Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

artificiali serra

+3
riccardo dessi
Dr.Bass
bisco73
7 partecipanti

Andare in basso

artificiali serra Empty artificiali serra

Messaggio Da bisco73 Mer Set 07, 2011 6:59 pm

ragazzi mi consigliate qualche artificiale da serra efficace artificiali serra 82503 sia di superfice e non

bisco73

Numero di messaggi : 436
Località : chiaromonte
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

artificiali serra Empty Re: artificiali serra

Messaggio Da Dr.Bass Mer Set 07, 2011 7:05 pm

tutte le misure di duo tide anche da 200
tutte le misure di mommotti
tutte le misure di toto'
buginu
roosta popper
zara
pencil gigantes
amazon
clawn
irony


Dr.Bass
Dr.Bass

Numero di messaggi : 3040
Età : 68
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

artificiali serra Empty Re: artificiali serra

Messaggio Da riccardo dessi Gio Set 08, 2011 5:36 pm

Dr.Bass ha scritto:tutte le misure di duo tide anche da 200
tutte le misure di mommotti
tutte le misure di toto'
buginu
roosta popper
zara
pencil gigantes
amazon
clawn
irony




Intramontabili ...... Hydro Tiger Cool
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

artificiali serra Empty Re: artificiali serra

Messaggio Da mav975 Gio Set 08, 2011 6:22 pm

non vorrei far ridere... ne essere bannato per eresia...artificiali serra 433330
io i serra continuo a prenderli anche con un minnows 125 o 130 della lineaeffe pagato 2 forse 3 euro.. artificiali serra 433330 artificiali serra 433330
lavora tranquillamente anche sotto il pelo dell'acqua, quindi anche in 40-50 cm di acqua rimane in pesca senza incagli,è un pò leggerino e la lanciabilità non è paragonabile a quella dei mitici artificiali già citati,ma se si riesce a farlo entrare in pescain 25 30 metri è micidiale.. artificiali serra 95089 artificiali serra 95089
uno lo porto sempre dietro in cassetta.. ora penso sia raro trovarli... ll colore micidiale è argento con righe verticali nere... Wink
se lo trovi prendilo, tanto non ti costa praticamente nulla!!! artificiali serra 95089 artificiali serra 95089 artificiali serra 433330 artificiali serra 433330 artificiali serra 433330 artificiali serra 433330

P.S. aggiungo i mitici serra pop da 40 grammi anche quelli micidiali coi serra... testai personalmente da sottoscritto artificiali serra 82503
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

artificiali serra Empty popper

Messaggio Da bisco73 Gio Set 08, 2011 6:23 pm

lo ricercato su internet devo dire molto ben fatto,mi metto in cerca sul mercatino artificiali serra 82503

bisco73

Numero di messaggi : 436
Località : chiaromonte
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

artificiali serra Empty popper

Messaggio Da bisco73 Gio Set 08, 2011 6:24 pm

parlo del popper intendo Very Happy

bisco73

Numero di messaggi : 436
Località : chiaromonte
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

artificiali serra Empty serra

Messaggio Da bisco73 Gio Set 08, 2011 6:32 pm

il fatto ragazzi che non ho mai bagnato un artificiale al mare artificiali serra 209884 ma so come sono fatti visto che faccio bass da 15 anni,quindi almeno voglio partire con esche che mi diano fiducia, anche se sono pronto hai miei cappotti da neofita Very Happy ecco perche' questa frenesia sul forum ahahah

bisco73

Numero di messaggi : 436
Località : chiaromonte
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

artificiali serra Empty Re: artificiali serra

Messaggio Da mav975 Gio Set 08, 2011 7:35 pm

la passione è il motore della vita... artificiali serra 82503

il colore del popper che ti consiglio è grigio sotto con rflessi sul verde nei lati e nero sul dorso... artificiali serra 82503
con quello vai sul sicuro...
se ci sono i serra sotto lo notano subito.. artificiali serra 82503
ti consiglio anche la versione più piccola per la spigola, anche quella eccellente..
Mi raccomando non ti fissare con l'attrezzatura ora all'inizio ne per il combo ne sugli artificiali...(poi con calma avrai tempo per acquistare tanti gioiellini che ci sono in circolazione) sopratutto se vai in bianco, prova e riprova cercando di recepire dai segnali della natura quando è meglio un popper, quando un floating quando un wtd o quando un sinking!!
All'inizio ti consiglio di prenderti un artificiale per famiglia e provare e riprovare..
vedrai che prima o poi i risultati arriveranno... artificiali serra 82503

mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

artificiali serra Empty Re: artificiali serra

Messaggio Da riccardo dessi Gio Set 08, 2011 8:22 pm

mav975 ha scritto:non vorrei far ridere... ne essere bannato per eresia...artificiali serra 433330
io i serra continuo a prenderli anche con un minnows 125 o 130 della lineaeffe pagato 2 forse 3 euro.. artificiali serra 433330 artificiali serra 433330
lavora tranquillamente anche sotto il pelo dell'acqua, quindi anche in 40-50 cm di acqua rimane in pesca senza incagli,è un pò leggerino e la lanciabilità non è paragonabile a quella dei mitici artificiali già citati,ma se si riesce a farlo entrare in pescain 25 30 metri è micidiale.. artificiali serra 95089 artificiali serra 95089
uno lo porto sempre dietro in cassetta.. ora penso sia raro trovarli... ll colore micidiale è argento con righe verticali nere... Wink
se lo trovi prendilo, tanto non ti costa praticamente nulla!!! artificiali serra 95089 artificiali serra 95089 artificiali serra 433330 artificiali serra 433330 artificiali serra 433330 artificiali serra 433330

P.S. aggiungo i mitici serra pop da 40 grammi anche quelli micidiali coi serra... testai personalmente da sottoscritto artificiali serra 82503

Ciao Mav,
NON E' MIA INTENZIONE APRIRE UNA DIATRIBA NEI TUOI CONFRONTI..... ma non sono proprio d'accordo con le tue affermazioni:
sappiamo in tanti che in momenti di frenesia e particolari condizionii predatori attaccano DI TUTTO.... come sappiamo che in altri momenti possiamo mettere in acqua le esche più apetibili e TECNOLOGICHE che non riusciamo ad avere la minima attenzione dei predatori su di esse........

detto questo .... molti artificiali a buon mercato presentano diffetti e il loro movimento risulterà "elicoidale"; il loro materiali, in caso di urti o attacchi da parte di pesci importanti, spesso cedono lasciandoci con un palmo di naso; poi ... il fattore, forse più importante .. almeno in mare, è la lanciabilità che aimè si paga ....
Non riuscire a lanciare più di 3 mt. con una bella scaduta .... ti fà passare la voglia Mad

Quindi io gli direi di aquistarne pochi ma buoni artificiali serra 82503
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

artificiali serra Empty Re: artificiali serra

Messaggio Da strisciu Gio Set 08, 2011 9:51 pm

Se puoi vuoi veramente divertirti con i serra il mio consiglio e di usare le cosi dette "saponette" tipo ketch...i vantaggi sono molti: il costo,la lanciabilità(in qualsiasi condizione),la facilità di utilizzo e l emozione che ti danno nel vedere i serra che le attaccano a tutta velocità affraid affraid ...ti sconsiglio vivamente di andare a pescare i serra con minnow perderesti tutto il bello della pesca al serra Sleep Sleep
strisciu
strisciu

Numero di messaggi : 1005
Età : 42
Località : oristano
Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

artificiali serra Empty Re: artificiali serra

Messaggio Da andre730 Gio Set 08, 2011 10:05 pm

strisciu ha scritto:Se puoi vuoi veramente divertirti con i serra il mio consiglio e di usare le cosi dette "saponette" tipo ketch...i vantaggi sono molti: il costo,la lanciabilità(in qualsiasi condizione),la facilità di utilizzo e l emozione che ti danno nel vedere i serra che le attaccano a tutta velocità affraid affraid ...ti sconsiglio vivamente di andare a pescare i serra con minnow perderesti tutto il bello della pesca al serra Sleep Sleep

Hai perfettamente ragione artificiali serra 82503 ma tieni presente che ogni posto fa storia a sè. Wink
andre730
andre730

Numero di messaggi : 1020
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

artificiali serra Empty saponette

Messaggio Da bisco73 Gio Set 08, 2011 11:14 pm

be io per iniziare ho preso un abu vendetta da 3/4 sottostimata moderata azione,che saponette potete consigliarmi??grazie a tutti dei consigli mi siete molto d'aiuto artificiali serra 82503

bisco73

Numero di messaggi : 436
Località : chiaromonte
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

artificiali serra Empty sammy

Messaggio Da bisco73 Gio Set 08, 2011 11:16 pm

dimenticavo nel mio arsenale da bass o anche qualche sammy,li usate a serra??

