Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio per tutti...belli e brutti

+8
marcopi
maremoto
Luca M.
Mr_Cappotto
Ziolucky
gianf
mav975
lidwars382
12 partecipanti

Andare in basso

consiglio per tutti...belli e brutti Empty consiglio per tutti...belli e brutti

Messaggio Da lidwars382 Mar Dic 28, 2010 8:18 pm

visto che ultimamente le prioritarie perse sono parecchie...nel mio caso una sola...al povero mattia aslavasla...volevo proporre a tutti di usare solo ed esclusivamente la raccomandata...ma con un semplice accorgimento...non far pagare al cliente 5 euro come si vede in qualunque thread...la raccomandata non costa cinque euro...ma parte dai 3,5 quindi se ognuno di noi...che vende qui sul nostro bel mercatino..non speculasse sulla spedizione...e non parlatemi dei soldi delle buste...perche le buste costano 25 cent...si vedrebbero molte meno lamentele, thread sporchi,discussioni e mancanze di fiducia.
fossi un mod...la metterei come regola fissa questa....visto i casini che succedono spesso e volentieri..
consiglio per tutti...belli e brutti 95089 consiglio per tutti...belli e brutti 95089 consiglio per tutti...belli e brutti 95089 consiglio per tutti...belli e brutti 95089 consiglio per tutti...belli e brutti 95089
lidwars382
lidwars382

Numero di messaggi : 2112
Età : 39
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio per tutti...belli e brutti Empty Re: consiglio per tutti...belli e brutti

Messaggio Da mav975 Mar Dic 28, 2010 8:33 pm

Sono pienamente d'accordo e mi unisco alla richiesta, per avere una regola nel mercatino che indichi la raccomandata a 3,5 euro obbligatoria. consiglio per tutti...belli e brutti 82503
consiglio per tutti...belli e brutti 11148 consiglio per tutti...belli e brutti 11148
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio per tutti...belli e brutti Empty Re: consiglio per tutti...belli e brutti

Messaggio Da gianf Mar Dic 28, 2010 9:31 pm

richiesta alquanto condivisibile..
il prezzo di una raccomandata non è dettato solo dal peso, ma anche dal formato.
Laddove il formato della busta, non rispecchia le misure standard, il prezzo della raccomandata passa allo scaglione successivo.
quello di 3,30 euro è il prezzo minimo per un invio fino a 20 grammi, con una busta da raccomandata classica:carta e forma rettangolare.quella classica da documenti cartacei insomma
Il discorso cambia con le buste imbottite.
insomma il limite tra lo scaglione minimo dei 3,30 € fino a venti grammi, e quello dello scaglione successivo, dei 4,40 per invii da oltre venti grammi fino a 50 grammi si passa in un inezia.
Prova pratica? mettete un artificiale da 15 grammi in una busta imbottita formato 20x15 e andate allo sportello a chiedere quanto vi costa spedirla con raccomandata standard ovvero senza ricevuta di ritorno, e vedete se vi chiedono 3,30 euro

http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_italia.shtml

http://www.poste.it/postali/raccomandata/formati.shtml

personalmente non ho mai spedito una raccomandata contenente materiale non cartaceo per meno di 4,75 euro...
gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio per tutti...belli e brutti Empty Re: consiglio per tutti...belli e brutti

Messaggio Da Ziolucky Mar Dic 28, 2010 10:22 pm

Verissimo, l'ultima raccomandata, una bobina di power pro da 300 Yd in busta imbottita piccola e costata 4,95 euro, non credo affatto che 5,00 euro siano una speculazione, il problema e che una spedizione non si puo quantificare prima con precisione e allora ci si affida alla consuetudine, ben vengano, invece delle critiche, dei suggerimenti validi.

Ziolucky

Numero di messaggi : 736
Località : Rossano
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio per tutti...belli e brutti Empty Re: consiglio per tutti...belli e brutti

Messaggio Da mav975 Mar Dic 28, 2010 10:34 pm

io mi riferivo agli artificiali che viaggiano da soli Wink
francamente la prioritaria non vale la candela..
per le bobine di trecciato i mulinelli e le canne da spinning il discorso cambia, e i costi salgono!! consiglio per tutti...belli e brutti 85217 consiglio per tutti...belli e brutti 82503 consiglio per tutti...belli e brutti 82503
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio per tutti...belli e brutti Empty Re: consiglio per tutti...belli e brutti

Messaggio Da Mr_Cappotto Mar Dic 28, 2010 11:40 pm

io spedisco solo con raccomandata 1
e i 5 euro chiesti molte volte sono meno di quello che spendo, non credo esista qualcuno che specula sulle spese di spedizione anzi, credo che chi sceglie prioritaria e risparmi quei 3 euro sia ben poco furbo, sempre se chi doveva spedire l ha fatto consiglio per tutti...belli e brutti 85217
Mr_Cappotto
Mr_Cappotto

Numero di messaggi : 1594
Età : 44
Località : Near Olbia
Data d'iscrizione : 25.10.09

http://www.capitanrustyhook.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio per tutti...belli e brutti Empty Re: consiglio per tutti...belli e brutti

