Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

info grezzo mhx da spigola

Andare in basso

info grezzo mhx da spigola Empty info grezzo mhx da spigola

Messaggio Da ale_eraser Mar Apr 19, 2016 1:40 pm

volevo montarmi un grezzo di questa casa poichè è noto l' ottimo rapporto qualità prezzo. mi servirebbe un grezzo lungo dai 7'3'' ai 7'6'' per la ricerca di spigola dalla scogliera a mare formato. il range di artificiali che utilizzo vanno dai 10 ai 27/28 grammi, per lo più minnow, anche che fanno abbastanza resistenza in acqua. all' occorrenza la userei per i barracuda quindi poter lanciare long jerk intorno all oncia è fondamentale. azione fast, ma non reattivissima, mi trovo da dio con il carbonio scIII delle avid inshore. avevo adocchiato questo qui:

MB873 7'3'' 10-17 lbs 1/4 - 3/4 oz med-heavy power fast action

maggiori info sul modello in questione o altre proposte??
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

info grezzo mhx da spigola Empty Re: info grezzo mhx da spigola

Messaggio Da Ospite Mer Apr 20, 2016 2:19 pm

È parecchio fast. Io ho lo stesso modello ma più corto. Con la gestione delle esche ci siamo, fino a massimo 28 grammi ce la fa, scordati i 190 però. Se vai nella sezione autocostruziobe, c'è una sj903 anche questa farebbe al caso tuo, ed è più morbida della mb. Il builder ha fatto una bella recensione, dagli una letta Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

info grezzo mhx da spigola Empty Re: info grezzo mhx da spigola

Messaggio Da ale_eraser Mer Apr 20, 2016 5:02 pm

vorrei capire quindi se gli mb sono più morbidi o più tosti degli sj. i 190 non mi intererssa trattarli, mi basta arrivare fino ai classici 180 sull' oncia. la sj903 del post autocostruzioni l' ho vista, ma mi confonde ancora di più le idee la recensione stessa. se una 5/8 arriva a hestire 35-40 gr di popper e wtd, stiamo parlando di una canna che supera abbondantemente l' oncia nal suo cast weight reale, e quindi troppo per le mie esigenze. credevo che i modelli mb fossero meno tosti e reattivi degli sj, quindi già una 3/4 poteva andarmi bene, ma ora tu dici che è abbstanza tosta.... info grezzo mhx da spigola 3447271878 info grezzo mhx da spigola 3447271878 sono ancora più confuso....
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

info grezzo mhx da spigola Empty Re: info grezzo mhx da spigola

Messaggio Da Ospite Mer Apr 20, 2016 5:10 pm

Aspetta forse mi sono spiegato male.. anzi mi sono spiegato male perdonami. Non intendevo tosta, ma più fast. Per la gestione delle esche siamo li più o meno, e sicuramente la MB è più reattiva. Scusami aolo che ormai mi sono abituato ad usare tosta e fast come sinonimi anche se non è così Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

info grezzo mhx da spigola Empty Re: info grezzo mhx da spigola

Messaggio Da ale_eraser Mer Apr 20, 2016 5:38 pm

infatti è bene spiegarsi bene perchè ognuno ha la sua concezione di canna fast, tosta paletto etc... provero' a farlo anche io: io per fast intendo la velocità che ha la punta di ritornare in posizione statica dopo una sollecitazione. per me più una canna è fast più è nervosa,paletto e tosta, invece meno fast è e più e morbida. io mi trovo alla grande con il carbonio  scIII delle avid inshore, che è intermedio. ho provato un sc V della legend xtreme e non mi ci sono trovato per nulla bene, perchè a me non mi interessa schiaffeggiare gli artificiali quando pesco alla spigola, ma accompagnarli e muoverli morbidamente e sinuosamente. ho rpovato anche una greenwater  da 1 1/4, ma questa invece è veramente troppo cedevole e morbida in punta. quindi il grezzo che cerco non deve essere troppo reattivo, non ci devo jerkare a morte, ma neanche dondolone... detto questo come classificheresti gli sj e gli mb sulla base di queste caratteristiche??
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

info grezzo mhx da spigola Empty Re: info grezzo mhx da spigola

Messaggio Da Ospite Mer Apr 20, 2016 6:04 pm

Ok ora ci siamo. Allora la MB è più fast, fast in senso di veloce e che piega di più in punta, la sj invece è leggermente meno veloce e piega di più rispetto alla mb a paragone di peso. Di questo ne sono sicuro perché di sj ho avuto la 843 Smile Comunque mai cedevole come la greenwater Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

info grezzo mhx da spigola Empty Re: info grezzo mhx da spigola

Messaggio Da ale_eraser Gio Apr 21, 2016 12:17 am

grazie mille info grezzo mhx da spigola 82503 provero' a chiedere a johninthewind maggiori info sull sj903...
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

info grezzo mhx da spigola Empty Re: info grezzo mhx da spigola

Messaggio Da ale_eraser Gio Apr 21, 2016 9:49 am

lingozzo ha scritto:Ok ora ci siamo. Allora la MB è più fast, fast in senso di veloce e che piega di più in punta,  la sj invece è leggermente meno veloce e piega di più rispetto alla mb a paragone di peso. Di questo ne sono sicuro perché di sj ho avuto la 843 Smile Comunque mai cedevole come la greenwater Wink

dando bene uno sguardo al sito mhx ho adocchiato anche la sj 843 che tu avevi, anche perchè mi accattiva la possibilità si avere il grezzo white Wink . anche se 7' la porterei io a quiei 7'2''-7'3'' a me più congeniali. mi sai dire qualcosa di più, sulrange reale di lancio, gestione artificiali, power reale e per cosa la utilizzavi??
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

info grezzo mhx da spigola Empty Re: info grezzo mhx da spigola

Messaggio Da Ospite Gio Apr 21, 2016 10:58 am

La sj843 è una tuttofare per eccelenza. Non ti prendo in giro se ti dico che ci ho fatto gomme con testina da 7 grammi a salire fino ai long jerk da 170-180. Poi la curva delle sj a me piace molto di più rispetto alle mb, è molto più parabolica, ma questi sono gusti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

info grezzo mhx da spigola Empty Re: info grezzo mhx da spigola

Messaggio Da ale_eraser Gio Apr 21, 2016 1:04 pm

perfetto, sono sempre più convinto che possa essere quello che mi serve info grezzo mhx da spigola 82503 anche io preferisco delle curve un attimo più dolci Wink
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

info grezzo mhx da spigola Empty Re: info grezzo mhx da spigola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.