Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gamakatsu eging

4 partecipanti

Andare in basso

gamakatsu eging  Empty gamakatsu eging

Messaggio Da baobab74 Gio Lug 27, 2017 8:18 pm

Ciao , qualcuno ha mai provato le canne della gamakatsu ?
dovevo acquistare una yamaga tz nano , ma sono terminate nei negozi dove mi rifornivo in Giappone fino a Ottobre allora sono tentato di regalarmi una luxxe eg1 , ma francamente canne mai viste o provate.... (niente da dire sulla ditta per gli ami )
penso sia un pò più sensibile della calamaretti con la quale mi sono divertito veramente come non avrei mai pensato , e la userei prevalentemente con piccoli egi per le seppie e comunque come canna di scorta ... anche se secondo come potrebbe diventare la calamaretti la mia seconda canna.
Potete dirmi quindi se la conoscete o se avete mai visto qualche filmato su internet?

gamakatsu eging  68567
baobab74
baobab74

Numero di messaggi : 121
Località : Alghero
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

gamakatsu eging  Empty Re: gamakatsu eging

Messaggio Da jack75 Ven Lug 28, 2017 6:44 am

ciao quale calamaretti hai? xché dici che ti sembra più sensibile?
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

gamakatsu eging  Empty Re: gamakatsu eging

Messaggio Da baobab74 Ven Lug 28, 2017 10:37 am

Ciao , ho la CALAMARETTI PROTOTYPE DUE , per la questione della sensibilità lo dico solo per autoconvincermi all'acquisto Cool , scherzi a parte , vorrei averne una di scorta più lunga (90) da poter prestare a mio figlio quando viene a farmi compagnia (anche questo lo scrivo per convincermi , non gli metterei mai in mano una canna simile No ) . La 90' della gamakatsu peserebbe solo 2 grammi in più della 8'6" calamaretti , SPERO sia più sottile e sensibile. Comunque ieri l'ho acquistata in Giappone , appena arriva ti dico le mie impressioni visive e con prova in pesca ( in questo periodo posso provare solo in barca).
fattuto shopping compulsivo.
baobab74
baobab74

Numero di messaggi : 121
Località : Alghero
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

gamakatsu eging  Empty Re: gamakatsu eging

Messaggio Da jack75 Ven Lug 28, 2017 1:11 pm

Ahahah spendi spendi
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

gamakatsu eging  Empty Re: gamakatsu eging

Messaggio Da baobab74 Mar Set 05, 2017 9:49 pm

comprata ed arrivata ... è più sottile della calamaretti, a breve verrà testata gamakatsu eging  232997
baobab74
baobab74

Numero di messaggi : 121
Località : Alghero
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

gamakatsu eging  Empty Re: gamakatsu eging

Messaggio Da maestrale71 Gio Set 07, 2017 8:52 am

sentiamo sentiamo...
maestrale71
maestrale71

Numero di messaggi : 1282
Età : 52
Località : Udine
Data d'iscrizione : 17.11.14

Torna in alto Andare in basso

gamakatsu eging  Empty Re: gamakatsu eging

Messaggio Da baobab74 Mar Ott 10, 2017 9:10 am

Eccomi , finalmente sono riuscito a testarla .
Più sensibile della Calamaretti Prototype Due , lavora ottimamente con egi 2.0 e 2.5 ma non soffre minimamente i 3.0 (non ho avuto modo di testarla con i 3.5). Sono contentissimo dell'acquisto poichè era quello che mi occorreva e che cercavo , una canna che fosse ecezzionale per l'utilizzo di piccoli egi in questo periodo . Difficile far capire la sensibilità dell'atrezzo a parole , aspetto adesso il periodo freddo per vedere il comportamento con i big.
baobab74
baobab74

Numero di messaggi : 121
Località : Alghero
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

gamakatsu eging  Empty Re: gamakatsu eging

Messaggio Da maestrale71 Gio Ott 12, 2017 11:46 am

qua a jack gli piglia un coccolone Shocked ...più sensibile della calamaretti proto????
maestrale71
maestrale71

