Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

G loomis Greenwater GWR901S GLX

5 partecipanti

Andare in basso

G loomis Greenwater GWR901S GLX Empty G loomis Greenwater GWR901S GLX

Messaggio Da sparviero Lun Nov 23, 2009 6:49 pm

Salve ragazzi!!
Chi di voi sa darmi qualche informazione in merito a questa canna??
Vorrei acquistarla ma fino ad ora ho ricevuto solo informazioni sommarie,spero riusciate ad aiutarmi!!
Anticipatamente vi ringrazio!!
Ciao.Andrea. G loomis Greenwater GWR901S GLX 82503
sparviero
sparviero

Numero di messaggi : 1162
Età : 45
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

G loomis Greenwater GWR901S GLX Empty Re: G loomis Greenwater GWR901S GLX

Messaggio Da fish eugenio Lun Nov 23, 2009 7:58 pm

ciao ti posso dire che un mio amico l'aveva e l'ha venduta perchè non trova nessuna differenza dalla gw normale,e secondo lui non vale i soldi che costa :smt023 :

_________________
G loomis Greenwater GWR901S GLX Immaginepiccola
Eugenio
fish eugenio
fish eugenio
Moderatore

Numero di messaggi : 6139
Età : 57
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

G loomis Greenwater GWR901S GLX Empty Re: G loomis Greenwater GWR901S GLX

Messaggio Da sparviero Mer Nov 25, 2009 7:41 pm

Nessun'altro sa darmi qualche altra info su questa canna???
Grazie.Andrea.
sparviero
sparviero

Numero di messaggi : 1162
Età : 45
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

G loomis Greenwater GWR901S GLX Empty Re: G loomis Greenwater GWR901S GLX

Messaggio Da simone790 Mer Nov 25, 2009 9:33 pm

ciao io l'ho presa da poco...
posso dirti che è molto leggera e bilanciata, pesa circa 140 gr.
è sensible anche con artificiali molto piccoli e l'oz e 1/4 è reale.

quando andai a prenderla, in negozio c'era anche la versione normale.. paragonandole non in pesca, la glx mi è sembrata un po' piu' leggera e bilanciata, piu' reattiva nel titorno dopo una frustata a secco e con una curva un po' piu' di punta... per la spigola e non mi sembra ottima ed in pesca è molto piacevole usarla perchè per essere una 20 libbre è leggera...

i recoil.... avrei preferito i tradizionali fuji pero' anche sti fili attorcigliato fanno discretaente il suo lavoro, sono un po' piu' rumorosi quando dai le jerkate.
simone790
simone790

Numero di messaggi : 546
Età : 44
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

G loomis Greenwater GWR901S GLX Empty GWR 901 s GLX

Messaggio Da michele tersigni Dom Nov 29, 2009 6:12 pm

Ho acquistato la canna circa 2 mesi fa, il primo impatto non è stato dei migliori, gli anelli e le finiture lasciano un po perplessi, poi in pesca la storia cambia, nervosa, sensibile, reattiva, leggera, una canna che secondo me ha un'anima propria che non cambierei neanche sotto tortura.
Conosco bene anche quella normale, leggermente morbida in punta, è una canna tipica da spigola, perfetta per la spigola, la GLX è totalmente un'altra canna, da quando ho lei non ho toccato altre canne e sono sicuro di poterla usare e potermi divertire anche con serra lecce (non enormi) ecc...
La ritengo una canna strepitosa
michele tersigni
michele tersigni

Numero di messaggi : 450
Età : 59
Località : sora
Data d'iscrizione : 21.05.09

Torna in alto Andare in basso

G loomis Greenwater GWR901S GLX Empty Re: G loomis Greenwater GWR901S GLX

Messaggio Da LUCA Gio Feb 18, 2010 10:11 am

michele tersigni ha scritto:
Conosco bene anche quella normale, leggermente morbida in punta, è una canna tipica da spigola, perfetta per la spigola, la GLX è totalmente un'altra canna, da quando ho lei non ho toccato altre canne e sono sicuro di poterla usare e potermi divertire anche con serra lecce (non enormi) ecc...

