Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI

+3
themasterfish
jar
Mauri_spin
7 partecipanti

Andare in basso

[AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI Empty [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI

Messaggio Da Mauri_spin Mer Lug 14, 2010 4:16 pm

Ciao a tutti!!
Se doveste andare in vacanza in sardegna a ferragosto ma da bravi pescatori voleste provare a fare 2 lanci la sera, che artificiali mi consigliate di portare? [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 622421
me ne bastano una manciata ma di quelli giusti, contate però che sono un pò ignorante in materia.. Sad
grazie
Maurizio
Mauri_spin
Mauri_spin

Numero di messaggi : 48
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

[AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI Empty Re: [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI

Messaggio Da jar Mer Lug 14, 2010 5:31 pm

sei pronto a dissanguarti economicamente??!!! Very Happy [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 85217
che significa una manciata ?

io mi porterei:

- un minnow di superficie (tipo saltiga)
- un minnow per pescare un pò più giù (tipo xrap)
- un popperone (tipo hydro tiger)
- un ondulante o un sinking(abu toby argento)

sei sui 100€...per fare 2 lanci la sera!!



jar

Numero di messaggi : 63
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 04.06.10

Torna in alto Andare in basso

[AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI Empty Re: [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI

Messaggio Da themasterfish Mer Lug 14, 2010 5:42 pm

Direi che con quegli artificiali non stai afatto sui 100,00 ma abbondantemente sotto i 50,00 euro..

Se non ci dici con che canna pescherai e che conformazione avranno i tuoi spot, come facciamo a consigliarti che artificiali usare? Wink

La Sardegna è grande, c'è sabbia, roccia, porti, cielo, sole, mare, laghi, fiumi, natura etc. etc.

Dove andrai? Wink

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

[AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

[AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI Empty Re: [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI

Messaggio Da enricol Gio Lug 15, 2010 4:03 pm

Ciao.
Scusate se mi intrometto,ma anch'io a fine mese andrò in sardegna. [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 11148
Volevo sapare quali predatori posso insidiare in questo periodo e quali artificiali utilzzare (ovviamente una manciata,non una valigia).
Come attrezzatura utilizzo una 7piedi 1\2 - 1 1\2 oz,mulo 4000 shimano.
Come spot costeggierò tutta parte ovest e sud-est della sardegna,quindi quello che capita,spigge scogliere porti...
però la scogliera mi affascina parecchio!!! [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 192159
Grazie a tutti

enricol

Numero di messaggi : 185
Località : brescia
Data d'iscrizione : 28.07.09

Torna in alto Andare in basso

[AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI Empty Re: [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI

Messaggio Da enricol Gio Lug 15, 2010 4:03 pm

ovest e sud-ovest [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 82503

enricol

Numero di messaggi : 185
Località : brescia
Data d'iscrizione : 28.07.09

Torna in alto Andare in basso

[AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI Empty Re: [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI

Messaggio Da Mauri_spin Gio Lug 15, 2010 4:49 pm

giusto! c'è bisogno di scendere nel dettaglio.
mi porto una monopezzo gloomis da 8'6" che lancia 1/4 - 1 1/4
sono diretto nel golfo di orosei e penso che pescherò col buio da scogliere facilmente accessibili e dentro e fuori dal porto..
per una manciata intendo 5 o 6 artificiali e qualche gomma.
il mommotto per ese,pio che va a ruba nel mercatino, fa al caso mio?
grazie
Mauri_spin
Mauri_spin

Numero di messaggi : 48
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

[AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI Empty Re: [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI

Messaggio Da themasterfish Gio Lug 15, 2010 8:01 pm

Credo che la preda che prevalentemente incontrerete sarà il coccocuda ed il serra dato il periodo, gli orari e gli spot.. Io mi porterei, dovendone scegliere soltanto 6 o 7, un jerk da 14 e due da 17 cm circa, un popper da 30 grammi circa, una saponetta tipo minketch, uno shad ma solo per dire di averlo appresso, un paio di jigghettini tipo searockini o arpon, ed un wtd.. Con questo dovreste riuscire a fare quasi tutto ma sicuramente gli amici sardi, se vorranno, potranno darviindicazioni migliori data la conoscenza migliore del territorio.. L'ultimo lancio, di una lunghissima e meravigliosa serie durata oltre un anno, in Sardegna io l'ho fatto nel 1989 [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 945302 [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 945302 per cui i miei ricordi sono un pò virati seppia.. [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 164198

