Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mare piatto..che faccio?!

+7
Paolo75
Dr.Bass
themasterfish
andre730
aslavasla
thesearock
m8atte8o
11 partecipanti

Andare in basso

mare piatto..che faccio?! Empty mare piatto..che faccio?!

Messaggio Da m8atte8o Mer Lug 13, 2011 6:40 pm

Ragazzi,vorrei porvi un quesito!..quando le condimeteo portano calma piatta,come in questi giorni dalle mie parti!..cosa fate?scegliete qualche spot particolare,e andate a provare ugualmente adoperando qualche vostro ''trucco del mestiere''dovuta all'esperienza di molte pescate alle spalle,o scegliete di rimanere a casa, stravaccati sul divano a refrigerarvi con il condizionatore?...io di solito, dati i soliti cappotti con queste condizioni,scelgo la seconda!.Very Happy...ma se qualcuno riesce a farmi cambiare idea...perchè no!
m8atte8o
m8atte8o

Numero di messaggi : 599

Torna in alto Andare in basso

mare piatto..che faccio?! Empty Re: mare piatto..che faccio?!

Messaggio Da thesearock Mer Lug 13, 2011 8:03 pm

fatti un bell bagno a mare mare piatto..che faccio?! 746980 mare piatto..che faccio?! 746980 mare piatto..che faccio?! 746980 mare piatto..che faccio?! 746980

thesearock

Numero di messaggi : 848

Messaggio Da aslavasla Mer Lug 13, 2011 8:29 pm

m8atte8o ha scritto:Ragazzi,vorrei porvi un quesito!..quando le condimeteo portano calma piatta,come in questi giorni dalle mie parti!..cosa fate?scegliete qualche spot particolare,e andate a provare ugualmente adoperando qualche vostro ''trucco del mestiere''dovuta all'esperienza di molte pescate alle spalle,o scegliete di rimanere a casa, stravaccati sul divano a refrigerarvi con il condizionatore?...io di solito, dati i soliti cappotti con queste condizioni,scelgo la seconda!.Very Happy...ma se qualcuno riesce a farmi cambiare idea...perchè no!
MATTEO...sono nelle tue stesse condizioni...io sto opzionando per il bagno al mare mare piatto..che faccio?! 82503 mare piatto..che faccio?! 82503
aslavasla
aslavasla

Numero di messaggi : 2285

Messaggio Da andre730 Mer Lug 13, 2011 9:38 pm

In questi periodi la notte regala gradite sorprese.. mare piatto..che faccio?! 82503 mare piatto..che faccio?! 85217

andre730
andre730

Numero di messaggi : 1020

Messaggio Da m8atte8o Gio Lug 14, 2011 10:28 am

ecco..per esempio per lo spinning di notte,come vi organizzate?..nel senso come fate a gestire artificiali di cui non hai la possibilità di vedere dato l'oscurità?..aumentano ancor piu' le possibilità d'incaglio!?....o sbaglio?!.
m8atte8o
m8atte8o

Messaggio Da themasterfish Gio Lug 14, 2011 11:16 am

m8atte8o ha scritto:ecco..per esempio per lo spinning di notte,come vi organizzate?..nel senso come fate a gestire artificiali di cui non hai la possibilità di vedere dato l'oscurità?..aumentano ancor piu' le possibilità d'incaglio!?....o sbaglio?!.
mare piatto..che faccio?! 818906 mare piatto..che faccio?! 818906

Ci sono spot che per la conformazione che hanno non risentono, di notte nè del mare calmo nè della presenza, di giorno, dei bagnanti..

Cerca zone con media-alta profondità, magari qualche punta, magari con un bel taglio di corrente oppure qualche bella foce e presentati all'imbrunire sullo spot con qualche top water e qualche long jerk..

