Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D

+8
abu83
alexbluefin
Nerevarine
Yepmas
LUCA
El Mik
spinningman
murgino86
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Empty Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D

Messaggio Da murgino86 Gio Feb 19, 2015 3:34 pm

Come si sarà capito dal titolo cerco consiglio da voi smanettatori selvaggi di canne :smt038  :

Faccio un piccolo preambolo per farvi capire di cosa vado in cerca....

Immagina di trovarti su uno spiaggione con l'oceano pacifico davanti.

Flotte di Jack Trevally da 0,5 fino a 10kg che cercano indemoniati qualcosa da mettere sotto i denti Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D 232997

Spesso bisogna lanciare lungo, oltre l'onda che frange.

Gli artificiali preferiti dalle bestiacce sono casting jig fino ai 50gr, bucktails anch'essi fino a 50gr, fette di salame fino a 60gr.

Bene, voi con che canna ci andreste??? Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D 521847

Do giusto due specifiche da rispettare:
Lunghezza dai 2,30 ai 2,70 (no 7 piedi, troppo corte)
Potenza di lancio fino ai 60 REALI!
Potenza nella punta per conficcare gli ami nei palati tosti dei Jack
Due pezzi simmetrici da preferire causa trasporto
Il peso entro i 200gr (anche se su questo si può essere un po più elastici)

Sbizzarritevi!!!  cheers
murgino86
murgino86

Numero di messaggi : 1336
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 18.03.09

Torna in alto Andare in basso

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Empty Re: Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D

Messaggio Da spinningman Gio Feb 19, 2015 4:15 pm

CTS Elite mag spin in due pezzi da 7.6? Io ho quella di 1-1/4, lancia i 50 grammi agevolmente ma per un target mirato alla pesca di cui parli si dovrebbe andare sulla sorella maggiore che però non conosco. Per ora l'unica preda degna è stato un barra di 6 kili che non l ha minimamente impensierita. Ho potuto però apprezzare il modo in cui assecondava le fughe del pesce. La uso da qualche mese e mi piace veramente tanto.

spinningman

Numero di messaggi : 799
Località : Reggio calabria/Livorno
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Empty Re: Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D

Messaggio Da El Mik Gio Feb 19, 2015 4:46 pm

Con la mia Major Craft Giant Killing 7"3 15-60! Casting reale, con i 60 gr non puoi forzare troppo con nessun tipo di esca, se scendi sui 40-50gr per le esche le fa puoi forzare tranquillamente, se scendi ancora sui 30-35gr li spari dall'altra parte del pacifico! Ha la ghiera per stringere bene il mulo oltre alla chiusura normale (che su canne così pesanti aiuta) e gli anelli sono tutti doppio ponte, ci metti su un bel 5000 con treccia da 30 lb e il gioco è fatto! Unico neo è Offset!
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Empty Re: Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D

Messaggio Da Ospite Gio Feb 19, 2015 5:25 pm

Kenai pro, oppure qualche surf series o addirittura da shore jigging dato che hai parlato di jig

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Empty Re: Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D

Messaggio Da murgino86 Gio Feb 19, 2015 8:06 pm

Ottimo qualcuno comincia a consigliarmi Smile

Delle CTS non so nulla, quindi se non interviene qualcuno che ce l'ha siamo punto e a capo.
Mentre la giant killing (come tante altre Major Craft) non la stavo considerando dato che hanno l'innesto offset. Se avessi considerato le offset probabilmente non avrei nemmeno aperto questo post Wink
Lingozzo invece menzionava la Kenai Pro che effettivamente è una canna di quelle che stavo considerando.
Ce l'hai? Cosa mi sai dire di lei? Peso della canna? Parlamene un po perchè è una canna che non ho mai preso in mano
murgino86
murgino86

Numero di messaggi : 1336
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 18.03.09

Torna in alto Andare in basso

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Empty Re: Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D

Messaggio Da LUCA Gio Feb 19, 2015 8:43 pm

... Piu che un consiglio, un'idea. Provare la shimano wildromance fericius solid? Per i jig che dici è perfetta, per il resto sarebbe da provare ma non credo abbia tanti problemi. Ha rifiniture di qualità e si trova in offerta.
C'è anche la pelagic inshore ma forse è troppo, oppure no.
Quanto tira questo pesce? Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D 433330
LUCA
LUCA

Numero di messaggi : 616
Età : 51
Località : san sperate
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Empty Re: Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D

