Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Miglior mulinello per lo spinnig tropicale

5 partecipanti

Andare in basso

Miglior mulinello per lo spinnig tropicale Empty Miglior mulinello per lo spinnig tropicale

Messaggio Da Andrea-90 Gio Ago 29, 2013 8:06 pm

Secondo voi qual'è il miglior mulinello per lo spinning tropicale tra questi?

1) Shimano Stella SW 2009 18000
2) Shimano Stella 10000FA
3) Shimano Stella SW 2013
4) Daiwa Saltiga Dogfight modello vecchio
5) Daiwa Saltiga Dogfight nuovo modello

Alcuni hanno raggiunto dei prezzi secondo me improponibili, il nuovo Saltiga costa di listino in Italia intorno a 1500 Euro!! Secondo me è una follia!! Miglior mulinello per lo spinnig tropicale 454999 

Mentre il nuovo Stella 18000 costa 967 Euro!! Qualcuno ha avuto modo di provarlo in pesca? Io l'ho visto in negozio e mi sembra molto simile al precedete, che si trova intorno ai 700 Euro, prima dei rialzi dei listini anche a 600.

C'è poi chi sostiene che il 10000 FA sia stato il miglior mulinello creato per il popping.

Il 18000 SW invece è così poco resistente confronto al 10000 FA?


Andrea-90

Numero di messaggi : 183
Età : 33
Località : Verona
Data d'iscrizione : 30.07.11

Torna in alto Andare in basso

Miglior mulinello per lo spinnig tropicale Empty Re: Miglior mulinello per lo spinnig tropicale

Messaggio Da morethan73 Ven Ago 30, 2013 9:49 am

Buon giorno Andrea.

Premesso che non sono esperto di tropico, e che ho avuto la fortuna di usare in viaggio di nozze alle Mauritius ( allora un Dio esiste), i due migliori mulinelli di sempre... Quando ho letto i nomi non ho potuto resistere.

Considera che non c'è il migliore, tutti, o meglio loro due si compensano dove peccano. Per me erano, sono e chissà ancora per quanto ancora i migliori sono :

Daiwa Saltiga Z, Shimano Stella Fa. Miglior mulinello per lo spinnig tropicale 945302 
Lascia perdere il new Saltiga... È solo bello fuori!

Alessandro.
morethan73
morethan73

Numero di messaggi : 496
Età : 50
Località : Roma / Marsala
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Miglior mulinello per lo spinnig tropicale Empty Re: Miglior mulinello per lo spinnig tropicale

Messaggio Da diehardfishing Ven Ago 30, 2013 10:03 am

Ma nell'elenco manca:

ACCURATE TWINSPIN SR 12, 20, 30 E 30L:

Sembra una foto di altri tempi:

Miglior mulinello per lo spinnig tropicale DSC06406_zps1ef3081e

E qualche video:

https://www.youtube.com/watch?v=eBTTKs02WBo
https://www.youtube.com/watch?v=P44pMtBz21w

Alla metà dei soldi dei vari saltiga.

diehardfishing

Numero di messaggi : 1189
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.11.08

http://www.diehardfishingshop.com

Torna in alto Andare in basso

Miglior mulinello per lo spinnig tropicale Empty Re: Miglior mulinello per lo spinnig tropicale

Messaggio Da Andrea-90 Ven Ago 30, 2013 10:07 am

Conosco la marca ma non conoscevo il modello, per curiosità quanto costa?

Grazie della risposta rapida! Wink

Andrea-90

Numero di messaggi : 183
Età : 33
Località : Verona
Data d'iscrizione : 30.07.11

Torna in alto Andare in basso

Miglior mulinello per lo spinnig tropicale Empty Re: Miglior mulinello per lo spinnig tropicale

Messaggio Da Andrea-90 Ven Ago 30, 2013 10:14 am

morethan73 ha scritto:Buon giorno Andrea.

Premesso che non sono esperto di tropico, e che ho avuto la fortuna di  usare in viaggio di nozze alle Mauritius ( allora un Dio esiste), i due migliori mulinelli di sempre... Quando ho letto i nomi non ho potuto resistere.

Considera che non c'è il migliore, tutti, o meglio loro due si compensano dove peccano.  Per me erano, sono e chissà ancora per quanto ancora i migliori sono :

Daiwa Saltiga Z, Shimano Stella Fa. Miglior mulinello per lo spinnig tropicale 945302 
Lascia perdere il new Saltiga... È solo bello fuori!

Alessandro.
Il saltiga Dogfight vecchio modello era affidabile? di quello ho sentito pareri molto positivi..

