Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cerco informazioni sulle canne da spinning SPORTEX!

5 partecipanti

Andare in basso

cerco informazioni sulle canne da spinning SPORTEX! Empty cerco informazioni sulle canne da spinning SPORTEX!

Messaggio Da Liska Mer Apr 01, 2015 3:38 pm

Spinners, qualcuno possiede o ha mai provato qualche canna da spinning della casa tedesca SPORTEX?
Ho trovato qualche informazioninformazione, ma pochissime italiane, per lo più straniere.
Mi sono soffermato sul modello Black arrow, i costi sono accessibili e dalle caratteri tecniche sembra una canna adatta alle mie esigenze.
In ogni caso: chi sa parli, siate il più critici possibile Smile
Liska
Liska

Numero di messaggi : 2449
Età : 34
Località : REGGIO CALABRIA
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

cerco informazioni sulle canne da spinning SPORTEX! Empty Re: cerco informazioni sulle canne da spinning SPORTEX!

Messaggio Da maestrale71 Mer Apr 01, 2015 4:35 pm

contatta l'utente Pimenex, che ne vendeva una
maestrale71
maestrale71

Numero di messaggi : 1285
Età : 52
Località : Udine
Data d'iscrizione : 17.11.14

Torna in alto Andare in basso

cerco informazioni sulle canne da spinning SPORTEX! Empty Re: cerco informazioni sulle canne da spinning SPORTEX!

Messaggio Da Liska Mer Apr 01, 2015 4:54 pm

maestrale71 ha scritto:contatta l'utente Pimenex, che ne vendeva una
ho visto la sua inserzione e pareva parlarne bene.
Aspetto informazioni da altri utenti cerco informazioni sulle canne da spinning SPORTEX! 82503
Liska
Liska

Numero di messaggi : 2449
Età : 34
Località : REGGIO CALABRIA
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

cerco informazioni sulle canne da spinning SPORTEX! Empty Re: cerco informazioni sulle canne da spinning SPORTEX!

Messaggio Da pimenex Ven Apr 10, 2015 1:08 pm

Ciao liska,
appena adesso vedo il tuo post e volentieri ti dico le mie impressioni.
Mi sembra di aver capito che le Sportex non sono molto conosciute semplicemente perchè n Italia erano rappresentate da un distributore locale, non organizzato sul territorio nazionale e, per giunta, specializzato nella pesca in acque dolci, soprattutto alla "carpa".
Io, che cerco sempre alternative ai prodotti "imposti" dal mercato, ho comprato la prima Sportex, seguita, subito dopo, da altre due: una Carat Z, una Instinct, una Carboflex.
La qualità è alta (i tedeschi badano al sodo), la garanzia sul fusto è di 10 anni (numerata e trasferibile), l'azienda è molto seria (so di uno che ha ricevuto un ricambio - per una rottura dovuta a sua incuria - dopo 5 anni ) e fabbrica prodotti solo di fascia medio-alta, alta e altissima con tecniche sofisticate (impiego di fibre quali kevlar, boron, zylon etc.), il c.w. dichiarato è assolutamente veritiero se non sottostimato.
Io le sto lasciando a malincuore per... raggiunti limiti di età (leggi acciacchi): la Carboflex e la Instinct (meno costose) sono andate subito a due miei compagni di pesca, la terza, la Carat Z (alto modulo+zylon) è ancora disponibile; dà il meglio con artificiali da 20 gr. (spigola...) ma ha sfiancato un barracuda da 5.5 kg. e 1.07 m. in pochi minuti, con un trecciato di soli 15 lb. e la frizione tarata a 2-3 kg. circa.
Puoi vedere come si curva con 50, 100 e 500 gr. qui: https://www.flickr.com/photos/pimenex/sets/72157644762079556/
Al prezzo ultimo che ho indicato è un vero affare; oggi una Carat costa 240-250 euro.
Non so che potenze ti interessino ma potresti iniziare con questa per poi eventualmente integrarla con una più o meno potente.
Il mio vecchio post (già chiuso) è qui:
http://www.mercatinodellapesca.com/t55266-vendo-sportex-golden-mean-capture-caperlan?highlight=sportex
Spero di averti fatto cosa gradita.
Ciao
pimenex
pimenex

Numero di messaggi : 635
Età : 75
Località : Gallipoli e dintorni
Data d'iscrizione : 15.07.10

Torna in alto Andare in basso

cerco informazioni sulle canne da spinning SPORTEX! Empty Re: cerco informazioni sulle canne da spinning SPORTEX!

