Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quante marche costose ed affidabili di canne esistono??

3 partecipanti

Andare in basso

Quante marche costose ed affidabili di canne esistono?? Empty Quante marche costose ed affidabili di canne esistono??

Messaggio Da Maupetrucci Dom Ott 09, 2011 3:21 pm

Mi sa che mi ci vuole un po di scuola sulle varie marche da spinning conosco semrpe le solite Quante marche costose ed affidabili di canne esistono?? 3447271878 , per ora daiwa ,shimano, falcon , g loomis , st croix , berkley, mitchell , trabucco/capture, alcedo , e ora lamiglas.
Ma non sono certo solo queste le marche di canne da spinning.
Ma se volessimo fare una lista di solo quelle piu affidabili e costose tipo da 300 euro a salire anche a 1000, dove vi esige il masismo della qualità ,esperienza, grezzo e altro materiale, canne diciamo che veramente sono difficili da cambiare con altre marche che semai al minor prezzo permettono anche una buona qualità ma non il top?
Da come ho potuto capire vi sono le
1a) lemiglas 2) st croix 3)falcon 4) g loomis , che di solito i loro prodotti non superano i 350 euro di spesa, ma penso che canne da psinning ancora piu esoteriche vi siano giusto?
1b) che differenza ci puo essere tra un prodotto di 500 euro daiwa e una 500 euro di shiamno ,lemiglas ecc???
Grazie a tutti e spero di chiarire i mie spassionati dubbi mentali Quante marche costose ed affidabili di canne esistono?? 78677 Quante marche costose ed affidabili di canne esistono?? 870998

Maupetrucci

Numero di messaggi : 1388
Età : 33
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quante marche costose ed affidabili di canne esistono?? Empty Re: Quante marche costose ed affidabili di canne esistono??

Messaggio Da Maupetrucci Lun Ott 10, 2011 12:48 pm

Ragazzi scrivo per chiarie un attimo un po di cose.

Non ho messo questo post perche devo comprarmi la canna da 600 euro , ma perche ho bisogno delucidazioni su altre marche e sulle diferrenze riscontrate tra un prodotto ed un altro di fascia alta di cui non ne sono a conoscenza.
Quando mi riferisco tra un prodotto ed un altro (tra una daiwa di 300 euro e una lemiglas ecc..) e ovvio che mi riferisco a canne dallo stesso prezzo e anche per lo stessa pesca , e stessa grammatura ecc.... Ogni marca fanno tanti tipi di canne che per tipologia di predetari o piu generiche e delle volte anche l'azione e la grammatura si somigliano tra una marca ed un altra.
Per capirci : ad esempio io ho scelto la vengeange sea bass 2.40 20.60gr , ma potevo anche comprare (con gli stessi soldi, la stessa pesca ecc..) una crossfire 15.60 da mare ,oppure quella,. oppurre quella li ecc..(ovvio che nel post cito solo determinate marche ,il mio e solo un esempio!
Tutti sappiamo che la canna va scelta in base alle proprie esigenze (spot soldi ecc..), e solo tu puoi dare valore a quello che acquisti , ma questo e per precisare che nel post ho bisogno di altre info e che sia gia a conoscenza di piccole tematiche sullo spinning e le sue canne. Scrivo questo perche alcuni (non di questo forum hanno confuso il sensod del mio post) ciauz Quante marche costose ed affidabili di canne esistono?? 82503

Maupetrucci

Numero di messaggi : 1388
Età : 33
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quante marche costose ed affidabili di canne esistono?? Empty Re: Quante marche costose ed affidabili di canne esistono??

Messaggio Da marcopi Lun Ott 10, 2011 1:30 pm

due casa che fa canne costose sono la megabass e la deps
marcopi
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 10522
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

Quante marche costose ed affidabili di canne esistono?? Empty Re: Quante marche costose ed affidabili di canne esistono??

Messaggio Da diehardfishing Lun Ott 10, 2011 5:02 pm

Trovare in casa lamiglas una canna sopra i € 300 è difficile.
Ma come distributore di Lamiglas non posso parlare della qualità delle stesse.
Posso solo dire che molti le usano, quindi un perchè ci sarà.....