Messaggio Da Ospite Gio Feb 19, 2015 9:14 pm

La kenai pro te l ho consigliata perché me ne parlano non bene, Di più. Io di canne così lunghe non ne faccio niente. Ma un giorno forse mi servirà Smile per il momento mi trovo bene con una 7'6. Mi sento di consigliarti una mhx L905-2 da 7'6. Io ho la sorellina minore ed è un gioiello. La L905-2 è più potente e ci fai fino a 60 grammi con tranquillità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Empty Re: Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D

Messaggio Da El Mik Gio Feb 19, 2015 9:18 pm

Quoto lingozzo per la MHX 905, la daiwa ninja due pezzi l'hai considerata?
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Empty Re: Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D

Messaggio Da murgino86 Gio Feb 19, 2015 9:19 pm

LUCA ha scritto:... Piu che un consiglio, un'idea. Provare la shimano wildromance fericius solid? Per i jig che dici è perfetta, per il resto sarebbe da provare ma non credo abbia tanti problemi. Ha rifiniture  di qualità e si trova in offerta.
C'è anche la pelagic inshore ma forse è troppo, oppure no.
Quanto tira questo pesce? Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D 433330

Luca grazie per il tuo intervento Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D 82503

Il problema non è quanto tira (paragonalo ad una leccia), perchè comunque lo affronti in un ambiente come la spiaggia in cui hai molto margine.

Il problema principale sta nelle distanze di lancio e nella ferrata decisa che gli devi assestare per allamarlo.

La canna che menzioni sarebbe proprio un tuffo alla cieca, che sinceramente non mi vien voglia di fare.

Dai non ci credo che tu che sei uno dei seaspin di vecchia data non abbia qualche suggerimento migliore :smt038  :

Non sono per forza in cerca di canne moderne in stile giapponese, anche le old style tipo le Lamiglas serie Kenai sono sul piatto.

Tu non hai mai avuto una Kenai Pro?
murgino86
murgino86

Numero di messaggi : 1336
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 18.03.09

Torna in alto Andare in basso

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Empty Re: Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D

Messaggio Da Yepmas Gio Feb 19, 2015 9:20 pm

Se parli di due pezzi simmetrici assolutamente la wild romance Pelagic inshore (l'unica shimano sottodimensionata), ci lanci tranquillamente dai 25 ai 70 grammi. La ferocius te la consiglio con esche appena sotto i 50 grammi ma sopra proprio no. Le possiedo entrambe, sono entrambe canne stupende ma la prima si adatta di più al caso tuo a mio modestissimo parere.
Yepmas
Yepmas

Numero di messaggi : 828
Età : 44
Località : Sardegna SW
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Empty Re: Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D

Messaggio Da murgino86 Gio Feb 19, 2015 9:22 pm

El Mik ha scritto:Quoto lingozzo per la MHX 905, la daiwa ninja due pezzi l'hai considerata?

Le daiwa ninja non le conosco proprio Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D 3447271878
Mi sai dire qualcosa di più in proposito?

Mentre conosco un po i grezzi della MHX, però questa che dite voi non so di cosa si tratta. Maggiori info anche su questa?
murgino86
murgino86

Numero di messaggi : 1336
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 18.03.09

Torna in alto Andare in basso

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Empty Re: Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D

Messaggio Da murgino86 Gio Feb 19, 2015 9:27 pm

Yepmas ha scritto:Se parli di due pezzi simmetrici assolutamente la wild romance Pelagic inshore (l'unica shimano sottodimensionata), ci lanci tranquillamente dai 25 ai 70 grammi. La ferocius te la consiglio con esche appena sotto i 50 grammi ma sopra proprio no. Le possiedo entrambe, sono entrambe canne stupende ma la prima si adatta di più al caso tuo a mio modestissimo parere.

Grande finalmente qualcuno che possiede le canne in questione Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D 11148

Dimmi tutto quello che ti viene in mente sulla Pelagic Inshore!

Minimo e massimo lanciabile, range di azione ideale, tosta in punta o progressiva, peso ecc.

