Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi di imballo

+13
riccardo dessi
Senza Suono
LUCA
trotaselvatica
Angelo83
Tony89
leo10
themasterfish
salso
Bassbambaccione
massimo 'o tramviere
Black_dragon
ALFIO
17 partecipanti

Andare in basso

Problemi di imballo Empty Problemi di imballo

Messaggio Da ALFIO Mer Ott 23, 2013 6:02 pm

Su autorizzazione di themasterfish inserisco la mia ,purtroppo negativa,esperienza con un utente del Forum.


Purtroppo mi vedo costretto a rilasciare un feedback negativo a valentino1986 perché mi ha inviato una canna in un tubo non adeguato e si è rotta.
Vi spiego di seguito come si sono svolti i fatti.

Ci sentiamo tramite MP e contratto una Capture Blade Spin 70MH 3/4oz a 60€ comprese spese di spedizione tramite corriere.
Come metodo di pagamento accetto di fare una ricarica PostePay alchè mi invia i dati di una donna la quale mi dice essere sua moglie.
Fatta la ricarica gli mando MP e mi dice che il giorno dopo avrebbe spedito.
Gli chiedo quindi di sapermi dire il codice per la tracciabilità ma mi risponde che il suo magazziniere non glielo ha dato.
Vabbè insomma,non è un grosso problema.
Venerdi mi contatta il corriere e mi porta la canna.
Prima di firmare controllo accuratamente che il tubo non sia schiacciato,aprire la merce prima di firmare non si può,quindi non riscontrando nessuna anomalia nel pacco firmo tranquillamente ed accetto la merce.
Vado in garage e comincio ad aprire il tubo,estraggo la canna avvolta nel nylon con le bolle e mi accorgo che la canna è spezzata in 4 pezzi nella cima.

Problemi di imballo 20131015


Mi chiedo come mai e noto nella parte inferiore del tubo “una giunzione” fatta con un altro tubo il quale,fermato con lo scotch da pacchi,è rientrato all’interno del principale spaccando la canna per compressione.

Problemi di imballo 20131016
Problemi di imballo 20131017
Problemi di imballo 20131018

Imprecazioni a parte contatto immediatamente il venditore il quale mi scrive (parole sue):
Il tubo era fissato saldamente avevo provato anche io a vedere se si chiudeva, e non era successo niente avevo lasciato anche un po di spazio apposta, puoi mandarmi le foto della canna che lunedi gliele faccio vedere al corriere e gli dico cosa devo fare per il risarcimento?

Ovviamente mando subito le foto della canna rotta e del tubo”telescopico” e mi metto in attesa di info.
Durante la sera gli mando un MP chiedendo se eventualmente era disponibile a risarcirmi il denaro rispedendogli a mie spese la canna visto che si era rotta perché aveva assemblato male il pacco lui ma mi rinnova l’invito ad attendere lunedì per parlare con il corriere.

Il lunedì pomeriggio mi vedo arrivare questo messaggio e da li si scatena il putiferio(riporto le parole sue) :


Da valentino1986 A ALFIO, Lun Ott 14, 2013 4:44 pm
Alfio , ho parlato col corriere, e mi a detto che avendo firmatoper il ritiro, ai dichiarato che la merce andaca bene, infatti dovevi prima aprire il pacco e poi firmare, o eventualmente firmare per riserva, cioe se la merce non era conforme s come erapartita ti rimborsavano, secondo me, se vuoi puoi fare una cosa, spacchi un po il tubo lo nastri in modo che non si veda, e lo spedisci mettendoti d accordo, a qualche tuo amico, che quando gli arriva, ffirma per riserva, cos dovrebbe essere risarcito, perche il pacco è partito sano e arrivato che è rotto, a me non piace fare queste cose, , però se vuoi farlo, per essere rimborsato



Dopo questo messaggio gli chiedo se può darmi un suo recapito telefonico ma mi risponde che non ha nessun telefono.(il regolamento del Mercatino prevede che l’acquirente possa richiedere un recapito telefonico al venditore prima del pagamento,ma se non lo avevo fatto prima era per fiducia e credo che per correttezza a quel punto ,se non ci fosse stato nulla di anormale,avrebbe potuto darmelo.

