Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Shore Jigging Assist Line - Che misura scegliere?

2 partecipanti

Andare in basso

Shore Jigging Assist Line - Che misura scegliere? Empty Shore Jigging Assist Line - Che misura scegliere?

Messaggio Da luis95 Gio Set 25, 2014 4:40 pm

Salve a tutti ragazzi!

Ebbene si, è arrivato il momento di iniziare a fare Shore Jigging! Finalmente mi son deciso ad acquistare un attrezzatura dedicata e come ogni volta che inizio a fare qualcosa di "nuovo" mi sorgono mille dubbi e perplessità  scratch  scratch  scratch

Questa volta è toccato al braid per autocostruire gli assist... non ho la più pallida idea di quale sia lo spessore ed il carico di rottura che deve avere  Shore Jigging Assist Line - Che misura scegliere? 454999

Dato che a giorni farò un ordine dal Jap per acquistare un po di ami, solid, ecc... vorrei prendere anche questo benedetto assist braid!

Sicuramente tra di voi c'è già qualcuno che si autocostruisce assist, sia da Shore che non... potreste gentilmente darmi qualche indicazione??? Shore Jigging Assist Line - Che misura scegliere? 693611

Shore Jigging Assist Line - Che misura scegliere? Ss_ass10

Utilizzerò prettamente jig che vanno dai 60 agli 80 grammi (talvolta 90) sia long che short e comprerò sicuramente il VARIVAS SS ASSIST line perché sto acquistando da PLAT e mi sembra il braid migliore che ha. Per quanto riguarda gli ami utilizzerò da un 3/0 ad un 5/0 (misure owner, perché ben sapete che ogni azienda fa le proprie misure a ca**o!)

Se vi servono altre info per aiutarmi io sono qui  Shore Jigging Assist Line - Che misura scegliere? 12987

Grazie mille a chi risponderà! Shore Jigging Assist Line - Che misura scegliere? 82503 Shore Jigging Assist Line - Che misura scegliere? 82503 Shore Jigging Assist Line - Che misura scegliere? 82503
luis95
luis95

Numero di messaggi : 892
Età : 28
Località : Capri
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

Shore Jigging Assist Line - Che misura scegliere? Empty Re: Shore Jigging Assist Line - Che misura scegliere?

Messaggio Da dado89 Gio Set 25, 2014 11:56 pm

dipende a cosa miri, io solitamente utilizzo un kevlar da 170 o 220lb alcuni assist li faccio doppiati alcuni singoli ma bastano un paio di pesci con i denti a dovere per rovinare il tutto, ci sono due tipologie di cordino, o almeno io ne conosco due, quello cavo e quello pieno.quello cavo lo puoi utilizzare per alcune montanure che richiedono il doppiaggio del cordino quindi si presta meglio per alcuni montaggi dove invece dovresti svuotare dall'anima interna quello pieno.
Non so a quale delle due tipologie appartiene questo.
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.