Il pesce lo dovresti vedere e senza neanche tanta fatica.. mare piatto..che faccio?! 82503

mare piatto..che faccio?! Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050

http://www.mercatinodellapesca.com

Messaggio Da Dr.Bass Gio Lug 14, 2011 11:21 am

fatti un giro sul mio blog io pesco solo in queste condizioni....so' scemo??? me sa' de si! mare piatto..che faccio?! 746980 mare piatto..che faccio?! 746980 mare piatto..che faccio?! 746980
Dr.Bass
Dr.Bass

Numero di messaggi : 3040

Messaggio Da Paolo75 Gio Lug 14, 2011 11:51 am

Matteo, è tutto molto relativo, come avrai capito dalle risposte che hai ricevuto. mare piatto..che faccio?! 82503

Io personalmente, in questo periodo, in scogliera alta, ci vado anche se il mare è un olio, perchè c'è sempre la possibilità di incontri interessanti. Wink Ovviamente parlo di scogliere dove non ti passa il bagnante ogni 2 minuti. Se poi riesci a farti l'alba o il tramonto ancora meglio.

Se invece speri di andare in spot da spigole, acqua bassa, con questo caldo e il mare piatto, effettivamente io opterei per il bagnetto in mare. mare piatto..che faccio?! 82503
Paolo75
Paolo75

Numero di messaggi : 2755

Messaggio Da andre730 Sab Lug 16, 2011 8:19 pm

m8atte8o ha scritto:ecco..per esempio per lo spinning di notte,come vi organizzate?..nel senso come fate a gestire artificiali di cui non hai la possibilità di vedere dato l'oscurità?..aumentano ancor piu' le possibilità d'incaglio!?....o sbaglio?!.

Gli spot dove vai di notte li devi conoscere perfettamente, dove mettere i piedi e dove mettere l'artificiale. mare piatto..che faccio?! 82503
andre730
andre730

Numero di messaggi : 1020

Messaggio Da lukemon79 Gio Ago 11, 2011 5:21 pm

Col mare piatto si usa il barchino divergente, se la costa lo permette, e si innescano raglou o "cotton fioc". E si sonda quanto più mare è possibile per cercare gli hot spot su cui insistere. IMHO

lukemon79

Numero di messaggi : 21

Messaggio Da mikyangler Gio Ago 11, 2011 6:48 pm

se c'è mare piatto spera almeno che ci sia corrente almeno puoi fottere qualche serrotto altrimenti fai sonno... Very Happy
mikyangler
mikyangler

Numero di messaggi : 173

Messaggio Da pizzitello Gio Ago 11, 2011 7:07 pm

quoto quanto detto dai ragazzi e dal master,ci sono spot dove anche a mare piatto le sorprese non mancano e soprattutto se non si risica non si rosica mare piatto..che faccio?! 82503

sarebbe troppo comodo avere spot fissi dove a mare piatto la cattura sia scontata e ci possa far desistere dallo stare a casa al freschetto Very Happy

lo spinning è questo,la continua ricerca e come dice un mio caro amico "ogni stagione ha i suoi frutti"!
pizzitello
pizzitello

Numero di messaggi : 1747

Messaggio Da lukemon79 Ven Ago 12, 2011 9:28 am

Io, da bravo principiante, ne approfitto pure per testare il nuoto dei miei artificiali, e per esercitarmi col wtd, con vari tipi di recupero. Ah, utilizzando occhiali polarizzati per vederci meglio... cheers

lukemon79

Numero di messaggi : 21

Messaggio Da m8atte8o Ven Ago 12, 2011 12:53 pm

ho capito ragazzi..insisterò allora nelle ore di alba e tramonto!..mi avete fatto venir voglia di andare a pescà!.managghia vostra mannagghia!... mare piatto..che faccio?! 85217 mare piatto..che faccio?! 85217
m8atte8o
m8atte8o

Messaggio Da dany69 Dom Ago 14, 2011 5:54 pm

cereto quoto ,niente spigole, in foce sì, ma ci sono i serra e lecce che condividono lo stesso ambiente almeno qui da me ,foce tevere e dintorni ma ,le seconde addirittura nelle ore centrali ,poppers e wtd,poi cè il light spinning coi piccoli metal jig su stelle e sugheri,molto divertente,certo il bagno,e magari una bella gnocca in spiaggia ci vuole mare piatto..che faccio?! 521847 mare piatto..che faccio?! 521847 mare piatto..che faccio?! 82503 ,ma mai mollare, ogni stagione ha le proprie prede

dany69

Numero di messaggi : 745

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato