Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

spray silicone per trecciati

+4
marco88
Belgianlover
riccardo dessi
alexbluefin
8 partecipanti

Andare in basso

spray silicone per trecciati Empty spray silicone per trecciati

Messaggio Da alexbluefin Mar Ago 12, 2014 10:11 am

Non molto soddisfatto dalle prestazioni del prodotto k sto attualmente utilizzando apro qst 3d.
Io uso il Vulcan (Tubertini mi pare...), più k altro perchè è l'unico k reperisco facilmente, fa il suo lavoro appena messo ma è troppo "evanescente"...tipo 20-30 lanci in SW e addio silicone...voi cosa usate???
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

spray silicone per trecciati Empty Re: spray silicone per trecciati

Messaggio Da riccardo dessi Mar Ago 12, 2014 12:48 pm

alexbluefin ha scritto:Non molto soddisfatto dalle prestazioni del prodotto k sto attualmente utilizzando apro qst 3d.
Io uso il Vulcan (Tubertini mi pare...), più k altro perchè è l'unico k reperisco facilmente, fa il suo lavoro appena messo ma è troppo "evanescente"...tipo 20-30 lanci in SW e addio silicone...voi cosa usate???

sui braided silicone spry della Svitol;
sui P.E prodoti appositi  Wink 
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

spray silicone per trecciati Empty Re: spray silicone per trecciati

Messaggio Da Belgianlover Mar Ago 12, 2014 12:51 pm

Il mio negozio di fiducia ha il varivas pe spray, non so dirti come sia perchè non l'ho mai testato ma mi dicono sia valido. Il costo non è dei più bassi però Wink 
Se ti interessa ti mando in mp i contatti del negozio (che riapre il 18)
Belgianlover
Belgianlover

Numero di messaggi : 170
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.02.14

Torna in alto Andare in basso

spray silicone per trecciati Empty Re: spray silicone per trecciati

Messaggio Da alexbluefin Mar Ago 12, 2014 2:07 pm

Belgianlover ha scritto:Il mio negozio di fiducia ha il varivas pe spray, non so dirti come sia perchè non l'ho mai testato ma mi dicono sia valido. Il costo non è dei più bassi però Wink 
Se ti interessa ti mando in mp i contatti del negozio (che riapre il 18)
L'ho visto in rete ma è bello caro in effetti...
mi sa che provo lo svitol silicone sul power pro per adesso....
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

spray silicone per trecciati Empty Re: spray silicone per trecciati

Messaggio Da marco88 Dom Ott 12, 2014 7:20 pm

riccardo dessi ha scritto:
alexbluefin ha scritto:Non molto soddisfatto dalle prestazioni del prodotto k sto attualmente utilizzando apro qst 3d.
Io uso il Vulcan (Tubertini mi pare...), più k altro perchè è l'unico k reperisco facilmente, fa il suo lavoro appena messo ma è troppo "evanescente"...tipo 20-30 lanci in SW e addio silicone...voi cosa usate???

sui braided silicone spry della Svitol;
sui P.E prodoti appositi  Wink 

Il silicone spray potrebbe danneggiare i pe?
Ho un amico che usa da una vita il silicone spray sul sunline super pe e si trova benissimo... spray silicone per trecciati 3447271878

marco88

Numero di messaggi : 240
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

spray silicone per trecciati Empty Re: spray silicone per trecciati

Messaggio Da ranx Ven Ott 17, 2014 11:18 am

Scusate se mi intrometto, ma i trecciati sono tutti braied, PE è solo un altro indice di classificazione, come quello in Lb o diametro, quindi che differenza ci sarebbe tra braied e PE? Detto questo uso anche io il vulkan che però non è un silicone ma una particolare resina, e effettivamente si slava via molto velocemente, ma forse non è proprio un difetto.... spray silicone per trecciati 68567
ranx
ranx

Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

spray silicone per trecciati Empty Re: spray silicone per trecciati

Messaggio Da alexbluefin Ven Ott 17, 2014 11:44 am

ranx ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma i trecciati sono tutti braied, PE è solo un altro indice di classificazione, come quello in Lb o diametro, quindi che differenza ci sarebbe tra braied e PE? Detto questo uso anche io il vulkan che però non è un silicone ma una particolare resina, e effettivamente si slava via molto velocemente, ma forse non è proprio un difetto.... spray silicone per trecciati 68567

La sigla PE infatti indica un'unità di misura riferita al diametro della treccia e non ha niente che vedere con la composizione di quest'ultima...noi mettiamo i mm, gli americani le lb, i jappi PE...Alla fine è Dynema con qulche altra fibretta magica nel caso dei più blasonati...

...è vero il vulkan è una resina...in che senso non è un difetto Gianni?