Insomma tutto quello che anche tu vorresti sapere di una canna quando non hai modo di prenderla in mano e ti devi basare sui consigli altrui Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D 82503
murgino86
murgino86

Numero di messaggi : 1336
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 18.03.09

Torna in alto Andare in basso

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Empty Re: Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D

Messaggio Da LUCA Gio Feb 19, 2015 9:39 pm

Certo che ho provato la kenai pro ma non mi piace, per quanto possa fare al caso tuo.
Le wild le ho provate entrambe, considerando che utilizzeresti principalmente jig potrebbero andare bene entrambe.
Con la pelagic indubbiamente sei più coperto come dice Massimo.
Io ho la lesath power game 2,4 da 150 gr che potrebbe andare. La Wild però é più di punta ed é anche più tosta ad occhio.
LUCA
LUCA

Numero di messaggi : 616
Età : 51
Località : san sperate
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Empty Re: Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D

Messaggio Da Yepmas Gio Feb 19, 2015 9:46 pm

Partiamo dall'azione, la definirei fast ma col primo quarto tipico delle rod-tuna che ti permette di lanciare e lavorare anche le esche più leggere....come dicevo dai 20/25 grammi. Sulla gestione direi abbastanza bene coi jerk minnow da 15 cm in su....coi popper sono arrivato sino al dumbell 150 senza nessun problema ne sul lancio quanto meno sul recupero.
Monta anelli doppio ponte serie k, placca porta mulinello Alps usa (bellissima) e come peso siamo appena sopra i 200 grammi che non so se x te siano troppi ma per me quando lanci certe esche per certi pesci non mi preoccupo dei grammi
Yepmas
Yepmas

Numero di messaggi : 828
Età : 44
Località : Sardegna SW
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Empty Re: Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D

Messaggio Da Nerevarine Gio Feb 19, 2015 9:48 pm

Io c'ho questa:

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Lamigl13

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Lamigl11

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Vertic10

Appena ho un pò di tempo ti scrivo due paroline Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D 693611
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Empty Re: Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D

Messaggio Da El Mik Gio Feb 19, 2015 9:55 pm

La ninja è un bel palo della luce a quanto dicono, con una schiena assurda e lancia fino a 70-80 gr la versione più pesante! Io purtroppo non la conosco e non posso dare informazioni più dettagliate, ti linko questo post però fatto sul mercatino, magari contatti in MP i proprietari e gli chiedi info più specifiche se quelle che leggi nel post che ti linko non ti soddisfano! La MHX 905 è pure bella tosta, ma io a stò punto e sensazione andrei di ninja che a parità della 905 in basso modulo ti costa uguale ma è in alto modulo, la mhx in alto modulo ti verrebbe a costare il doppio quasi!
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Empty Re: Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D

Messaggio Da El Mik Gio Feb 19, 2015 9:55 pm

Cavolo mi sono scordato il link Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D 746980
http://www.mercatinodellapesca.com/t40428-daiwa-ninja-chiedo-info
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Empty Re: Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D

Messaggio Da Ospite Gio Feb 19, 2015 10:06 pm

Quoto con el mik per la daiwa. La ninja è un bel paletto e avoglia a infilare ancorette Smile è vero la ninja monta serie k sic e placca fuji e la mhx montata cosi verrebbe a costare qualcosa in più. Io sono di parte e ti dico mhx ma perché amo le custom in generale. Ma la ninja è una bellissima canna.
http://www.mercatinodellapesca.com/t38587-mhx-l904-0-l905-light-saltwater
qui si parla anche della 905.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Empty Re: Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D

Messaggio Da alexbluefin Gio Feb 19, 2015 10:22 pm

Ciao....dove vai a pesca esattamente? perchè ho pescato sul pacifico dalle spiagge della bassa california e oxaca (mexico)e le onde sono onde vere, con una 2.30 la vedo dura...anzi diciamo con la 2.70 dura, con la 2.30 impossibile...io ho pescato con una 11 piedi e qualcosa in più non mi avrebbe infastidito,sia per star appunto sopra all'onda, sia per superare comodamente il bagnasciuga che è lungo dai 10 ai 30 m...
i rooster ma ank i jack tirano come i gt, più o meno come un tonno rosso ma con molta meno resistenza(come tempi di combattimento intendo)...
cmq se ti serve una canna solo per questo tipo di spot stai sui 3m ank 330, se qualcosa d+ all round puoi stare su una 9' e allora senza dubbio MHX SW 15-45 lb
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Empty Re: Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D

Messaggio Da murgino86 Gio Feb 19, 2015 10:25 pm

Ragazzi non so come ringraziarvi per tutti i vostri interventi!!

Nerevarine quella che mi hai postato sarebbe la Kenai King?
Perchè in questo caso ce l'ho e la conosco bene Wink

Insomma indubbiamente darò un occhiata a questa Ninja, e se riesco a passare da SergioPesca sicuramente anche alla Wildromance.