Dopo un paio di messaggi un po’ pesanti da parte di entrambi decido di mollare in quanto consapevole di aver preso una bella fregatura.
Chiedo quindi info ad un Amministratore del sito il quale molto gentilmente mi chiede di rinnovare l’invito al venditore al risarcimento prima di provvedere ad un eventuale feedback negativo.

Ricontattato l’utente chiedendo il risarcimento dei 60€ e restituendo lui la canna ma mi vedo rispondere che non mi risarcirà nulla in quanto quando l’aveva spedita era integra ed una canna rotta non la rivorrebbe assolutamente.



Sperando che a nessuno capiti di incappare in situazioni simili ribadisco il mio…



ALFIO

ps:Ho altre foto e tutti i MP che ci siamo scambiati.
ALFIO
ALFIO

Numero di messaggi : 135
Età : 44
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di imballo Empty Re: Problemi di imballo

Messaggio Da Black_dragon Mer Ott 23, 2013 9:59 pm

mi dispiace per quello che è successo...purtroppo ti dico con certezza che non potrai nemmeno essere rimborsato anche se il danno è stato causato da un evidente errore da parte del corriere...purtroppo è cosi per certo anche se magari fai causa al corriere Problemi di imballo 82503 
e io ne so qualcosa http://www.mercatinodellapesca.com/t32651-possibile-che-ancora-succedono-queste-cose?highlight=possibile Problemi di imballo 164198 
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi di imballo Empty Re: Problemi di imballo

Messaggio Da massimo 'o tramviere Gio Ott 24, 2013 7:54 am

Ci voleva l' assicurazione al pacco anche a me e' capitato un tubo giuntato meno male che non si e' chiuso Mad 
massimo 'o tramviere
massimo 'o tramviere

Numero di messaggi : 1644
Età : 52
Località : napoli
Data d'iscrizione : 26.08.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi di imballo Empty Re: Problemi di imballo

Messaggio Da Bassbambaccione Gio Ott 24, 2013 8:07 am

Ragazzi, non sono daccordo, certe questioni non si possono, a mio avviso, chiudere con un semplice "purtroppo"!!! Non si può sempre far ricadere le colpe sugli altri, sui corrieri, sulle poste e via dicendo!!!
La colpa e grossa, tutta, in questo caso è di chi confeziona i pacchi (come x le prio con ami che fuoriescono) con incuria, menefreghismo e pure tirando a risparmiare!!! Magari si ha in casa un tubo più corto, si giunta, chi se ne frega, tanto poi la colpa la darò al corriere, non vado a procurarmene uno più lungo e adeguato, costando tempo e denaro!!!! Queste sono le vere cause di certi inconvenienti e, a mio parere, dovrebbero ricadere totalmente su chi confeziona il pacco e vende!!!!
Parere mio, non da Mod, ma da semplice utente.

_________________
R@by71

Problemi di imballo Club

IL MIO BLOG

Il mio Feedback
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi di imballo Empty Re: Problemi di imballo

Messaggio Da salso Gio Ott 24, 2013 8:24 am

Bassbambaccione ha scritto:Ragazzi, non sono daccordo, certe questioni non si possono, a mio avviso, chiudere con un semplice "purtroppo"!!! Non si può sempre far ricadere le colpe sugli altri, sui corrieri, sulle poste e via dicendo!!!
La colpa e grossa, tutta, in questo caso è di chi confeziona i pacchi (come x le prio con ami che fuoriescono) con incuria, menefreghismo e pure tirando a risparmiare!!! Magari si ha in casa un tubo più corto, si giunta, chi se ne frega, tanto poi la colpa la darò al corriere, non vado a procurarmene uno più lungo e adeguato, costando tempo e denaro!!!! Queste sono le vere cause di certi inconvenienti e, a mio parere, dovrebbero ricadere totalmente su chi confeziona il pacco e vende!!!!
Parere mio, non da Mod, ma da semplice utente.
....condivido pienamente. è impensabile confezionare un canna, in un tubo con giunta, tenuto con del nastro....sappiamo come vengono trattati dai corrieri, quando vengono caricati e scaricati....quindi è normale che succedano determinate cose....trattiamo le nostre canne con cura, quando sono di nostra proprietà....mettiamoci la stessa cura quando vengono vendute....pur di risparmiare fanno certi imballi al minimo....come anche le buste per spedire artificiali, che spesso vengono riciclate, tagliate e rispedite....per pochi centesimi....ed inoltre non è assolutamente corretto scaricare la colpa sui corrieri, della rottura della canna.....se fosse stata confezionata a modo questo caro valentino1986.....non sarebbe successo
salso
salso

