Shimano Biomaster FB...Che taglia x spigole?
+3
themasterfish
mav975
Dimi*TKD
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Shimano Biomaster FB...Che taglia x spigole?
Ciao a tutti, ero interessata allo Shimano biomaster FB che userei x la pesca alle spigole...Secondo voi che taglia sarebbe piu indicata? Il 3000 od il 4000?
Altra domanda... il Biomaster sw sarebbe sprecato per questa pesca?
Grazie anticipatamente...
Altra domanda... il Biomaster sw sarebbe sprecato per questa pesca?
Grazie anticipatamente...
Dimi*TKD- Numero di messaggi : 1828
Re: Shimano Biomaster FB...Che taglia x spigole?
io sceglierei decisamente il 3000 abbinato ad una canna da 5/8 da 7' sino ai 9' (questo dipende dove vuoi pescarle.. e in che condizioni )
mav975- Numero di messaggi : 3047
mav975 ha scritto: io sceglierei decisamente il 3000 abbinato ad una canna da 5/8 da 7' sino ai 9' (questo dipende dove vuoi pescarle.. e in che condizioni )
Quoto 100% ed aggiungo che non cerdo proprio esista la possiblità che un SW sia sprecato per pescare in mare dato che è proprio quella la destinazione d'uso per cui è stato progettato.. I cuscinetti, i materiali, la loro robustezza e resistenza alla corrosione o alle infiltrazioni di acqua (frequentissime se la spigola la si cerca in waders immersi sino alla cintola e con un mare non prorpio sereno di fronte) sono notevolmente differenti e specifiche per aumentarne la durevolezza.
CAPITANRUSTYHOOK
Ok grazie dei consigli...
per la canna da abbinarci mi sapreste dara qualche consiglio piu specifico?
Comunque io pesco dalla barca e dovrei effettuare lanci di una quindicina di metri o poco piu...
Comunque io pesco dalla barca e dovrei effettuare lanci di una quindicina di metri o poco piu...
come ha gia detto mav, anche questo dipende da dove vuoi insidiarle e in che condizioni...una canna da spigola che sento da consigliarti (che tra l'altro è tra le piu conosciute) è la Lamiglas LP844...canna davvero stupendaDimi*TKD ha scritto:Ok grazie dei consigli...
se per esempio vuoi insidiare grosse spigole con mare formato, in presenza di corrente, rocce/scogli e cose simili ti consiglio vivamente la Phenix Ultra MBX 7' da 1 oz, canna a dir poco fantastica, molto meno conosciuta rispetto alla precedente ma sono sicuro che non tarderà a far parlare di sè
dai anche un'occhiata QUI'
Black_dragon- Numero di messaggi : 9636
Ok grazie mille...
Sapresti mica indicarmi qualche negozio che ha queste marche?
La Phenix Ultra MBX 7' fa paura...!!!!!!!! Se è tanto buona quanto bella sara la mia prossima canna...
La Phenix Ultra MBX 7' fa paura...!!!!!!!! Se è tanto buona quanto bella sara la mia prossima canna...
in Italia non credo ce ne siano...se vuoi un consiglio personale...fatti fare una custom così ogni singola parte potrà essere scelta da teDimi*TKD ha scritto:Ok grazie mille...
Black_dragon- Numero di messaggi : 9636
Dimi*TKD ha scritto:Ok grazie dei consigli...
Premetto di essere concordante con quanto espresso dagli illustri colleghi...
.... per la pesca dalla barca ... gli americani sono "sufficientemente" ferrati e offrono una vasta gamma di prodotti validi e dal costo accessibile!!!!!
I nomi più conosciuti ...Lamiglas, St. Croix, Kistler, Falcon ecc.
Nello specifico io opterei per una canna da 6,6" a 7' con lure casting da 5/8 e l'azione scelta in base al tipo di tecnica e agli artificiali che si vogliono usare!
Quì ci abbinerei un mulinello di taglia 3000 o 2500 con leeder 0,15 (se trecciato) 0,25 (se monofilo).
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
conosci qualcuno che le fa delle custom?
ok sto iniziando a farmi una cultura su queste marche...riccardo dessi ha scritto:Dimi*TKD ha scritto:Ok grazie dei consigli...
Premetto di essere concordante con quanto espresso dagli illustri colleghi...
.... per la pesca dalla barca ... gli americani sono "sufficientemente" ferrati e offrono una vasta gamma di prodotti validi e dal costo accessibile!!!!!
I nomi più conosciuti ...Lamiglas, St. Croix, Kistler, Falcon ecc.
Nello specifico io opterei per una canna da 6,6" a 7' con lure casting da 5/8 e l'azione scelta in base al tipo di tecnica e agli artificiali che si vogliono usare!
Quì ci abbinerei un mulinello di taglia 3000 o 2500 con leeder 0,15 (se trecciato) 0,25 (se monofilo).
Black_dragon ha scritto:in Italia non credo ce ne siano...se vuoi un consiglio personale...fatti fare una custom così ogni singola parte potrà essere scelta da teDimi*TKD ha scritto:Ok grazie mille...
Ragazzi permettetemi di dire che, il consiglio di black, è un consiglio pesante , se hai già provato e vissuto bene un pò di attrezzatura, quando inizi a pescare con una custom ben montata su misura, poi non riesci più a pescare con una canna di fabbrica, troppa troppa differenza di qualità.. se hai esperienza di pesca con altre canne e ti senti insoddisfatto anche con canne diciamo cosi prestigiose, fatti montare una bella custom...
Arrivati a questo punto...
....Io correggo la mia risposta e ti consiglio per prima cosa, di trovare la canna che ti piace, e successivamente, in base alle caratteristiche tecniche di quest ultima tutti quanti possiamo aiutarti alla scelta del mulinello..