La mhx invece non mi convince troppo, ovviamente provarla sarebbe sicuramente d'aiuto, però quelle che ho provato erano tutte canne pastose. A me piacciono i paletti.
Per farvi capire, e non prendetela come un eresia, io ho la Bassterra da 2,10 per 40 grammi. Chiunque l'abbia provata sa che si tratta di un paletto senza grande sensibilità.
Ma io ragiono che se devo lanciare un jig, sbacchettarlo e avere una tramvata da un Jack da 8 kili, cosa me ne faccio della sensibilità?? Non devo mica sentire le tocche delicate prima dell'abboccata Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D 521847

Pianto l'amo con un paio di ferratone e comincia la festa Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D 11148
murgino86
murgino86

Numero di messaggi : 1336
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 18.03.09

Torna in alto Andare in basso

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Empty Re: Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D

Messaggio Da Ospite Gio Feb 19, 2015 10:28 pm

Alex ma 9' monopezzo sono tanti, dato che le sw mhx sono tutte mono. Lui la cerca due pezzi. Poi perdonami la curiosità, dove trovi un fusto 9 piedi 45 libbre. Sul catalogo non ce ne sono di questo tipo. ..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Empty Re: Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D

Messaggio Da Ospite Gio Feb 19, 2015 10:30 pm

Ps: quella dell amico Nerevarine è un kenai pro Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Empty Re: Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D

Messaggio Da murgino86 Gio Feb 19, 2015 10:33 pm

alexbluefin ha scritto:Ciao....dove vai a pesca esattamente?   perchè ho pescato sul pacifico dalle spiagge della bassa california e oxaca (mexico)e le onde sono onde vere, con una 2.30 la vedo dura...anzi diciamo con la 2.70 dura, con la 2.30 impossibile...io ho pescato con una 11 piedi e qualcosa in più non mi avrebbe infastidito,sia per star appunto sopra all'onda, sia per superare comodamente il bagnasciuga che è lungo dai 10 ai 30 m...
i rooster ma ank i jack tirano come i gt, più o meno come un tonno rosso ma con molta meno resistenza(come tempi di combattimento intendo)...
cmq se ti serve una canna solo per questo tipo di spot stai sui 3m ank 330, se qualcosa d+ all round puoi stare su una 9' e allora senza dubbio MHX SW 15-45 lb

Ciao Alex, io torno il 6 Marzo dalla Costa Rica, e qua le spiagge che frequento sono più soft di quelle che dici te.

Non ho il problema degli ondoni grossi, mi serve più che altro distanza ed un minimo di potenza nella ferrata. I Jack poi li tiri fuori tranquillamente con il 30 lbs e un po di pazienza.
Ti dico solo che quest'anno ho usato una Herakles Tarpon da 2oz, la danno per 30 lbs ma non li vede nemmeno in fotografia :smt038  :
Eppure ha fatto il suo porco lavoro ed ha tirato fuori tutto quello che ho allamato Wink

Dimmi qualcosa di più della MHX che dici, non la conosco e se hai una sigla da cercare sul web sarebbe eccellente Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D 82503
murgino86
murgino86

Numero di messaggi : 1336
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 18.03.09

Torna in alto Andare in basso

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Empty Re: Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D

Messaggio Da alexbluefin Gio Feb 19, 2015 10:35 pm

lingozzo ha scritto:Alex ma 9' monopezzo sono tanti, dato che le sw mhx sono tutte mono. Lui la cerca due pezzi. Poi perdonami la curiosità,  dove trovi un fusto  9 piedi 45 libbre. Sul catalogo non ce ne sono di questo tipo. ..
si guarda non ricordo forse è data 40 non 45 lb...cambia poco....alla fine sarà una 60 lb reali minimo...
nn avevo visto 2 pezzi Embarassed
cmq quella che ho usato io era un MHX in 2 pezzi lunga 330 (11) e ci sparavo popperoni stick e pencil fino a 120 g, sono passati 7 anni proprio nn ricordo il codice
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Empty Re: Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D

Messaggio Da murgino86 Gio Feb 19, 2015 10:40 pm

lingozzo ha scritto:Ps: quella dell amico Nerevarine è un kenai pro Wink

Effettivamente ho ricontrollato con la sigla che si vede nel manico della sua canna ed ho visto che è la Pro. Alla prima ricerca avevo letto male  Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D 796446

Ora che so che è la Kenai Pro lo aspetto al varco :smt038  :
murgino86
murgino86

Numero di messaggi : 1336
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 18.03.09

Torna in alto Andare in basso

Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D Empty Re: Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.