Numero di messaggi : 1282
Età : 52
Località : Udine
Data d'iscrizione : 17.11.14

Torna in alto Andare in basso

gamakatsu eging  Empty Re: gamakatsu eging

Messaggio Da jack75 Gio Ott 12, 2017 12:35 pm

no no tranky mi consolo con la calamaretti tre
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

gamakatsu eging  Empty Re: gamakatsu eging

Messaggio Da Alex822 Mar Ott 24, 2017 10:32 pm

Be, dipende cosa si intende con "sensibilita'".
Se una canna possiede una vetta "morbida e flessibile",  visivamente la si puo' definire "sensibile" alle varie toccate.
Ma specialmente nell'eging, la sensibilità di una canna non è data dalla sua "flessibilità/morbidezza", ma dal modulo del carbonio impiegato, che in pratica deve essere in grado di tramettere alle nostre mani quello che sta succedendo alla nostro egi/arificiale.
Se non fosse cosi', basterebbe puntare su un onesta, morbida e mansueta Solpara regular, per ritrovarsi tra le mani una delle canne da Egi piu' sensibili al mondo.  

Non ho mai provato la Gamakatsu S90M-F in questione, ma visto che lavora ottimamente con gli egi  2.0 e 2.5, rispetto alla Prototype Due 8'6", potrebbe semplicemente possedere un Power effettivo leggermente inferiore e risultare piu' docile e "morbida" anche per via della maggior lunghezza.
Le Prototype Due 8'6"( sia la M che la ML) oltre ad avere un azione di punta regular/fast,  sono famose proprio per la loro sensibilita', unita all'accentuata reattivita' tipica delle migliori canne Giapponesi.

Comunque sia, faccio i miei migliori auguri a  baobab74 per l'acquisto azzeccato.
Quando si ordina quasi a scatola chiusa, senza aver mai visto o provato una canna, fa sempre piacere ritrovarsi soddisfatti dei proprio acquisti  gamakatsu eging  82503
Alex822
Alex822

Numero di messaggi : 108
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 28.12.14

Torna in alto Andare in basso

gamakatsu eging  Empty Re: gamakatsu eging

Messaggio Da baobab74 Lun Ott 30, 2017 8:00 am

Alex822 ha scritto:Be, dipende cosa si intende con "sensibilita'".
Se una canna possiede una vetta "morbida e flessibile",  visivamente la si puo' definire "sensibile" alle varie toccate.
Ma specialmente nell'eging, la sensibilità di una canna non è data dalla sua "flessibilità/morbidezza", ma dal modulo del carbonio impiegato, che in pratica deve essere in grado di tramettere alle nostre mani quello che sta succedendo alla nostro egi/arificiale.
Se non fosse cosi', basterebbe puntare su un onesta, morbida e mansueta Solpara regular, per ritrovarsi tra le mani una delle canne da Egi piu' sensibili al mondo.  

Non ho mai provato la Gamakatsu S90M-F in questione, ma visto che lavora ottimamente con gli egi  2.0 e 2.5, rispetto alla Prototype Due 8'6", potrebbe semplicemente possedere un Power effettivo leggermente inferiore e risultare piu' docile e "morbida" anche per via della maggior lunghezza.
Le Prototype Due 8'6"( sia la M che la ML) oltre ad avere un azione di punta regular/fast,  sono famose proprio per la loro sensibilita', unita all'accentuata reattivita' tipica delle migliori canne Giapponesi.

Comunque sia, faccio i miei migliori auguri a  baobab74 per l'acquisto azzeccato.
Quando si ordina quasi a scatola chiusa, senza aver mai visto o provato una canna, fa sempre piacere ritrovarsi soddisfatti dei proprio acquisti  gamakatsu eging  82503



Ciao Alex822 , hai descritto la situazione perfettamente , la vetta non è più morbida e flessibile , è semplicemnete studiata per essere più sensibile con prede più piccole. Per esempio se con la calamaretti potrei avere qualche dubbio se in ferrata c'era una preda di piccole dimensioni che ho appena punto (cosa che mi può capitare quando l'egi sul fondo sfiora le anghe basse (non la poseidonia) con la Gamakatsu in questi giorni non mi è mai successo , ero sempre certo al 100% se fosse una preda o alghe.
Senza togliere il fatto che con prede di 2/3 etti è divertentissima.
gamakatsu eging  68567
baobab74
baobab74

Numero di messaggi : 121
Località : Alghero
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

gamakatsu eging  Empty Re: gamakatsu eging

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.