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

[AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

[AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI Empty Re: [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI

Messaggio Da Mauri_spin Ven Lug 16, 2010 1:08 am

un jerk?? [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 192159 ma devo portarmi la canna da luccio allora? io pensavo di provare a prendere una spigoletta almeno... [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 521847
Mauri_spin
Mauri_spin

Numero di messaggi : 48
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

[AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI Empty Re: [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI

Messaggio Da barracudasusini Ven Lug 16, 2010 11:58 am

Mauri_spin ha scritto:un jerk?? [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 192159 ma devo portarmi la canna da luccio allora? io pensavo di provare a prendere una spigoletta almeno... [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 521847

i JERK minnow che si usano in Fw non hanno niente a che vedere con i jerk che usi per i lucci.
Anche se...alla faccia di chi non ci crede...se ne hai uno slow sinking o suspending...lungo dai 12 ai 15 cm...sul giallo..io me lo porterei dietro...vedrai che sorprese

Io mi porterei un tide minnow slim 175(anche 2 o 3) un gyodo 130Md un Angel kiss 140 o se lo trovi un The first 140S
Un Wtd un popper nuotante tipo Pop Queen 130
Per le spigole chiedi info in loco....porto turistico, acque salmastre e banchi di posidonia...se poi trovi la schiuma le scogliere medio basse son buone specie se isolate...ma sappi che in estate le spigole le trovi "rimpiattate"....parecchio.
I barra ci dovrebbero essere numerosi..anche se non sempre di taglie eccezzionali....quindi punterei su quelli.
I serra dipende dalle zone...potrebbero esserci come no.

La canna ti servirebbe una all round che lanci almeno 35gr...ma anche 40....e che non sia sofferente se devi fare un paio di lanci alla spigola con robetta.
barracudasusini
barracudasusini

Numero di messaggi : 1997
Età : 49
Località : PISA
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

[AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI Empty Re: [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI

Messaggio Da Mauri_spin Ven Lug 16, 2010 2:17 pm

ottimo! come lenza che dite? un trecciatino da 20 libbre può andare? finale in fluorocarbon del 0.35?
Mauri_spin
Mauri_spin

Numero di messaggi : 48
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

[AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI Empty Re: [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI

Messaggio Da barracudasusini Ven Lug 16, 2010 2:32 pm

Mauri_spin ha scritto:ottimo! come lenza che dite? un trecciatino da 20 libbre può andare? finale in fluorocarbon del 0.35?

col 20 Lb sei sempre tranquillo.
MA c'e un pero'....
io ticonsiglio di usare il 15Lb con un paio di bobine di fluoro sia del 0,30 sia del 0,40..
Il primo lo usi se vai a spigole il secondo per serra e barra.
Difficilmente aggancerai qualcosa che non puoi tenere con un buon 15Lb....e se cosi fosse probabilmente ti si spezzerebbe lo 0,35 che hai sotto.

barracudasusini
barracudasusini

Numero di messaggi : 1997
Età : 49
Località : PISA
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

[AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI Empty Re: [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI

Messaggio Da stambe Ven Lug 16, 2010 2:33 pm

io mi porterei un wtd tipo hidropencil, una saponetta tipo katc o mini katc (bianca), un popper (hydrotiger),
qualche long minnow tipo sl17 tide200, 170 e mommotti.
le prede da insidiare sono barra e serra. visto che qualche leccia gira ancora non scenderei sotto il 30libbre di filo. [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 82503 [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 82503 [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 82503
stambe
stambe

Numero di messaggi : 1264
Località : carbonia (sw sardegna)
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

[AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI Empty Re: [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI

