Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CANNE SHIMANO= meglio M o ML

3 partecipanti

Andare in basso

CANNE SHIMANO= meglio M o ML Empty CANNE SHIMANO= meglio M o ML

Messaggio Da thesearock Dom Lug 31, 2011 6:11 pm

salve sto cercando una cannina polivalente da usare a bass(2-3 volte l' anno) e durante il periodo invernale a calamari(sempre)
ultimamente ho adocchiato qualche shimano sopratutto la serie SPEEDMASTER nelle grammature 5-20 e 10-30 però leggendo qua e la sui forum la serie ML è indicata per la trota e quindi troppo morbida per i miei usi
voi che dite?-

thesearock

Numero di messaggi : 848
Località : napoli provincia
Data d'iscrizione : 18.09.09

Torna in alto Andare in basso

CANNE SHIMANO= meglio M o ML Empty Re: CANNE SHIMANO= meglio M o ML

Messaggio Da riccardo dessi Dom Lug 31, 2011 6:59 pm

Ciao,
la canna deve essere ricercata in base alla tecnica che intendi praticare; nel bassfishing esistono tante tecniche con usi di artificiali di differenti tipi che richiedono azioni specifiche per essere manovrati a dovere.
Le tecniche di pesca sono legate ai posti e ai periodi in cui intendi effettuare le battute con un'infinità di tipologie morfologiche .........
Tutto questo per dirti che fai una domanda un pò troppo vaga e dovresti specificare se intendi usare eshe da superfice, mezzo fondo o gomma.
In linea di "molta" massima Shocked una canna con azione sicuramente moderata per calamari CANNE SHIMANO= meglio M o ML 82503 e se la vuoi usare a bass, (dato che pensi di andare 2 o 3 volte l'anno), la puoi utilizzare con esche tipo crankbait CANNE SHIMANO= meglio M o ML 82503
Poi..... se ti appassioni al Bass .........€€€€€€€€€€€€€ studio e tanta pratica!
Spero di esserti stato un pochino d'aiuto CANNE SHIMANO= meglio M o ML 68567
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

CANNE SHIMANO= meglio M o ML Empty Re: CANNE SHIMANO= meglio M o ML

Messaggio Da thesearock Dom Lug 31, 2011 7:01 pm

non cerco qualcosa di specifico per il bass visto che ci andrei poche volte l anno, ma un cannetta che multiuso non troppo specifica
CANNE SHIMANO= meglio M o ML 82503 CANNE SHIMANO= meglio M o ML 82503 CANNE SHIMANO= meglio M o ML 82503

thesearock

Numero di messaggi : 848
Località : napoli provincia
Data d'iscrizione : 18.09.09

Torna in alto Andare in basso

CANNE SHIMANO= meglio M o ML Empty Re: CANNE SHIMANO= meglio M o ML

Messaggio Da riccardo dessi Dom Lug 31, 2011 7:06 pm

thesearock ha scritto:non cerco qualcosa di specifico per il bass visto che ci andrei poche volte l anno, ma un cannetta che multiuso non troppo specifica
CANNE SHIMANO= meglio M o ML 82503 CANNE SHIMANO= meglio M o ML 82503 CANNE SHIMANO= meglio M o ML 82503

Io opteerei per la ML ...... a mio avviso più indicata per calamari CANNE SHIMANO= meglio M o ML 82503
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

CANNE SHIMANO= meglio M o ML Empty Re: CANNE SHIMANO= meglio M o ML

Messaggio Da Dr.Bass Dom Lug 31, 2011 7:49 pm

io ne ho 2 erano uguali poi una l'ho modificata portandola a 6'6'' non so' se le fanno piu' e quella da 7' mi e' rimasta ancora bella imballata ma come qualita' valgono il loro costo..
CANNE SHIMANO= meglio M o ML P1010008d
CANNE SHIMANO= meglio M o ML P1010007xt
CANNE SHIMANO= meglio M o ML P1010004fj
CANNE SHIMANO= meglio M o ML P1010003cr
ad essere sincero io mi ci trovo bene ci ho abbinato un rarenium 2500 e sono in entrambi le lunghezze bilanciatissime!!
Marco
Dr.Bass
Dr.Bass

Numero di messaggi : 3040
Età : 68
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

CANNE SHIMANO= meglio M o ML Empty Re: CANNE SHIMANO= meglio M o ML

Messaggio Da thesearock Lun Ago 01, 2011 10:21 am

ma leggendo i consigli ho valutato che mi conviene prendere un attrezzo specifico per ogni cosa anche spendendo qualcosa in piu
qui adesso ricercherò una canna specifica da eging e una da bass



DOTTO' HAI MP

thesearock

Numero di messaggi : 848
Località : napoli provincia
Data d'iscrizione : 18.09.09

Torna in alto Andare in basso

CANNE SHIMANO= meglio M o ML Empty Re: CANNE SHIMANO= meglio M o ML

Messaggio Da riccardo dessi Lun Ago 01, 2011 10:43 am

thesearock ha scritto:non cerco qualcosa di specifico per il bass visto che ci andrei poche volte l anno, ma un cannetta che multiuso non troppo specifica
CANNE SHIMANO= meglio M o ML 82503 CANNE SHIMANO= meglio M o ML 82503 CANNE SHIMANO= meglio M o ML 82503

ma leggendo i consigli ho valutato che mi conviene prendere un attrezzo specifico per ogni cosa anche spendendo qualcosa in piu
qui adesso ricercherò una canna specifica da eging e una da bass

cheers cheers cheers
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

CANNE SHIMANO= meglio M o ML Empty Re: CANNE SHIMANO= meglio M o ML

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.