmi in MP senza avvisare il negoziante.

mi auguro di no, ma lo STR...O potrebbe anche essere un pescatore... nel caso individuaste la MIA canna nelle mani di un altro, non saprei davvero come chiedervi di comportarvi.... cmq martedì in pausa pranzo andrò a fare denuncia dell'accaduto ai carabinieri... se foste sicuri non sarebbe male chiamare direttamente loro...

confido nella vostra collaborazione e grazie 1000 in anticipo!

Lorenzo
Azi74
Azi74

Numero di messaggi : 1190
Età : 49
Località : Russi
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! Empty Re: RICHIESTA D'AIUTO!!! GRAZIE!!!

Messaggio Da spinning-rapala Lun Mar 26, 2012 9:19 pm

sono senza parole, hai tutto il mio sostegno.
Non se ne può più di queste notizie, che nervi
spinning-rapala
spinning-rapala

Numero di messaggi : 2163
Età : 41
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! Empty Re: RICHIESTA D'AIUTO!!! GRAZIE!!!

Messaggio Da stivmax75 Mar Mar 27, 2012 12:11 am

che bastardo/i il tizio/i che ha fatto il furto........... RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! 209884 RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! 209884 RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! 209884
spero che al più presto lo/i becchino/i e che ritrovi il tutto in buono stato................ RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! 82503 RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! 68567
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! Empty Re: RICHIESTA D'AIUTO!!! GRAZIE!!!

Messaggio Da lucciolox Mar Mar 27, 2012 4:48 am

capisco benissimo il tuo stato d'animo e' successo anche a me un mesetto fa o poco piu... ed essendo anche la mia una "custom" anche io spero che prima o poi qualcuno la riconosca in mano a qualche extra... cmq per il danno non c'e' soluzione, se era una commerciale te la ricompri e via... ma cosi e' piu difficile la cosa RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! 209884 anche se io sto parzialmente risolvendo ordinando un altro grezzo uguale in nuova zelanda RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! 454999

purtroppo i furti sono cose che succedono da sempre e sempre continueranno a succedere RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! 209884 No
lucciolox
lucciolox

Numero di messaggi : 897
Località : milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! Empty Re: RICHIESTA D'AIUTO!!! GRAZIE!!!

Messaggio Da ale_eraser Mar Mar 27, 2012 9:02 am

Da lucciolox il Mar Mar 27, 2012 4:48 am

capisco benissimo il tuo stato d'animo e' successo anche a me un mesetto fa o poco piu... ed essendo anche la mia una "custom" anche io spero che prima o poi qualcuno la riconosca in mano a qualche extra... cmq per il danno non c'e' soluzione, se era una commerciale te la ricompri e via... ma cosi e' piu difficile la cosa anche se io sto parzialmente risolvendo ordinando un altro grezzo uguale in nuova zelanda

purtroppo i furti sono cose che succedono da sempre e sempre continueranno a succedere

mi piacerebbe che almeno su un forum di pesca non si facesse della xenofobia... sai quanti italiani dalle mie parti e altrove intentano furti di ogni tipo?!?! se non hai la certezza che sia stato un extracomunitario, non mi pare il caso di accusare tale categoria, visto che di nostri compatrioti senza scrupoli ce ne sono tanti in giro (a partire da quelli che si fottono le prioritarie!!)

facciamo attenzione a come ci esprimiamo!!
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! Empty Re: RICHIESTA D'AIUTO!!! GRAZIE!!!

Messaggio Da Azi74 Mar Mar 27, 2012 10:18 am

ale_eraser ha scritto:
Da lucciolox il Mar Mar 27, 2012 4:48 am

capisco benissimo il tuo stato d'animo e' successo anche a me un mesetto fa o poco piu... ed essendo anche la mia una "custom" anche io spero che prima o poi qualcuno la riconosca in mano a qualche extra... cmq per il danno non c'e' soluzione, se era una commerciale te la ricompri e via... ma cosi e' piu difficile la cosa anche se io sto parzialmente risolvendo ordinando un altro grezzo uguale in nuova zelanda

purtroppo i furti sono cose che succedono da sempre e sempre continueranno a succedere

mi piacerebbe che almeno su un forum di pesca non si facesse della xenofobia... sai quanti italiani dalle mie parti e altrove intentano furti di ogni tipo?!?! se non hai la certezza che sia stato un extracomunitario, non mi pare il caso di accusare tale categoria, visto che di nostri compatrioti senza scrupoli ce ne sono tanti in giro (a partire da quelli che si fottono le prioritarie!!)

facciamo attenzione a come ci esprimiamo!!



xenofobia un CAZZO!!!

è arrivato l'avvocato delle cause perse... è meglio se sto zitto... ma dovresti fare la stessa cosa anche tu sai?
Azi74
Azi74

Numero di messaggi : 1190
Età : 49
Località : Russi
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! Empty Re: RICHIESTA D'AIUTO!!! GRAZIE!!!