Michele, da queste poche righe che hai scritto sembrerebbe che la versione in GLX della 901 sia meno morbida in punta rispetto alla versione normale. O comunque più nervosa e secca. Puoi dirmi qualcosa in più?
La conicità della canna è la stessa?
Sarebbe interessante misurare con un calibro un paio di sezioni, magari in corrispondenza degli anelli,
per verificare eventuali differenza che penso ci saranno di sicuro.
Come avrai capito, io ho la versione normale, la uso quasi sempre ma se avesse una punta un pò più stabile non mi dispiacerebbe soprattutto nell'uso di alcuni jerk, tipo tide 175, con cui a mio parere soffre un pò, pur rientrando perfettamente nel suo range di lancio.
Insomma una cima un pelo più rapida e reattiva aiuterebbe nel controllo dei jerk e di esche con palette pronunciate in generale che oppongono più resistenza (tipo AK140) soprattutto in condizioni di mare molto mosso.
LUCA
LUCA

Numero di messaggi : 616
Età : 51
Località : san sperate
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

G loomis Greenwater GWR901S GLX Empty Re: G loomis Greenwater GWR901S GLX

Messaggio Da michele tersigni Gio Feb 18, 2010 10:43 am

Luca, da quello che mi dici e che desideri la canna perfetta per te è la GLX, il vettino è molto più rigido della gl3 ma la sensibilità è la stessa se non superiore, è più leggera ed io la definisco "NEVROTICA" nelle sue reazioni, sempre prontissima e molto molto reattiva. Uso spesso SL 14 sia galleggianti che non con ogni condizione di mare e regge bene, anzi sto aspettando con impazienza i serra per metterla sotto pressione sia con il recupero che .....si spera con qualche mostriciattolo.
Ultimamente ho tirato fuori qualche spigola di cui una di 3400 grammi ed è durata 15 secondi in acqua, con una di 2500 grammi in condizioni di mare assurdo ed in mezzo alle rocce ha tirato fuori una potenza di recuro formidabile (ho dovuto forzare il pesce per evitare che si fiondasse negli scogli).
Il mio amico Max possiede la gl3 ed usciamo sempre insieme (a pesca ovviamente) e le differenze fra le due canne sono sostanziali, la sua va benissimo per la spigola ma per il resto soffre, la GLX va altrettanto bene per la spigola ma sono sicuro mi darà grosse soddisfazioni anche con i serra.
Unico neo gli anelli in RECOIL.....quanto sono brutti e le finiture poco curate ma per il resto è una canna STRAORDINARIA
michele tersigni
michele tersigni

Numero di messaggi : 450
Età : 59
Località : sora
Data d'iscrizione : 21.05.09

Torna in alto Andare in basso

G loomis Greenwater GWR901S GLX Empty Re: G loomis Greenwater GWR901S GLX

Messaggio Da LUCA Gio Feb 18, 2010 11:15 am

Grazie della spiegazione. Comunque con la mia ho agganciato diversi pesci, alcuni anche belli e in tutte le condizioni di mare.
Due mesetti fà ho avuto in canna un bel serra, stimato tra 5 e 6 kg, con condizioni di mare assurde, ho dovuto forzarlo molto per evitare che aggirasse uno scoglio rompendo il trecciato, non ho avuto grossi problemi, alla fine l'ho perso all'ultimo salto sotto i piedi perchè ha aperto due ancorette dello shore line da 17. Quindi la canna nel recupero ha tenuto bene, non mi preoccupa quello. E' la gestione di alcuni artificiali che non mi piace perchè lì soffre troppo. I recoil non piacciono nemmeno a me, le legature, se sono come la mia, da censura!!
L'assemblaggio del manico troppo mediocre.
Se la glx rimane più stabile e reattiva in punta, potrebbe essere davvero interessante. Del resto è una canna che ti copre quasi tutte le situazioni. Io la trovo perfetta in spiaggia ma anche in piana, un pò meno in scogliera alta e mare mosso per via della cima troppo morbida.
Perfetta per la spigola, adeguata a barracuda e serra. Ancora non ho trovato nulla che l'abbia messa in crisi nel recupero ma non ho mai preso nulla di veramente big, anche se l'anno scorso un bel trenino l'ho agganciato G loomis Greenwater GWR901S GLX 85217 , peccato abbia ceduto prima il finale dello 0,50 G loomis Greenwater GWR901S GLX 192159 G loomis Greenwater GWR901S GLX 85217
LUCA
LUCA