bisco73

Numero di messaggi : 436
Località : chiaromonte
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

artificiali serra Empty Re: artificiali serra

Messaggio Da mav975 Ven Set 09, 2011 12:52 am

riccardo dessi ha scritto:
mav975 ha scritto:non vorrei far ridere... ne essere bannato per eresia...artificiali serra 433330
io i serra continuo a prenderli anche con un minnows 125 o 130 della lineaeffe pagato 2 forse 3 euro.. artificiali serra 433330 artificiali serra 433330
lavora tranquillamente anche sotto il pelo dell'acqua, quindi anche in 40-50 cm di acqua rimane in pesca senza incagli,è un pò leggerino e la lanciabilità non è paragonabile a quella dei mitici artificiali già citati,ma se si riesce a farlo entrare in pescain 25 30 metri è micidiale.. artificiali serra 95089 artificiali serra 95089
uno lo porto sempre dietro in cassetta.. ora penso sia raro trovarli... ll colore micidiale è argento con righe verticali nere... Wink
se lo trovi prendilo, tanto non ti costa praticamente nulla!!! artificiali serra 95089 artificiali serra 95089 artificiali serra 433330 artificiali serra 433330 artificiali serra 433330 artificiali serra 433330

P.S. aggiungo i mitici serra pop da 40 grammi anche quelli micidiali coi serra... testai personalmente da sottoscritto artificiali serra 82503

Ciao Mav,
NON E' MIA INTENZIONE APRIRE UNA DIATRIBA NEI TUOI CONFRONTI..... ma non sono proprio d'accordo con le tue affermazioni:
sappiamo in tanti che in momenti di frenesia e particolari condizionii predatori attaccano DI TUTTO.... come sappiamo che in altri momenti possiamo mettere in acqua le esche più apetibili e TECNOLOGICHE che non riusciamo ad avere la minima attenzione dei predatori su di esse........

detto questo .... molti artificiali a buon mercato presentano diffetti e il loro movimento risulterà "elicoidale"; il loro materiali, in caso di urti o attacchi da parte di pesci importanti, spesso cedono lasciandoci con un palmo di naso; poi ... il fattore, forse più importante .. almeno in mare, è la lanciabilità che aimè si paga ....
Non riuscire a lanciare più di 3 mt. con una bella scaduta .... ti fà passare la voglia Mad

Quindi io gli direi di aquistarne pochi ma buoni artificiali serra 82503

ciao caro, nessun problema, scambiarsi le proprie esperienze senza offendersi è sempre costruttivo,
premetto che la mia non era una provocazione verso gli artificiali più blasonati, ma ho solo dato un consiglio credo corretto ad un amico che vuole iniziare lo spinning in mare e ancora non è diciamo cosi scafato nella scelta di attrezzatura, quello che ho detto Riccardo deriva dalla mia personale esperienza di pesca, non mi sono inventato nulla, io non ho iniziato a pescare con la labrax e lo stella e un tide come artificiale, e francamente non so che senso avrebbe fare una cosa simile... Wink ho iniziato con un attrezzatura base da pochi soldi ed esche poco costose scegliendo per famiglie... e cercando di sforzarmi di far nuotare decentemente quelle esche, quando nuotavano abbastanza decentemente nelle condizioni giuste le catture erano immancabili...
Poi ci sono tanti discorsi che si possono fare sulle catture, se 100 su 110 pescano tutti con lo stesso artificiale è ovvio che quell' artificiale avrà tante più catture, se la matematica non è un opinione dove è sicuro che ci sono predatori in attività è molto più semplice fare strike.
Basta avere 4 o 5 ondulanti da pochi euro per andare in pesca, con i toby ad esempio se ci sono predatori in attività l'ondulante non fa neanche a tempo ad entrarci in acqua.. ti si attacca letteralmente di tutto.. inoltre volano lontanissimo e controvento, puoi pescare in superficie e a fondo..ogni tipo di predatore e in ogni modo...Wink
Con questo non voglio dire che disdegno gli artificiali più costosi, anzi, ne voglio dire che quelli economici siano la stessa cosa, le differenze di qualità ci sono e sono evidenti, la resa in pesca viene solo con l'esperienza personale a meno che non peschi come hai detto con i predatori in frenesia.
Tutti i diffetti che hai enunciato per gli artificiali economici sono veri, spesso cadono vicino, spesso nuotano male, ed è più difficile trovare le condizioni giuste, stessi problemi si hanno coi fili con le canne e coi mulinelli. Personalmente gli artificiali economici che mi piacciono di più e che funzionano, li porto in pesca assieme a quelli più costosi. Le attrezzature più sono di qualità e più costano care, questo non significa che con delle attrezzature economiche non si possa iniziare a pescare a spinning in mare!
Ti immagini se alla scuola guida invece di un utilitaria ti farebbero fare pratica con una ferrari? artificiali serra 433330
Sarebbe sicuramente più comodo, più bello, più divertente, ma avrebbe un senso?
Sicuramente non significa che per guidare bene bisogna per forza avere la ferrari! artificiali serra 82503
Almeno per capire come funziona, Wink
poi l'appetito vien mangiando!! artificiali serra 521847

mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

artificiali serra Empty Re: artificiali serra

Messaggio Da riccardo dessi Ven Set 09, 2011 1:05 am

andre730 ha scritto:
strisciu ha scritto:Se puoi vuoi veramente divertirti con i serra il mio consiglio e di usare le cosi dette "saponette" tipo ketch...i vantaggi sono molti: il costo,la lanciabilità(in qualsiasi condizione),la facilità di utilizzo e l emozione che ti danno nel vedere i serra che le attaccano a tutta velocità affraid affraid ...ti sconsiglio vivamente di andare a pescare i serra con minnow perderesti tutto il bello della pesca al serra Sleep Sleep

Hai perfettamente ragione artificiali serra 82503 ma tieni presente che ogni posto fa storia a sè. Wink

Pienamente d'accordo con Andre ...... che per essere 18enne ne sà abbastanza Laughing

Skipping "saponette" più leggeri il PEPPY ROBERTS (21 gr.) e MINIKETC MAVA (31 gr);

Il Sammy .... è un'ottima esca artificiali serra 82503
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

artificiali serra Empty saponette

Messaggio Da bisco73 Ven Set 09, 2011 9:00 am

ok pian piano mi attrezzero' con gualche saponetta artificiali serra 82503 pescando in superfice immagino si debba fare un recupero abbastanza veloce giusto??per i jerk o simili vale lo stesso discorso,oppure si jerka con recuperi piu' lenti e stop e ripartenze??come daltronde si fa a bass

bisco73

Numero di messaggi : 436
Località : chiaromonte
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

artificiali serra Empty Re: artificiali serra

Messaggio Da Mommotti Ven Set 09, 2011 10:10 am

Scusate ragazzi,perchè con i minnow si dovrebbe perdere il gusto della pesca al serra??
Mommotti
Mommotti

Numero di messaggi : 655
Età : 42
Località : Nùgoro
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

artificiali serra Empty Re: artificiali serra

Messaggio Da riccardo dessi Ven Set 09, 2011 11:16 am

Mommotti ha scritto:Scusate ragazzi,perchè con i minnow si dovrebbe perdere il gusto della pesca al serra??

Io penso che intendano dire che si può godere di ulteriori emozioni pescando in TopW ....... non che sia meno fantasmagorico ferrare con minnow .....ma vedere gli inseguimenti e le ESPLOSIONI artificiali serra 192159 artificiali serra 192159 artificiali serra 192159 in acqua quando attaccano i nostri pezzi di plastica o legna e come avere un doppio orgasmo artificiali serra 192159 artificiali serra 192159
Io il TopW lo adoro artificiali serra 945302 anche quando vado alla ricerca di altri predatori .........
Questo video (già postato)ti dà un'idea di cosa intendo...:

https://www.youtube.com/watch?v=dS--gLS6q8k

uno dei più belli sulla faccia della TERRA COSMICA SPAZIALE UNIVERSALE .. AURORA BOREALE artificiali serra 746980 artificiali serra 746980 artificiali serra 746980 artificiali serra 746980 artificiali serra 746980 artificiali serra 746980 artificiali serra 746980 artificiali serra 746980 artificiali serra 746980 artificiali serra 746980
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

artificiali serra Empty bello

Messaggio Da bisco73 Ven Set 09, 2011 11:24 am

che video ragazzi grande artificiali serra 82503 speriamo di avere un attacco del genere in futuro Very Happy

bisco73

Numero di messaggi : 436
Località : chiaromonte
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

artificiali serra Empty Re: artificiali serra

Messaggio Da Mommotti Ven Set 09, 2011 1:27 pm

Grazie per la spiegazione Riccardo!Bellissimo il video... artificiali serra 192159 artificiali serra 622421
Mommotti
Mommotti

Numero di messaggi : 655
Età : 42
Località : Nùgoro
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

artificiali serra Empty Re: artificiali serra

Messaggio Da andre730 Ven Set 09, 2011 8:24 pm

riccardo dessi ha scritto:

uno dei più belli sulla faccia della TERRA COSMICA SPAZIALE UNIVERSALE .. AURORA BOREALE artificiali serra 746980 artificiali serra 746980 artificiali serra 746980 artificiali serra 746980 artificiali serra 746980 artificiali serra 746980 artificiali serra 746980 artificiali serra 746980 artificiali serra 746980 artificiali serra 746980

Portuale... artificiali serra 433330 artificiali serra 433330 artificiali serra 433330 artificiali serra 433330


andre730
andre730

Numero di messaggi : 1020
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

artificiali serra Empty Re: artificiali serra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.