Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

reti da posta fuori legge

3 partecipanti

Andare in basso

reti da posta fuori legge  Empty reti da posta fuori legge

Messaggio Da cris72 Mar Gen 13, 2015 5:52 pm

non penso che il problema riguardi solo la mia zona, purtroppo ,però mi sono ampiamente rotto e vorrei "sondare " per sapere se si può fare qualcosa di diverso.... se magari c'è qualcuno che conosce una via per far mettere in regola o se devo rassegnarmi per sempre a prenderla nel di dietro ...
premetto che sono gia stato in capitaneria a esporre come loro dicono "testimonianza" ....ma gli "uffizi" sono sempre molto impegnati e in due giorni non hanno trovato il tempo di ascoltarmi...
chi sa ..parli!!

cris72

Numero di messaggi : 99
Località : civitanova marche
Data d'iscrizione : 17.04.13

Torna in alto Andare in basso

reti da posta fuori legge  Empty Re: reti da posta fuori legge

Messaggio Da barracuda83 Gio Apr 16, 2015 8:48 pm

Ciao, innanzitutto faccio una piccola premessa è sono meravigliato come il tuo argomento non è stato affrontato da nessuno.
Penso che il problema delle reti illegali è uguale in tutta Italia, l'unico paese che si vanta di avere un sistema di leggi marittime adeguato e poi quando si parla di reti nessuno muove un dito.
Ti parlo per esperienza personale e purtroppo l'unico modo per non prenderla in quel posto è quello di affondare le reti abusive o legarle agli scogli, operazioni pericolose da non fare per nessun motivo da solo.
Una volta fatto questo vedrai che in quel punto non le caleranno più per timore di perderle, dico questo perché anche se vai negli uffici o fai denunce, la situazione non cambia.
Sempre per esperienza personale ad ogni chiamata fatta per causa delle reti mi sono sentito rispondere sempre allo stesso modo, come per dire che loro hanno cose più importanti da fare.... Grande bugia..
La guardia costiera è conosciuta come grandi scalda sedie, persone che non hanno nemmeno le conoscenze basilari per fare quel mestiere.
Fai un pó tu, ma dopo aver fatto 1000 denunce vedrai con i tuoi occhi che non cambia nulla tranne se non ti fai giustizia per conto tuo.
Poi ogni tanto sequestrano qualche cassa di pesce che si spartiranno tra loro.
Conclusione:
Guardia costiera inutile, bracconieri indisturbati e pescatori sportivi che si fanno 2 palle quanto una capanna...
E poi basta che fanno i censimenti per la licenza, brutti farabutti....
Spero sono stato chiaro, a Siracusa e provincia si usa fare così, ovvero OMERTÀ TOTALE AL RISPETTO DELLE LEGGI E DELLA PROPRIA DIGNITÀ
barracuda83
barracuda83

Numero di messaggi : 198
Età : 41
Località : siracusa
Data d'iscrizione : 23.05.13

Torna in alto Andare in basso

reti da posta fuori legge  Empty Re: reti da posta fuori legge

Messaggio Da salso Gio Apr 16, 2015 10:42 pm

...qui si parla dell'argomento...non solo delle reti messe in foce come sbarramento...ma anche di quelle calate nel sottocosta a pochi metri da riva.
http://www.mercatinodellapesca.com/t56628-reti-in-foce#594518
...ci sono associazioni come " APR " della quale siamo sostenitori, come forum...che fanno tanto per noi pescasportivi...e per la tutela del mare in genere...aiutiamoli a contare sempre di più e sosteniamoli...sul loro sito si possono seguire tutte le iniziative a difesa del nostro mondo
salso
salso

Numero di messaggi : 5436
Età : 49
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

reti da posta fuori legge  Empty Re: reti da posta fuori legge

Messaggio Da cris72 Ven Apr 17, 2015 12:28 pm

grazie Barracuda! di denunce negli anni ne ho fatte tante ...chiamato il numero verde ,portato foto in capitaneria....il mio era un modo per capire se siamo tutti messi alla stessa maniera o se qualcuno avesse avuti riscontri diversi dai miei ...effettivamente pensavo anch'io che fosse un argomento + caldo....
non so dalle tue parti ma dalle mie chi mette le reti di solito non è proprio un "cristiano praticante" anzi spesso è il contrario e se ci si azzarda a toccare qualcosa ci rimetti la macchina o peggio ancora.... a buon intenditore poche parole.....comunque ogni volta che le incontro quando sono col gommone ti assicuro che le taglio!
ora ,giusto per dirti, che accostano le seppie per la riproduzione ci sono + nasse che acqua.... e chi va con la canna lascia regolarmente le totanare ai signori professionisti della piccola pesca
quindi siamo sempre noi che la prendiamo nel di dietro.
ho visto,per rispondere a Salso, anche la denuncia di reti in foce e sicuramente (purtroppo !) parteciperò tanto anche li siamo messi bene...

cris72

Numero di messaggi : 99
Località : civitanova marche
Data d'iscrizione : 17.04.13

Torna in alto Andare in basso

reti da posta fuori legge  Empty Re: reti da posta fuori legge

Messaggio Da barracuda83 Ven Apr 17, 2015 1:28 pm

Non parliamo di questo periodo che la situazione e penosa, assistiamo a cale a ripetizione, addirittura si calano 7, 8 reti una sopra l'altra a 5 metri dalla riva assistendo inerte a questo scempio..... povere seppie.
Non aggiungo altro perchè è da anni che mi lamento per questi motivi, non sono uno che scrive nei forum o altre cazzate simili, agisco direttamente sul luogo che mi interessa cercando di limitare i danni a flora e fauna......
Ciao a tutti reti da posta fuori legge  209884
barracuda83
barracuda83

Numero di messaggi : 198
Età : 41
Località : siracusa
Data d'iscrizione : 23.05.13

Torna in alto Andare in basso

reti da posta fuori legge  Empty Re: reti da posta fuori legge

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.