Allora vediamo qualche papabile...Le canne che ho potuto provare e che mi hanno fatto una buona impressione sono la shimano LESATH ULTRA 240MH- lung.2,40mt. 2 sez. 10 anelli max pot. 14-40gr. e la
SHIMANO ASPIRE SEA BASS ASPSB21H 2.10m. ing.110cm. peso 139g. 2 sez. 8 an. az.15-60 HPC300+Biofib.
Poi un altra canna che mi intriga è la labrax, ma non ho mai avuto modo di provarla e soprattutto non riesco a trovarne le caratteristiche...
SHIMANO ASPIRE SEA BASS ASPSB21H 2.10m. ing.110cm. peso 139g. 2 sez. 8 an. az.15-60 HPC300+Biofib.
Poi un altra canna che mi intriga è la labrax, ma non ho mai avuto modo di provarla e soprattutto non riesco a trovarne le caratteristiche...
SE devi pescare dalla barca, come hai detto prima, per problemi di praticità di consiglio di non salire troppo oltre i 2 mt. e di certo non una 2,40.
CAPITANRUSTYHOOK
io ti sconsiglio il 3000.mav975 ha scritto: io sceglierei decisamente il 3000 abbinato ad una canna da 5/8 da 7' sino ai 9' (questo dipende dove vuoi pescarle.. e in che condizioni )
è un 2500 con la bobina meno capiente.
http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=9075&returnpage=1601
io prenderei il 4000 che in mare è una buona taglia tuttofare
stambe- Numero di messaggi : 1264
Come mai hala bobina meno capiente?stambe ha scritto:io ti sconsiglio il 3000.mav975 ha scritto: io sceglierei decisamente il 3000 abbinato ad una canna da 5/8 da 7' sino ai 9' (questo dipende dove vuoi pescarle.. e in che condizioni )
Ho sempre notato questo dato tecnico ,ma non ho mai capito il perche...
Chi melo spiega?
é vero, ora ho una 2,40 e non mi trovo proprio bene...themasterfish ha scritto:
SE devi pescare dalla barca, come hai detto prima, per problemi di praticità di consiglio di non salire troppo oltre i 2 mt. e di certo non una 2,40.
Dimi*TKD ha scritto:Come mai hala bobina meno capiente?stambe ha scritto:io ti sconsiglio il 3000.mav975 ha scritto: io sceglierei decisamente il 3000 abbinato ad una canna da 5/8 da 7' sino ai 9' (questo dipende dove vuoi pescarle.. e in che condizioni )
Chi melo spiega?
si massi ha ragione, purtroppo certi 3000 shimano sono shallow version e prendono meno filo dei 2500 stesso modello..
mi è proprio sfuggita questa cosa qui!! grazie massi x aver rimediato alla mia dimenticanza...
aggiungo che nella taglia 2500 di daiwa ci sono dei bellissimi mulinelli adatti allo spinning medio- leggero in SW... e per insidiare la spigola e i comuni predatori costieri fanno davvero paura... son al top..
con un daiwa taglia 2500 risolveresti inoltre il problema della capienza in bobina... visto che corrispondono a quasi un 4000 shimano
stambe ha scritto:io ti sconsiglio il 3000.mav975 ha scritto: io sceglierei decisamente il 3000 abbinato ad una canna da 5/8 da 7' sino ai 9' (questo dipende dove vuoi pescarle.. e in che condizioni )
E' anche bellino peccato il rapporto di recupero..
andre730- Numero di messaggi : 1020
esatto come dice l amico Vittorio, un 2500 daiwa o un 4000 shimano sono perfettimav975 ha scritto:Dimi*TKD ha scritto:Come mai hala bobina meno capiente?stambe ha scritto:io ti sconsiglio il 3000.mav975 ha scritto: io sceglierei decisamente il 3000 abbinato ad una canna da 5/8 da 7' sino ai 9' (questo dipende dove vuoi pescarle.. e in che condizioni )
Chi melo spiega?
si massi ha ragione, purtroppo certi 3000 shimano sono shallow version e prendono meno filo dei 2500 stesso modello..
mi è proprio sfuggita questa cosa qui!! grazie massi x aver rimediato alla mia dimenticanza...
aggiungo che nella taglia 2500 di daiwa ci sono dei bellissimi mulinelli adatti allo spinning medio- leggero in SW... e per insidiare la spigola e i comuni predatori costieri fanno davvero paura... son al top..
con un daiwa taglia 2500 risolveresti inoltre il problema della capienza in bobina... visto che corrispondono a quasi un 4000 shimano
sembra un tp in tutto ....andre730 ha scritto:stambe ha scritto:io ti sconsiglio il 3000.mav975 ha scritto: io sceglierei decisamente il 3000 abbinato ad una canna da 5/8 da 7' sino ai 9' (questo dipende dove vuoi pescarle.. e in che condizioni )
E' anche bellino peccato il rapporto di recupero..
Argomenti simili
» [VENDO NUOVO] RAPALA CDJ-7/9/11 SPIGOLE SPIGOLE SPIGOLE SPIGOLE !!!!
» Domanda ai possessori di Shimano Biomaster sw
» [vendo] combo shimano ocea bb+ shimano biomaster sw8000 pg
» Bobina Shimano Biomaster SW-A 5000
» [VENDO] Shimano Biomaster SW-A XG
» Domanda ai possessori di Shimano Biomaster sw
» [vendo] combo shimano ocea bb+ shimano biomaster sw8000 pg
» Bobina Shimano Biomaster SW-A 5000
» [VENDO] Shimano Biomaster SW-A XG
Pagina 1 di 1