Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come pulite i vostri gioielli?????

+5
strisciu
themasterfish
cicciov
Mr_Cappotto
davideRC
9 partecipanti

Andare in basso

Come pulite i vostri gioielli????? Empty Come pulite i vostri gioielli?????

Messaggio Da davideRC Dom Mar 06, 2011 2:12 pm

ciao ragazi!!!volevo inserire quest'arogmento appunto x sapere come pulite voi nel migliori dei modi tutta la vostra attrezzatura dopo una battuta di pesca specie in condizione di mare grosso pioggia ecc ecc...
Io personalmente lavo la canna e il mio mulo con un panno di cotone zuppo d'acqua e poi asciugo...oppure lascio asciugare da se...gli art sotto acqua corrente e poi li asciugo...mentre la bobina la faccio stare una trentina di secondi sotto l'acqua corrente!!!
secondo voi è meglio lavare il tutto sotto l'acqua corrente???parlo di mulo e canna....
A VOI.....CIAUU
davideRC
davideRC

Numero di messaggi : 382
Età : 40
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.05.09

Torna in alto Andare in basso

Come pulite i vostri gioielli????? Empty Re: Come pulite i vostri gioielli?????

Messaggio Da davideRC Ven Mar 11, 2011 3:14 pm

grazie delle innumerevoli risposteeee Come pulite i vostri gioielli????? 82503 Come pulite i vostri gioielli????? 82503 Come pulite i vostri gioielli????? 82503 Come pulite i vostri gioielli????? 433330 Come pulite i vostri gioielli????? 433330 Come pulite i vostri gioielli????? 433330
davideRC
davideRC

Numero di messaggi : 382
Età : 40
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.05.09

Torna in alto Andare in basso

Come pulite i vostri gioielli????? Empty Re: Come pulite i vostri gioielli?????

Messaggio Da Mr_Cappotto Ven Mar 11, 2011 3:18 pm

io passo tutto sotto acqua tiepida
canna e mulo li asciugo e ci passo anche un pò di silicone spray
gli artificiali li lavo e li lascio asciugare al sole
Mr_Cappotto
Mr_Cappotto

Numero di messaggi : 1594
Età : 44
Località : Near Olbia
Data d'iscrizione : 25.10.09

http://www.capitanrustyhook.com

Torna in alto Andare in basso

Come pulite i vostri gioielli????? Empty Re: Come pulite i vostri gioielli?????

Messaggio Da davideRC Ven Mar 11, 2011 10:01 pm

Mr_Cappotto ha scritto:io passo tutto sotto acqua tiepida
canna e mulo li asciugo e ci passo anche un pò di silicone spray
gli artificiali li lavo e li lascio asciugare al sole

al sole.....quando c'è!!! Come pulite i vostri gioielli????? 433330 Come pulite i vostri gioielli????? 433330 Come pulite i vostri gioielli????? 433330
davideRC
davideRC

Numero di messaggi : 382
Età : 40
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.05.09

Torna in alto Andare in basso

Come pulite i vostri gioielli????? Empty Re: Come pulite i vostri gioielli?????

Messaggio Da cicciov Mar Apr 26, 2011 6:58 am

io lavo tutto sotto l'acqua e asciugo gli anelli e del mulo lavo solo la bobbina con il filo ma peiodicamente lo smonto lo pulisco e negli ingranaggi gli passo la matita macinata (grafite) Come pulite i vostri gioielli????? 82503

cicciov

Numero di messaggi : 437
Località : reggio calabria
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Come pulite i vostri gioielli????? Empty Re: Come pulite i vostri gioielli?????

Messaggio Da Ospite Mer Mag 04, 2011 9:37 am

Lavo la canna (specialmente gli anelli) gli artificiali (specialmente gli anellini e gli ami singoli/ancorette) poi gli passo una mano di asciugamano per togliere l'acqua in eccesso e li lascio asciugare a scatola aperta. Per il mulo sono piu "pignolo" dopo averlo lavato con acqua dolce passo anche qui un po' di carta o uno straccio epr lavare l'acau in eccesso e poi la pistola a pressione tolgo via l'acqua dalle parti piu nascoste, viti, pieghe della plastica o altro soprattutto dal rollino guida filo, poi stesso discorso faccio asciugare all'aria.La temperatura dell'acqua a con cui lavi è relativa perchè la differenza di solubilità del sale tra acqua a 10-15° o a 30° metti che usi l'acua calda, non è poi cosi diversa anzi diventa trascurabile al piu serve per non gelarsi le mani in inverno....ehehehe li si che fa comodo Very Happy Very Happy

Ps: dimenticavo... in inverno visto che l'attrezzatura prende molta piu acqua, ogni due o tre uscite cospargo sia mulo che treccia che canna (in particolare gli anelli) di grasso spray al silicone dopo aver lavato e asciugato tutto naturalmente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come pulite i vostri gioielli????? Empty Re: Come pulite i vostri gioielli?????

Messaggio Da themasterfish Mer Mag 04, 2011 10:27 am

L'acqua tiepida penetra meglio all'interno della bobina sciogliendo bene il sale che, altrimenti se resta tra le spire, cristallizza irrigidendo la treccia o il nylon, seccandola e rendendola impermeabile al silicone di manutenzione/mantenimento che andiamo a spruzzarci sopra a fine pulizia (io personalmente ogni battuta). Questo senza entrare nel merito del fatto che, sciacquare un mulinello con acqua tiepida richiede meno tempo dato che il sale si scioglierà quasi immediatamente ed il mulinello (se non ermetico) sarà così meno esposto ad infiltrazioni di liquido all'interno della parte meccanica.

Direi che è sempre bene, estate o inverno che sia, sciacquare tutto con acqua la cui temperatura sia tra i 30 ed i 35 gradi confort a parte.. Wink

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

Come pulite i vostri gioielli????? Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Come pulite i vostri gioielli????? Empty Re: Come pulite i vostri gioielli?????

Messaggio Da strisciu Lun Mag 16, 2011 10:13 pm

io per il mulinello smonto la bobina a cui ho creato una guarnizione da mettere da sotto nel buco dove va l albero e poi la immergo in un bicchiere d acqua cosi ho la treccia a mollo per quanto tempo voglio,solitamente la lascio una mezzora,e l acqua non entra nei dischi della frizione..per tutto il resto canna e corpo del mulinello ho comprato uno spruzzino che riempo d acqua tiepida e spruzzo sia la canna che il corpo del mulo cosi il muli non deve stare sotto l acqua e non rischio infiltrazioni all interno.In fine asciugo tutto con uno scotex e spruzzo sempre un po di silicone sia negli anelli della canna e sia nel guida filo del mulo ogni tanto spruzzo anche tutto il mulo..
strisciu
strisciu

Numero di messaggi : 1005
Età : 42
Località : oristano
Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come pulite i vostri gioielli????? Empty Re: Come pulite i vostri gioielli?????

Messaggio Da donato Mar Mag 17, 2011 8:52 pm

themasterfish ha scritto:L'acqua tiepida penetra meglio all'interno della bobina sciogliendo bene il sale che, altrimenti se resta tra le spire, cristallizza irrigidendo la treccia o il nylon, seccandola e rendendola impermeabile al silicone di manutenzione/mantenimento che andiamo a spruzzarci sopra a fine pulizia (io personalmente ogni battuta). Questo senza entrare nel merito del fatto che, sciacquare un mulinello con acqua tiepida richiede meno tempo dato che il sale si scioglierà quasi immediatamente ed il mulinello (se non ermetico) sarà così meno esposto ad infiltrazioni di liquido all'interno della parte meccanica.

Direi che è sempre bene, estate o inverno che sia, sciacquare tutto con acqua la cui temperatura sia tra i 30 ed i 35 gradi confort a parte.. Wink

azz questa mi è piaciuta Come pulite i vostri gioielli????? 82503

donato

Numero di messaggi : 624
Località : roseto capo spulico
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Come pulite i vostri gioielli????? Empty sprai

Messaggio Da bisco73 Mer Set 07, 2011 4:15 pm

salve a tutti,mi consigliate uno sprai al silicone Come pulite i vostri gioielli????? 82503

bisco73

Numero di messaggi : 436
Località : chiaromonte
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

Come pulite i vostri gioielli????? Empty Re: Come pulite i vostri gioielli?????

Messaggio Da Dr.Bass Mer Set 07, 2011 5:23 pm

crc marine
Dr.Bass
Dr.Bass

Numero di messaggi : 3040
Età : 68
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Come pulite i vostri gioielli????? Empty Re: Come pulite i vostri gioielli?????

Messaggio Da Maupetrucci Gio Set 08, 2011 1:11 pm

salve ho comprato questi due componenti vanno bene?? (spero di si) come sray al silicone a veva solo questo della maurer e poi un saratoga che costava 15 euro tipo colla in plastica bho

colla bicomponente:
http://i70.twenga.com/giardinaggio-bric ... 71274b.png

silicone: http://www.desantisnicola.com/img/espor ... /87717.jpg

thankx


Maupetrucci

Numero di messaggi : 1388
Età : 33
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come pulite i vostri gioielli????? Empty Re: Come pulite i vostri gioielli?????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.