Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Canne up to 8".....le lunghezze di una canna da seabass. PRO vs CONTRO

2 partecipanti

Andare in basso

Canne up to 8".....le lunghezze di una canna da seabass. PRO vs CONTRO Empty Canne up to 8".....le lunghezze di una canna da seabass. PRO vs CONTRO

Messaggio Da galet1970 Mar Mar 03, 2015 2:23 pm

eccomi qui.

non da poco mi sono appassionato alla tecnica di pesca dedicata alla spigola ma con modalità giapponesi.
artificialini, e canne smisuratamente lunghe che vanno dagli 8.1" ai 10.6"
sono uno che dopo 50-60 lanci con una 6.8"-7" si scassa le balle in maniera spropositata.

secondo voi, queste canne così lunghe hanno effettivamente vantaggi
pesco da una scogliera artificiale (quindi voi direste abbastanza facile) ma reduce da pioggie gli scogli si macchiano di quella patina nera molto pericolosa (scogli completamente lisci)
quindi sarei costretto a pescare con una posizione leggermente rialzata..
non solo: pescando in altri spot molto meno wild noto che faccio sempre difficoltà a raggiungere chissà quali distanze anche calando il millimetraggio del filo.
sto pensando seriamente di farmi una Tailwalk da spigole sopra i 9"
che ne dite?
canna lunga o canna corta....quali pro e queli contro? oltre al fatto soggettivo, ovvio Canne up to 8".....le lunghezze di una canna da seabass. PRO vs CONTRO 192159

galet1970

Numero di messaggi : 250
Località : fermignano
Data d'iscrizione : 24.12.13

Torna in alto Andare in basso

Canne up to 8".....le lunghezze di una canna da seabass. PRO vs CONTRO Empty Re: Canne up to 8".....le lunghezze di una canna da seabass. PRO vs CONTRO

Messaggio Da el_sabalo Lun Giu 08, 2015 10:32 am

per me 7' sono già troppi, infatti ho messo nel mirino una 6'6'' ma io pesco solo dalla spiaggia in wading....prova a jerkare con una 8' con l'acqua alla vita.
Da scogliera probabilmente anche io salirei di pollici

el_sabalo

Numero di messaggi : 76
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.06.15

Torna in alto Andare in basso

Canne up to 8".....le lunghezze di una canna da seabass. PRO vs CONTRO Empty Re: Canne up to 8".....le lunghezze di una canna da seabass. PRO vs CONTRO

Messaggio Da Ospite Lun Giu 08, 2015 10:45 am

Pro canna lunga: distanza di lancio. Gestione dell esca da postazioni elevate. Contro: pesa più di una 7 piedi. Se peschi basso non amo particolarmente la gestione dell esca. Poi di contro è una 2 pezzi.. rispetto alle monopezzo è un altra storia ( anche se ci sono canne 2 pezzi che fanno veramente paura). Io sono arrivato alle 7'6 monopezzo mantenendo la sensibilità di una mono e raggiungendo comunque distanze importanti Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Canne up to 8".....le lunghezze di una canna da seabass. PRO vs CONTRO Empty Re: Canne up to 8".....le lunghezze di una canna da seabass. PRO vs CONTRO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.