Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[INFO ] g.loomis progreen 5/8 823s

3 partecipanti

Andare in basso

[INFO ] g.loomis progreen 5/8 823s Empty [INFO ] g.loomis progreen 5/8 823s

Messaggio Da piratasardo Gio Nov 19, 2015 2:26 pm

Salve ragazzi il magico periodo della nostra regina e alle porte vorrei dei pareri su questa cannina che o addochiato da un po di tempo , La progreen823s 5/8, vorrei delle info sul range ottimale tra gomma e hard , ecc [INFO ] g.loomis progreen 5/8 823s 82503
piratasardo
piratasardo

Numero di messaggi : 694
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 25.09.13

Torna in alto Andare in basso

[INFO ] g.loomis progreen 5/8 823s Empty Re: [INFO ] g.loomis progreen 5/8 823s

Messaggio Da Ismael Gio Nov 19, 2015 7:44 pm

Ciao, io la uso da circa tre anni. Secondo me il massimo lo da con artificiali nel suo range e con condizioni di mare non troppo mosso. Diciamo che, in quanto a tipologia di esche sicuramente preferisce le hard, non è il massimo per la gomma se si usano montature con amo coperto, a testina invece non ha problemi, anzi va da dio.

Ismael

Numero di messaggi : 2676
Località : puglia
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

[INFO ] g.loomis progreen 5/8 823s Empty Re: [INFO ] g.loomis progreen 5/8 823s

Messaggio Da piratasardo Gio Nov 19, 2015 10:34 pm

Ciao ismael grazie per la risp , cmq parliamo di 17 gr circa per le hard bait mentre con gomme spiombate o con ami off set poco piombati nn ci si riesce ad avere una buona gestione del l'esca ?? Oppure nn a problemi?? Stonpensando anche alla sorellina da 1oz ma per la regina la reputo troppo hard , a me interessava soprattutto per la gomma poco piombata , e che cmq abbia un buon fusto con una buona riserva di potenza da utilizzare con mare formato ma nn esagerato
piratasardo
piratasardo

Numero di messaggi : 694
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 25.09.13

Torna in alto Andare in basso

[INFO ] g.loomis progreen 5/8 823s Empty Re: [INFO ] g.loomis progreen 5/8 823s

Messaggio Da Cala.G.spin Ven Nov 20, 2015 9:48 am

Piervà, ascolta a me, fatti la 824, non è troppo "hard" come la definisci tu per la spigola...dove peschi tu, è l'ideale, ha una sensibilità pazzesca anche con gomma poco piombata, a mare mosso non da problemi e in caso di "sorpresona" non sei impreparato [INFO ] g.loomis progreen 5/8 823s 82503 è il migliore compromesso secondo me.. Wink [INFO ] g.loomis progreen 5/8 823s 68567

Alessandro
Cala.G.spin
Cala.G.spin

Numero di messaggi : 1690
Età : 39
Località : Nuoro
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

[INFO ] g.loomis progreen 5/8 823s Empty Re: [INFO ] g.loomis progreen 5/8 823s

Messaggio Da Ismael Ven Nov 20, 2015 11:07 am

Per quanto riguarda il range, diciamo che i 18 g li spara senza alcun timore né si devono avere attenzioni particolari, da 20 g in su secondo me già non è il suo pane e comunque i long da 140 sono il suo limite estremo ma io non li uso se porto lei. Passando alla gomma, per me la sua azione da tipica sw rod, più moderata rispetto alle canne da bass, non la rende ottimale per ferrare con esche che non abbiano gli ami scoperti. Per quanto riguarda invece la sorella maggiore che non conosco, pur non dubitando della sua sensibilità, me la vedrei troppo potente per il complesso pescante che si può pensare di usare con la 5/8. Dovrai salire col diametro del terminale e di conseguenza, almeno con certe esche, anche con la dimensione delle stesse, mentre a gomma la sua maggior potenza può aiutarti nella ferrata ma, come dicevo poco fa, ci si deve approcciare con un assetto più pesante. Se l'uso principale che ne vuoi fare è a gomma con ami offset, forse ti conviene guardare ad altre canne.

Ismael

Numero di messaggi : 2676
Località : puglia
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

[INFO ] g.loomis progreen 5/8 823s Empty Re: [INFO ] g.loomis progreen 5/8 823s

Messaggio Da piratasardo Ven Nov 20, 2015 1:33 pm

Grazie mille ragazzi ora vedro di farmi un idea e casomai osservare anche altre canne per la regina Wink da utilizzare con gomma ami off set e piccoli jerk sul range delle 140cm per 17 massimo 20 gr , purtroppo la mia scelta e limitata dal buget altrimenti sarei gia corso sulla Labraxina seaspin , che amo come azione ecc pero devo accontentarmi e cercare una canna con piu o meno.le stesse carateristiche ma di minor pregio
piratasardo
piratasardo

Numero di messaggi : 694
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 25.09.13

Torna in alto Andare in basso

[INFO ] g.loomis progreen 5/8 823s Empty Re: [INFO ] g.loomis progreen 5/8 823s

Messaggio Da Ospite Ven Nov 20, 2015 2:02 pm

http://www.mercatinodellapesca.com/t60285-vendo-scambio-pari-al-nuovo-phenix-ultra-mbx-700ml-b-quello-che-la-spigola-chiede
io non mi farei scappare questa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[INFO ] g.loomis progreen 5/8 823s Empty Re: [INFO ] g.loomis progreen 5/8 823s

Messaggio Da piratasardo Ven Nov 20, 2015 3:21 pm

Grazie mille ma io sn interessato o ad una g.loomis o ad una st.croix , Wink nn e per fossilizzarmi ma trovo piu sicuro nelle blasonate e conosciute e collaudate
piratasardo
piratasardo

Numero di messaggi : 694
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 25.09.13

Torna in alto Andare in basso

[INFO ] g.loomis progreen 5/8 823s Empty Re: [INFO ] g.loomis progreen 5/8 823s

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.