Numero di messaggi : 5436
Età : 49
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi di imballo Empty Re: Problemi di imballo

Messaggio Da themasterfish Gio Ott 24, 2013 11:56 am



Evidentemente stiamo entrando in un periodo in cui vendere un oggetto è come togliersi un pensiero e non ci si cura più del fatto che lo stesso debba, per nostro dovere, arrivare integro al destinatario.

Io sto seriamente valutando la possibilità di bannare in venditore che non solo ha agito con superficialità, ma ha anche proposto soluzioni che sono a dir poco assurde.

Il mio punto di vista è questo dato che credo che un imballo così realizzato sia indicativo del fatto che il venditore non merita alcuna fiducia..

Da oggi gli imballi entreranno a far parte delle motivazioni di rilascio del feedback negativo e nei casi estremi, come questo, della della possibile esclusione dal forum. Non importa quale sia la cifra, dentro quel tubo se ci fosse stata una canna da 800 euro credo che sarebbe stata imballata molto meglio.. 60 euro o 800 euro non cambiano il nostro dovere di far arrivare la merce a destinazione..

Questo credo.. Per cui diamoci una regolata o vi giuro che cominciamo a stringere un pò la vite.. E' pazzesco che in un momento economico di questa natura si debba essere così leggeri con i soldi degli altri..



Ultima modifica di themasterfish il Gio Ott 24, 2013 3:10 pm - modificato 1 volta.

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

Problemi di imballo Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Problemi di imballo Empty Re: Problemi di imballo

Messaggio Da leo10 Gio Ott 24, 2013 1:38 pm

themasterfish ha scritto:

Evidentemente stiamo entrando in un periodo in cui vendere un oggetto è come togliersi un pensiero e non ci si cura più del fatto che lo stesso debba, per nostro dovere, arrivare integro al destinatario.

Io sto seriamente valutando la possibilità di bannare in venditore che non solo ha agito con superficialità, ma ha nache proposto soluzioni che sono a dir poco assurde.

Il mio punto di vista è questo e credo che un imballo così realizzato sia indicativo del fatto che il venditore non merita alcuna fiducia soprattutto per le giustificazioni e risposte fornite..

Da oggi gli imballi entreranno a far parte delle motivazioni di rilascio del baan negativo e nei casi estremi, come questo, dell'esclusione dal forum. Non importa quale sia la cifra, dentro quel tubo se ci fosse stata una canna da 800 euro credo che sarebbe stata imballata molto meglio.. 60 euro o 800 euro non cambiano il nostro dovere di far arrivare la merce a destinazione..

Questo credo.. Per cui diamoci una regolata o vi giuro che cominciamo a stringere un pò la vite.. E' pazzesco che in un momento economico di questa natura si debba essere così leggeri con i soldi degli altri..



quoto in toto quello che dice il grande capo.....insomma dai un pò di buonsenso cribbiiiiooooo
leo10
leo10

Numero di messaggi : 531
Località : milano--santa margherita-lione
Data d'iscrizione : 22.04.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi di imballo Empty Re: Problemi di imballo

Messaggio Da Tony89 Gio Ott 24, 2013 1:47 pm

themasterfish ha scritto:

Evidentemente stiamo entrando in un periodo in cui vendere un oggetto è come togliersi un pensiero e non ci si cura più del fatto che lo stesso debba, per nostro dovere, arrivare integro al destinatario.

Io sto seriamente valutando la possibilità di bannare in venditore che non solo ha agito con superficialità, ma ha nache proposto soluzioni che sono a dir poco assurde.

Il mio punto di vista è questo e credo che un imballo così realizzato sia indicativo del fatto che il venditore non merita alcuna fiducia soprattutto per le giustificazioni e risposte fornite..

