Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!)

+2
pietro
stivmax75
6 partecipanti

Andare in basso

Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) Empty Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!)

Messaggio Da stivmax75 Dom Nov 28, 2010 11:40 pm

guardate qui cosa è successo al nuovo saltiga dopo circa 15 giorni di vita a pesca.............. Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) Holida10

http://www.stripersonline.com/surftalk/showthread.php?t=768370

io ho letto tutto l'articolo (tradotto) ed il succo è che nel nuovo saltiga:
a confronto del vecchio modello sono stati impiegati troppi materiali e particolari economici,
con conseguenza di molti difetti................... Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) Boat11
i cuscinetti sono made thailand e no come prima made japan......... Sad
ma la cosa che mi sconcerta di più, oltre tutto ciò,
è che il liquido speciale ( magnetic fluid's o ferrofluido) usato nel nuovo sistema Mag Sealed,
adottato anche nel nuovo certate, con l'uso (se cosi lo vogliamo chiamare) di pochi giorni è uscito fuori,
invadendo tutta la parte del cuscinetto a rulli dell'antiritorno............ Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 454999
secondo me questa non è una cosa buona............... Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) Tipicc14
inoltre nell'articolo dice molto ben chiaro che questa volta la Daiwa a toppato, Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 571958
risparmiando sul suo mulo di punta, basandosi oramai sul nome fatto del vecchio modello. Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) Armati11
inoltre lui ha smontato anche il suo Stella, notando che la Shimano sul suo mulo top (stella) non ha batado a spese............ Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 82503

P.S.: io mi domando......chissa se il nuovo certate è uguale come difetti ed oltre!!!.............. scratch Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 746980
cmq, se è cosi o no, la Daiwa mi ha deluso..................... Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 209884 Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) Divers11
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) Empty Re: Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!)

Messaggio Da stivmax75 Dom Nov 28, 2010 11:44 pm

ecco l'articolo sullo Stella SW: http://stripersonline.com/surftalk/showthread.php?t=647666 Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 82503 Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 818906
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) Empty Re: Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!)

Messaggio Da pietro Lun Nov 29, 2010 12:12 am

shimano e molto meglio!!!! con la garanzia di 3 anni! e non e poco Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 90152
pietro
pietro

Numero di messaggi : 469
Età : 36
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) Empty Re: Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!)

Messaggio Da mav975 Lun Nov 29, 2010 10:05 am

io personalmente almeno per ora preferisco shimano...
mi riferisco ai muli da spinning,
escludendo lo stella, guardando ai modelli Americani come stradic e sustain o quelli japan come biomaster la qualità è la più alta in giro, basta vedere la riuscita e la richiesta che c'è per lo stradic Fi, un signor mulinello premiato e stra premiato per le sue qualità.. i prezzi non sono certo proibitivi..
personalmente ho avuto tra le mani un solo daiwa di fascia media anzi vedendo i prezzi daiwa, medio bassa.. ma devo dire che non mi ha per nulla entusiasmato, infatti vicino allo stradic fi avevo impessione di avere fra le mai qualcosa di scadente, praticamente l'ho rivenduto senza neache pescarci..
per questa esperienza non mi sono mai azzardato ad acquistare modelli daiwa più costosi, credo giustamente visto che anche sul mercatino ho sentito parlare di vari problemi importanti a mulinelli daiwa di punta... (la tua interessante segnalazione max non è la prima voce che mi giunge Shocked ) nuovo certate compreso Sad
e pensare che ci stavo facendo un pensierino...
che dire io ho preso l'abitudine prima di fare un acquisto come una canna e un mulinello "importanti" di scavare bene sul web in cerca di recensioni e o eventuali lamentele, l'unico rischio che ho corso è l'acquisto dello stradic ci4 4000 appena uscito negli states, per ora lo ritengo un grande acquisto..(ho anche la garanzia del venditore che fa assistenza diretta..) per cui vedremo un pò, sono fiducioso..
l'unica delusione shimano per me è stata quella del technium, quel maledetto archetto mi ha fatto volare via un paio di artificiali già alle prime (non)pescate... dopo pochi giorni d'accordo con il venditore ho impachettato e rimandato indietro... poi frugando sul web mi accorsi che il problema della chiusura improvvisa dell archetto era piuttosto comune per quel mulinello, non riesco a capire perchè continuavano a venderlo allora... :smt023 :
ripeto da allora prima di acquistare straleggo tutte le recensioni fatte dai consumatori dei prodotti...
Concludo dicendo che mi incazzerei a morte se un mulinello pagato 500 600 euri mi creasse il benchè minimo problema, e penso giustamente, che un mulo da 600 euro debba pure parlare!!! Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 85217 Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 85217
Come credo anche il vostro, voglio sottolineare che il mio intervento è un parere puramente e solamente qualcosa di personale Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 82503
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) Empty Re: Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!)

