Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Autocostruzione Testine piombate

2 partecipanti

Andare in basso

Autocostruzione Testine piombate  Empty Autocostruzione Testine piombate

Messaggio Da mao Gio Ott 06, 2011 8:45 pm

Ciao a tutti!
Visto che non sono in vena di spese e vorrei fare qualche tentativo di pesca alla spigola con la gomma, mi vorrei autocostruire qualche testina piombata...veloce e soprattutto economica (visto quanto costano le jighead dalle mie parti).
Ho letto il tutorial sul libro del Prof.Moreno Bartoli...ho letto qualcosa in giro per il web e non sembrerebbero difficili...
Non avendo mai avuto tra le mani una testina piombata, non saprei che ami utilizzare. Ho trovato questi Eagle Claw 3/0 ... ma non ho idea se possano andare bene (dovrei fare testine 7-12 gr)...qualcuno mi può consigliare?

Autocostruzione Testine piombate  Amo

Qualcuno di voi ha mai provato ad autocostruirsi testine piombate?Consigli?
mao
mao

Numero di messaggi : 338
Età : 47
Località : Monopoli
Data d'iscrizione : 29.11.08

http://www.concorsifotografici.com

Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione Testine piombate  Empty Re: Autocostruzione Testine piombate

Messaggio Da lucciolox Gio Ott 06, 2011 9:27 pm

servono questi ami... poi dovresti fare lo stampo in gomma e colarci il piombo (usa la mascherina che e' tossico) inoltre non vengono mai benissimo, se non hai uno stampo professionale, insomma uno sbattimento Autocostruzione Testine piombate  209884

Autocostruzione Testine piombate  Gamaka11

invece qui puoi trovare delle testine gia fatte relativamente a basso costo:

http://stores.ebay.it/meerundangeln1/Bullet-Nose-Jigs-/_i.html?_fsub=15496026&_sid=523599623&_trksid=p4634.c0.m322


Autocostruzione Testine piombate  622421 Autocostruzione Testine piombate  90152
lucciolox
lucciolox

Numero di messaggi : 897
Località : milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione Testine piombate  Empty Re: Autocostruzione Testine piombate

Messaggio Da mao Gio Ott 06, 2011 9:41 pm

Veramente avevo pensato a qualcosa di più semplice...evitando colate ed esalazioni tossiche (mi basta già lo smog che prendo ogni giorno).
Dal procedimento di Moreno...volevo prendere dei piombi sferici...tagliarli...inserire l'amo (con montaggio di filo in acciaio 1mm nell'occhiello per fare il gancio) nel taglio e richiudere il tutto con stucco da marmisti...Forse un'autocostruzione un po' approssimativa...Boh? Dovrei chiedere lumi direttamente a Moreno!?!? Autocostruzione Testine piombate  746980 Autocostruzione Testine piombate  746980
mao
mao

Numero di messaggi : 338
Età : 47
Località : Monopoli
Data d'iscrizione : 29.11.08

http://www.concorsifotografici.com

Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione Testine piombate  Empty Re: Autocostruzione Testine piombate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.