Da oggi gli imballi entreranno a far parte delle motivazioni di rilascio del baan negativo e nei casi estremi, come questo, dell'esclusione dal forum. Non importa quale sia la cifra, dentro quel tubo se ci fosse stata una canna da 800 euro credo che sarebbe stata imballata molto meglio.. 60 euro o 800 euro non cambiano il nostro dovere di far arrivare la merce a destinazione..

Questo credo.. Per cui diamoci una regolata o vi giuro che cominciamo a stringere un pò la vite.. E' pazzesco che in un momento economico di questa natura si debba essere così leggeri con i soldi degli altri..

se ciò che hai scritto lo fai diventare legge di questi problemi secondo me Francesco ce ne sarebbero il 90% in meno
Tony89
Tony89

Numero di messaggi : 4000
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi di imballo Empty Re: Problemi di imballo

Messaggio Da Angelo83 Gio Ott 24, 2013 4:52 pm

Concordo in pieno con themasterfish inoltre aggiungo che quello che ha suggerito valentino1986 ad Alfio è una vera e propria truffa.
Siccome il forum non è visibile ai soli utenti iscritti ma anche ad altri, per non dare una brutta immagine al forum secondo me bisogna cancellare il pensiero scritto da valentino1986 ad Alfio.

Angelo83

Numero di messaggi : 99
Età : 40
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi di imballo Empty sda vai a ........

Messaggio Da trotaselvatica Gio Ott 24, 2013 5:13 pm

Ciao a tutti,
Prima premessa venditore contattato e ci siamo confrontati in una pacifica chiaccherata, quando l'ho sentito non avevo visto ancora il pacco e avevo solo ricevuto una telefonata da mia moglie che mi informava dell'arrivo e del danneggiament
Arrivato a casa ho potuto constatare che l'imballo garantiva uno standard sicuro di trasporto come infatti il venditore mi aveva detto, la spedizione con sda e da scoraggiare perchè c'è poca informazione..e il tracking fa cag.... il pacco l'ho ricevuto alle 13 e online  a quell'ora dava come notizia ancora la partenza  figuriamoci la consegna (quando sto scrivendo il post è comparsa la voce consegna).
Il pacco presenta se analizzato attentamente una piega e una abrasione  mascherata da una nastrata di scoth di color marrone , per dare l'idea della consistenza del tubo in cartone dico solo che salendoci sopra non flette minimamente e io peso 91 kg (vestito) per romperlo bisognerebbe usare la mazza
Quindi sicuramente è stato caricato malamente o forse gli è caduto sopra qualcosa di appuntito e pesante.
I danni alla canna sono gravi perchè si è rotta dalla parte del manico...ora vedrò cosa posso fare e chiederò i danni alle poste (mi viene già da piangere Problemi di imballo 164198 ...)
FRA BREVE VI POSTO LE FOTO Problemi di imballo 82503 
trotaselvatica
trotaselvatica

Numero di messaggi : 79
Località : NO/VC
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi di imballo Empty Re: Problemi di imballo

Messaggio Da LUCA Gio Ott 24, 2013 6:16 pm

Ho spedito da poco una canna di valore usando un tubo in pvc allungato con uno in cartone fermato col nastro.
L'ho caricato col mio peso e i due tubi non scorrevano. Quindi mi son sentito sicuro.
Per scrupolo lo avevo anche assicurato. Pur coscente del fatto che senza uno scontrino recente, anche in caso di danneggiamenti è difficile ottenere rimborsi.
Purtroppo è così.
Il pacco comunque è arrivato integro e la canna pure.
A mio avviso può non essere questo il problema. Sono arrivati tubi in pvc, spaccati, schiacciati o aperti e ri chiusi.
Quindi anche il pz unico non da la garanzia di ricevere la merce integra.
Il problema spesso sono i corrieri.
Poi non voglio pensare che ci possono essere utenti poco onesti che dentro i pacchi mettono merci già danneggiate.
Certo la soluzione proposta da quell'utente, seppur in po privato è disonesta e da censura.
Comunque da ora in poi eviterò i tubi uniti, pur sapendo che un margine di rischio nella spedizione c'è sempre.
Una curiosità. Ma se chi spedisce imballa correttamente e la merce arriva rotta, chi paga?
50/50?
LUCA
LUCA