Messaggio Da Dr.Bass Lun Nov 29, 2010 11:29 am

Occhio .....occhio...
Delle volte dietro certi report ci sono dei giochetti....
ho letto tanti articoli in passato sui daiwa...beh ...per i miei riscontrri...mi sembrano un po' gonfiati....
tanto per fare un esempio ho un morethan da quasi 3 anni e un sol da ancor più e questo è made in thai....
parecchi qui' sul mercatino hanno provato il mio mulo thai e dopo anni di battute sia in sw che fw ancora è un gioiello e uguale per il morethan sempre usato in sw in un mare ad alta densita' salina.....no ruzza e no problem....
quindi credo che sia sempre meglio prendere le cose con una certa dose di cautela...anche perche' chi ha veramente i soldi neanche pensa minimamente a una manutenzione dopo l'uso di tali oggetti....è piu' facile ricomprarli....
Dr.Bass
Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 746980
Dr.Bass
Dr.Bass

Numero di messaggi : 3040
Età : 68
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) Empty Re: Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!)

Messaggio Da stivmax75 Lun Nov 29, 2010 12:36 pm

ci tengo a dire che non voglio assolutamente screditare i muli Daiwa,
anche xchè per me fino ad adesso sono i n°1............. Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 82503
è solo che stavo facendo un pensierino sul rifarmi il nuovo certate ma,
come dice l'amico vittorio, ho abitudine di scavare anche io...............
.........ed ho trovato questa recensione. Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 433330
dato che l'ho ritenuta alquanto importante, lo pubblicata qui sul mercatino a titolo informativo............ Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 82503
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) Empty Re: Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!)

Messaggio Da mav975 Lun Nov 29, 2010 12:43 pm

sono d'accordo su tutto.. dottore..
tranne che sul di scorso dei soldi e di chi ha i soldi:

il mondo si divide in 2 categorie: chi da valore al danaro e chi no...

ricompare un oggetto che non è stato all altezza mi sa di compulsivo.. se si è rotto troppo velocemente perchè ricomprarlo?
può essere diffettoso..
o forse hai bisogno di qualcosa di più grande e potente per la pesca che fai...

il top di gamma deve essere tale non solo per la spesa ma anche per la qualità..
se no non sarebbe top, ma sarebbe solo un oggetto esclusivo per chi butta via i soldi...
del resto sarebbe bello sentirti parlare di più dei daiwa visto che da come ho capito li uttilizzi e li conosci molto bene, sicuramente meglio di me!! Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 85217
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) Empty Re: Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!)

Messaggio Da Dr.Bass Lun Nov 29, 2010 6:49 pm

mav975......sapessi che gente circola.....per i mari....
ho fatto un esempio lampante di esperienze vissute nulla piu'!
io ho ancora un crak perfetto un c3 limited perfetto ma ho visto gente che quando si tornava in baia e mi vedeva lavare le mie attrezzature mi rideva in faccia...e de sta' bella gente sapessi quanta ce ne'....caro amico che ti sudi la mesata come la maggior parte di noi.
per il resto non credo che il certate simple model 2010 sia il top...i top daiwa sono altri...
certate hyper custom hd
morethan branzino
steez
saltiga le varie limited infinity mi parre per ito megabass e ultimo morethan branzino
insomma robetta dai 600 pleuroni in su......
poi i gusti sono gusti e i soldi ognuno ne dispone a proprio modo e piacere per le proprie disponibilità e sceglie cio' che piu' gli aggrada....come giusto che sia...
ma adesso in fiinale ce lo possiamo pure dire che alcuni ultimi stella SW hanno il problema che nel lancio si chiude l'archetto abusivamente.....e tocca farli modificare dopo averrci speso piu' di mezza mandria di pleuroni per l'acquisto....e lo stella e' il top di shimano non stiamo parlando di daiwa o van stall!!!!!
concludo col dire che di shimano ne ho qualcuno anch'io!!
sia ben inteso che non c'e' nessuna polemica da parte mia nei confronti di nessun utente e tantomeno marche dico solo che le cose bisogna testarle in proprio per avere una giusta idea della loro affidabilita'.
sempre un piacere
Dr.Bass Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 746980 Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 746980 Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 746980 Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 746980 Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 746980
Dr.Bass
Dr.Bass

Numero di messaggi : 3040
Età : 68
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) Empty Re: Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!)