Messaggio Da Luca M. Mer Dic 29, 2010 7:44 am

lidwars382 ha scritto:...non far pagare al cliente 5 euro come si vede in qualunque thread...la raccomandata non costa cinque euro...ma parte dai 3,5 quindi se ognuno di noi...che vende qui sul nostro bel mercatino..non speculasse sulla spedizione...e non parlatemi dei soldi delle buste... consiglio per tutti...belli e brutti 95089 consiglio per tutti...belli e brutti 95089 consiglio per tutti...belli e brutti 95089 consiglio per tutti...belli e brutti 95089 consiglio per tutti...belli e brutti 95089

La raccomandata non costa per forza di cose 5 euro, ma segue degli scaglioni di peso e dimensioni!
Io quando spedisco faccio pagare in base al peso, preparo il pacchetto e di conseguenza riferisco il costo della raccomandata all'acquirente...nessuna speculazione! Wink
I prezzi fissi di 2 euro e 5 euro per le spedizioni messi nel thread, secondo me sono "standard" di partenza...piu` o meno in base a cio` che si vende...poi l'utente che acquista secondo me sa benissimo che se compra un jig da 1o grammi non puo` spendere 5 euro di raccomandata! consiglio per tutti...belli e brutti 82503
Luca M.
Luca M.

Numero di messaggi : 486
Località : Monza e Brianza
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio per tutti...belli e brutti Empty Re: consiglio per tutti...belli e brutti

Messaggio Da Ziolucky Mer Dic 29, 2010 9:11 am

Mr_Cappotto ha scritto:io spedisco solo con raccomandata 1
e i 5 euro chiesti molte volte sono meno di quello che spendo, non credo esista qualcuno che specula sulle spese di spedizione anzi, credo che chi sceglie prioritaria e risparmi quei 3 euro sia ben poco furbo, sempre se chi doveva spedire l ha fatto consiglio per tutti...belli e brutti 85217
Non è una questione di furbizia o meno, si sta qui sul mercatino sperando di trovare l'artificiale che cerchiamo e risparmiare un po di soldi, ecco il perchè della prio, che sarebbe una valida soluzione se non esistessero i disonesti o quelli che se ne fregano del propio lavoro basta che arrivi il 27, con questo non voglio dire che la raccomandata non dia maggiore sicurezza ma se per 1 artificiale da 10.00 euro ne devo spendere 5.00 di raccomandata + 1.00 di ricarica allora compro, magari nuovo, in giappone da dove spediscono con 3.50 euro e se non arriva Pay Pal ti copre il C...

Ziolucky

Numero di messaggi : 736
Località : Rossano
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio per tutti...belli e brutti Empty Re: consiglio per tutti...belli e brutti

Messaggio Da lidwars382 Mer Dic 29, 2010 12:36 pm

Ziolucky ha scritto:
Mr_Cappotto ha scritto:io spedisco solo con raccomandata 1
e i 5 euro chiesti molte volte sono meno di quello che spendo, non credo esista qualcuno che specula sulle spese di spedizione anzi, credo che chi sceglie prioritaria e risparmi quei 3 euro sia ben poco furbo, sempre se chi doveva spedire l ha fatto consiglio per tutti...belli e brutti 85217
Non è una questione di furbizia o meno, si sta qui sul mercatino sperando di trovare l'artificiale che cerchiamo e risparmiare un po di soldi, ecco il perchè della prio, che sarebbe una valida soluzione se non esistessero i disonesti o quelli che se ne fregano del propio lavoro basta che arrivi il 27, con questo non voglio dire che la raccomandata non dia maggiore sicurezza ma se per 1 artificiale da 10.00 euro ne devo spendere 5.00 di raccomandata + 1.00 di ricarica allora compro, magari nuovo, in giappone da dove spediscono con 3.50 euro e se non arriva Pay Pal ti copre il C...

ecco il succo del discorso...chi è l'utente che compra un pesciolino e lo prende in raccomandata???nessuno...perche il prezzo della raccomandata è proibitivo...se invece al posto dei 5 euri diremmo 3,5..la raccomandata tra di noi sarebbe una consuetudine...e rientreremo tranquillamente nei canoni dei prezzi uffuciali...il mio discorso è incentrato solo su questo...certo che se poi spedisco 3,4 artificiali il prezzo cambia...infatti il mio è un invito a venirci incontro ed evitare sgradevoli perdite...
lidwars382
lidwars382

Numero di messaggi : 2112
Età : 39
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio per tutti...belli e brutti Empty Re: consiglio per tutti...belli e brutti

Messaggio Da maremoto Mer Feb 09, 2011 11:08 pm


maremoto

Numero di messaggi : 35
Età : 49
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.05.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio per tutti...belli e brutti Empty Re: consiglio per tutti...belli e brutti