Numero di messaggi : 616
Età : 51
Località : san sperate
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi di imballo Empty sda vai a ........(part 2)

Messaggio Da trotaselvatica Gio Ott 24, 2013 6:35 pm

Ecco le foto...
Problemi di imballo 164198 

https://i.servimg.com/u/f58/18/58/31/03/20131013.jpg
https://i.servimg.com/u/f58/18/58/31/03/20131014.jpg
https://i.servimg.com/u/f58/18/58/31/03/20131015.jpg
https://i.servimg.com/u/f58/18/58/31/03/20131016.jpg
https://i.servimg.com/u/f58/18/58/31/03/20131017.jpg
https://i.servimg.com/u/f58/18/58/31/03/20131023.jpg
https://i.servimg.com/u/f58/18/58/31/03/20131020.jpg

per dare credito al venditore vi posto queste due foto che testimoniano che il pacco garantiva un'ottima solidità.
https://i.servimg.com/u/f58/18/58/31/03/20131021.jpg
https://i.servimg.com/u/f58/18/58/31/03/20131022.jpg

la canna presenta anche un segno di rottura appena sopra al manico
https://i.servimg.com/u/f58/18/58/31/03/20131024.jpg
....non ho parole solamente ho voglia di pescare con questa canna e quindi "La canna tornerà a pescare.." scratch sono cominciate le ricerche di una cima in fibra di vetro o carbonio ...con il diametro adatto!!
Problemi di imballo 82503 : :smt098  :
trotaselvatica
trotaselvatica

Numero di messaggi : 79
Località : NO/VC
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi di imballo Empty Re: Problemi di imballo

Messaggio Da Senza Suono Gio Ott 24, 2013 8:04 pm

quoto tutto quello detto da francesco,ma con il dovuto rispetto:francesco mi spieghi cosa si risolverebbe mettendo nel regolamento che si puo' dare feed negativo a chi fa un'imballo non idoneo???
io mi domando: un tizio fa un pacco a c..zo di cane,spedisce,il corriere ci mette di suo e al destinatario gli arriva il tubo mezzo scazzato e canna rotta,bene automaticamente scatta il feed negativo,poi eventualmente scatta il ban per il venditore e che cosa si e' risolto con tutto questoi soldi non ritornano indietro al destinatario e resta con la merce inutilizzabile,mentre il venditore ban o non ban i soldi se li e' ghiacciati belli puliti perche' da' la colpa al corriere.
invece personalmente credo che una cosa buona da fare e' :che intanto nella sezione canne (visto la loro fragilita')si mette bello in grassetto che possa leggerlo anche un cieco,magari con frase lampeggiante Problemi di imballo 454999 per un'eventuale svista,l'obbligo assoluto di utilizzare un tubo appena piu' lungo della canna,bastano 10 cm. in piu' e l'obbligo assoluto dell'assicurazione dello stesso,che alla fine si parla di 3-5€ quando il valore della merce e' moooolto di piu'...
chi non ha voglia di andarsi a cercare il tubo appena piu' lungo della canna allora gia' in partenza puo' evitare tranquillamente di mettersi a vendere canne,questo e' come la penso io e credo sia fattibile la cosa con un minimo di buona volonta',piantiamola di mettere in vendita' le cose con pigrizia e quando le vendiamo ci si focalizza solo sui soldi in anticipo,poi tutto il resto non conta piu' perche' i soldi sono stati versati.

Senza Suono

Numero di messaggi : 640
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di imballo Empty Re: Problemi di imballo

Messaggio Da riccardo dessi Gio Ott 24, 2013 8:21 pm

situazioni veramente sgradevoli .... Problemi di imballo 796446 

sono abbastanza pignolo per quanto riguarda spedizioni ed impacchettamenti ...
( ho avuto, tra le altre, esperienza lavorativa facchinaggio in aeroporto .... )

signori mettiamoci un po di tempo in più nell'impacchettare e diminuiamo drasticamente smarrimenti e rotture Problemi di imballo 82503  ( in tutti i sensi Problemi di imballo 85217 )



tra vari acquisti mi arrivò una canna dagli USA con tubo spezzato di netto ai 2/3 e tenuto PENZOLANTE con del nastro adesivo ( ovviamente ritirata da donna Problemi di imballo 454999 );

muto come un cinghiale e con il capo rivolto verso l'alto .... @@@@@@@@@@@Problemi di imballo 209884 

oramai era stato ritirato ... e non era assicurato ....Problemi di imballo 164198 

quando cominciai a scartarlo sentivo eccheggiare la marcia funebre Crying or Very sad 

tolsi la canna e .... Shocked Shocked Shocked Shocked  intatta ?????