Messaggio Da Dr.Bass Lun Nov 29, 2010 7:10 pm

OHI RAGAZZI IO DOPO UN PO' DEVO SCRIVE MAIUSCOLO CHE SO' ASTIGENIGMISTICO!!! Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 746980 Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 746980
SE VOGLIAMO PROVARE A PARLARE DI MARCHE BISOGNA PROVARE A STILARE UNA LISTA DI MOD E CATEGORIE
PERCHE' NON POSSIAMO PARLARE DI UN SALTIGA A CHI VUOLE ANDARE A TROTE....ME PARE OVVIO.. Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 746980
I CONFRONTI NASCONO SEMPRE DA DUALISMI DELLA STESSA CATEGORIA TIPO:
UN RARENIUM 4000 CON UN CALDIA KIX 3000
QUELLO CHE VI PARE 3000 O 4000 CON UN SOL 3000
UNO STELLA 5000 CON UN CERTATE HYPER CUSTOM 3000 O 3500
UNO STELLA 6000 CON UN SALTIGA
INSOMMA CE NE SONO DA DIRE DI COSE.....E MI SA' CHE UNA BELLA MANO LA SI TROVA SU ''SEASPIN''
DOVE LA MAGGIOR PARTE DELL'UTENZA DEL MERCATINO E' ISCRITTA....COMUNQUE PER CHI PENSA ALLA GRANDE RICORDO: ''' AVETE MAI VISTO O RICORDATE QUALCUNO CHE HA MESSO IN VENDITA UN VS PER PASSARE A QUALCOSA DI MEGLIO???????''
COMUNQUE IO SONO QUI' PER QUEL POCO CHE NE SO' SU CERTI MODELLI POSSO DIRE LE MIE ESPERIENZE...
MAGARI POSSONO TORNARE UTILI A QUALCUNO...HAI VISTO MAI????? Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 746980 Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 746980
Dr.Bass Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 746980
Dr.Bass
Dr.Bass

Numero di messaggi : 3040
Età : 68
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) Empty Re: Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!)

Messaggio Da mikemor Lun Nov 29, 2010 7:11 pm

anche io ho letto l'articolo postato da Massimiliano e sinceramente mi ricorda moltissimo un altro letto tempo fa riguardante il morethan sempre di daiwa, quello che non mi convince di entrambi è che se succedesse a me che un mulinello top di gamma come quelli che ho si rompesse alle prime uscite non mi sognerei mai di smontarlo facendo decadere la garanzia e mi rivolgerei alla casa madre, vi rinfresco le idee con l'altro 3d:
http://www.tackletour.net/T3Forum/viewtopic.php?t=26346&postdays=0&postorder=asc&start=0
sarà tutto vero o sono due marpioni che lavorano per la concorrenza?Sicuramente sta di fatto che nel nuovo saltiga tutti i componenti dovrebbero essere made in japan
mikemor
mikemor

Numero di messaggi : 864
Età : 48
Località : genova
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) Empty Re: Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!)

Messaggio Da Dr.Bass Lun Nov 29, 2010 7:43 pm

MIKE ME SA' CHE HAI CAPITO A PRIORI COME FUNGE!
IO AUTORIZZO ME STESSO ALLA MANUTENZIONE UTENTE DA SEMPRE SE QUELLA NON BASTA AD ELIMINARE IL PROBLEMA....CASA MADRE SENZA TANTI STRIPPI DA ESERCITO DELLE 12 SCIMMIE!!!!!!!
NELLA MIA SE PUR BREVE ESISISTENZA PERCHE' NON SONO MATUSALEMME...HO CONOSCIUTO PARECcHI SOGGETTI ...DER CHE CE' VO' SO' QUATTRRO VITI.......'' i FRATELLI SMONTO'' HANNO CHIUSO BOTTEGA PERCHE' LA PENSAVANO LEGGERA....CERTO CHE POI E' NORMALE CHE CI SIANO DELLE PERSONE IN GRADO DI SMONTARE -MODIFICARE-DIRE-FARE...MA NON SI PUO' PENSARE DI ESSERE IN GRADO DI FARLO PERSONALMENTE O SOLO ATTRAVERSO LETTURE INTERNETTIANE UN CONTO LEGGERE E UN CONTO METTERCI MANO...
TUTTI QUANDO VEDONO BEJONCE' O JLO DICONO A MAGARI CE CASCANO....SE...SE...IO CONSIGLIEREI DI METTERE IN MEMORIA SUL CELL.IL PRONTO INTERVENTO PER RIANIMAZIONE!!!! Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 95089 Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 95089
Dr.Bass Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 746980
Dr.Bass
Dr.Bass

Numero di messaggi : 3040
Età : 68
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) Empty Re: Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!)

Messaggio Da marcopi Lun Nov 29, 2010 8:36 pm

Dr.Bass ha scritto:.............TUTTI QUANDO VEDONO BEJONCE' O JLO DICONO A MAGARI CE CASCANO....SE...SE...IO CONSIGLIEREI DI METTERE IN MEMORIA SUL CELL.IL PRONTO INTERVENTO PER RIANIMAZIONE!!!! Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 95089 Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 95089
Dr.Bass Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 746980

che perla di saggezza doc Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 82503 Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 82503
marcopi
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 10522
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) Empty Re: Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!)

Messaggio Da stivmax75 Lun Nov 29, 2010 10:35 pm

quoto al 100% tutto quello che ha detto Dr.Bass..................... Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) 82503
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!) Empty Re: Daiwa Saltiga 2010 : The Review (hai! hai! hai!)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.