Quello che mi chiedo invece è (senza criticare nessuno):

Come si fa a spendere € 500/600 per una canna da bass?

Mi domando: posso spendere € 700 per una canna da spinning da tonni perchè devo lanciare esche da 40 gr e poi gestire pesci di 100 kg, quindi ho bisogno di una canna leggera, resistente, potente, che non si rompa, che mi permetta di pompare ecc. ecc.
Ma perchè devo spendere la stressa cifra per pescare "pescetti" da 4 kg?

Quante marche costose ed affidabili di canne esistono?? 693611 Ecco mi sono rovinato!! Adesso avrò il mondo addosso Quante marche costose ed affidabili di canne esistono?? 400286

Premetto che ho provato canne da bass da € 500, ed effettivamente la differenza è enorme. Però ne vale la pena?

diehardfishing

Numero di messaggi : 1189
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.11.08

http://www.diehardfishingshop.com

Torna in alto Andare in basso

Quante marche costose ed affidabili di canne esistono?? Empty Re: Quante marche costose ed affidabili di canne esistono??

Messaggio Da Maupetrucci Lun Ott 10, 2011 9:58 pm

Ciao quindi andando leggermente ot per un attimo al mio topic ti chiedo:
Una canna da 300 euro paragonata ad una da 500 , vie comuque una bella diferrenza o sono finezze?
Da come ho capito mi dice che le differenze ci sono , pero ho capito anche che la qualità maggiore di una gia di per se costosa(300 euro) non e paragonabile al costo di molto superiore giusto?

Ritornando invece al topic e rispondendo diehard.
Io penso che la scelta della canna anche dal punto di vista economico e personale. Quindi io penso che se uno vuole puo comprarsi anche il top del top della qualità per andare anche solo a trote(, ma deve essere consapevole che :
1) Non dico subito di essere soldi buttati ma deve sapere che a trote puoi andarci anche con canna da 150 euro avendo gia un ottima sensibilità e un ottima qualità generale dell'attrezzo.
2) Anche io penso che andare a pesca con una canna costossima sia molto piu utile nel caso si insediano predatori di una certa portata e cattiveria Quante marche costose ed affidabili di canne esistono?? 209884 ,cosi piu che sborsare tutti quei soldi per un grezzo altamente sensibile e con una buona protenza in base alla grammtura e al pesce , e piu preferibile spenderli sopratutto per l'affidabilita della costruzione e del carbonio e non la sensibilità nel caso uno cerchi di insidiare predatori catturabili a traina,vertical ecc...

Descrivendo ancora piu personalmente il mio parere , io sono dal principio e del parare (ma ne accenno solo uno su tanti) che se in un anno vado 3 volte a siluri 10 volte a trote e 100 volte a pescare a mare spigole , serra e barraccuda e piccole lecce ,allora farò piu investimento sull'attrezzatura che piu uso, e meno sulle altre, ma non certo scarse o che si rompono se becca un siluro o una trota, devono essere comunque validi attrezzi.
UN altro mio pensiero e , se un giorno provando una canna che vedo faccia per me al 100%, e solo dopo scopro che però costa un botto anche (1000 euro) comunque la prenderei facendo un po di sforzi e sacrificio, pero almeno dopo so di aver per certo un attrezzo che non cambierei per nulla al mondo (e non perche costi molto Quante marche costose ed affidabili di canne esistono?? 818906 e sia il massimo della qualità),ma se mi capita una cosa del genere allora si, se no non penso riuscirei a sborsare una certa cifra.
Poi si sa che quando uno e appassionato davvero ,allora investe perche sa dove sarà il guadagno da ricavare per un acquisto esagerato su un qualcosa che ama Quante marche costose ed affidabili di canne esistono?? 945302

Maupetrucci

Numero di messaggi : 1388
Età : 33
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quante marche costose ed affidabili di canne esistono?? Empty Re: Quante marche costose ed affidabili di canne esistono??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.