Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Manutenzione Twin Power 4000 FB

2 partecipanti

Andare in basso

Manutenzione Twin Power 4000 FB Empty Manutenzione Twin Power 4000 FB

Messaggio Da mao Lun Lug 25, 2011 7:51 pm

Ciao a tutti!
E' da un anno che ho un twin power 4000 fb ... non l'ho mai "stressato" più di tanto...mai in immerso in acqua salata tranne i normali spruzzi da onda...e non gli ho mai fatto una manutenzione approfondita (solo sciacquato ogni volta dopo pesca), quindi sono rimasto alla normale amministrazione. Anche se non ho mai avuto problemi di bloccaggi, volevo chiedervi che tipo di manutenzione fate al mulinello...tipo...olio (dove?)...grasso (Dove?).ecc..
Mi sono accorto che sulla bobina principale sotto il tappo si vede del grasso che prima non c'era, che si fa si pulisce o è normale che si crei un piccolo accumulo?
Come al solito grazie per i consigli Manutenzione Twin Power 4000 FB 82503
mao
mao

Numero di messaggi : 338
Età : 47
Località : Monopoli
Data d'iscrizione : 29.11.08

http://www.concorsifotografici.com

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione Twin Power 4000 FB Empty Re: Manutenzione Twin Power 4000 FB

Messaggio Da riccardo dessi Lun Lug 25, 2011 8:30 pm

Ciao,
ti sconsiglio sciaqui con getti d'acqua esagerati; io uso un panno umido o se ha salsedine incrostata un vaporizzatore poi asciugo.
L'olio sui cuscinetti e albero; grasso (manutenzione straordinaria) sulle parti meccaniche; solitamente vi sono le indicazioni di come lubrificare i mulinelli nelle scatole degli stessi!
NON esagerare con i lubrificanti!!!
L'unica parte alla quale presto maggiore attenzione è il cuscinetto dello scorrifilo che è sottoposto a continuo afflusso d'acqua; smonto,pulisco e lubrifico ogni 4-5 uscite N.B il numero è correlato dal tipo di olio che usi poichè può avere una durabilità diversa a seconda delle marche.
Ti consiglio, inoltre, di usare lubrificanti specifici NO olio "singer" o simili!!!! Manutenzione Twin Power 4000 FB 818906
Concludo dicendoti che il grasso fuoriuscito, giudicando dalla tua descrizione, è quello che lubrifica i dischi della frizione fuoriuscito con lo schiacciamento degli stessi; puoi rimuoverlo e se non hai problemi di fluidità non ingrassarli ulteriormente.
Spero di essere stato esaustivo Manutenzione Twin Power 4000 FB 68567
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione Twin Power 4000 FB Empty Re: Manutenzione Twin Power 4000 FB

Messaggio Da mao Lun Lug 25, 2011 10:04 pm

Grazie per gli ottimi consigli. E' bene sapere ciò che fare e ciò che bisogna "evitare".
Per quanto riguarda l'olio...cosa mi consiglieresti come prodotto specifico?
mao
mao

Numero di messaggi : 338
Età : 47
Località : Monopoli
Data d'iscrizione : 29.11.08

http://www.concorsifotografici.com

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione Twin Power 4000 FB Empty Re: Manutenzione Twin Power 4000 FB

Messaggio Da riccardo dessi Mar Lug 26, 2011 11:07 am

Ci sono molti prodotti in commercio .... e non avendoli provati tutti .... ti consiglio semplicemente di utilizzare quelli dichiaratamente creati per tale scopo.
La maggior parte delle aziende che produce attrezzatura da pesca offre anche prodotti per la loro manutenzione es. Shimano, Quantum, Mitchell, Penn ecc. Manutenzione Twin Power 4000 FB 82503
Io ultimamente stò usando Zebco e lo trovo di buona qualità ... buona tenacità allo "slavamento" da parte dell'aqua marina! Manutenzione Twin Power 4000 FB 68567
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione Twin Power 4000 FB Empty Re: Manutenzione Twin Power 4000 FB

Messaggio Da mao Mar Lug 26, 2011 11:25 am

Ok! Grazie ancora! Manutenzione Twin Power 4000 FB 82503
mao
mao

Numero di messaggi : 338
Età : 47
Località : Monopoli
Data d'iscrizione : 29.11.08

http://www.concorsifotografici.com

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione Twin Power 4000 FB Empty Re: Manutenzione Twin Power 4000 FB

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.