Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema avvolgimento treccia conico

5 partecipanti

Andare in basso

Problema avvolgimento treccia conico Empty Problema avvolgimento treccia conico

Messaggio Da penna45 Ven Apr 04, 2014 4:53 pm

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.  Problema avvolgimento treccia conico 78677 
Ho un problema sul mio mulo trabucco exceed, cioè in fase di avvolgimento della treccia sulla bobina, il risultato finale è che l'avvolgimento è conico, cioè tanta treccia superiore e poca sul fondo. (parrucca in fase di lancio assicurata)
Ho guardato nella scatola, ma sti bastardi non forniscono dischi aggiuntivi di spessoramento per la bobbina.
Cosa mi consigliate di fare?
Il diametro dell alberino è 4.5 mm, il cuscinetto di ottone fa 8 mm e il diametro degli spessori già applicati è di 12mm.
Vi allego qualche foto...

Problema avvolgimento treccia conico 20140413

Problema avvolgimento treccia conico 20140414
penna45
penna45

Numero di messaggi : 391
Età : 39
Località : venesian
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Problema avvolgimento treccia conico Empty Re: Problema avvolgimento treccia conico

Messaggio Da sardino 85 Ven Apr 04, 2014 6:52 pm

senza dischi la vedo dura  No 
sardino 85
sardino 85

Numero di messaggi : 1293
Età : 38
Località : Usini (ss)
Data d'iscrizione : 08.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema avvolgimento treccia conico Empty Re: Problema avvolgimento treccia conico

Messaggio Da Black_dragon Ven Apr 04, 2014 10:34 pm

la parrucca non è per niente scontata...riempi poco di meno la bobina (lascia circa 2/3 mm dalla fine del labbro) e credo che non avrai problemi...
l'unica cosa scontata è che con questo imbobinamento entra meno treccia...
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Problema avvolgimento treccia conico Empty Re: Problema avvolgimento treccia conico

Messaggio Da giafante Ven Apr 04, 2014 10:55 pm

Black_dragon ha scritto:la parrucca non è per niente scontata...riempi poco di meno la bobina (lascia circa 2/3 mm dalla fine del labbro) e credo che non avrai problemi...
l'unica cosa scontata è che con questo imbobinamento entra meno treccia...
quoto bd... anzi... con questa "conicità" nell'avvolgimento eviti le parrucche
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943
Età : 66
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Problema avvolgimento treccia conico Empty Re: Problema avvolgimento treccia conico

Messaggio Da giafante Ven Apr 04, 2014 10:58 pm

in ogni caso si può sempre realizzare artigianalmente un dischetto per il rasamento  Problema avvolgimento treccia conico 82503
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943
Età : 66
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Problema avvolgimento treccia conico Empty Re: Problema avvolgimento treccia conico

Messaggio Da Black_dragon Ven Apr 04, 2014 11:03 pm

giafante ha scritto:in ogni caso si può sempre realizzare artigianalmente un dischetto per il rasamento  Problema avvolgimento treccia conico 82503
vero...anche con una semplice carta tipo quella per le ricariche telefoniche...credo che gerry confermi Problema avvolgimento treccia conico 82503 
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Problema avvolgimento treccia conico Empty Re: Problema avvolgimento treccia conico

Messaggio Da giafante Ven Apr 04, 2014 11:09 pm

Black_dragon ha scritto:
giafante ha scritto:in ogni caso si può sempre realizzare artigianalmente un dischetto per il rasamento  Problema avvolgimento treccia conico 82503
vero...anche con una semplice carta tipo quella per le ricariche telefoniche...credo che gerry confermi Problema avvolgimento treccia conico 82503 
si francesco... si può adattare anche materiale più fine come l'acetato o simili
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943
Età : 66
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Problema avvolgimento treccia conico Empty Re: Problema avvolgimento treccia conico

Messaggio Da HydroDart90 Sab Apr 05, 2014 10:45 am

giafante ha scritto:
Black_dragon ha scritto:
giafante ha scritto:in ogni caso si può sempre realizzare artigianalmente un dischetto per il rasamento  Problema avvolgimento treccia conico 82503
vero...anche con una semplice carta tipo quella per le ricariche telefoniche...credo che gerry confermi Problema avvolgimento treccia conico 82503 
si francesco... si può adattare anche materiale più fine come l'acetato o simili

Funziona benissimo Very Happy . Comunque in ferramenta si possono trovare delle rondelle che sono perfette per questo scopo Problema avvolgimento treccia conico 82503 .
HydroDart90
HydroDart90

Numero di messaggi : 199
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 08.09.13

Torna in alto Andare in basso

Problema avvolgimento treccia conico Empty Re: Problema avvolgimento treccia conico

Messaggio Da penna45 Sab Apr 05, 2014 8:51 pm

Grz 100 ragazzi...
Siete stati utilissimi...
Provo con un spessorino come da voi suggerito e vi dico...
penna45
penna45

Numero di messaggi : 391
Età : 39
Località : venesian
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Problema avvolgimento treccia conico Empty Re: Problema avvolgimento treccia conico

Messaggio Da penna45 Gio Apr 24, 2014 1:54 pm

Ciao ragazzi.
Con un po' di ritardo vi metto a conoscenza del lavoro eseguito sul vostro suggerimento.

Allora ho smontato i vari particolari, ho preso un dischetto che era montato e ne ho fatto una copia ritagliandola con un tagliaunghie da una scheda telefonica.
Ho eseguito un foro con punta da trapano, inserito i vari spessori sull'alberino (lo spessorino nuovo l'ho inserito intramezzo ai dischetti originali) e ho rimontato il tutto.

Ho steso a terra la treccia fino a svuotare completamente la bobina (difronte casa c'è un campo libero) e ho proceduto con riavvolgere la treccia.

Risultato finale abbastanza soddisfacente, sicuramente un po' meglio di prima. (Forse è il caso che eseguo un altro spessorino e vediamo se migliora ancora un po')

Sempre sul campo fronte casa, ho provato a fare qualche lancio e magicamente niente parrucche...

Vi lascio a qualche foto. (Sono pelucchi quelli che si vedono sull'ultima foto, non è la treccia sfibrata...)
Grazie ancora dei consigli, ora si va a pesca...

Problema avvolgimento treccia conico 20140415

Problema avvolgimento treccia conico 20140416

Problema avvolgimento treccia conico 20140417

Problema avvolgimento treccia conico 20140418

Problema avvolgimento treccia conico 20140419
penna45
penna45

Numero di messaggi : 391
Età : 39
Località : venesian
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Problema avvolgimento treccia conico Empty Re: Problema avvolgimento treccia conico

Messaggio Da Black_dragon Gio Apr 24, 2014 3:28 pm

io lo lascerei cosi Problema avvolgimento treccia conico 82503 
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Problema avvolgimento treccia conico Empty Re: Problema avvolgimento treccia conico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.