Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abbigliamento pesca in barca e non solo

4 partecipanti

Andare in basso

Abbigliamento pesca in barca e non solo Empty Abbigliamento pesca in barca e non solo

Messaggio Da burzum Mer Lug 13, 2016 2:49 pm

In questo topic vorrei parlarvi di una mia esperienza e iniziare una discussione che potrebbe essere utile (forse) ad altri.
Io normalmente pesco a spinning da terra , alba e tramonto come tutti.
Anche in piena estate il problema del sole non si pone.

Ultimamente sto avvicinandomi alla pesca dalla barca sulle mangianze.  Abbigliamento pesca in barca e non solo 232997
Visto che occorrrà stare per molte ore sotto il sole a picco in mezzo al mare dove il reverbero è solo inferiore a quello di stare su un ghiacciaio   : :smt098  :  ,
oltre all'inseparabile cappelino , occhiali da sole e crema solare, stavo pensando a indumenti tecnici per evitare ustioni e danni alla pelle (UV).Abbigliamento pesca in barca e non solo 3447271878

Ho visto che esistono maglie a maniche lunghe (columbia , costa del mar,pelagic, ecc...) per un look più giovanile ma ad esempio collo scoperto ed occorrerebbe una face guard come minimo.
Girando un po' sul web ho notato che moltissimi pescatori caraibici/tropicalisti utilizzano camicie . Qui il reverbero è esagerato. Mare cristallino , spiaggia bianca e temperature esagerate.
Oltre al pensiero della camicia (.pure a pesca non basta in ufficio ???  No ) , ditemi la vostra e nel caso consigliatemi modelli .
Grazie Abbigliamento pesca in barca e non solo 870998
burzum
burzum

Numero di messaggi : 930
Età : 50
Località : torino
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento pesca in barca e non solo Empty Re: Abbigliamento pesca in barca e non solo

Messaggio Da Ospite Mer Lug 13, 2016 3:16 pm

Io uso davvero una camicia brutTa del cinese a maniche lunghe. 5 euro e passa la paura. Non solo su barca anche da terra. Odio le zanzare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento pesca in barca e non solo Empty Re: Abbigliamento pesca in barca e non solo

Messaggio Da burzum Gio Lug 14, 2016 9:24 am

Grazie Lingozzo, ma quando intendevo abbigliamnto tecnico non pensavo alla camicia dei cinesi Abbigliamento pesca in barca e non solo 85217 Abbigliamento pesca in barca e non solo 85217

Ma qualcosa tipo la camicia Columbia Blood And Guts con protezione solare UPF 50 , traspirante , asciugatura rapida , anti macchia (nome blood infatti indica che non si macchia con il sangue....camicia da killer Abbigliamento pesca in barca e non solo 85217 Abbigliamento pesca in barca e non solo 85217 Abbigliamento pesca in barca e non solo 85217 )
burzum
burzum

Numero di messaggi : 930
Età : 50
Località : torino
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento pesca in barca e non solo Empty Re: Abbigliamento pesca in barca e non solo

Messaggio Da zanclus Gio Lug 14, 2016 10:18 am

io adesso ho questa maglia tecnica della patagonia e mi trovo benissimo

http://eu.patagonia.com/itIT/product/mens-sunshade-technical-hoody?p=52657-0

in tutte le vacanze ai tropici e anche quest'anno alle maldive ho usato quella del decathlon bianca che va bene, e quella della simms (che e' altrettanto ottima) dato che ho la pelle sensibile e per paura di bruciarmi non le toglievo praticamente mai, sono parecchio traspiranti e proteggono dal sole al 100% anche quello tropicale, sono comode e se c'e' un minimo di vento stai benissimo, se non c'e' vento ti bagni la maglia e l'evaporazione ti fa stare al fresco senza rischiare di bruciarti.
tieni conto che stavamo in barca sotto il sole 8 ore al giorno e sono tornato bianco come prima di partire Shocked Very Happy Abbigliamento pesca in barca e non solo 454999

ma la differenza tra quella della patagonia e le altre e' che essendo a collo basso per evitare scottature sul  collo dovevo usare il buff e quello sinceramente e' un po caldo e se non c'e' vento da un po fastidio...

ero sempre conciato cosi... Abbigliamento pesca in barca e non solo 164198

Abbigliamento pesca in barca e non solo 2016-010
zanclus
zanclus

Numero di messaggi : 636
Età : 51
Località : prov milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento pesca in barca e non solo Empty Re: Abbigliamento pesca in barca e non solo

Messaggio Da dado89 Gio Lug 14, 2016 12:14 pm

io in barca utilizzo quasi sempre una camicia simms ultralight è UPF30 è un abbigliamento specifico quindi come hai detto tu se lo bagno si asciuga in pochissimo tempo, non si macchia con il sangue e anche se stai fermo sotto il sole non te la senti proprio non si attacca e non ti intralcia nei movimenti. Se capita anche un paio di buff originali non le copie che c'è il modello UPF 30.
Occhiali con le palle e con un ottima polarizzazione.
La camicia normale non ti da alcuna protezione anzi ti puoi tranquillamente bruciare perchè hanno una protezione bassissima
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento pesca in barca e non solo Empty Re: Abbigliamento pesca in barca e non solo

Messaggio Da burzum Gio Lug 14, 2016 3:28 pm

Daniele, ma la patagonia che mi hai girato è con il cappuccio quindi dovrebbe andare bene anche senza buff giusto ?

