Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta Muletto da Eging/light spin'

+4
HydroDart90
Nicolce
jack75
FraDrago90
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Scelta Muletto da Eging/light spin' Empty Scelta Muletto da Eging/light spin'

Messaggio Da FraDrago90 Lun Ott 14, 2013 10:53 pm

A breve farò l'acquisto!
<<Quale tra Shimano Exage2500FB vs. Exage2500FD?>>

Scelta Muletto da Eging/light spin' 525568_f3e57

Scelta Muletto da Eging/light spin' 01-7701350
Caratteristiche (FD):
• Corpo con design M COMPACT BODY, compatto e futuristico
• Realizzato in materiale composito XGT-7, evoluzione del classico materiale XT-7 di Shimano
• Manovella singola
• Bobine forgiate a freddo AR-C
• Dyna Balance
• 4 cuscinetti schermati in acciaio inox e un cuscinetto a rulli
• Sistema di oscillazione a due velocità VariSpeed II che consente una perfetta disposizione del filo in bobina che si traduce in lanci più lunghi e precisi
• Scorrifilo Power Roller sovradimensionato
• Made in Malaysia



PS - nel famoso video di presentazione della nuovissima versione (FD) viene rappresentato con un archetto di nuova concezione, ma sui più famosi store online lo si trova con il classico e vecchio archetto Scelta Muletto da Eging/light spin' 454999 Magie tarocche per il mercato EU ? Evil or Very Mad Scelta Muletto da Eging/light spin' 571958

FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4669
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

Scelta Muletto da Eging/light spin' Empty Re: Scelta Muletto da Eging/light spin'

Messaggio Da FraDrago90 Lun Ott 14, 2013 11:20 pm

Giusto per esser pignoli Scelta Muletto da Eging/light spin' 454999 

Scelta Muletto da Eging/light spin' 110

(screenshot dal video su youtube)
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4669
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

Scelta Muletto da Eging/light spin' Empty Re: Scelta Muletto da Eging/light spin'

Messaggio Da jack75 Mar Ott 15, 2013 12:37 pm

Scusami hai un motivo x prendere un mulo con manovella doppia? Ti trovi bene?
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta Muletto da Eging/light spin' Empty Re: Scelta Muletto da Eging/light spin'

Messaggio Da FraDrago90 Mar Ott 15, 2013 12:50 pm

Si mi trovo meglio essendo che vengono praticati movimenti rapiti e pause anche prolungate dove tendo a tenere impegnata solo una mano! Effettuare, nel caso dell'eging, una ferrata dopo una pausa, senza stare a guardare dov'è la manovella per recuperare e staccare dal fondo il cefalopode o eventuale polpo mi risulterebbe d'aiuto l'handle doppia!
Ho avuto spiacevoli "slamate" per scivolamenti o "lisci" della manovella singola (a T) Scelta Muletto da Eging/light spin' 454999 
Ma questo è un dettaglio, piuttosto volevo leggere di qualche parere in merito alla bontà del nuovo upgrade dell'axage e se secondo voi valeva il suo acquisto Scelta Muletto da Eging/light spin' 82503 

La cosa bizzarra magari è la questione archetto che mi intrigava ma nello stesso tempo mi seccava per via delle così dette "politiche" di marcheting europeo che tendono a modificare i prodotti sul vecchio continente rispetto a quelli d'oltre oceano e dei fratelli Jappo!
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4669
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

Scelta Muletto da Eging/light spin' Empty Re: Scelta Muletto da Eging/light spin'

Messaggio Da jack75 Mar Ott 15, 2013 1:16 pm

Bella risposta di un eghinger con idee chiare complimenti.x l archetto non saprei mi spiace non ho mai avuto modo di vederli.ciao
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta Muletto da Eging/light spin' Empty Re: Scelta Muletto da Eging/light spin'

Messaggio Da FraDrago90 Mar Ott 15, 2013 1:17 pm

Scelta Muletto da Eging/light spin' 82503 Grazie comunque! Scelta Muletto da Eging/light spin' 315631 
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4669
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

Scelta Muletto da Eging/light spin' Empty Re: Scelta Muletto da Eging/light spin'

Messaggio Da Nicolce Mar Ott 15, 2013 4:29 pm

Il sistema varispeed II dovrebbe migliorare significativamente l'imbobinamento nel nuovo exage.
Sinceramente prenderei quello nuovo per questo motivo.