Numero di messaggi : 616
Età : 51
Località : san sperate
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

G loomis Greenwater GWR901S GLX Empty Re: G loomis Greenwater GWR901S GLX

Messaggio Da michele tersigni Gio Feb 18, 2010 12:16 pm

Luca la Gl3 è innegabile che sia una canna ineccepibile ma a detta anche del mio amico max non da la possibilità di far vivere in modo esuberante gli artificiali e la sofferenza con i palettati è ormai assodata. La riserva di potenza c'è ed esce fuori all'occorrenza ma sono sicuro che quando avrai la possibilità di giocare un po con la GLX la tua gl3 l'amerai un po meno e forse la tradirai per sempre.
Sempre Max sta trattando la SJR 844s per sbacchettare adeguatamente i plastichetti per i serra pur possedendo una pro blue 843s e la gl3 (gli ho proposto uno scambio, le sue due canne 150 euro e gli do la mia GLX ma stranamente non ha accettato anzi mi ha sommerso di parolacce)
Fra poco penso di rianellarla ed allora sarà veramente uno schianto di canna.
Secondo me vale la pena possederla
michele tersigni
michele tersigni

Numero di messaggi : 450
Età : 59
Località : sora
Data d'iscrizione : 21.05.09

Torna in alto Andare in basso

G loomis Greenwater GWR901S GLX Empty Re: G loomis Greenwater GWR901S GLX

Messaggio Da LUCA Gio Feb 18, 2010 12:48 pm

michele tersigni ha scritto:
Sempre Max sta trattando la SJR 844s per sbacchettare adeguatamente i plastichetti per i serra pur possedendo una pro blue 843s e la gl3 (gli ho proposto uno scambio, le sue due canne 150 euro e gli do la mia GLX ma stranamente non ha accettato anzi mi ha sommerso di parolacce)

Come, la stavi per tradire quindi? Shocked
Anche io comunque sono ad un bivio. Sono molto vicino all'acquisto di una sjr 844 imx da abbinare alla greenwater. L'alternativa sarebbe dare la mia per la glx. Ma così senza provarla non mi fido troppo.
LUCA
LUCA

Numero di messaggi : 616
Età : 51
Località : san sperate
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

G loomis Greenwater GWR901S GLX Empty Re: G loomis Greenwater GWR901S GLX

Messaggio Da michele tersigni Gio Feb 18, 2010 5:49 pm

Considera che ho preso anche la sjr 783 imx, bella cannetta che pur essendo una 5/8 è un bel palettino, la 844 non l'ho provata ma mi hanno detto che è veramente tosta per essere 1 oncia ma è una bella canna, ma la GW GLX è poesia fra le mani. Io la definisco GIUSTA per me, è quello che desideravo da una canna, è la personificazione delle mie idee piscatorie.
michele tersigni
michele tersigni

Numero di messaggi : 450
Età : 59
Località : sora
Data d'iscrizione : 21.05.09

Torna in alto Andare in basso

G loomis Greenwater GWR901S GLX Empty Re: G loomis Greenwater GWR901S GLX

Messaggio Da simone790 Gio Feb 18, 2010 10:34 pm

michele tersigni ha scritto:
Fra poco penso di rianellarla ed allora sarà veramente uno schianto di canna.
Secondo me vale la pena possederla

anche secondo me con un bel fuji concept sarebbe piu' indovinata.. comuque sono rimasto ugualente contento dell'acquisto... bella cannetta! Very Happy

ciao
simone790
simone790

Numero di messaggi : 546
Età : 44
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

G loomis Greenwater GWR901S GLX Empty Re: G loomis Greenwater GWR901S GLX

Messaggio Da LUCA Ven Feb 19, 2010 7:28 am

Certo che se i Recoil vengono montati su canne da mare di un certo livello, un perchè ci sarà di sicuro (essenzialità, leggerezza e resistenza assoluta alla salsedine).
Nell'estetica magari in tanti siamo portati a preferire altro, anche a me i recoil non mi fanno impazzire.
Sostituendoli però non abbasserei il livello, almeno un fuji sic e titanio, il peso dell'insieme però credo che aumenterebbe non poco.
LUCA
LUCA