subito salii sul terrazzo e ci attaccai 2 bottiglie da 2 lt ... giusto per vedere se aveva lesioni .... Problemi di imballo 521847 

non soddisfatto del "sollevamento" provai a far dondolare il carico Problemi di imballo 746980 


morale della favola,

alla cobra spin l'incuria e la cattiveria bastarda dei caricatori - trasportatori gli hanno fatto una s@@@ !!!!

quindi potendo gli direi:

CIUPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di imballo Empty Re: Problemi di imballo

Messaggio Da BRUTO Ven Ott 25, 2013 2:01 pm

credo non siao co così facile da risolvere come situazione. Per lavoro sino ad un anno fà ricevevo in negozio non meno di 5 consegne (di svariati colli) al giorno da parte dei vari corrieri ed ho visto le cose più strane. Anche pacchi per il vetro in teoria a prova di bomba arrivati rotti per due o tre volte di fila... o corrieri salire sui pacchi dei box doccia o buttarci sopra pensili o altro. A volte non è la cura che manca, sono loro che ci mettono tanto impegno per rompere qualsiasi cosa anche perchè poi nei due giorni di "transito" passa in mano a diversi spedizionieri a viene caricato/spostato/scaricato svariate volte... solo assicurando il pacco riesci ad ottenere qualcosa, sempre con fattura alla mano. Ripeto, mi sono arrivati colli rotti che io nemmeno impegnandomi a fondo sarei riuscito a rompere...

Con questo, alcuni imballi sono scandalosi davvero e meriterebbero il feedback negativo, tipo i mulinelli spediti nello scatolo originale con solo la carta marrone a rivestire la scatola............


BRUTO

Numero di messaggi : 3802
Età : 44
Località : salento
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di imballo Empty Re: Problemi di imballo

Messaggio Da Bassbambaccione Ven Ott 25, 2013 2:37 pm

questo invece è un caso, il mio!!!! di acquisto di canna nuova, direttamente in ditta, si presenta il corriere con il contenitore in cartone rigidissimo, doppio strato, sezione tiangolare, quindi ancora più resistente, con il contenitore letteralmente diviso a metà, mi dice: il contenitore è rotto, ma la canna è intatta!!
Non Vi dico le infamate che gli ho fatto, non mi ha permesso di rifiutare la spedizione, ho firmato con riserva, scattando subito queste foto e mettendomi in contatto con il fornitore che, gentilissimi, mi hanno fornito tutte le garanzie del caso, nell'eventualità di rottura anche entro un anno......
Cosa vogliamo imputare al venditore, nulla, tutto confezionato a regola d'arte......
sono anche arrivato a pensare che il tubo sia stato tagliato x vederne il contenuto, ma le lesini sulla fodera, mi fanno pensare proprio ad uno stroncamento del tubo Problemi di imballo 209884 
Incredibile che la canna, ne sia uscita intatta...... ha già tirato su 3/4 barra anche sui 3 kg, quindi dovrebbe essere testata......... miracolato!!!! Problemi di imballo 870998 

Ma che modi di lavorare, però!!!!Problemi di imballo 454999 

Problemi di imballo <a href=Problemi di imballo Foto11" />

Problemi di imballo <a href=Problemi di imballo Foto_a10" />

Problemi di imballo <a href=Problemi di imballo Foto_b10" />

Problemi di imballo 796446 Problemi di imballo 571958

_________________
R@by71

Problemi di imballo Club

IL MIO BLOG

Il mio Feedback
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi di imballo Empty Re: Problemi di imballo

Messaggio Da sardino 85 Ven Ott 25, 2013 3:04 pm

che bella canna Problemi di imballo 945302 Problemi di imballo 945302 
sardino 85
sardino 85

