info prezzi!!!!!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
info prezzi!!!!!
ciao ragazzi mi potete spiegare come funzionano i prezzi delle spedizioni delle poste ho guardato sul sito delle poste ma continuo a non capirci
voi come fate???
grazie a tutti..
voi come fate???
grazie a tutti..
stequezzi93- Numero di messaggi : 56
Re: info prezzi!!!!!
stequezzi93 ha scritto:ciao ragazzi mi potete spiegare come funzionano i prezzi delle spedizioni delle poste ho guardato sul sito delle poste ma continuo a non capirci
voi come fate???
grazie a tutti..
Allora, qui puoi trovare le tariffe per la prioritaria, che variano in base al peso ed al formato della confezione, il tutto riportato in semplici tabelle.
http://www.poste.it/postali/prioritaria/tariffe_italia.shtml
Qui invece trovi tariffe e formati per la raccomandata!
http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_italia.shtml
Solitamente, sia per la prioritaria che per la raccomandata, difficilmente si superano i 250 grammi di peso per i plastichetti, quindi le spese di spedizione richieste si aggirano sui 2 euro (prioritaria) e 5 euro (raccomandata)!
Luca M.- Numero di messaggi : 486
tutto corretto quanto scritto sopra...
aggiungo x esperienza subita che 5 buste di gomma da bass superano abondantemente i 250gr e anche in prioritaria si spendono 5.20 euro opp 7.35 in raccomandata.
cosa che da ignorante non mi aspettavo... e ci ho rimesso io i soldi extra, dato che avevo gia fatto il prezzo al compratore.
aggiungo x esperienza subita che 5 buste di gomma da bass superano abondantemente i 250gr e anche in prioritaria si spendono 5.20 euro opp 7.35 in raccomandata.
cosa che da ignorante non mi aspettavo... e ci ho rimesso io i soldi extra, dato che avevo gia fatto il prezzo al compratore.
lucciolox- Numero di messaggi : 897
lucciolox ha scritto:tutto corretto quanto scritto sopra...
Mhhhh...mi suona strano...forse piu` che per il peso, hai sforato nei limiti dell'ingombro! 5.20 la prioritaria si paga per buste da 350 g fino al Kg di peso, o per buste che superano i 25 mm di spessore!!!...hai spedito piu` di 350 grammi di gomma???...comunque la bilancia delle poste mi sembra un po` starata...parlo dello sportello dove consegno io...gli scglioni di peso non vengono rispettati benissimo...spesso "arrotondano" al peso superiore!
Luca M.- Numero di messaggi : 486
Luca M. ha scritto:.spesso "arrotondano" al peso superiore!
ecco forse e' questo il mistero laprossima volta li peso a casa prima di portarli in posta altrimenti conviene fare 2 buste
lucciolox- Numero di messaggi : 897
Argomenti simili
» Informazioni su prezzi del mercatino!
» negozio online con prezzi....incredibili!
» PREZZI COERENTI???
» Pesca in Croazia ( ma che prezzi!!!!!)
» prezzi da mercatino? non direi :(
» negozio online con prezzi....incredibili!
» PREZZI COERENTI???
» Pesca in Croazia ( ma che prezzi!!!!!)
» prezzi da mercatino? non direi :(
Pagina 1 di 1