Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Canna da 2.70 mt consiglio

+2
riccardo dessi
Nerevarine
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 Empty Re: Canna da 2.70 mt consiglio

Messaggio Da themasterfish Mer Set 11, 2013 12:23 pm

Big Monkey ha scritto:

certo, pesante è pesante, appena ho tempo la rimonto monoponte Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 82503 
Vedrai che salto.. Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 192159 Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 192159 Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 192159 Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 192159 

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 Empty Re: Canna da 2.70 mt consiglio

Messaggio Da jack75 Mer Set 11, 2013 12:52 pm

Io invece vorrei trasformare la mia kenai king cambiando anelli e togliere il sughero mettendo l Eva.hai consigliato bene master l altra alternativa e proprio la kp
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 Empty Re: Canna da 2.70 mt consiglio

Messaggio Da themasterfish Mer Set 11, 2013 3:13 pm

jack75 ha scritto:Io invece vorrei trasformare la mia kenai king cambiando anelli e togliere il sughero mettendo l Eva.hai consigliato bene master l altra alternativa e proprio la kp
Ricorda che l'eva pesa più del sughero.. Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 82503 

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 Empty Re: Canna da 2.70 mt consiglio

Messaggio Da riccardo dessi Mer Set 11, 2013 7:03 pm

io penso le canne soprattutto in funzione delle esche che devo lanciare e alle condizioni in cui intendo usarle, i pesci li tira fuori l'angler e una buona dose di fortuna   Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 82503 

come ho detto i serracchioni li tira tranquillamente fuori anche la 1021   Wink 


Ad oggi posso dirti che l'unica agevolazione di tutte le canne elencate rispetto alle monopezzo ( parere del tutto personale ) è una maggiore distanza di lancio, infatti non credo che 50 - 60 cm in più agevolino l'azione di pesca in scogliera con mare mosso ....
di contro maggiore  lughezza  equivale a maggiore ingessamento nella gestione delle esche, che tradotto per mè è uguale a minor divertimento;
quindi avendo posseduto tutte le canne elencate non le ricomprerei ... pur consevando dei bei ricordi.

nonostante in europa si prediliga uno spinning che miscela due diverse ed opposte culture, credo che in Italia la maggior parte degli spinners salsi ami sbattachiare gli artificiali, ecco perchè la tendenza si è evoluta su monopezzo da 7' o giù di lì.




riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 Empty Re: Canna da 2.70 mt consiglio

Messaggio Da jack75 Mer Set 11, 2013 7:11 pm

Tutto dipende da dove vai a pescare però.una canna lunga ti aiuta di più su scogliere impegnative e con mare formato.amo pure io le mono su tutti i punti di vista xro quando si va a pesca su scogliere alte ti servono quei cm in più.Cqm la 1021 x me e meglio della 1024
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 Empty Re: Canna da 2.70 mt consiglio

Messaggio Da riccardo dessi Mer Set 11, 2013 7:31 pm

jack75 ha scritto:Tutto dipende da dove vai a pescare però.una canna lunga ti aiuta di più su scogliere impegnative e con mare formato.amo pure io le mono su tutti i punti di vista xro quando si va a pesca su scogliere alte ti servono quei cm in più.Cqm la 1021 x me e meglio della 1024
 

io con quella poca differenza non ho avuto difficoltà a pescare con canne più corte ....  le ondate le prendevo  prima come ora     Laughing    idem per quanto riguarda consumare scogli a suon di plastichetti    Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 454999    Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 433330 

poi per quanto riguarda la vicinanza sul livello del mare per far lavorare le esche sin sotto i piedi .... beh ... con un metro e mezzo o più di oscillazione viene male anche con canne da 8'6" Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 85217 


ovviamente  ogniuno ha impressioni diverse  perchè diverso è l'approccio sia negli spot che nella disciplina  
Very Happy      Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 82503
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 Empty Re: Canna da 2.70 mt consiglio

Messaggio Da jack75 Mer Set 11, 2013 8:27 pm

Figurati ognuno di noi poi pesca come si trova meglio manico corto manico lungo fast extra fast ecc ecc sai pure te com'è.hai pienamente ragione su quello che dici
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 Empty Re: Canna da 2.70 mt consiglio

Messaggio Da riccardo dessi Mer Set 11, 2013 9:16 pm

jack75 ha scritto:Figurati ognuno di noi poi pesca come si trova meglio manico corto manico lungo fast extra fast ecc ecc sai pure te com'è.hai pienamente ragione su quello che dici
Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 82503  Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 315631 


l'importante è che non mi tocchi la serie Legend St Croix Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 818906  Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 433330 
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 Empty Re: Canna da 2.70 mt consiglio

Messaggio Da Nerevarine Mer Set 11, 2013 9:38 pm

Canne lunghe vs Canne corte è una questione di gusti personali, credo.
Io ho già una 7' due pezzi (ahimè) e da scogliera alta (ultimamente spot in cui pesco) mi viene un pó male gestire le esche. Poi con mare formato, ancora di più. Per questo ero interessato a canne lunghe (della tipologia descritta) e dalle vostre informazioni mi sto ricavando un'idea. Poi ognuno ha i suoi gusti personali, a me per esempio non piacciono le canne Extra Fast e mi sono dovuto abituare col manico "corto" che non amavo e ora utilizzo senza alcun problema.
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 Empty Re: Canna da 2.70 mt consiglio

Messaggio Da jack75 Mer Set 11, 2013 10:00 pm

Ahahah no no non mi permetto.l unica s Croix che ho provato e stata la tidemaster quella pesante
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 Empty Re: Canna da 2.70 mt consiglio

Messaggio Da themasterfish Gio Set 12, 2013 11:55 am



Diciamo che facendo dello Shore serio, con artificilia seri e condizioni mi mare serie, una canna lunga può anche salvare la vita.. Salpare un pesce da 6-7 kg. con mare formato da una scogliera di 3 metri con una 7 piedi è molto pericoloso.. Quei 60 cm in più di stacco la ciglio delle rocce a volte consentono di salvare capra e cavoli.. Wink 

Personalmente ragiono che prima di cominciare a pescare mi guardo intorno per capire dove posso o non pocco camminare, dove devo arrivare in caso di pesce particolarmente pesante o combattivo da salpare, studiandomi il percorso passo dopo passo.. Queste, che possono sembrare fesserie, unite ad una canna da 8,6 minimo (ma in questi casi meglio ancora le 9 o 10) sono accortezze che fanno la differenza.. In mare, soprattutto tra le onde e le rocce, si può sbagliare solo una volta, non dimentichiamolo mai.. Crying or Very sad 

C'è pieno di gente che ha finito di respirare dietro ad un barracuda o una ricciola..

Basta un secondo..

In scogliera, per me, SEMPRE:

Canna lunga non meno di 8,6, Guadino da 6 metri, raffio da 6 metri con 3 punte, sempre in due se il mare non è calmo e se avessi il giubbino autogonfiabile me lo metterei pure.. Wink  e non sono uno che si spaventa.. E' solo prudenza..

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 Empty Re: Canna da 2.70 mt consiglio

Messaggio Da jack75 Gio Set 12, 2013 6:35 pm

Tieeeeeeeeeeee.scherzo Francesco hai detto parole sente la canna lunga in scogliera ti fa la differenza su tutti i punti di vista da te citati
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Canna da 2.70 mt consiglio - Pagina 2 Empty Re: Canna da 2.70 mt consiglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.