Messaggio Da Mauri_spin Ven Lug 16, 2010 4:41 pm

dai cavolo non mettetemi confusione [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 571958
sto solo qualche giorno e pescherò qualche sera dal porto o da la vicino..
canna leggera, qualche artificiale e speriamo tanto culo... [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 434625

non fatemi portare anche l'attrezzatura da mostro che poi non vado più in spiaggia... lol!

oggi pomeriggio ho fatto un giro al negozio e ho visto che hanno i blues code, gli angel kiss, i pop queen, un sacco di yo zuri e di maria. pensavo di prendere metà colorazione naturale e l'altra metà in colorazioni accese, tanto per provarli tutti e due. poi pensavo di mettergli l'amo singolo, almeno in coda (che se sarò predestinato a ricevere una mangiata vediamo almeno di tirarlo fuori Very Happy )...trecciato del 15/20.. ah non ho 2 bobine perchè vado a casting..
Mauri_spin
Mauri_spin

Numero di messaggi : 48
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

[AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI Empty Re: [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI

Messaggio Da barracudasusini Ven Lug 16, 2010 6:05 pm

Mauri_spin ha scritto:dai cavolo non mettetemi confusione [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 571958
sto solo qualche giorno e pescherò qualche sera dal porto o da la vicino..
canna leggera, qualche artificiale e speriamo tanto culo... [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 434625

non fatemi portare anche l'attrezzatura da mostro che poi non vado più in spiaggia... lol!

oggi pomeriggio ho fatto un giro al negozio e ho visto che hanno i blues code, gli angel kiss, i pop queen, un sacco di yo zuri e di maria. pensavo di prendere metà colorazione naturale e l'altra metà in colorazioni accese, tanto per provarli tutti e due. poi pensavo di mettergli l'amo singolo, almeno in coda (che se sarò predestinato a ricevere una mangiata vediamo almeno di tirarlo fuori Very Happy )...trecciato del 15/20.. ah non ho 2 bobine perchè vado a casting..

Se vai a casting non penso ti metterai a fare skipping lures a palla.... [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 85217
Prenditi jerk da usare in porto e un paio di wtd...ci fai serra e barra...
se ti porta STAMBE a pesca reggiti forte e mettiti il casco [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 85217 [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 82503
barracudasusini
barracudasusini

Numero di messaggi : 1997
Età : 49
Località : PISA
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

[AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI Empty Re: [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI

Messaggio Da stambe Sab Lug 17, 2010 4:54 pm

barracudasusini ha scritto:
Mauri_spin ha scritto:dai cavolo non mettetemi confusione [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 571958
sto solo qualche giorno e pescherò qualche sera dal porto o da la vicino..
canna leggera, qualche artificiale e speriamo tanto culo... [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 434625

non fatemi portare anche l'attrezzatura da mostro che poi non vado più in spiaggia... lol!

oggi pomeriggio ho fatto un giro al negozio e ho visto che hanno i blues code, gli angel kiss, i pop queen, un sacco di yo zuri e di maria. pensavo di prendere metà colorazione naturale e l'altra metà in colorazioni accese, tanto per provarli tutti e due. poi pensavo di mettergli l'amo singolo, almeno in coda (che se sarò predestinato a ricevere una mangiata vediamo almeno di tirarlo fuori Very Happy )...trecciato del 15/20.. ah non ho 2 bobine perchè vado a casting..

Se vai a casting non penso ti metterai a fare skipping lures a palla.... [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 85217
Prenditi jerk da usare in porto e un paio di wtd...ci fai serra e barra...
se ti porta STAMBE a pesca reggiti forte e mettiti il casco [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 85217 [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 82503
[AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 85217 [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 85217 [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 85217 lo porto a pesca non in moto [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 433330 [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 433330
stambe
stambe

Numero di messaggi : 1264
Località : carbonia (sw sardegna)
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

[AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI Empty Re: [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI

