Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio...

5 partecipanti

Andare in basso

Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio... Empty Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio...

Messaggio Da Che Abboccano? Ven Mag 08, 2015 8:05 pm

Ciao ragazzi....
Volevo chiedere, sopratutto a chi in materia di pesca in mare, ci capisce più di me....
Sulla scelta del mulinello da abbinare alla mia canna...

Io ho una smith dragonbait 7.8" 10-60gr
Volevo abbinarci un mulo degno di nota.....
I miei occhi sono caduti su un mulinello in particolare....

Daiwa exist 3012h

Parto dal presupposto che ho sempre usato shimano di fascia alta....
E non avendo mai avuto daiwa,mi piaceva l'idea di provarlo....
Essendo leggero e esteticamente bello cattivo....

Lo userei per pescare serra e barracuda....

Può essere una scelta giusta?
O meglio virare sul certate..?
Ogni consiglio è ben accetto......
Sia per sbaglio modello, bilanciatura sulla canna etc....

Grazie
Che Abboccano?
Che Abboccano?

Numero di messaggi : 945
Età : 40
Località : Firenze ZONA CHIANTI D.O.C.G
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio... Empty Re: Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio...

Messaggio Da Ospite Ven Mag 08, 2015 10:22 pm

Quel mulinello non va bene. Su quella canna un 5000 shimano sw o un 3500 daiwa. È una canna con cui amici ci vanno ad alletterati..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio... Empty Re: Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio...

Messaggio Da Che Abboccano? Sab Mag 09, 2015 12:17 am

scratch
........
Io la userei a serra....
Che Abboccano?
Che Abboccano?

Numero di messaggi : 945
Età : 40
Località : Firenze ZONA CHIANTI D.O.C.G
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio... Empty Re: Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio...

Messaggio Da Ospite Sab Mag 09, 2015 8:43 am

Ok che la useresti a serra però il mulinello è troppo leggero per bilanciarla. Serve almeno un mulo sui 350 gr anche più. Non ha senso secondo me metterci un exist.. è come metterr uno stella 5000sw su una canna da gomma. .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio... Empty Re: Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio...

Messaggio Da bluefish86 Sab Mag 09, 2015 11:52 am

quoto in pieno lingozzo..
bilanciamento a parte non so quanto durerebbe un exist lanciando popper e jig da 50-60 gr..
un mio amico ci ha montato un onesto stradic 5000 fi.. che per fare serra è più che sufficiente e con i suoi quasi 400gr bilancia dignitosamente l'attrezzo.. altrimenti, come già detto sopra, uno shimano 5000 sw o un daiwa 3500/4000, magari il nuovo catalina visto che ci vorresti abbinare un mulinello degno di nota (io direi con i contro cxxxi), e sei in una botte di ferro Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio... 82503
bluefish86
bluefish86

Numero di messaggi : 472
Età : 37
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio... Empty Re: Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio...

Messaggio Da Che Abboccano? Sab Mag 09, 2015 1:59 pm

Uhm.... Ok...

Intanto grazie per i consigli...
A sto punto valuterò tra shimano 5000 o daiwa 3500/4000
Anche se l'incertezza ancora si fa viva....Rolling Eyes
Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio... 82503
Che Abboccano?
Che Abboccano?

Numero di messaggi : 945
Età : 40
Località : Firenze ZONA CHIANTI D.O.C.G
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio... Empty Re: Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio...

Messaggio Da mav975 Mar Mag 12, 2015 8:01 am

Se vai solo a serra ci puoi mettere anche un Certate Hyper Custom 3000, ottimo ma pesa solo 300 grammi, se vuoi un mulinello potente e leggero ci metti un hyper custom e ti fai una rod custom col manico split cosi scendi di peso.. considera che con una cannetta da 1 oncia i serra li peschi alla grande e ti diverti di più..

ricapitolando Rod custom fino ad 1 oz
mulinello 3000, 2500, 2508 o 2500R hyper custom

cosi hai il meglio sia per i serra che per i barracuda
col prezzo dell'exist che vuoi prendere ti fai il combo completo!!
Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio... 693611 Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio... 68567 Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio... 68567
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio... Empty Re: Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio...

Messaggio Da sergio cremonesi Gio Mag 14, 2015 8:13 am

ciao io ho questa canna ci monto da sempre uno stella 5000SWB la canna essendo molto leggera direi che potresti anche tentare un approccio con il 4000...shimano
sergio cremonesi
sergio cremonesi

Numero di messaggi : 3941
Età : 54
Località : BRESCIA
Data d'iscrizione : 30.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio... Empty Re: Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio...

Messaggio Da dado89 Gio Mag 14, 2015 12:22 pm

Sezione corretta...su un dragonbait non andrei a mettere un mulo delicatino opterei ad un twin power sw magari il modello nuovo  : :smt098  :
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio... Empty Re: Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio...

Messaggio Da Che Abboccano? Gio Mag 14, 2015 2:41 pm

dado89 ha scritto:Sezione corretta...
Grazie dado....
Che Abboccano?
Che Abboccano?

Numero di messaggi : 945
Età : 40
Località : Firenze ZONA CHIANTI D.O.C.G
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio... Empty Re: Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.