Mi dicono che le camicie sono + fresche, io avevo visto questa
http://www.columbia.com/mens-pfg-blood-and-guts-iii-long-sleeve-woven-shirt-1577191.html

Come Occhiali io ho questi, dovrebbero andare bene
http://www.wileyx.com/ProductDetail/acsla04_slay-pol-greygloss-black-frame
burzum
burzum

Numero di messaggi : 930
Età : 50
Località : torino
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento pesca in barca e non solo Empty Re: Abbigliamento pesca in barca e non solo

Messaggio Da zanclus Gio Lug 14, 2016 4:57 pm

ciao

si con la maglia patagonia non serve il buff, per quello l'ho presa.
infatti ti ho detto che ho gia sia quella della simms (che e' quella della foto) che la maglia anti uv del decathlon ma con quelle serve il buff che ti ripara il collo e immagino serva anche con la camicia... cmq  quella della columbia in teoria e' fatta apposta per ripararti (uv protection) ed essere fresca anche dopo ore sotto il sole, e molto probabilmente (anche se non la conosco) va bene anche quella.

gli occhiali non li conosco Cool  per quello non posso dare pareri sono un po ignorante sulla qualità degli occhiali. Embarassed No

Abbigliamento pesca in barca e non solo 68567
zanclus
zanclus

Numero di messaggi : 636
Età : 51
Località : prov milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento pesca in barca e non solo Empty Re: Abbigliamento pesca in barca e non solo

Messaggio Da alexbluefin Gio Lug 14, 2016 5:36 pm

Abbigliamento pesca in barca e non solo 433330 Abbigliamento pesca in barca e non solo 433330 Abbigliamento pesca in barca e non solo 433330 Abbigliamento pesca in barca e non solo 433330 Abbigliamento pesca in barca e non solo 433330 Abbigliamento pesca in barca e non solo 433330
ti ho fatto spaventare Mauri???????? Abbigliamento pesca in barca e non solo 746980  Abbigliamento pesca in barca e non solo 746980  Abbigliamento pesca in barca e non solo 746980  Abbigliamento pesca in barca e non solo 433330  Abbigliamento pesca in barca e non solo 433330  Abbigliamento pesca in barca e non solo 433330    
La camicia al lavoro non l ho mai messa per questo la metto a pesca Abbigliamento pesca in barca e non solo 433330  Abbigliamento pesca in barca e non solo 433330  Abbigliamento pesca in barca e non solo 433330  Non ero giovanile?!?!?! Shocked Abbigliamento pesca in barca e non solo 95089 Abbigliamento pesca in barca e non solo 433330 Abbigliamento pesca in barca e non solo 433330 Abbigliamento pesca in barca e non solo 433330
Abbigliamento pesca in barca e non solo 521847
L' abbigliamento tecnico in barca (ma ank dalla riva a mio parere) è d'obbligo con qualsiasi temperatura, freddo caldo o ideale k sia se vogliamo pensare a pescare e non ad altro...
solo per fare un esempio, ank con temperatura ideale se ti bagni ti devi asciugare in pochi minuti in ogni caso...maglie tecniche buff cappelli visiere e quant'altro non sempre sono accessori di moda, in determinati casi hanno una funzione essenziale alla buona riuscita della battuta.
Nelle zone tropicali dove son stato mi son reso conto di non riuscir a pescare piu di due ore senza avere camicia pantaloni upf50 ,buff, cappello ed ank due polsini da tennis sul braccio per asciugarmi la faccia....qui il sole è un po meno forte ma di certo non va sottovalutato.
Le camicie sopracitate sono ottime ma ne esistono di ottime ank a prezzi inferiori, gloomis airflo snowbee solo per dire alcuni marchi , protezione 50 antimacchia antistrappo e tutti i crismi... intorno ai 30 euro. Ank Deca ha qualcosa di decente...
Abbigliamento pesca in barca e non solo 68567 Abbigliamento pesca in barca e non solo 68567 Abbigliamento pesca in barca e non solo 68567
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento pesca in barca e non solo Empty Re: Abbigliamento pesca in barca e non solo

Messaggio Da alexbluefin Gio Lug 14, 2016 11:02 pm

Comunque i tuoi occhiali non li conoscevo ma mi son sembrati veramente ottimi , magari non da tropici come oscuramento, ma la polarizzazione è davvero eccellente Abbigliamento pesca in barca e non solo 82503 Abbigliamento pesca in barca e non solo 82503 Abbigliamento pesca in barca e non solo 68567
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento pesca in barca e non solo Empty Re: Abbigliamento pesca in barca e non solo

Messaggio Da burzum Gio Lug 14, 2016 11:45 pm

Non mi hai spaventato assolutamente, anzi mi hai fatto riflettere. ...ho ancora la schiena rossa io Wink
Anche se sembravi pronto per la pesca al tarpon Wink
Sono sempre pronto a mettere in discussioni le mie abitudini se lo scopo finale è migliorare.
Domani cerco qualche info sui prodotti che mi hai indicato. Nel caso girami qualche link
Grazie
burzum
burzum

Numero di messaggi : 930
Età : 50
Località : torino
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento pesca in barca e non solo Empty Re: Abbigliamento pesca in barca e non solo

Messaggio Da dado89 Ven Lug 15, 2016 1:51 am

per la camicia Columbia puoi vedere anche la bahama II long sleeve  Wink
naturalmente sia Columbia che Simms hanno taglie americane quindi occhio nella scelta altrimenti ti ritrovi un lenzuolo.
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento pesca in barca e non solo Empty Re: Abbigliamento pesca in barca e non solo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.