Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

squid minnow

4 partecipanti

Andare in basso

squid minnow Empty squid minnow

Messaggio Da massbass Mar Feb 02, 2016 1:34 pm

Anche se sono dati per la traina vi capita di usarli da riva durante una sessione di eging? e nel caso che recuperi fate? lineari o jerkati? generalmente sono slow sinking quindi si possono perlustrare tutti gli strati d'acqua,
c'è qualcuno che li usa con regolarità e successo? avete qualche modello da consigliare?
io ho preso un dtd da 9 cm ma penso ci vorrebbe qualcosa di più pesante almeno per fare più metri
grazie squid minnow 82503
mass

massbass

Numero di messaggi : 149
Località : pz na
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

squid minnow Empty Re: squid minnow

Messaggio Da Alex822 Ven Feb 05, 2016 11:08 pm

Personalmente non ne ho esperienza in merito, ma posso assicurarti che gli squid minnow affondanti vengono usati tranquillamente anche da terra.
Per esempio i Seika Minnow Squid o i Rapala Countdown Squid vengono consigliati anche da terra
Naturalmente vanno recuperati in modo lento e lineare, con qualche leggero colpettino sporadico e qualche pausa ogni tanto per lasciarli affondare e simulare un pesciolino in difficolta.
Se ci hai fatto caso alcune persone(specialmente quelli della vecchia scuola) utilizzano gli egi con un recupero esclusivamente lineare facendolo lavorare come uno squid minnow, quindi mi sono sempre chiesto come mai non passano direttamente agli squid minnow affondanti. squid minnow 3447271878
Alex822
Alex822

Numero di messaggi : 108
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 28.12.14

Torna in alto Andare in basso

squid minnow Empty Re: squid minnow

Messaggio Da massbass Ven Feb 12, 2016 9:06 am

Grazie per la risposta, non ho dubbi che vengano utilizzati vorrei sapere solo se qualcuno li usa e cattura. Io sto cominciando ad usarli ma fino ad ora ...nulla.

massbass

Numero di messaggi : 149
Località : pz na
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

squid minnow Empty Re: squid minnow

Messaggio Da Alex822 Dom Feb 14, 2016 11:45 am

Un mio amico molto propenso al recupero "vecchia scuola", si e' munito di un Seika Minnow Squid rattle per provarlo nelle prossime battute di Eging.
Ha preso il modello fosforescente bianco testa rossa.
Ti faro' sapere Wink, ma se capita la serata in cui calamari sono attivi e presenti, non vedo motivi per cui non debba essere catturante.


Alex822
Alex822

Numero di messaggi : 108
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 28.12.14

Torna in alto Andare in basso

squid minnow Empty Re: squid minnow

Messaggio Da Alex822 Mer Feb 24, 2016 3:42 am

Il Seika Minnow Squid e' stato testato dal mio amico durante la nostra ultima battuta di Eging.
Non c'e' dubbio che abbia tutte le potenzialita' per essere catturante, ma purtroppo nascendo come artificiale da traina soffre di una pecca che lo rende quasi inutilizzabile da terra.
Per arrivare lontano, ci arriva.
Durante il recupero si comporta anche abbastanza bene, ma ritrovarselo al contrario un lancio su due con le ancorette impigliate nel terminale non e' proprio una bella cosa.
Dopo averlo accantonato per il nervosismo, me lo ha prestato per farmelo provare, ma dopo averlo visto arrivare al contrario dopo il primo lancio, non mi sono tirato indietro dal restituirglielo immediatamente. :smt038  :
L'unico consiglio che mi sento di dare da questa esperienza e di evitare di utilizzare a Eging dei minnow che nascono per la traina.
Meglio diffidare da quei minnow da traina che vengono consigliati anche nella pesca da terra.
Alex822
Alex822

Numero di messaggi : 108
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 28.12.14

Torna in alto Andare in basso

squid minnow Empty Re: squid minnow

Messaggio Da massbass Mer Feb 24, 2016 2:10 pm

Io sto provando con un dtd da 9 cm e va benissimo, non arriva molto lontano però nessun problema nel lancio. Forse è anche meglio utilizzarli quando i calamari sono più alti quasi in superficie anche perché per nuotare bene non possono essere recuperati lenti, io faccio così alternando qualche jerkata; certo per adesso li uso poco perché devo avere più fiducia e se non arrivano catture....

massbass

Numero di messaggi : 149
Località : pz na
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

squid minnow Empty Re: squid minnow

Messaggio Da bluefish75 Mer Feb 24, 2016 2:17 pm

Puoi provare con i Rapala Squid 9 o 11 cm.
Sono CountDown...dopo un po di esperienza puoi usarli a qualunque profondità...ti basterà contare i secondi che ci mettono a scendere Wink
bluefish75
bluefish75

Numero di messaggi : 1480
Età : 49
Località : lecce
Data d'iscrizione : 24.02.11

http://www.saltyfever.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

squid minnow Empty Re: squid minnow

Messaggio Da massbass Mer Feb 24, 2016 2:22 pm

si già lo faccio anche con i dtd, i Rapala penso abbiano un profilo un po' troppo grosso e la canna li sente molto nel recupero e lavora male

massbass

Numero di messaggi : 149
Località : pz na
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

squid minnow Empty Re: squid minnow

Messaggio Da Alex822 Mer Feb 24, 2016 5:56 pm

Ci sarebbero anche l'Egi Bravo Yo-Zuri
squid minnow 180-01-BIG

e  il Crystal Minnow Egi S da 10gr e 17gr.
Almeno quest'ultimo sembra nascere per la pesca da terra.
Volendo, ci vogliono pochi secondi per eliminare l'ancoretta e renderlo specifico soltanto per i cefalopodi.
squid minnow 4623-01-BIG
Alex822
Alex822

Numero di messaggi : 108
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 28.12.14

Torna in alto Andare in basso

squid minnow Empty Re: squid minnow

Messaggio Da baobab74 Mar Ott 04, 2016 9:18 am

Li uso da sempre anche a spinning da terra , fondali massimo di 3 mt. li dove abbonda la poseidonia.
Quelli che mi danno maggiori catture sono sempre gli stessi , non perchè uso solo quelli ma perchè sono veramete i migliori : yamashita princess calamari , nettamente superiori alle D.T.D. (nonostante sia un grande estimatore delle totanare classiche di questa ditta) ,delle shimano etc etc.
baobab74
baobab74

Numero di messaggi : 121
Località : Alghero
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

squid minnow Empty Re: squid minnow

Messaggio Da baobab74 Mar Ott 04, 2016 9:20 am

non intendevo massimo 3 mt , ma intorno ai 3 mt. (dai 2 ai 4,5 mt di solito)
baobab74
baobab74

Numero di messaggi : 121
Località : Alghero
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

squid minnow Empty Re: squid minnow

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.