mare piatto..che faccio?!
+7
Paolo75
Dr.Bass
themasterfish
andre730
aslavasla
thesearock
m8atte8o
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
mare piatto..che faccio?!
Ragazzi,vorrei porvi un quesito!..quando le condimeteo portano calma piatta,come in questi giorni dalle mie parti!..cosa fate?scegliete qualche spot particolare,e andate a provare ugualmente adoperando qualche vostro ''trucco del mestiere''dovuta all'esperienza di molte pescate alle spalle,o scegliete di rimanere a casa, stravaccati sul divano a refrigerarvi con il condizionatore?...io di solito, dati i soliti cappotti con queste condizioni,scelgo la seconda!....ma se qualcuno riesce a farmi cambiare idea...perchè no!
m8atte8o- Numero di messaggi : 599
Re: mare piatto..che faccio?!
fatti un bell bagno a mare
thesearock- Numero di messaggi : 848
MATTEO...sono nelle tue stesse condizioni...io sto opzionando per il bagno al marem8atte8o ha scritto:Ragazzi,vorrei porvi un quesito!..quando le condimeteo portano calma piatta,come in questi giorni dalle mie parti!..cosa fate?scegliete qualche spot particolare,e andate a provare ugualmente adoperando qualche vostro ''trucco del mestiere''dovuta all'esperienza di molte pescate alle spalle,o scegliete di rimanere a casa, stravaccati sul divano a refrigerarvi con il condizionatore?...io di solito, dati i soliti cappotti con queste condizioni,scelgo la seconda!....ma se qualcuno riesce a farmi cambiare idea...perchè no!
aslavasla- Numero di messaggi : 2285
In questi periodi la notte regala gradite sorprese..
andre730- Numero di messaggi : 1020
ecco..per esempio per lo spinning di notte,come vi organizzate?..nel senso come fate a gestire artificiali di cui non hai la possibilità di vedere dato l'oscurità?..aumentano ancor piu' le possibilità d'incaglio!?....o sbaglio?!.
m8atte8o ha scritto:ecco..per esempio per lo spinning di notte,come vi organizzate?..nel senso come fate a gestire artificiali di cui non hai la possibilità di vedere dato l'oscurità?..aumentano ancor piu' le possibilità d'incaglio!?....o sbaglio?!.
Ci sono spot che per la conformazione che hanno non risentono, di notte nè del mare calmo nè della presenza, di giorno, dei bagnanti..
Cerca zone con media-alta profondità, magari qualche punta, magari con un bel taglio di corrente oppure qualche bella foce e presentati all'imbrunire sullo spot con qualche top water e qualche long jerk..
Il pesce lo dovresti vedere e senza neanche tanta fatica..
CAPITANRUSTYHOOK
fatti un giro sul mio blog io pesco solo in queste condizioni....so' scemo??? me sa' de si!
Dr.Bass- Numero di messaggi : 3040
Matteo, è tutto molto relativo, come avrai capito dalle risposte che hai ricevuto.
Io personalmente, in questo periodo, in scogliera alta, ci vado anche se il mare è un olio, perchè c'è sempre la possibilità di incontri interessanti. Ovviamente parlo di scogliere dove non ti passa il bagnante ogni 2 minuti. Se poi riesci a farti l'alba o il tramonto ancora meglio.
Se invece speri di andare in spot da spigole, acqua bassa, con questo caldo e il mare piatto, effettivamente io opterei per il bagnetto in mare.
Io personalmente, in questo periodo, in scogliera alta, ci vado anche se il mare è un olio, perchè c'è sempre la possibilità di incontri interessanti. Ovviamente parlo di scogliere dove non ti passa il bagnante ogni 2 minuti. Se poi riesci a farti l'alba o il tramonto ancora meglio.
Se invece speri di andare in spot da spigole, acqua bassa, con questo caldo e il mare piatto, effettivamente io opterei per il bagnetto in mare.
Paolo75- Numero di messaggi : 2755
m8atte8o ha scritto:ecco..per esempio per lo spinning di notte,come vi organizzate?..nel senso come fate a gestire artificiali di cui non hai la possibilità di vedere dato l'oscurità?..aumentano ancor piu' le possibilità d'incaglio!?....o sbaglio?!.
Gli spot dove vai di notte li devi conoscere perfettamente, dove mettere i piedi e dove mettere l'artificiale.
andre730- Numero di messaggi : 1020
Col mare piatto si usa il barchino divergente, se la costa lo permette, e si innescano raglou o "cotton fioc". E si sonda quanto più mare è possibile per cercare gli hot spot su cui insistere. IMHO
lukemon79- Numero di messaggi : 21
se c'è mare piatto spera almeno che ci sia corrente almeno puoi fottere qualche serrotto altrimenti fai sonno...
mikyangler- Numero di messaggi : 173
quoto quanto detto dai ragazzi e dal master,ci sono spot dove anche a mare piatto le sorprese non mancano e soprattutto se non si risica non si rosica
sarebbe troppo comodo avere spot fissi dove a mare piatto la cattura sia scontata e ci possa far desistere dallo stare a casa al freschetto
lo spinning è questo,la continua ricerca e come dice un mio caro amico "ogni stagione ha i suoi frutti"!
sarebbe troppo comodo avere spot fissi dove a mare piatto la cattura sia scontata e ci possa far desistere dallo stare a casa al freschetto
lo spinning è questo,la continua ricerca e come dice un mio caro amico "ogni stagione ha i suoi frutti"!
pizzitello- Numero di messaggi : 1747
Io, da bravo principiante, ne approfitto pure per testare il nuoto dei miei artificiali, e per esercitarmi col wtd, con vari tipi di recupero. Ah, utilizzando occhiali polarizzati per vederci meglio...
lukemon79- Numero di messaggi : 21
ho capito ragazzi..insisterò allora nelle ore di alba e tramonto!..mi avete fatto venir voglia di andare a pescà!.managghia vostra mannagghia!...
cereto quoto ,niente spigole, in foce sì, ma ci sono i serra e lecce che condividono lo stesso ambiente almeno qui da me ,foce tevere e dintorni ma ,le seconde addirittura nelle ore centrali ,poppers e wtd,poi cè il light spinning coi piccoli metal jig su stelle e sugheri,molto divertente,certo il bagno,e magari una bella gnocca in spiaggia ci vuole ,ma mai mollare, ogni stagione ha le proprie prede
dany69- Numero di messaggi : 745
Pagina 1 di 1