Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

canna da shore jigging

4 partecipanti

Andare in basso

canna da shore jigging Empty canna da shore jigging

Messaggio Da antonsea83 Dom Mag 01, 2016 10:55 am

Ciao ragazzi vorrei acquistare una canna specifica da shore jigging e quindi lunga sui 3 metri per 80, 100 gr, me la cosigliate oppure mi dovrei orientare su altri tipi di canna?
antonsea83
antonsea83

Numero di messaggi : 941
Età : 41
Località : LECCE
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

canna da shore jigging Empty Re: canna da shore jigging

Messaggio Da jhonny772 Dom Mag 08, 2016 1:12 pm

una palms sea raptur 30-100 ? in diversi la usano leggiera sensibile e facile da gestire

jhonny772

Numero di messaggi : 374
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

canna da shore jigging Empty Re: canna da shore jigging

Messaggio Da Uanema Lun Mag 09, 2016 4:40 pm

Se parliamo di shore jigging vero la sea rapture è corta. Un conto è pescare a spinning con i casting jig un conto è lo shore jigging che prevede attrezzi ben diversi ....molti fanno confusione
Lo shore jigging vero si pratica su alte scogliere generalmente o su spiagge con fondali importanti...prevede attrezzi lunghi e potenti ad azione prevalentemente regular..io uso una runner exceed da 9.1 piedi 100gr...ed è una pesca selettiva e dove ci lasci le spalle alla lunga ..
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

canna da shore jigging Empty Re: canna da shore jigging

Messaggio Da antonsea83 Mar Mag 17, 2016 11:52 am

ciao ragazzi, sarei orientato su due modelli:
1- Tailwalk Salty Shape Dash Shore Jigging da 100 gr
2- Goldean mean shore cannon da 80 gr
La tailwalk essendo una extra heavy ho paura che fosse un pò troppo rigida, cosa ne pensate?
antonsea83
antonsea83

Numero di messaggi : 941
Età : 41
Località : LECCE
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

canna da shore jigging Empty Re: canna da shore jigging

Messaggio Da salso Mar Mag 17, 2016 7:34 pm

jhonny772 ha scritto:una palms  sea raptur 30-100 ? in diversi la usano leggiera sensibile e facile da gestire

...come dice bene antonsea, la sea raptur è corta, nasce come canna da spinning da barca indicata per la pesca al tonno...quindi diversa e non indicata per lo shore jigging, che necessita di leve lunghe...uso una palms shore gun la SFGS-96XH 30-90gr 15-40lb PE 1.5-4.0 peso della canna 240gr...abbastanza leggera essendo una 9.6 due pz...attrezzo specifico da shore jigging, che ti consiglio di prendere scartando a priori la Tailwalk troppo rigida e strappa i jig...come pure la Golden mean che non ho provato ma non ho sentito parlare un gran che bene...l'unico neo per le palms shore gun non sono di facile reperibilità
salso
salso

Numero di messaggi : 5436
Età : 49
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

canna da shore jigging Empty Re: canna da shore jigging

Messaggio Da antonsea83 Mar Mag 17, 2016 10:00 pm

salso ha scritto:
jhonny772 ha scritto:una palms  sea raptur 30-100 ? in diversi la usano leggiera sensibile e facile da gestire

...come dice bene antonsea, la sea raptur è corta, nasce come canna da spinning da barca indicata per la pesca al tonno...quindi diversa e non indicata per lo shore jigging, che necessita di leve lunghe...uso una palms shore gun la SFGS-96XH 30-90gr 15-40lb PE 1.5-4.0 peso della canna 240gr...abbastanza leggera essendo una 9.6 due pz...attrezzo specifico da shore jigging, che ti consiglio di prendere scartando a priori la Tailwalk troppo rigida e strappa i jig...come pure la Golden mean che non ho provato ma non ho sentito parlare un gran che bene...l'unico neo per le palms shore gun non sono di facile reperibilità
grazie dei consigli salso canna da shore jigging 82503
antonsea83
antonsea83

Numero di messaggi : 941
Età : 41
Località : LECCE
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

canna da shore jigging Empty Re: canna da shore jigging

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.