Numero di messaggi : 1293
Età : 38
Località : Usini (ss)
Data d'iscrizione : 08.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di imballo Empty Re: Problemi di imballo

Messaggio Da Bassbambaccione Ven Ott 25, 2013 3:11 pm

sardino 85 ha scritto:che bella canna Problemi di imballo 945302 Problemi di imballo 945302 
Eh già!!!........ e pensa quindi che goduria, vedersela arrivare in quelle condizioni Shocked 

_________________
R@by71

Problemi di imballo Club

IL MIO BLOG

Il mio Feedback
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi di imballo Empty Re: Problemi di imballo

Messaggio Da salso Ven Ott 25, 2013 3:29 pm

Bassbambaccione ha scritto:
sardino 85 ha scritto:che bella canna Problemi di imballo 945302 Problemi di imballo 945302 
Eh già!!!........ e pensa quindi che goduria, vedersela arrivare in quelle condizioni Shocked 
....ammazza bass, se ti avessero rotto la new labrax, ohiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......non ci posso pensare.....che fortuna che hai avuto Problemi di imballo 82503 
salso
salso

Numero di messaggi : 5436
Età : 49
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi di imballo Empty Re: Problemi di imballo

Messaggio Da Paolo75 Ven Ott 25, 2013 3:37 pm

Ma come c...zo si fa a tranciare in quel modo uno scatolo di cartone???? Problemi di imballo 209884 Problemi di imballo 209884 Problemi di imballo 209884 

Io credo che a volerlo fare, non ci riuscirei!
Paolo75
Paolo75

Numero di messaggi : 2755
Età : 49
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi di imballo Empty Re: Problemi di imballo

Messaggio Da Bassbambaccione Ven Ott 25, 2013 3:51 pm

Io credo che l'ideale sia spedire in tubi rigidi di materiale plastico, tipo le classiche calate delle docce, con due tappi belli solidi!!
Buona imbottitura e si dovrebbe essere abbastanza tranquilli......

_________________
R@by71

Problemi di imballo Club

IL MIO BLOG

Il mio Feedback
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi di imballo Empty Re: Problemi di imballo

Messaggio Da BRUTO Ven Ott 25, 2013 5:47 pm

Bassbambaccione ha scritto:Io credo che l'ideale sia spedire in tubi rigidi di materiale plastico, tipo le classiche calate delle docce, con due tappi belli solidi!!
Buona imbottitura e si dovrebbe essere abbastanza tranquilli......
i tubi per gli impianti idrici, in particolare quelli arancioni in pvc, sono davvero difficili da rompere. del cartone mi fido poco, già una volta mi arrivò una canna dal jap con il cartone schiacciato all'altezza del manico con il logo della nike impresso sopra Problemi di imballo 209884 Problemi di imballo 209884 Problemi di imballo 209884 Problemi di imballo 209884 

BRUTO

Numero di messaggi : 3802
Età : 44
Località : salento
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di imballo Empty Re: Problemi di imballo

Messaggio Da Serraman Sab Ott 26, 2013 5:57 am

ottimo il tubo rigido arancione,si trova dal ferramenta,costa dalle 5 alle 10 euro,ma e' di grosso spessore, robustissimo. Gli estremi potete chiuderli con cartone grosso,e tanto nastro da pacchi,con sotto della carta morbida in abbondanza o plastica da pacchi,sempre molto in abbondanza.Dentro il tubo la canna deve essere bloccata e protetta bene,con tanta plastica ripiena d'aria o trucioli di polistirolo fino a riempire il tubo.Il tubo deve essere almeno 10 cm più lungo della canna,in modo che gli estremi si possano imbottire abbondantemente. E non importa se ci vuole un pò di impegno,e se il peso e la spesa aumentano,si trova un accordo fra compratore e venditore,ma se un imballo è fatto come si deve e' difficilissimo che si rompa. Inoltre vi consiglio di apporre con un pennarello indelebile sul tubo la scritta "fragile".Si capisce che un imballo è fatto bene quando vi arriva,se non riuscite ad aprirlo vuol dire che è stato fatto bene Problemi di imballo 82503
Serraman
Serraman

Numero di messaggi : 294
Località : Catona
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi di imballo Empty Re: Problemi di imballo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.