Forse il mulinello del video è un esemplare pre-produzione... quel tipo di archetto ce l'ho su un ultegra 5500. Boh, sinceramente non ci penserei troppo, lo vedo più che altro come un fattore estetico, nella pratica non fa molta differenza.

Scelta Muletto da Eging/light spin' 82503 
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta Muletto da Eging/light spin' Empty Re: Scelta Muletto da Eging/light spin'

Messaggio Da FraDrago90 Mar Ott 15, 2013 6:25 pm

Nicolce ha scritto:Il sistema varispeed II dovrebbe migliorare significativamente l'imbobinamento nel nuovo exage.
 
Grazie Nicolce del parere Scelta Muletto da Eging/light spin' 82503 Anche per me è stato questo il fattore chiave per la scelta!
Infatti l'ho appena preso Scelta Muletto da Eging/light spin' 521847 
Anticipo dicendo che l'handle doppia è compatibile tra vecchio modello FB e nuovo FD Scelta Muletto da Eging/light spin' 82503 

Adesso lo imbobbinoooooo Scelta Muletto da Eging/light spin' 192159 Scelta Muletto da Eging/light spin' 1057310589 
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4669
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

Scelta Muletto da Eging/light spin' Empty Re: Scelta Muletto da Eging/light spin'

Messaggio Da HydroDart90 Ven Ott 18, 2013 4:37 pm

Ciao Francesco, poi facci sapere come è andato l'imbobinamento, se si notano differenze rilevanti rispetto al varispeed 1... Scelta Muletto da Eging/light spin' 82503
HydroDart90
HydroDart90

Numero di messaggi : 199
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 08.09.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta Muletto da Eging/light spin' Empty Re: Scelta Muletto da Eging/light spin'

Messaggio Da FraDrago90 Ven Ott 18, 2013 7:20 pm

Per il momento posso solo dire che la fluidità è eccellente!
Purtroppo non ho mai avuto modo di pescare intensamente con il modello FB!
Appena avrò modo di metterlo sotto torchio scriverò sul report le impressioni Scelta Muletto da Eging/light spin' 82503 

Nel frattempo ecco la mia dichiarazione di guerra ai cefalopodi Scelta Muletto da Eging/light spin' 82503 !
Scelta Muletto da Eging/light spin' 100_4210
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4669
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

Scelta Muletto da Eging/light spin' Empty Re: Scelta Muletto da Eging/light spin'

Messaggio Da Gregorio-86 Lun Ott 21, 2013 8:12 pm

Ciao, già si trova nei negozi?
Che misura è questo con doppia manovella?
Gregorio-86
Gregorio-86

Numero di messaggi : 1169
Età : 37
Località : Nettuno - RM
Data d'iscrizione : 30.12.08

http://www.oneangler.com

Torna in alto Andare in basso

Scelta Muletto da Eging/light spin' Empty Re: Scelta Muletto da Eging/light spin'

Messaggio Da FraDrago90 Lun Ott 21, 2013 8:59 pm

Gregorio-86 ha scritto:Ciao, già si trova nei negozi? (...)
Ciao Gregorio!
E' già disponibile presso gli ShimanoShop Scelta Muletto da Eging/light spin' 82503 
Per quanto riguarda l'handle, si tratta della doppia manovella del modello Exage_FB che, risulta compatibile col nuovo modello FD Scelta Muletto da Eging/light spin' 434625 
Se hai la possibilità di provarlo in prima persona tenta l'accoppiata con l'handle del vecchio modello, per me ci sta benissimo Scelta Muletto da Eging/light spin' 91918 !
Scelta Muletto da Eging/light spin' 68567
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4669
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

Scelta Muletto da Eging/light spin' Empty Re: Scelta Muletto da Eging/light spin'

