Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Shimano bassterra xt e nasci bx

3 partecipanti

Andare in basso

Shimano bassterra xt e nasci bx Empty Shimano bassterra xt e nasci bx

Messaggio Da Vincenzo Durante Mer Mag 25, 2016 11:02 am

Ciao! Dovrei acquistare una canna da spinning per spigole e serra ed avevo adocchiato questi due modelli, qualcuno di voi le conosce o le ha provate? Grazie in anticipo
Vincenzo Durante
Vincenzo Durante

Numero di messaggi : 302
Località : Leverano
Data d'iscrizione : 08.06.15

https:// https://mercatinodellapesca.forumattivo.it/t58834-sezio

Torna in alto Andare in basso

Shimano bassterra xt e nasci bx Empty Re: Shimano bassterra xt e nasci bx

Messaggio Da Nicolce Mer Mag 25, 2016 12:51 pm

Ciao, premesso che le opinioni sono sempre opinabili, ti dico la mia

Bassterra canna ignorante che non teme nulla, rigida dalla testa ai piedi, gestisce anche più del dichiarato, epicondilite compresa nel prezzo. A me non piace, la considero una canna faticosa e slamante, ma c'è chi ama la sua rozzezza, però non è una canna da spigola sotto nessun punto di vista.

Le nascii hanno un azione più di punta, caratterizzate da una cima abbastanza morbida e una schiena che si arrotonda progressivamente sotto sforzo. Per me hanno un azione molto più bella e adatta per la pesca in mare e sono molto più polivalente delle Bassterra.

Ciao
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Shimano bassterra xt e nasci bx Empty Re: Shimano bassterra xt e nasci bx

Messaggio Da theincredible Gio Mag 26, 2016 10:00 pm

Partiam sempre dal discorso classico che è presente in moltissimi altri post anche qua sul forum la canna da spigola non va bene per il serra. Se la bassterra c è molta gente che la usa a Serra a spigola non può proprio andare. La nasci va bene a spigola la usano in molti. Quindi vedi te servono due canne più dura per serra e potente meno potente e più morbida per spigola con ancorrette. Se parliamo di gomma a spigola serve più dura ma sempre meno di quella per il serra
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Shimano bassterra xt e nasci bx Empty Re: Shimano bassterra xt e nasci bx

Messaggio Da Nicolce Ven Mag 27, 2016 2:55 pm

Vabbè messa così sembra tassativa, ma una qualsiasi canna MH si adatta abbastanza bene ad entrambe le pesche secondo me.
Ma i serra li fai anche con la M e le spigole le fai anche con la H (o con la bassterra) Wink

Certo, una M ti precluderà l'uso delle esche più corpose per i serra e una H ti precluderà le esche più leggere per i branzini, però ci sono moltissime canne sufficentemente polivalenti per più tipi di pesca (la bassterra H non è una di queste a mio parere)

Il consumismo dice diversamente, ma personalmente ho visto sufficenti pesci presi a spinning con canne da surf per dissentire.

My 2 cents
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Shimano bassterra xt e nasci bx Empty Re: Shimano bassterra xt e nasci bx

Messaggio Da theincredible Ven Mag 27, 2016 3:26 pm

Io ho una canna per ogni pesce e tecnica specifica. Non dico che si debba fare così ci mancherebbe però una mh da serra e una m da spigola ci può stare tranquillamente. Una m a Serra non ce la vedo proprio. La mh per spigola ci può stare ma solo a gomma e non così potente come quella per il serra. Se dovessi prendere un compromesso greenwater 901 la uso solo a spigola ma al limite si può utilizzare per il serra se non si usano artificiali troppo pesanti. Per tornare al post io prenderei la bassterra il modello di mezzo non quello piu tosto per il serra e ci fai anche il Bass e una nasci fino a 25-30 grammi azione m per la spigola
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Shimano bassterra xt e nasci bx Empty Re: Shimano bassterra xt e nasci bx

Messaggio Da Nicolce Ven Mag 27, 2016 3:42 pm

Dipende da tante cose. Comunque concordo che sia pure giusto avere due o più canne canne, però iniziare comprando due canne non è una buona idea, per come si poneva la domanda mi sembra che Vincenzo sia un neofita, quindi cercavo di consigliare qualcosa di polivalente.

Ma aspettiamo che ci racconti lui qualcosa di più su spot di pesca etc...
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Shimano bassterra xt e nasci bx Empty Re: Shimano bassterra xt e nasci bx

Messaggio Da theincredible Ven Mag 27, 2016 4:02 pm

Giusto io prenderei la canna da serra visto il periodo e poi a novembre prenderei la canna da spigola
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Shimano bassterra xt e nasci bx Empty Re: Shimano bassterra xt e nasci bx

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.