Messaggio Da stambe Sab Lug 17, 2010 4:57 pm

Mauri_spin ha scritto:dai cavolo non mettetemi confusione [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 571958
sto solo qualche giorno e pescherò qualche sera dal porto o da la vicino..
canna leggera, qualche artificiale e speriamo tanto culo... [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 434625

non fatemi portare anche l'attrezzatura da mostro che poi non vado più in spiaggia... lol!

oggi pomeriggio ho fatto un giro al negozio e ho visto che hanno i blues code, gli angel kiss, i pop queen, un sacco di yo zuri e di maria. pensavo di prendere metà colorazione naturale e l'altra metà in colorazioni accese, tanto per provarli tutti e due. poi pensavo di mettergli l'amo singolo, almeno in coda (che se sarò predestinato a ricevere una mangiata vediamo almeno di tirarlo fuori Very Happy )...trecciato del 15/20.. ah non ho 2 bobine perchè vado a casting..
ma scusa a casting con esche pesanti non è meglio utilizzare trecce generose per evitare che le spire si accavallino?... chiedo perchè le poche volte che ho usato attrezzatura da casting con diametri fini avevo questo problema...
stambe
stambe

Numero di messaggi : 1264
Località : carbonia (sw sardegna)
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

[AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI Empty Re: [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI

Messaggio Da Mauri_spin Dom Lug 18, 2010 3:30 am

a casting pesante vai con trecce grosse. io per lucci vado col 80lb e a bass col 30lb. è che adesso c'ho sta cannina per le mani e volevo far pescare un pò lei, che l'ultima arrivata.. [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 693611
però se mi dite di portare anche la cavalleria allora vuol dire che si trova roba forte la...??? Shocked
io son dalle parti di san teodoro, se a qualcuno facesse piacere far 2 lanci assieme, magari si trovan pure le condizioni meteo giuste per falro, ci mettiam d'accordo sarebbe certamente una figata!! santa
Mauri_spin
Mauri_spin

Numero di messaggi : 48
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

[AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI Empty Re: [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI

Messaggio Da barracudasusini Lun Lug 19, 2010 9:01 am

non sono un esperto di casting ma per pescare con saponette generose e grossi top water recuperati a palla non mi semmbra la tecnica giusta [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 85217
barracudasusini
barracudasusini

Numero di messaggi : 1997
Età : 49
Località : PISA
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

[AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI Empty Re: [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI

Messaggio Da Rapalalà Lun Lug 19, 2010 10:26 am

Non è impossibile.. Wink
Certo ci si suda un po [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 85217
Rapalalà
Rapalalà

Numero di messaggi : 44
Età : 50
Località : Medio Campidano
Data d'iscrizione : 24.03.10

Torna in alto Andare in basso

[AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI Empty Re: [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI

Messaggio Da Mauri_spin Mar Lug 20, 2010 2:59 am

è come per i bass, si fa un casting leggero con piccoli minnow e siliconi.. pensavo di far quel tipo di pesca la.. alla fine i branzini qui a venezia li fanno con le teste piombate e i jig...
però mi avete convinto a portare anche un'altra canna più potente che terrò a portata rigorosamente montata con popperone o wtd [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 209884 Very Happy Very Happy
Mauri_spin
Mauri_spin

Numero di messaggi : 48
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

[AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI Empty Re: [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI

Messaggio Da Rapalalà Mar Lug 20, 2010 9:11 am

Guarda.. io pesco in mare esclusivamente a casting, sia leggero che pesante! [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 85217
Uso 2 combo diversi ovviamente..
Per pescare pesante uso un Revo Inshore con 40lb PP su una 9' 1/2-1 1/2
Per pescare branzi con piccoli minnows e gomma uso un Daiwa Coastal con 20lb e una rod da 8' 1/4-3/4
Uso anche canne più corte ma penso che meno di 7' in mare non sia una buona scelta Wink
Insomma se hai spazio portati 2 combo simili e buon divertimento [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI 11148
Rapalalà
Rapalalà

Numero di messaggi : 44
Età : 50
Località : Medio Campidano
Data d'iscrizione : 24.03.10

Torna in alto Andare in basso

[AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI Empty Re: [AIUTO] SERVONO CONSIGLI SU ARTIFICIALI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.