Io ho provato lo svitol ed è una bomba a livello di scorrevolezza, attrito ,impermeabilità etc... in oltre apparentemente non contiene solventi in grado di danneggiare nessuna fibra sintetica...forse la ceratura di alcune...
...solo mi chiedo (ank se pesco in mezzo alle petroliere... spray silicone per trecciati 164198 spray silicone per trecciati 164198 ) non sarà un tantino inquinante e non lascerà una "scia chimica" proprio sulla traiettoria dell'esca??? (beh probabilmente tutti i prodotti lo fanno....)... spray silicone per trecciati 3447271878 spray silicone per trecciati 3447271878 spray silicone per trecciati 3447271878 ...(sono malato? o ank a voi vengono ste idee?)
Comunque ho provato a non usare niente e pescando con una certa frequenza ed intensità, il trecciato diventa lana in un attimo, soprattutto parlando di tonni, ma ank con i piccoli pelagici...
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

spray silicone per trecciati Empty Re: spray silicone per trecciati

Messaggio Da jp74 Ven Ott 17, 2014 1:51 pm

personalmente uso il vulcan da diversi anni e mi ci trovo bene...... Cool
se ho la possibilità lo spruzzo sulla bobina qualche ora prima di pescare in maniera abbondante, girando costantemente la stessa sotto sopra.....
le volte che l ho uso direttamente prima di pescare l effetto è durato poco spray silicone per trecciati 454999

_________________
Jean-Paul

spray silicone per trecciati 68567 spray silicone per trecciati 68567 spray silicone per trecciati 68567
----------------------------------------------------------------
non è vero che abbiamo poco tempo...è che molto ne perdiamo.....

riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...

è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...


“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
jp74
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7771
Età : 50
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

spray silicone per trecciati Empty Re: spray silicone per trecciati

Messaggio Da ranx Ven Ott 17, 2014 5:02 pm

alexbluefin ha scritto:
ranx ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma i trecciati sono tutti braied, PE è solo un altro indice di classificazione, come quello in Lb o diametro, quindi che differenza ci sarebbe tra braied e PE? Detto questo uso anche io il vulkan che però non è un silicone ma una particolare resina, e effettivamente si slava via molto velocemente, ma forse non è proprio un difetto.... spray silicone per trecciati 68567

La sigla PE infatti indica un'unità di misura riferita al diametro della treccia e non ha niente che vedere con la composizione di quest'ultima...noi mettiamo i mm, gli americani le lb, i jappi  PE...Alla fine è Dynema con qulche altra fibretta magica nel caso dei più blasonati...

...è vero il vulkan è una resina...in che senso non è un difetto Gianni?

Io ho provato lo svitol ed è una bomba a livello di scorrevolezza, attrito ,impermeabilità etc... in oltre apparentemente non contiene solventi in grado di danneggiare nessuna fibra sintetica...forse la ceratura di alcune...
...solo mi chiedo (ank se pesco in mezzo alle petroliere... spray silicone per trecciati 164198  spray silicone per trecciati 164198 ) non sarà un tantino inquinante e non lascerà una "scia chimica" proprio sulla traiettoria dell'esca??? (beh probabilmente tutti i prodotti lo fanno....)... spray silicone per trecciati 3447271878 spray silicone per trecciati 3447271878 spray silicone per trecciati 3447271878 ...(sono malato? o ank a voi vengono ste idee?)
Comunque ho provato a non usare niente e pescando con una certa frequenza ed intensità, il trecciato diventa lana in un attimo, soprattutto parlando di tonni, ma ank con i piccoli pelagici...
...Alex, nel senso che stai sicuro che non è una roba chimica che ti scioglie la treccia e nemmeno che te la inzozzi perchè si accumula... spray silicone per trecciati 521847spray silicone per trecciati 68567
ranx
ranx

Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

spray silicone per trecciati Empty Re: spray silicone per trecciati

Messaggio Da riccardo dessi Ven Ott 17, 2014 5:49 pm

ranx ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma i trecciati sono tutti braied, PE è solo un altro indice di classificazione, come quello in Lb o diametro, quindi che differenza ci sarebbe tra braied e PE? Detto questo uso anche io il vulkan che però non è un silicone ma una particolare resina, e effettivamente si slava via molto velocemente, ma forse non è proprio un difetto.... spray silicone per trecciati 68567

concordo sul fatto che braided significhi letteralmente intrecciato, e che ad essere intrecciati siano dei filamenti di Polietilene;
credo, tuttavia, che vi siano delle diferenze costruttive su questi prodotti che vengono classificati in maniera differente, e magari diverse composizioni molecolari del materiale stesso ... credo ...