Messaggio Da Black_dragon Lun Ott 21, 2013 10:54 pm

auguri per la nuova combo fra!...però un 1 pe non è tantino? premetto che chi ti sta scrivendo è un novizio dell'eging ma non sarebbe stato meglio uno 0.6/0.8 PE per guadagnare qualche minchiata in fluidità nel lancio?
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Scelta Muletto da Eging/light spin' Empty Re: Scelta Muletto da Eging/light spin'

Messaggio Da jack75 Mar Ott 22, 2013 8:13 am

Sbaglio o non è bobinato molto bene? Sembra sfalsato
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta Muletto da Eging/light spin' Empty Re: Scelta Muletto da Eging/light spin'

Messaggio Da FraDrago90 Mar Ott 22, 2013 9:55 am

Black_dragon ha scritto:auguri per la nuova combo fra!...però un 1 pe non è tantino? (...)
Ciao Fra! Fosse stato un combo only for Eging ti avrei dato ragine Scelta Muletto da Eging/light spin' 82503 Ma questo combo sarà destinato anche a LightSpinning Scelta Muletto da Eging/light spin' 315631 E poi, pescando anni ad eging con la combo da spinning (20lb) ho capito che a volte, quando incocci certi "ombrelloni" Scelta Muletto da Eging/light spin' 38536 un pò di riserva di potenza nel filo aiuta!
Ps. La solpara è dichiarata PE#1, sarà qualcosina di meno in realtà ma vorrei sfruttarla tutta Scelta Muletto da Eging/light spin' 232997 !

jack75 ha scritto:Sbaglio o non è bobinato molto bene? Sembra sfalsato
Hai pienamente ragione Jack! Purtroppo imbobbinando da solo non riesco a mantenere fino all'ultimo una tensione costante Scelta Muletto da Eging/light spin' 796446 Ma ti assicuro che in pesca dopo un paio di lanci il filo è stato imbobbinato perfettamente Scelta Muletto da Eging/light spin' 434625 

Qualche consiglio?
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4669
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

Scelta Muletto da Eging/light spin' Empty Re: Scelta Muletto da Eging/light spin'

Messaggio Da Nicolce Mar Ott 22, 2013 9:59 am

Pe 1 va benissimo, non tanto per contrastare i calamari, che tanto gli molli frizione e non vanno da nessuna parte.
Però un filo un pochino più strong ti aiuta a raddrizzare gli aghi se per caso dovessi incagliare quando sfiori il fondo. Personalmente non sono mai stato un fautore di fili troppo leggeri nella pesca dei cefalopodi.
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta Muletto da Eging/light spin' Empty Re: Scelta Muletto da Eging/light spin'

Messaggio Da FraDrago90 Mar Ott 22, 2013 10:02 am

Scelta Muletto da Eging/light spin' 82503 
Infatti quello che mi preoccupa di più sono le formazioni vegetali (apparte le rocce e pietre) e i polipi!! Scelta Muletto da Eging/light spin' 209884 Mi è capitato con l'attezzatura da spinning di esser giocato da polipi che tiravano come dannati senza riuscire a contrastarli nell'andare in tana Scelta Muletto da Eging/light spin' 454999 !
Aimhè una volta che si attaccano alla roccia c'è solo da pazientare sempre che il filo non ceda prima Scelta Muletto da Eging/light spin' 615320 Scelta Muletto da Eging/light spin' 521847 
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4669
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

Scelta Muletto da Eging/light spin' Empty Re: Scelta Muletto da Eging/light spin'

Messaggio Da Gregorio-86 Lun Nov 11, 2013 3:07 pm

FraDrago90 ha scritto:
Gregorio-86 ha scritto:Ciao, già si trova nei negozi? (...)
Ciao Gregorio!
E' già disponibile presso gli ShimanoShop Scelta Muletto da Eging/light spin' 82503 
Per quanto riguarda l'handle, si tratta della doppia manovella del modello Exage_FB che, risulta compatibile col nuovo modello FD Scelta Muletto da Eging/light spin' 434625 
Se hai la possibilità di provarlo in prima persona tenta l'accoppiata con l'handle del vecchio modello, per me ci sta benissimo Scelta Muletto da Eging/light spin' 91918 !
Scelta Muletto da Eging/light spin' 68567
Sai dove posso trovare la doppia manovella?
Gregorio-86
Gregorio-86

