Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Verniciatura Artificiali Usati

4 partecipanti

Andare in basso

Verniciatura Artificiali Usati Empty Verniciatura Artificiali Usati

Messaggio Da Nerevarine Lun Lug 08, 2013 1:57 pm

Salve ragazzi, volevo chiedervi consigli su come riverniciare artificiali usati (quando avrò un pó di tempo).
Premesso che sono inespertissimo, da quello che ho letto su internet ho capito bisogna:

- lavare l'artificiale, farlo asciugare, quindi scartevatrarlo e portarlo al trasparente, rilavarlo e asciugarlo

- una volta asciutto passare una mano ( o più mani, quante mani insomma?) di fondo bianco (che tipo di fondo bianco devo usare? Acrilici?) per risaltare i colori.

- quindi volevo usare due bombolette spray: i colori che ho scelto sono bianco perla lucido x il corpo e rosa x il dorso. Quindi ho capito di passare prima il bianco, lo faccio asciugare bene e poi il rosa sul dorso. Ma quante mani di spray dovrei dare?

- quindi dopo aver lasciato asciugare (quante ore?) dovrei passare l'epossidica (che consigli avete a proposito?) con un pennellino a setole morbide (quante mani dovrei dare, quanto tempo devo far aspettare tra una mano e l'altra? E la devo diluire un pó per stenderla meglio ed evitare che coli?)

Grazie mille per i consigli e scusate le troppe domande, ma è un mondo nuovo per me Very Happy
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Verniciatura Artificiali Usati Empty Re: Verniciatura Artificiali Usati

Messaggio Da dado89 Lun Lug 08, 2013 2:41 pm

con le bombolette non ci andare pesante basta una sola mano ma fatta bene se ne spruzzi troppo poi il colore comincia a colare, se vernici con le bombolette dopo un paio di minuti e già asciutto.