Messaggio Da ale_eraser Mar Mar 27, 2012 11:49 am

anzitutto modora i termini, credo che si parli tra persone civili.
secondo, è inaccettabile additare una categoria di persone come il male di tutto, quando ben si sa che malefatte e furti non stanno solo da una parte. se lucciolox ha accertato che il suo furto è stato fatto da un extracomunitario, puo' anche lasciarsi scappare quella frase, altrimenti è intollerabile...

per terminare, finchè espongo le mie opinioni in maniera rispettosa di tutto e di tutti, non c'è nessuno che mi può dire di stare ZITTO!!
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! Empty Re: RICHIESTA D'AIUTO!!! GRAZIE!!!

Messaggio Da lucciolox Mar Mar 27, 2012 11:52 am

io non sono contro gli extra anzi ho tanti amici che non sonop italiani e sono anche piu onesti di noi.

quello che hai quotato era una frase che evidentemente non hai letto approfonditamente, parlavo del mio caso specifico (qualche post piu sotto) dato che i carabinieri che li hanno presi mi hanno detto che non potevano fargli domande perche' non dicevano una parola in italiano. RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! 454999
lucciolox
lucciolox

Numero di messaggi : 897
Località : milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! Empty Re: RICHIESTA D'AIUTO!!! GRAZIE!!!

Messaggio Da ale_eraser Mar Mar 27, 2012 1:55 pm

tutto a posto RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! 315631 , non sapendo il contesto della tua storia, appena ho letto la tua frase ho storto un po' il naso. l' argomento è delicato e mi fa innervosire quando sento sparare a zero senza cognizione di causa( ma non è il tuo caso). per il resto mi dsipiace molto per quello che è successo a te e all' amico azi74, essere derubati di qualcosa è proprio fastidioso...
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! Empty Re: RICHIESTA D'AIUTO!!! GRAZIE!!!

Messaggio Da Azi74 Mar Mar 27, 2012 3:20 pm

ale_eraser ha scritto:anzitutto modora i termini, credo che si parli tra persone civili.
secondo, è inaccettabile additare una categoria di persone come il male di tutto, quando ben si sa che malefatte e furti non stanno solo da una parte. se lucciolox ha accertato che il suo furto è stato fatto da un extracomunitario, puo' anche lasciarsi scappare quella frase, altrimenti è intollerabile...

per terminare, finchè espongo le mie opinioni in maniera rispettosa di tutto e di tutti, non c'è nessuno che mi può dire di stare ZITTO!!

ciao, si parla tra persone civili... ti ritengo e mi ritengo tale e scusa se ho alzato un po' il tono.
però prima che tu ti elevassi a paladino dell' antixenofobia non mi sembra che ci fossero toni o allusioni così "INTOLLERABILI"... e cmq, detta qui, ho dei forti sospetti che si tratti proprio di un atto perpetuato da mani provenienti dall'est europeo... così non parlo di extra!
per me la questione è chiusa qui!

grazie a tutti coloro, della zona e non, che eventualmente avranno voglia di dare un'occhiata in giro, grazie davvero!
Lorenzo
Azi74
Azi74

Numero di messaggi : 1190
Età : 49
Località : Russi
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! Empty Re: RICHIESTA D'AIUTO!!! GRAZIE!!!

Messaggio Da Bruno90 Ven Mag 11, 2012 3:03 pm

Ci sono state novità?? Hai avuto qualke esito positivo nella ricerca di questo gioiellino?? Ho dato un'occhiata alle foto ed era proprio bella Sad Maledetti ladri Sad
Bruno90
Bruno90

Numero di messaggi : 967
Età : 33
Località : La Spezia - Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.11

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! Empty Re: RICHIESTA D'AIUTO!!! GRAZIE!!!

Messaggio Da stivmax75 Ven Mag 11, 2012 3:13 pm

Bruno90 ha scritto:Ci sono state novità?? Hai avuto qualke esito positivo nella ricerca di questo gioiellino?? Ho dato un'occhiata alle foto ed era proprio bella Sad Maledetti ladri Sad

scusate se questo intervento non centra a niente.......... RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! 693611
"bruno90" non riesco a risponderti ai tuoi MP xchè non li puoi ricevere per mancata abilitazione..... scratch
contatta un'amministratore e vedi come mai..... RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! 82503 RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! 68567
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! Empty Re: RICHIESTA D'AIUTO!!! GRAZIE!!!

Messaggio Da Bassbambaccione Ven Mag 11, 2012 4:04 pm

Ragazzi, brutte storie davvero e sempre più frequenti, purtroppo; giusto un mesetto fà proprio il mio amico ed anche utente qui gavagni.mirco, ha subito rottura del vetro del furgoncino, parcheggiato a lato di uno spot salmastro in Maremma, con furto di tutto ciò che era in cabina (anche un giubbotto, oltre a cassettine, marsupio, artificiali e via dicendo); fortuna ha voluto che non gli hanno aperto dietro il gavone, altrimenti addio canne e muli, con dramma annesso.....
Bisogna stare più accorti ed evitare di lasciare qualsiasi cosa in auto, oppure di tenere le auto belle in vista, in questo paese, purtroppo, non si riesce più a campare RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! 164198
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA D'AIUTO!!!  GRAZIE!!! Empty Re: RICHIESTA D'AIUTO!!! GRAZIE!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.