Numero di messaggi : 1169
Età : 37
Località : Nettuno - RM
Data d'iscrizione : 30.12.08

http://www.oneangler.com

Torna in alto Andare in basso

Scelta Muletto da Eging/light spin' Empty Re: Scelta Muletto da Eging/light spin'

Messaggio Da FraDrago90 Lun Nov 11, 2013 3:41 pm

Dal tuo negoziante di fiducia, o shimano shop, facendo riferimento al modello Exage FB Scelta Muletto da Eging/light spin' 82503 
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4669
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

Scelta Muletto da Eging/light spin' Empty Re: Scelta Muletto da Eging/light spin'

Messaggio Da Gregorio-86 Lun Nov 11, 2013 8:17 pm

ordinata Scelta Muletto da Eging/light spin' 82503 senti ma ho notato che l'archetto, dopo essere stato aperto, si chiude facilmente se giri la manovella, ti ha dato problemi? per quanto riguarda l'imbobinamento?
Gregorio-86
Gregorio-86

Numero di messaggi : 1169
Età : 37
Località : Nettuno - RM
Data d'iscrizione : 30.12.08

http://www.oneangler.com

Torna in alto Andare in basso

Scelta Muletto da Eging/light spin' Empty Re: Scelta Muletto da Eging/light spin'

Messaggio Da FraDrago90 Mar Nov 12, 2013 8:00 am

Nessun problema Scelta Muletto da Eging/light spin' 82503 
La doppia manovella riduce notevolmente la possibilità di chiusura accidentale dell'archetto poichè è bilanciata e quindi non è soggetta a rotazione "autonoma" come nel caso dell'handle classica!

Io sono un lanciatore poco delicato Scelta Muletto da Eging/light spin' 521847 e mi sono capitate cchiusure accidentali un paio di volte, ma tutto perchè sono troppo "zulù" nel lanciare!
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4669
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

Scelta Muletto da Eging/light spin' Empty Re: Scelta Muletto da Eging/light spin'

Messaggio Da dj_white Mar Nov 12, 2013 8:16 am

Ma dell'Aernos FA (che stanno svendendo su ebay a 55,00€) ne pensate?
dj_white
dj_white

Numero di messaggi : 1576
Età : 37
Località : Messina
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scelta Muletto da Eging/light spin' Empty Re: Scelta Muletto da Eging/light spin'

Messaggio Da Energie Mar Nov 12, 2013 8:24 am

Meglio il nuovo exage.

Energie

Numero di messaggi : 1621
Età : 43
Località : Gallipoli/Lecce
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta Muletto da Eging/light spin' Empty Re: Scelta Muletto da Eging/light spin'

Messaggio Da Gregorio-86 Mar Nov 12, 2013 9:22 am

Penso sia meglio l'aernos....anche esteticamente, ne ho avuti due, mai un problema, ora ho scelto l'exage perchè so che comunque è un garanzia e poi perchè con la JJ mack R LTD ci sta meglio Scelta Muletto da Eging/light spin' 85217 

Comunque, imbobinamento perfetto, aspetto solo la doppia manovella...(in negozio avevano solo quelle del 4000 ed era un pelino lunga)

Pronto (di nuovo) per il light game!!
Scelta Muletto da Eging/light spin' Fotor111291723_zpsfb0bf4f6
Gregorio-86
Gregorio-86

Numero di messaggi : 1169
Età : 37
Località : Nettuno - RM
Data d'iscrizione : 30.12.08

http://www.oneangler.com

Torna in alto Andare in basso

Scelta Muletto da Eging/light spin' Empty Re: Scelta Muletto da Eging/light spin'

Messaggio Da Energie Mar Nov 12, 2013 9:38 am

Pensare non è sufficiente Smile l'aernos è solo un vecchio exage imbellito e con un cuscinetto in più.

Meglio io nuovo exage fd.

Energie

Numero di messaggi : 1621
Età : 43
Località : Gallipoli/Lecce
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta Muletto da Eging/light spin' Empty Re: Scelta Muletto da Eging/light spin'

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.