Numero di messaggi : 616
Età : 51
Località : san sperate
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

G loomis Greenwater GWR901S GLX Empty Re: G loomis Greenwater GWR901S GLX

Messaggio Da michele tersigni Ven Feb 19, 2010 7:55 am

Ragazzi, facendo un parallelismo con un mondo a me caro ma ormai poco vissuto, stiamo parlando di come ci piacerebbe fosse vestita MONICA BELLUCCI...........grande canna e se si potesse la userei anche nuda!!!!! (la canna ovviamente)
michele tersigni
michele tersigni

Numero di messaggi : 450
Età : 59
Località : sora
Data d'iscrizione : 21.05.09

Torna in alto Andare in basso

G loomis Greenwater GWR901S GLX Empty Re: G loomis Greenwater GWR901S GLX

Messaggio Da LUCA Sab Feb 20, 2010 5:28 pm

Michele potresti dirmi le dimensioni del manico (rear e fore grip)? Grazie Very Happy
LUCA
LUCA

Numero di messaggi : 616
Età : 51
Località : san sperate
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

G loomis Greenwater GWR901S GLX Empty Re: G loomis Greenwater GWR901S GLX

Messaggio Da michele tersigni Sab Feb 20, 2010 6:52 pm

A Luca............non mi chiedere cose complicate, ho dovuto cercare su internet la traduzione delle notizie che mi hai chiesto (rear-foregrip), però ora sono preparato e posso risponderti in maniera completa ed esaustiva.
Allora

BUTT CAP 2,5 centimetri
REAR GRIP 22 centimetri
REAL SEAT 12 centimetri
FOREGRIP 9 centimetri

Se non comprendi qualcosa di ciò che ho scritto.....chiedi pure ormai sono un maestro(scherzo ovviamente) ahahaha
michele tersigni
michele tersigni

Numero di messaggi : 450
Età : 59
Località : sora
Data d'iscrizione : 21.05.09

Torna in alto Andare in basso

G loomis Greenwater GWR901S GLX Empty Re: G loomis Greenwater GWR901S GLX

Messaggio Da LUCA Lun Feb 22, 2010 7:44 am

michele tersigni ha scritto:A Luca............BUTT CAP 2,5 centimetri
REAR GRIP 22 centimetri
REAL SEAT 12 centimetri
FOREGRIP 9 centimetri

Grazie Very Happy G loomis Greenwater GWR901S GLX 82503
Le misure sono le stesse della green normale, pensavo che il codice diverso indicasse anche misure diverse. Probabilmente cambia qualcosa nei materiali e nell'assemblaggio.
Gli anelli sono Recoil titanio?
LUCA
LUCA

Numero di messaggi : 616
Età : 51
Località : san sperate
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

G loomis Greenwater GWR901S GLX Empty Re: G loomis Greenwater GWR901S GLX

Messaggio Da michele tersigni Lun Feb 22, 2010 7:53 am

Confermato, recoil titanio, bruttini a vedersi, rumorosi sulle jerkate decise ma ho notato che non intaccano minimamente il trecciato.
Gli anelli delle altre canne tendono a scolorire il trecciato e parliamo di trecciato di ottima qualità (power pro e p-line) i recoil no.
michele tersigni
michele tersigni

Numero di messaggi : 450
Età : 59
Località : sora
Data d'iscrizione : 21.05.09

Torna in alto Andare in basso

G loomis Greenwater GWR901S GLX Empty Re: G loomis Greenwater GWR901S GLX

Messaggio Da LUCA Lun Feb 22, 2010 8:02 am

michele tersigni ha scritto:Confermato, recoil titanio, bruttini a vedersi, rumorosi sulle jerkate decise ma ho notato che non intaccano minimamente il trecciato.
Gli anelli delle altre canne tendono a scolorire il trecciato e parliamo di trecciato di ottima qualità (power pro e p-line) i recoil no.

G loomis Greenwater GWR901S GLX 82503

Grazie Very Happy
LUCA
LUCA

Numero di messaggi : 616
Età : 51
Località : san sperate
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

G loomis Greenwater GWR901S GLX Empty Re: G loomis Greenwater GWR901S GLX

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.