Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marche americane

4 partecipanti

Andare in basso

Marche americane Empty Marche americane

Messaggio Da Siermas Gio Apr 30, 2015 2:38 pm

Vorrei un parere di chi ne capisce più di me sulle tra grandi marche americane di canne da spinning: gloomis, falcon, st.croix.

Secondo voi quali sono i pregi e i difetti di queste marche di canne? Quali sono i migliori modelli che hanno prodotto? quali sono più adatte per il mercato italiano?

Siermas

Numero di messaggi : 132
Età : 55
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

Marche americane Empty Re: Marche americane

Messaggio Da Ospite Gio Apr 30, 2015 3:20 pm

E lamiglas dove la mettiamo? Comunque uno non può dare una definizione di un marchio. Forse di una serie si.. ma di un marchio no troppo generico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marche americane Empty Re: Marche americane

Messaggio Da Siermas Gio Apr 30, 2015 10:12 pm

La lamiglas sinceramente non la conosco, effettivamente sarebbe meglio comparare le serie piuttosto che le marche ,ma per esempio sento da più parti lamentare il fatto che le Gloomis sono calete molto qualitativamente da quando sono della shimano, che le falcon sono ottimi fusti ma che hanno pessime anellazioni. non so se queste info sono vere oppure chiacchiere di negozianti ma mi piacerebbe sapere le opinioni dei pescatori!

Siermas

Numero di messaggi : 132
Età : 55
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

Marche americane Empty Re: Marche americane

Messaggio Da Ospite Ven Mag 01, 2015 7:01 am

Non è che sono della shimamo le loomis la produzione è la stessa solo che shimano ha acquistato il marchio. Stessa cosa per il power pro, abche dopo essere stato acquistato da shimano il filo è lo stesso. Per quanto riguarda le anellature bhe se uno compra una canna da 100 euro non può pretendere un anellatura che da sola vale 100 euro.. è normale che più si sale di prezzo più le anellature saranno migliori.. anche le loomis "economiche" montano gli stessi anelli delle falcon che comunque sono fuji, no cineserie varie. Molti negozianti pur di farti comprare qualcosa sono disposti a dirti di tutto.. l ultima che ho sentito è stata" gli anelli kigan sono migliori dei fuji". L importante è che le sanno loro certe cose Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marche americane Empty Re: Marche americane

Messaggio Da Nicolce Lun Mag 04, 2015 12:10 pm

Che le loomis siano calate di qualità sinceramente non l'ho mai sentita.

Anzi, sotto shimano sono stati introdotti nuovi compositi al top (NRX) e altri compositi sono stati migliorati con nuove resine (GLX). Fra l'altro la produzione è sempre la stessa sita in Woodland, Washington. Anche le serie più economiche (che comunque proprio economiche non sono) vengono prodotte nella stessa fabbrica.

Marche americane 82503
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Marche americane Empty Re: Marche americane

Messaggio Da Nicolce Lun Mag 04, 2015 12:13 pm

Nella fabbrica della loomis il turn over MEDIO è di 12 anni, questo significa che la stragrande maggioranza degl impiegati erano li prima che shimano fosse anche soltanto un rumore all'orizonte Wink

http://www.tackletour.com/reviewgloomisfactory.html
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Marche americane Empty Re: Marche americane

Messaggio Da Uanema Mar Mag 05, 2015 3:07 am

Siermas ha scritto:La lamiglas sinceramente non la conosco, effettivamente sarebbe meglio comparare le serie piuttosto che le marche ,ma per esempio sento da più parti lamentare il fatto che le Gloomis sono calete molto qualitativamente da quando sono della shimano, che le falcon sono ottimi fusti ma che hanno pessime anellazioni. non so se queste info sono vere oppure chiacchiere di negozianti ma mi piacerebbe sapere le opinioni dei pescatori!

Prova una nrx poi ne Riparliamo.cio ho la 804 è la 843 e sono due gioielli in termini di leggerezza potenza sensibilita. Agnellatura fuji titanio mista con i recoil
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Marche americane Empty Re: Marche americane

Messaggio Da purpendicular Ven Mag 08, 2015 9:05 am

Nicolce ha scritto:Che le loomis siano calate di qualità sinceramente non l'ho mai sentita.

Marche americane 82503


guarda, invece anche io, come l'altro utente, da più parti ho sentito parlare di calo qualitativo più o meno a partire dai modelli introdotti dopo il 2009; ovvero dopo l'uscita definitiva di Gary dalla fabbrica. Infatti da un'altra parte avevo anche aperto un thread apposta dove chiedevo come riconoscere le "vere" G.Loomis. Queste le parole.

Nei fatti invece, da possessore di una GL2 844SW JKR non posso che parlarne bene.
purpendicular
purpendicular

Numero di messaggi : 850
Età : 44
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.12.14

Torna in alto Andare in basso

Marche americane Empty Re: Marche americane

Messaggio Da Ospite Ven Mag 08, 2015 9:09 am

Le parole della gente se le porta via il vento, è quello che proviamo noi che rimane verità. Perché per essere sinceri queste son cose soggettive, quindi sta a noi decidere se una cosa è di nostro gradimento o no.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marche americane Empty Re: Marche americane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.