Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Info su canna st.croix

2 partecipanti

Andare in basso

Info su canna st.croix Empty Info su canna st.croix

Messaggio Da Siermas Gio Apr 30, 2015 12:03 pm

Una domandina per gli esperti di queste ottime canne:

Vorrei prendermi una canna mono pezzo da usare in estate per Lecce e Serra in diga ,porto o scogliera bassa. Dovrei usare artificiali di vari tipi massimo 45 g.
Qualcosa tipo mammotti 180 e 190, leppa, pro q ,saponette varie e jig vari.
Ho girato parecchi negozi nella mia zona e ho trovato una st.croix avid modello ais 70 mhs da 1/2 1 1/2 oz. Prezzo esposto 230 euro ma credo di riuscirla a prendere sotto i 200 euro!
Pensate che sia una canna adatta al tipo di pesca estiva che vorrei fare e al tipo di artificiali?
In generale ,sperando che qualcuno la usi sul forum, che tipo di canna è? Paragonata alle canne di casa falcon ,posseggo x l'inverno una original fs 5-166 , che tipo di canna è strutturalmente? È sottostimata come tutte le falcon? è indicata per lo spinning da terra oppure è una canna per lo spinning da barca?

Thx

Siermas

Numero di messaggi : 132
Età : 55
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

Info su canna st.croix Empty Re: Info su canna st.croix

Messaggio Da plasticpeppe Gio Apr 30, 2015 4:37 pm

Ne parlavamo con amici qualche giorno fà.
Senza spendere troppo, St Croix Premier da 1 e mezzo.
7' di lunghezza, la trovi mono o due pezzi, lancia qualcosa oltre i 50gr.
Certo, non ideale per Leccioni a due cifre.. ma per prede da spinning medio va alla grande.
Gran lanciatrice, schiena infinita ed azione che si adatta alla gestione di molteplici esche. Info su canna st.croix 315631
Secondo me, ideale per l'estate Info su canna st.croix 997673
plasticpeppe
plasticpeppe

Numero di messaggi : 2231
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Info su canna st.croix Empty Re: Info su canna st.croix

Messaggio Da Siermas Gio Apr 30, 2015 9:51 pm

Mi sembra una ottima canna...ma non trovo ancora nessuno che la possede e che mi possa dire come si comporta in pesca. Ho letto alcuni commenti dove dicono ,avendola sbacchettata in negozio, che ha una bella schiena e un cimino sorprendentemente sensibile. Pare non essere un paletto , dovrebbe essere una canna adatta ad uno spinning estivo che ben si comporta con esce dai 20 grammi ai 45 e sopratutto con esce di grosse dimensioni tipo mammotti 180 e 190! Ma vorrei parlare con qualcuno che ci possa dire come effettivamente si comporta in pesca! Come fai a sapere che è una grande lanciatrice??

Siermas

Numero di messaggi : 132
Età : 55
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

Info su canna st.croix Empty Re: Info su canna st.croix

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.