Il nuovo secondo me è fuori mercato in Italia, se uno deve comprarsi 3 mulinelli spende 4500 Euro?? Shocked  (ci stanno 1 o 2 viaggi di pesca!!)

Oppure il vecchio 10000 FA, sembra che tutti lo preferiscano al successivo.

Sono un po' indeciso anche per il fattore garanzia, se prendere L'SW del 2009 nuovo da negozio o un buon FA usato.




Andrea-90

Numero di messaggi : 183
Età : 33
Località : Verona
Data d'iscrizione : 30.07.11

Torna in alto Andare in basso

Miglior mulinello per lo spinnig tropicale Empty Re: Miglior mulinello per lo spinnig tropicale

Messaggio Da morethan73 Ven Ago 30, 2013 10:33 am

Chiedo venia Francesco, hai ragione una grande macchina, d' altronde nella lista e i due modelli che ho nominato sono i più familiari numerosi in giro per ivvari charter, anche se più cari!


Andrea ti sei risposto praticamente da solo... SaltigaZ 6500 h dogfight e Stella 10000 Fa... Intramontabili!!!
Sta a te decidere...
morethan73
morethan73

Numero di messaggi : 496
Età : 50
Località : Roma / Marsala
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Miglior mulinello per lo spinnig tropicale Empty Re: Miglior mulinello per lo spinnig tropicale

Messaggio Da Andrea-90 Ven Ago 30, 2013 11:08 am

Resta solo il dubbio per eventuali riparazione e pezzi di ricambio visto che sono fuori produzione entrambi!

Andrea-90

Numero di messaggi : 183
Età : 33
Località : Verona
Data d'iscrizione : 30.07.11

Torna in alto Andare in basso

Miglior mulinello per lo spinnig tropicale Empty Re: Miglior mulinello per lo spinnig tropicale

Messaggio Da alec_90 Ven Ago 30, 2013 11:11 am

state dimenticando un muletto chiamato zeebaas che ha una storia dietro spettacolare
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073
Località : fiumefreddo bruzio (cs)/genova per studi
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Miglior mulinello per lo spinnig tropicale Empty Re: Miglior mulinello per lo spinnig tropicale

Messaggio Da Andrea-90 Ven Ago 30, 2013 11:15 am

alec_90 ha scritto:state dimenticando un muletto chiamato zeebaas che ha una storia dietro spettacolare
859 Euro! troppo!

Andrea-90

Numero di messaggi : 183
Età : 33
Località : Verona
Data d'iscrizione : 30.07.11

Torna in alto Andare in basso

Miglior mulinello per lo spinnig tropicale Empty Re: Miglior mulinello per lo spinnig tropicale

Messaggio Da alec_90 Ven Ago 30, 2013 11:17 am

Si trova anche a meno quello però è un gioiello da vetrina;-)
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073
Località : fiumefreddo bruzio (cs)/genova per studi
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Miglior mulinello per lo spinnig tropicale Empty Re: Miglior mulinello per lo spinnig tropicale

Messaggio Da alec_90 Ven Ago 30, 2013 11:18 am

Cmq i muli sopracitati nn costano molto meno :P
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073
Località : fiumefreddo bruzio (cs)/genova per studi
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Miglior mulinello per lo spinnig tropicale Empty Re: Miglior mulinello per lo spinnig tropicale

Messaggio Da diehardfishing Ven Ago 30, 2013 2:10 pm

Questi i prezzi di listino:

SR12 € 759
SR20 € 799
SR30 o SR30L € 899

Ma di questo periodo le offerte si sprecano!!!!

Chi fosse interessato, mi può contattare.

diehardfishing

Numero di messaggi : 1189
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.11.08

http://www.diehardfishingshop.com

Torna in alto Andare in basso

Miglior mulinello per lo spinnig tropicale Empty Re: Miglior mulinello per lo spinnig tropicale

Messaggio Da Devon Dom Set 01, 2013 7:06 pm

Stella FA e Saltiga z (dogfight e expedition). Non sbagli niente con loro... se riesci a trovarli.
Per i prezzi dei nuovi saltiga (che non mi sentirei di bocciarli così, visto l'uso che ne fanno in oriente), concordo che in Italia sono assurdissimi e incomprabili. Ma se si da un'occhiata nei negozi giapponesi (il solito plat, ma anche Mogi pro shop ed altri) ci si rende conto di come stanno le cose.

Devon

Numero di messaggi : 371
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Miglior mulinello per lo spinnig tropicale Empty Re: Miglior mulinello per lo spinnig tropicale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.