Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RECUPERO DI UN ABU SUVERAN S3000M incidentato

3 partecipanti

Andare in basso

RECUPERO DI UN ABU SUVERAN S3000M incidentato Empty RECUPERO DI UN ABU SUVERAN S3000M incidentato

Messaggio Da charliepapa54 Ven Ott 14, 2011 8:38 pm

buonasera a tutti,
mi sono iscritto ieri, dopo che un mio amico mi aveva fatto conoscere questo sito, lo trovo ben fatto e molto semplice da usare, ho già trovato una canna usata interessante, vediamo se qualcuno può darmi una mano anche per risolvere il problema del vecchio, ma glorioso suveran.
Nonostante lo abbia trattato sempre con la massima attenzione (pignoleria!) , sono riuscito a farlo cadere sul pavimento, dopo l'urto il mulinello non scorreva più perfetto ma tendeva ad incepparsi, lo ho smontato e credo di aver individuato il problema nei 2 pezzi che gestiscono lo scorrimento verticale della bobina: 1) la vite senza fine 2) il perno (lama o coltello o come si chiama) che scorre nella gola della vite senza fine, non capisco se il primo si e' piegato oppure il secondo si è deformato oppure ambedue le cose.
Su internet non riesco a trovare ne' pezzi di ricambio nè centri assistenza autorizzati e soprattutto qualificati, qualcuno ha una dritta da darmi?
Ringrazio anticipatamente
Piero

charliepapa54

Numero di messaggi : 18
Località : siena
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

RECUPERO DI UN ABU SUVERAN S3000M incidentato Empty Re: RECUPERO DI UN ABU SUVERAN S3000M incidentato

Messaggio Da riccardo dessi Ven Ott 14, 2011 9:52 pm

charliepapa54 ha scritto:buonasera a tutti,
mi sono iscritto ieri, dopo che un mio amico mi aveva fatto conoscere questo sito, lo trovo ben fatto e molto semplice da usare, ho già trovato una canna usata interessante, vediamo se qualcuno può darmi una mano anche per risolvere il problema del vecchio, ma glorioso suveran.
Nonostante lo abbia trattato sempre con la massima attenzione (pignoleria!) , sono riuscito a farlo cadere sul pavimento, dopo l'urto il mulinello non scorreva più perfetto ma tendeva ad incepparsi, lo ho smontato e credo di aver individuato il problema nei 2 pezzi che gestiscono lo scorrimento verticale della bobina: 1) la vite senza fine 2) il perno (lama o coltello o come si chiama) che scorre nella gola della vite senza fine, non capisco se il primo si e' piegato oppure il secondo si è deformato oppure ambedue le cose.
Su internet non riesco a trovare ne' pezzi di ricambio nè centri assistenza autorizzati e soprattutto qualificati, qualcuno ha una dritta da darmi?
Ringrazio anticipatamente
Piero

Moooolto probabilmente si è storto l'asse (quello che sostiene e fà slire e scendere la bobina);
girando la manovella riesci a capire la direzione della piega ..... segna con un pennarello indelebbile la parte in questione, smonta l'asse e raddrizzala!


Per verificare se è dritta mettila su uno specchio e falla rotolare lentamente ..... così capisci se hai risolto RECUPERO DI UN ABU SUVERAN S3000M incidentato 82503


P.s. per sistemare l'asse puoi morsarla (proteggendola con due pezzi di gomma dura) e con l'aiuto di una chiave a stella fai leva dalla parte opposta al segno precedentemente individuato Wink

RECUPERO DI UN ABU SUVERAN S3000M incidentato 68567
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

RECUPERO DI UN ABU SUVERAN S3000M incidentato Empty abu s3000m incidntato

Messaggio Da charliepapa54 Sab Ott 15, 2011 7:06 am

grazie riccardo, ottima idea quella dello specchio, appena ho un momento provo e ti faccio sapere, ciao
piero
RECUPERO DI UN ABU SUVERAN S3000M incidentato 82503

charliepapa54

Numero di messaggi : 18
Località : siena
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

RECUPERO DI UN ABU SUVERAN S3000M incidentato Empty Re: RECUPERO DI UN ABU SUVERAN S3000M incidentato

Messaggio Da pirafabri Mar Nov 22, 2011 7:50 am

Piero hai mp.
Ciao
pirafabri
pirafabri

Numero di messaggi : 650
Età : 67
Località : Beinasco
Data d'iscrizione : 31.05.10

Torna in alto Andare in basso

RECUPERO DI UN ABU SUVERAN S3000M incidentato Empty Re: RECUPERO DI UN ABU SUVERAN S3000M incidentato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.