VIRUS SUI CELLULARI NOKIA TIPO N..
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
VIRUS SUI CELLULARI NOKIA TIPO N..
Salve a tutti,
mi scuso con i moderatori e lo staff se mi permetto di esporre su un argomento che non c'entra nulla con la nostra passione ma mi pare doveroso diffondere una cosa che mi è successa personalmente e che sottrae credito alle schede prepagate dei cellulari di chi ci cade dentro senza aver mai fatto nulla di particolare.
Se possedete un cellulare con sistema operativo del tipo SYMBIAN (nokia), a me è successo sui miei due N70 ma so anche di cellulari più vecchi che hanno avuto lo stesso problema, controllate, nel registro del cellulare, se per caso risultano inviati una quantità smisurata di messaggi vuoti a questo numero 3476691*** (metto gli asterischi per legge) senza aver idea di chi sia il destiantario.
La storia è la seguente:
Un simpaticone pirata ha inserito nel sistema operativo Symbian, un codice che ad ogni avvio di cellulare manda un sms a quel numero ricaricandolo. Il responsabile è stato ovviamente già arrestato ma i cellulari infetti continuano ad avere il problema con il conseguente scarico di credito prepagato. Se ne sono accorte, ovviamente, le mogli, fidanzate ed amiche di miei colleghi che ficcanasando nei cellulari dei mariti e vari spinte dalla sempre presente gelosia, hanno scoperto tutti questi sms inviati piantando loro grane che neanche vi dico.. Il problemna lo abbiamo scoperto soltanto perchè alcuni ne hanno parlato tra loro e confrontando il numero hanno scoperto che era lo stesso.. Io ho verificato in seguito e mi sono accorto di avere lo stesso problema. Cercando tra blog e forum per ore ed ore sono riuscito a risalire a tutta la storia ed ad ottenere la procedura per eliminare il virus dal cellulare.
Mi scuso ancora per aver trattato di un argomento del tutto OFF TOPIC ma pensare che la gente debba rimetterci del denaro senza aver colpa mi fa girare tutto in maniera pazzesca, se possiamo dobbiamo difenderci in qualunque modo.
Se volete approfondimentio mandatemi pure MP senza problemi..
:smt023 : :smt023 :
Saluti a tutti..
Francesco.
mi scuso con i moderatori e lo staff se mi permetto di esporre su un argomento che non c'entra nulla con la nostra passione ma mi pare doveroso diffondere una cosa che mi è successa personalmente e che sottrae credito alle schede prepagate dei cellulari di chi ci cade dentro senza aver mai fatto nulla di particolare.
Se possedete un cellulare con sistema operativo del tipo SYMBIAN (nokia), a me è successo sui miei due N70 ma so anche di cellulari più vecchi che hanno avuto lo stesso problema, controllate, nel registro del cellulare, se per caso risultano inviati una quantità smisurata di messaggi vuoti a questo numero 3476691*** (metto gli asterischi per legge) senza aver idea di chi sia il destiantario.
La storia è la seguente:
Un simpaticone pirata ha inserito nel sistema operativo Symbian, un codice che ad ogni avvio di cellulare manda un sms a quel numero ricaricandolo. Il responsabile è stato ovviamente già arrestato ma i cellulari infetti continuano ad avere il problema con il conseguente scarico di credito prepagato. Se ne sono accorte, ovviamente, le mogli, fidanzate ed amiche di miei colleghi che ficcanasando nei cellulari dei mariti e vari spinte dalla sempre presente gelosia, hanno scoperto tutti questi sms inviati piantando loro grane che neanche vi dico.. Il problemna lo abbiamo scoperto soltanto perchè alcuni ne hanno parlato tra loro e confrontando il numero hanno scoperto che era lo stesso.. Io ho verificato in seguito e mi sono accorto di avere lo stesso problema. Cercando tra blog e forum per ore ed ore sono riuscito a risalire a tutta la storia ed ad ottenere la procedura per eliminare il virus dal cellulare.
Mi scuso ancora per aver trattato di un argomento del tutto OFF TOPIC ma pensare che la gente debba rimetterci del denaro senza aver colpa mi fa girare tutto in maniera pazzesca, se possiamo dobbiamo difenderci in qualunque modo.
Se volete approfondimentio mandatemi pure MP senza problemi..
:smt023 : :smt023 :
Saluti a tutti..
Francesco.
Ultima modifica di themasterfish il Ven Mar 27, 2009 3:55 pm - modificato 1 volta.
Re: VIRUS SUI CELLULARI NOKIA TIPO N..
Ciao Francesco, non mi è chiara una cosa: come si "contrae" questo virus? Tramite bluetooth, collegandosi ad internet o tramite sms o in altra maniera? :?:
salvod- Numero di messaggi : 289
salvod ha scritto:Ciao Francesco, non mi è chiara una cosa: come si "contrae" questo virus? Tramite bluetooth, collegandosi ad internet o tramite sms o in altra maniera? :?:
Da quello che ho capito io è un virus insito nel sistema operativo che si attiva facendo un'operazione sul cellulare del tutto normale. Sembrerebbe che il veicolo di attivazione più diffuso sia il cambio di temi (combinazione di sfondo colori etc.). Ripeto, è un codice scritto all'interno del sistema operativo sin dalla fabbicazione del dispositivo e precisamente inserito nel guardian (un software che ha lo scopo di consentire la tracciabilità del cellulare, mi pare)..
A me personalmente, nei due cellulari mi hanno fregato 25 euro circa..
meno male che non ho mai soldi nel tel
dedè- Numero di messaggi : 5303
Argomenti simili
» [CERCO] mappa zef sail "mar ligure" per cellulari n60
» Problema Virus o malware? Reindirizzamento su un sito per aggiornamento java
» [Cerco] barca tipo Karolina skiff
» [Vendo] calamaretti prototype tipo-l GOCPL882ML 8'8" 2-3.5
» [VENDO][USATI E NON]Esche di vario tipo
» Problema Virus o malware? Reindirizzamento su un sito per aggiornamento java
» [Cerco] barca tipo Karolina skiff
» [Vendo] calamaretti prototype tipo-l GOCPL882ML 8'8" 2-3.5