Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stradi ci4+FA VS Revo SX spin

+2
SpinSpigola
Paul Fish
6 partecipanti

Andare in basso

Stradi ci4+FA VS Revo SX spin Empty Stradi ci4+FA VS Revo SX spin

Messaggio Da Paul Fish Mer Feb 22, 2017 8:43 pm

Ciao ragazzi!
Sto cambiando mulo e sono indeciso tra questi due. La taglia sarà un 4000 o 40 e l'abbinerò ad una luvias 15/40 quindi per uno spinning sw medio-pesante. Questi muli abu stanno riscuotendo molto successo e ho notato che molti apprezzano il revo inshore (quello nero e blu per inenderci) ma non ho avuto mai modo di provarli mentre già posseggo due rarenium e bene o male i muli shimano li conosco. Come prezzo non c'è differenza ma non ho idea riguardo le caratteristiche di durata, potenza ecc.. di entrambi. Sarei lieto di leggere il parere di qualcuno che li abbia provati entrambi o che è in grado di darmi una mano a scegliere. Grazie in anticipo!


Vi lascio le foto per capire i modelli in questione

Stradi ci4+FA VS Revo SX spin Shiman10
Stradi ci4+FA VS Revo SX spin File_210
Paul Fish
Paul Fish

Numero di messaggi : 206
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 22.10.13

Torna in alto Andare in basso

Stradi ci4+FA VS Revo SX spin Empty Re: Stradi ci4+FA VS Revo SX spin

Messaggio Da SpinSpigola Sab Feb 25, 2017 9:58 am

CIao..... Il quantum non lo conosco per cui non mi esprimo...La cosa che mi sento di consigliarti è che per uno spinning medio-pesante andrei sulla versione FK dello stradic... Inoltre cosa intendi per Spinning medio-pesante? E sotto che canna metteresti il mulinello?

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2409
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Stradi ci4+FA VS Revo SX spin Empty Re: Stradi ci4+FA VS Revo SX spin

Messaggio Da Paul Fish Sab Feb 25, 2017 8:26 pm

La canna è una medium-heavy cw: 15/40
Paul Fish
Paul Fish

Numero di messaggi : 206
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 22.10.13

Torna in alto Andare in basso

Stradi ci4+FA VS Revo SX spin Empty Re: Stradi ci4+FA VS Revo SX spin

Messaggio Da SpinSpigola Lun Feb 27, 2017 9:05 am

Paul Fish ha scritto:La canna è una medium-heavy cw: 15/40
Modello? Ci sono 10-50 che hanno un casting reale da 28 gr perché sovrastimate.... Comunque se è una 15-40 reale io andrei sul modello FK o comunque se vuoi restare sul modello in CI4+ andrei sul nuovo FB anziché sul vecchio FA.... Ascolta queste video recensioni dove fanno il confronto tra Ci4+FA ed FB e l'altro video nel quale ti spiega perché è meglio, per pesca pesante, il modello FK anziché FB.

https://www.youtube.com/watch?v=WngTFfj4DAM&index=16&list=PLmYueyhRPCYezWMjHkGRtPj3WHKURLa30

https://www.youtube.com/watch?v=Dmgewnep4cM&index=15&list=PLmYueyhRPCYezWMjHkGRtPj3WHKURLa30

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2409
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Stradi ci4+FA VS Revo SX spin Empty Re: Stradi ci4+FA VS Revo SX spin

Messaggio Da theincredible Lun Feb 27, 2017 11:57 am

SpinSpigola ha scritto:
Paul Fish ha scritto:La canna è una medium-heavy cw: 15/40
Modello? Ci sono 10-50 che hanno un casting reale da 28 gr perché sovrastimate.... Comunque se è una 15-40 reale io andrei sul modello FK o comunque se vuoi restare sul modello in CI4+ andrei sul nuovo FB anziché sul vecchio FA.... Ascolta queste video recensioni dove fanno il confronto tra Ci4+FA ed FB e l'altro video nel quale ti spiega perché è meglio, per pesca pesante, il modello FK anziché FB.

https://www.youtube.com/watch?v=WngTFfj4DAM&index=16&list=PLmYueyhRPCYezWMjHkGRtPj3WHKURLa30

https://www.youtube.com/watch?v=Dmgewnep4cM&index=15&list=PLmYueyhRPCYezWMjHkGRtPj3WHKURLa30
Straquoto e aggiungo che andrei sull fk piu precisamente il c3000 hg o 4000 hg. Quello in ci4+ fb non è male ma da ex possessore di un fk ti dico che è una garanzia molto più robusto e adatto al sw per me del ci4+
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Stradi ci4+FA VS Revo SX spin Empty Re: Stradi ci4+FA VS Revo SX spin

Messaggio Da il_cippisan82 Sab Mar 25, 2017 5:26 pm

Io starei sempre su shimano, affidabili, robusti e con imbobinamento a spire incrociate (da non sottovalutare). Sicuramente gli stradic hg sono più robusti di quelli in Ci4, anche se, con quest'ultimo, ho visto tirar fuori siluri over 2 metri in acqua dolce.
Personalmente al mare uso il 5000 hg e mi trovo da dio.
il_cippisan82
il_cippisan82

Numero di messaggi : 211
Età : 42
Località : cisliano (MI)
Data d'iscrizione : 29.05.15

Torna in alto Andare in basso

Stradi ci4+FA VS Revo SX spin Empty Re: Stradi ci4+FA VS Revo SX spin

Messaggio Da El Mik Dom Mar 26, 2017 6:33 pm

Fatti lo stradic fk 5000 e ti passa la paura, per spinning medio pesante il mulinello adatto della serie stradic è quello, il corpo è 4000, cambia bobina e forse il rotore e il pomellone, ma hai più capienza di filo e la differenza di peso dei due è di una ventina di grammi circa, quindi pochissima cosa.
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

Stradi ci4+FA VS Revo SX spin Empty Re: Stradi ci4+FA VS Revo SX spin

Messaggio Da dedè Lun Mag 01, 2017 9:57 pm

Lascia stre gli abu x carita
Shimano tutta la vita
dedè
dedè

Numero di messaggi : 5301
Località : LITORALE ROMANO
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

Stradi ci4+FA VS Revo SX spin Empty Re: Stradi ci4+FA VS Revo SX spin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.