[cerco] informazioni su shimano stella 4000 s fe
+2
simone790
piquidog
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
[cerco] informazioni su shimano stella 4000 s fe
come da titolo cerco informazioni solo x chi gia lo possiede e lo a collaudato sullo stella 4000 s fe, grazie a tutti
piquidog- Numero di messaggi : 709
Re: [cerco] informazioni su shimano stella 4000 s fe
quali informazioni ti servono?
se posso...
se posso...
simone790- Numero di messaggi : 546
salve simone, sono indeciso tra un branzino 3000 e lo stella fe 4000s, ho visto che li hai entrambi, quale mi consigli x spinning da scogliera e barca, grazie
ciao,
a boh! ...vai tranquillo con tutti e due, se preferisci daiwa prendi il branzino viceversa con shimano, sono entrami ottimi...
a boh! ...vai tranquillo con tutti e due, se preferisci daiwa prendi il branzino viceversa con shimano, sono entrami ottimi...
anche io li ho tutti e due (il mio stella pero' e' il FD non quello nuovo) e devo dire che ha ragione simone praticamente sei al top con tutti e due, ma io continuo a preferire il branzino anche se sinceramente non c'e' un vero motivo sono tutti e due robustissimi fluidissimi ed affidabili, forse mi piace di piu perche' il branzino ha piu potenza di recupero cioe' devi fare meno sforzo con la manovella a parita' di situazione ma credo sia per il diverso rapporto di recupero 4.8:1 sul branzino e 6.2:1 sullo stella... io pesco in acqua dolce e per me e' perfetto cosi ma se peschi in mare e devi usare artificiali veloci o le skipping lures allora e' meglio lo stella!!!
e' anche vero che adesso con lo stella nuovo puoi scegliere se avere il 4.6:1 opp il 6.2:1 con il PG opp il HG
pero' c'e' da dire che il branzino pesa moooolto meno quindi la scelta dipende dalle tue esigenze
e' anche vero che adesso con lo stella nuovo puoi scegliere se avere il 4.6:1 opp il 6.2:1 con il PG opp il HG
pero' c'e' da dire che il branzino pesa moooolto meno quindi la scelta dipende dalle tue esigenze
lucciolox- Numero di messaggi : 897
grazie a entrambe vado sul branzino un saluto e ai prossimi test
viziosoooooooooooooooooooooooooooo
il dottore- Numero di messaggi : 396
lucciolox ha scritto:anche io li ho tutti e due (il mio stella pero' e' il FD non quello nuovo) e devo dire che ha ragione simone praticamente sei al top con tutti e due, ma io continuo a preferire il branzino anche se sinceramente non c'e' un vero motivo sono tutti e due robustissimi fluidissimi ed affidabili, forse mi piace di piu perche' il branzino ha piu potenza di recupero cioe' devi fare meno sforzo con la manovella a parita' di situazione ma credo sia per il diverso rapporto di recupero 4.8:1 sul branzino e 6.2:1 sullo stella... io pesco in acqua dolce e per me e' perfetto cosi ma se peschi in mare e devi usare artificiali veloci o le skipping lures allora e' meglio lo stella!!!
te pensa che a me sembra piu' potente e fluido sotto trazione lo stella .
simone790 ha scritto:
te pensa che a me sembra piu' potente e fluido sotto trazione lo stella .
hai il PowerGear??
lucciolox- Numero di messaggi : 897
quello che vendono all'albinia, l'sfe 4000....
io ho lo stella 4000 sfe, custom made by yumeya , e confrontandolo con i daiwa hc anche a me sembra molto più potente lo stella. comunque va provato perchè credo che questo rappresenti davvero una svolta probabilmente grazie al XSHIP. impressionante per fluidità e potenza.
queste sono le parti cambiate bobba e knob, la bobba yumeya riesce a contenere poco più di 200 mt di sufix 832 da 26 lbs ed il colore è come il grigio del corpo e del rotore.
il knob potete sceglierlo il colore che preferite, io l'ho preso azzurro napoli .
è inutile dire che il feedback di questo giocattolo è impressionante soprattutto se paragonato al suo predecessore lo stella FD, esente da giochi e silenziosissimo. la frizione merita due parole da sola, per la prima volta sono contento di una frizione shimano che non sia quella degli stella sw 18000 e 20000, molto precisa da tarare ma soprattutto regolarissima.
lo uso sia a spinning che ad inchiku e mi sento di consigliarlo a tutti, davvero un grandissimo mulo forse il migliore della sua categoria che finora ho provato.
spero di essere stato d'aiuto.
ciao
queste sono le parti cambiate bobba e knob, la bobba yumeya riesce a contenere poco più di 200 mt di sufix 832 da 26 lbs ed il colore è come il grigio del corpo e del rotore.
il knob potete sceglierlo il colore che preferite, io l'ho preso azzurro napoli .
è inutile dire che il feedback di questo giocattolo è impressionante soprattutto se paragonato al suo predecessore lo stella FD, esente da giochi e silenziosissimo. la frizione merita due parole da sola, per la prima volta sono contento di una frizione shimano che non sia quella degli stella sw 18000 e 20000, molto precisa da tarare ma soprattutto regolarissima.
lo uso sia a spinning che ad inchiku e mi sento di consigliarlo a tutti, davvero un grandissimo mulo forse il migliore della sua categoria che finora ho provato.
spero di essere stato d'aiuto.
ciao
ale170- Numero di messaggi : 773
anche a me il nuovo Stella 4000 SFE per quel poco che l'ho usato è sembrato più potente sotto trazione del Branzino ma l'analisi dovrebbe essere un po' più scientifica (anche se le sensazioni a volte c'azzeccano ) mettendo a confronto le 2 trasmissioni....
di certo il Branzino e ancor più l'Exist danno un contatto con l'esca migliore di qualsiasi Stella specie se si usano la gomma o esche relativamente leggere
a seconda del tipo di pesca che vado a fare uso l'uno o l'altro
di certo il Branzino e ancor più l'Exist danno un contatto con l'esca migliore di qualsiasi Stella specie se si usano la gomma o esche relativamente leggere
a seconda del tipo di pesca che vado a fare uso l'uno o l'altro
ligabass- Numero di messaggi : 234
ligabass ha scritto:
in che senso? scusa ma sono duro ..... lo stella sfe ha ingranaggi molto silenziosi ed è veramente molto scorrevole... con esche leggere, sul recupero non senti il minimo ingranaggio.... non dovrebbe aiutare?
non è una critica è! faccio per parlare...
l'exist è più bisturi adatto a pesche leggere e precise, ma niente di più. il branzino ed il certate hc invece sono dei gran muli un pochino rumorosi ma dei gran muli. paragonabili allo stella fe ma un pelo sotto secondo me. lo stella fe ha ingaggiato diversi scontri a fuoco con palamite e piccoli alletterati senza battere ciglio. il miglior mulo che ho avuto. anche il new certate è bellissimo se poi gli aggiungete i famosi 4 cuscinetti in più diventa ancora più fluido.
ale170- Numero di messaggi : 773
Argomenti simili
» [CERCO]Shimano STELLA 4000 SW-B
» [Cerco] shimano stella 4000 sw
» [CERCO] SHIMANO STELLA 4000 SFE
» [CERCO] SHIMANO 08 STELLA SW-A 4000
» [cerco]informazioni muli shimano
» [Cerco] shimano stella 4000 sw
» [CERCO] SHIMANO STELLA 4000 SFE
» [CERCO] SHIMANO 08 STELLA SW-A 4000
» [cerco]informazioni muli shimano
Pagina 1 di 1