Messaggio Da marcopi Mer Feb 09, 2011 11:17 pm

Ciao ragazzi il fatto di scegliere la raccomandata o la prio è una cosa tra venditore e compratore, personalmente ho spedito una volta solo in raccomandata ho chiesto 4,5euro per la spedizione.....alla fine alla posta ho pagato 5 euro (con busta imbottita).
marcopi
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 10522
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

consiglio per tutti...belli e brutti Empty Re: consiglio per tutti...belli e brutti

Messaggio Da spinning-rapala Mer Feb 09, 2011 11:29 pm

lidwars382 ha scritto:visto che ultimamente le prioritarie perse sono parecchie...nel mio caso una sola...al povero mattia aslavasla...volevo proporre a tutti di usare solo ed esclusivamente la raccomandata...ma con un semplice accorgimento...non far pagare al cliente 5 euro come si vede in qualunque thread...la raccomandata non costa cinque euro...ma parte dai 3,5 quindi se ognuno di noi...che vende qui sul nostro bel mercatino..non speculasse sulla spedizione...e non parlatemi dei soldi delle buste...perche le buste costano 25 cent...si vedrebbero molte meno lamentele, thread sporchi,discussioni e mancanze di fiducia.
fossi un mod...la metterei come regola fissa questa....visto i casini che succedono spesso e volentieri..
consiglio per tutti...belli e brutti 95089 consiglio per tutti...belli e brutti 95089 consiglio per tutti...belli e brutti 95089 consiglio per tutti...belli e brutti 95089 consiglio per tutti...belli e brutti 95089

io che spedisco i rapala il minimo è 4,95 euro........... a 3,50 euro purtroppo non ce la faccio consiglio per tutti...belli e brutti 82503
spinning-rapala
spinning-rapala

Numero di messaggi : 2163
Età : 41
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio per tutti...belli e brutti Empty Re: consiglio per tutti...belli e brutti

Messaggio Da spinning-rapala Mer Feb 09, 2011 11:31 pm

ah scusa dimenticavo come succo del ragionamento hai pienamente ragione e se si eviterebbe la prioritaria sarebbe meglio........molto meglio consiglio per tutti...belli e brutti 693611
spinning-rapala
spinning-rapala

Numero di messaggi : 2163
Età : 41
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio per tutti...belli e brutti Empty Re: consiglio per tutti...belli e brutti

Messaggio Da jp74 Mer Feb 09, 2011 11:36 pm

per 1 artificiale sicuramente ne vale la pena, se poi mettiamo che la prio non sempre arriva( consiglio per tutti...belli e brutti 454999 ) è sicuramente meglio...
consiglio per tutti...belli e brutti 82503 consiglio per tutti...belli e brutti 82503 consiglio per tutti...belli e brutti 82503
jp74
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7771
Età : 50
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

consiglio per tutti...belli e brutti Empty Re: consiglio per tutti...belli e brutti

Messaggio Da BassMaster Gio Feb 10, 2011 3:03 pm

A me e gia la 2° volta che non mi arriva una prio consiglio per tutti...belli e brutti 454999 consiglio per tutti...belli e brutti 454999
BassMaster
BassMaster

Numero di messaggi : 514
Età : 32
Località : scordia (CT)
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio per tutti...belli e brutti Empty Re: consiglio per tutti...belli e brutti

Messaggio Da ruzz71 Gio Feb 10, 2011 3:58 pm

Per la prima volta in tante vendite e acquisti effettuati, una prioritaria da me spedita non è arrivata. A prescindere dalla serietà delle Poste Italiane, ci sono al loro interno dei furbetti che rubano, ormai è indubbio, visto che spediamo dai vari uffici postali e non imbuchiamo nelle cassette delle lettere.
Credo che dalle prossime vendite che farò, salvo chi si prende assoluta responsabilità sulla prio, spedirò solo con raccomandata.
Per quanto riguarda il costo della raccomandata, fissato in 5 euro forfait, non mi sembra molto, anzi.
E' vero che siamo su un mercatino e che cerchiamo di fare affari convenienti, ma questi affari devono esserlo per tutte e due le parti, e faccio un esempio di vendita:
* fissiamo il prezzo di un artificiale usato;
* ci viene richiesto un ulteriore sconto, o la spedizione in prio compresa nel prezzo se si prendono più pezzi;
* viene chiesta la scatola originale;
* le ancorette sono arrugginite;
* ci sono dei graffi in più;
* mi raccomando l'imballaggio a prova di spalettamento e la busta imbottita;
* eccetera eccetera eccetera......

In tutta questa partita si perdono mediamente 1 o 2 euro a artificiale, poi alla fine vai a spedire alle poste e spendi anche più di quello che hai chiesto per la raccomandata, allora non va più bene!
Per me, come per Mr Cappotto, i 5 euro per la spedizione in raccomandata vanno benissimo: continuerò a spedire i plastichetti dentro le loro scatoline con le ancorette e con buste imbottite a prova d'urto, così sono sicuro che arrivano e che arrivano integri come proposto nel thread di vendita. consiglio per tutti...belli e brutti 82503
ruzz71
ruzz71

Numero di messaggi : 563
Età : 52
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.02.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio per tutti...belli e brutti Empty Re: consiglio per tutti...belli e brutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.