Messaggio Da pimenex Ven Apr 10, 2015 1:36 pm

Dimenticavo,
- qui vedi la curva con 50, 100, 500 e 1000 gr. della Instinct (c.w. 35 gr., tolleranza 24-44gr.), che non è più prodotta, almeno con questo nome; mi pare (ma non posso esserne certo) che la Instinct sia stata sostituita dalla Black Arrow, a giudicare dal prezzo e dalla tecnologia, sebbene "vestita" in modo diverso; è un gradino sotto la Carat Z
https://www.flickr.com/photos/pimenex/sets/72157632040124414/
- qui vedi la curva della Carboflex (c.w. 30 gr., tolleranza 20-40 gr.) che viene prodotta da tanti anni; la mia si chiamava NG (Nuova Generazione), ora si chiama Turbo; è un gradino sotto la Instinct
https://www.flickr.com/photos/pimenex/sets/72157632040162392/.
In pratica:
la Carat Z è una molla (carbonio alto modulo + fibra Zylon + pedone con rinforzo ad X, anelli SIC);
la Instinct è in carbonio senza aggiunta di Zylon, ma con rinforzo ad X;
la Carboflex è la più... normale, carbonio HM-IM, senza Zylon e senza rinforzo ad X.

Spero di esserti stato utile.
Ciao
pimenex
pimenex

Numero di messaggi : 635
Età : 75
Località : Gallipoli e dintorni
Data d'iscrizione : 15.07.10

Torna in alto Andare in basso

cerco informazioni sulle canne da spinning SPORTEX! Empty Re: cerco informazioni sulle canne da spinning SPORTEX!

Messaggio Da Simone Sab Apr 22, 2017 4:41 pm

Salve, qualcuno sa indicarmi dove si possono reperire queste canne?
C'è un rivenditore in Italia?
Grazie
Simone
Simone

Numero di messaggi : 4280
Età : 54
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

cerco informazioni sulle canne da spinning SPORTEX! Empty Re: cerco informazioni sulle canne da spinning SPORTEX!

Messaggio Da Liska Sab Apr 22, 2017 5:24 pm

Quando le cercavo io Mi pare di averle viste solo su eBay
Liska
Liska

Numero di messaggi : 2449
Età : 34
Località : REGGIO CALABRIA
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

cerco informazioni sulle canne da spinning SPORTEX! Empty Re: cerco informazioni sulle canne da spinning SPORTEX!

Messaggio Da Simone Dom Apr 23, 2017 5:18 am

Grazie!
Simone
Simone

Numero di messaggi : 4280
Età : 54
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

cerco informazioni sulle canne da spinning SPORTEX! Empty Re: cerco informazioni sulle canne da spinning SPORTEX!

Messaggio Da antonio bonfa' Dom Apr 23, 2017 6:31 am

Una cosa e' una canna con un ottimo carbonio etc... tutti ci hanno provato in europa...
Una cosa e' la canna da spinning, dove dietro c'e una esperienza e tradizione, e qui al di fuori di americani, zelandesi e giapponesi e' dura ad arrivarci
Poi se parliamo di canne da SC o LC il discorso cambia... gli inglesi sono imbattibili, ma questo e' un'altro pianeta
antonio bonfa'
antonio bonfa'

Numero di messaggi : 904
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

cerco informazioni sulle canne da spinning SPORTEX! Empty Re: cerco informazioni sulle canne da spinning SPORTEX!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.