Tornando ai prodotti protettivi e/o lubrificanti,
io avverto meno la necessita di utilizzarli su trecciati che riportano l'etichetta P.E , mentre sugli altri fili a mè danno maggiore conforto in quanto ne riducono la "secchezza" Smile

riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

spray silicone per trecciati Empty Re: spray silicone per trecciati

Messaggio Da ranx Lun Ott 20, 2014 9:48 am

riccardo dessi ha scritto:
ranx ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma i trecciati sono tutti braied, PE è solo un altro indice di classificazione, come quello in Lb o diametro, quindi che differenza ci sarebbe tra braied e PE? Detto questo uso anche io il vulkan che però non è un silicone ma una particolare resina, e effettivamente si slava via molto velocemente, ma forse non è proprio un difetto.... spray silicone per trecciati 68567

concordo sul fatto che braided significhi letteralmente intrecciato, e che ad essere intrecciati siano dei filamenti di Polietilene;
credo, tuttavia, che vi siano delle diferenze costruttive su questi prodotti che vengono classificati in maniera differente, e magari diverse composizioni molecolari del materiale stesso ... credo ...


Tornando ai prodotti protettivi e/o lubrificanti,
io avverto meno la necessita di utilizzarli su  trecciati che riportano l'etichetta P.E , mentre sugli altri fili a mè danno maggiore conforto in quanto ne riducono la "secchezza"     Smile

spray silicone per trecciati 82503 spray silicone per trecciati 68567
ranx
ranx

Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

spray silicone per trecciati Empty Re: spray silicone per trecciati

Messaggio Da alexbluefin Lun Ott 20, 2014 11:06 am

riccardo dessi ha scritto:

concordo sul fatto che braided significhi letteralmente intrecciato, e che ad essere intrecciati siano dei filamenti di Polietilene;
credo, tuttavia, che vi siano delle diferenze costruttive su questi prodotti che vengono classificati in maniera differente, e magari diverse composizioni molecolari del materiale stesso ... credo ...


Tornando ai prodotti protettivi e/o lubrificanti,
io avverto meno la necessita di utilizzarli su  trecciati che riportano l'etichetta P.E , mentre sugli altri fili a mè danno maggiore conforto in quanto ne riducono la "secchezza"     Smile

secondo me (parere puramente personale) i cosiddetti PE sono semplicemente di qualità migliore perchè essendo una sigla jappo molto probabilmete, a parte i "CHINA vari", vengono da quel mercato e di conseguenza, come per canne muli e gingilli che amiamo tanto, hanno standard di qualità differenti dai nostri...credo....magari sto dicendo cazzate... spray silicone per trecciati 521847 spray silicone per trecciati 521847 spray silicone per trecciati 521847
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

spray silicone per trecciati Empty Re: spray silicone per trecciati

Messaggio Da DanySpinningSV Gio Nov 27, 2014 9:52 pm

Il silicone spray è un distaccante per materiali plastici, non è necessario sui nostri trecciati, io pesco regolarmente con power pro senza usarlo ed il trecciato mi dura un anno regolarmente andando a pesca con una media di tre volte a settimana, tutta via usandolo, l'usura nel tempo risulterà minore e nel caso di trecciati nuovi di zecca previene notevolmente fastidiose parrucche, tutti svaniscono dopo un pò di lanci in acqua ma è normale, secondo me uno vale l'altro spray silicone per trecciati 82503
DanySpinningSV
DanySpinningSV

Numero di messaggi : 906
Età : 41
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 22.11.14

Torna in alto Andare in basso

spray silicone per trecciati Empty Re: spray silicone per trecciati

Messaggio Da ant407 Sab Nov 29, 2014 11:50 am

la scritta PE sta ad indicare la misura del trecciato e NON LA QUALITà ok??????



PE 3 0.285mm
PE 4 0.33mm
PE 5 0.37mm
PE 6 0.41mm
PE 8 0.47mm
PE 10 0.52mm
PE 12 0.57mm

PE to lb
PE3- 30-40
PE4- 40-55
PE5 - 50-70
PE6 – 60-80
PE8 – 80-100
PE10 – 100-120
PE12 - 120-150


PE No..mm
0.6...0.128
0.8...0.148
1.0...0.165
1.2...0.185
1.5...0.205
1.7...0.218
2.0...0.235
2.5...0.260
3.0...0.285
3.5...0.310
4.0...0.330
5.0...0.370
6.0...0.405
7.0...0.435
8.0...0.470
10.0...0.520
12.0...0.570
14.0...0.620
16.0...0.660
18.0...0.700
20.0...0.740
22.0...0.780
24.0...0.810
28.0...0.870




chiarito questa cosa ragazzi?????? quindi non vi fate pippe mentali sul fatto che se c'è scritto PE è migliore altrimenti la qualità del filo è scadente oppure con la scritta bisogna mettere il silicone senza no oppure vice versa!!!!!!!

io con il vulcan mi trovo discretamente bene ma pur troppo nn riesco a reperire qualcosa di migliore nella mia zona spray silicone per trecciati 82503 spray silicone per trecciati 82503 spray silicone per trecciati 82503
ant407
ant407

Numero di messaggi : 320
Età : 43
Località : squinzano (LE)
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

spray silicone per trecciati Empty Re: spray silicone per trecciati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.