Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE

+2
spindoctor
roby_crazy
6 partecipanti

Andare in basso

SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE Empty SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE

Messaggio Da roby_crazy Mer Giu 26, 2013 5:53 pm

Ciao ragazzi!!

Devo decidere che mulinello abbinare alla mia canna da oncia abbondate, uso principale saltwater...

sono indeciso tra sustain 5000 nuovo o seagate 3500 magari usato...

che ne dite??

roby_crazy

Numero di messaggi : 141
Località : como
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE Empty Re: SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE

Messaggio Da roby_crazy Gio Giu 27, 2013 1:51 pm

SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE 164198: :smt005 :nessuno?????

roby_crazy

Numero di messaggi : 141
Località : como
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE Empty Re: SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE

Messaggio Da spindoctor Gio Giu 27, 2013 6:42 pm

Possiedo il sustain 5000 ed è una bomba!
corpo da 4000 circa e bobbina 5000 dove entrano 275 metri di trecciato 0.17, tutto a vantaggio della leggerezza. La frizione è fantastica, l'archetto ha un sistema che ne impedisce la chiusura accidentale e funziona alla grande. Tutta potenza a discapito purtroppo della velocità. A mio parere un ottimo mulinello e te lo consiglio.
Il seagate non lo conosco, mi dispiace.
spindoctor
spindoctor

Numero di messaggi : 709
Età : 47
Località : calabria sicilia
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE Empty Re: SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE

Messaggio Da roby_crazy Ven Giu 28, 2013 8:43 am

Grazie doc ottima recensione!!

sono sempre più convinto di prendere quello...vorrei vedere però se bilancia bene la canna

roby_crazy

Numero di messaggi : 141
Località : como
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE Empty Re: SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE

Messaggio Da vj1977 Ven Giu 28, 2013 11:43 am

visto che lò devi prendere usato cerca un twin power sw 5000 !

sustain 5000 è ottimo !

ma ha un recupero lento !

io lò stò vedendo x futuro acquisto x il light shore jigging,

x quanto riguarda il seagate daiwa , beh !

io preferisco shimano ! ma questo modello ha anche il bite run ossia la frizione libera !

un mio amico là preso per il light drifting alle palamite .

che dire è discreto ! ma io preferisco shimano !SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE 82503

vj1977
vj1977

Numero di messaggi : 484
Età : 47
Località : abruzzo ( chieti provincia )
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE Empty Re: SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE

Messaggio Da roby_crazy Ven Giu 28, 2013 4:38 pm

vj1977 ha scritto:visto che lò devi prendere usato  cerca  un twin power sw 5000 !

sustain 5000  è ottimo !

ma ha un recupero lento !

io lò stò vedendo x futuro acquisto   x il light  shore jigging,

x quanto riguarda il seagate  daiwa ,  beh !  

io preferisco shimano !  ma questo modello  ha anche  il bite run  ossia la frizione libera !

un mio amico là preso per il light drifting  alle palamite .

che dire  è discreto ! ma io preferisco shimano !SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE 82503

Il problema è che il TP usato rimane comunque fuori prezzo...cioè il sustain con 230 euro lo porto a casa nuovo, il tp 310 usato SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE 520116 

al momento sono un po' in crisi di liquiditàSHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE 164198 SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE 164198 

roby_crazy

Numero di messaggi : 141
Località : como
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE Empty Re: SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE

Messaggio Da roby_crazy Ven Giu 28, 2013 4:45 pm

Comunque ho controllato e il sustain che intendo io è l'fg quindi tutt'altro che lento, è 6.2 di recupero!!

adesso devo capire se la quotazione che mi han fatto era per l'fg però....

roby_crazy

Numero di messaggi : 141
Località : como
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE Empty Re: SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE

Messaggio Da superman...forever Sab Giu 29, 2013 3:23 pm

Se posso vorrei fuorviare un tuo dubbio, il Sustain 5000FG esiste in 2 diversi modelli il regular gear che è quello studiato per il mercato europeo ed ha un rapporto di recupero di 4.8:1 e quello studiato per il mercato americano che se ho capito bene qui chiamano hyper gear che è stato importato anche nel catalogo italiano ed ha un rapporto di recupero di 6.2:1 tutto questo senza dover ordinare dagli USA ma semplicemente in uno Shimano Shop italiano, esteticamente sono identici cambia solo appunto il rapporto di recupero. Scusate l'ot Smile

superman...forever

Numero di messaggi : 1218
Età : 36
Località : Villa San Giovanni
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE Empty Re: SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE

Messaggio Da spinner82 Sab Giu 29, 2013 6:21 pm

Diciamo che lo riesci ad avere pure usato a 300 euro spedito,tra i due ci sta una bella differenza sustan più leggere e il tp5000sw un tantino più pesante,ma molto più potente,un tipo dalle mia parti ci ha fatto un ricciola di 20kg un pazzo 30 minuti di combattimento ma è arrivata a galla
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4708
Età : 42
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE Empty Re: SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE

Messaggio Da roby_crazy Lun Lug 01, 2013 6:02 pm

mmm...grazie dei consigli ragazzi..

onestamente sto pensando che p'er l'uso che ne devo fare per ora, sto viaggiando sopra le righe..

mi spiego meglio...per ora l'attrezatura verrà usata ad agosto in messico in mangrovia, per cui con esche non troppo pesanti e pesci tuttosommato discreti...credo che la taglia non sia superiore ai 3/4 kili...

per cui sto valutando se prendere qualcosa di più economico, magari usato, tipo stradic 5000...

sono veramente indeciso anche perchè mi sa che avrei dovuto prendere una canna più leggera di un oncia, anche se mi hanno consigliato l'oncia abbondante...

ahhhh quante paturnie...per nulla :P

roby_crazy

Numero di messaggi : 141
Località : como
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE Empty Re: SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE

Messaggio Da riccardo dessi Lun Lug 01, 2013 9:41 pm

io penserei l'attrezzatura principalmente in funzione alle esche che vorrei utilizzare ....
lo spot e il targhet delle prede ( da tè indicato ) potrebbe essere abbondantemente coperto da una canna da 3/4 + muletto taglia 4000 Shimano pirat 

es.canna monopezzo da 6,6" - 7" 3/4  ( magari americana ) + Stradic 4000 ( a scelta trà le varie serie ).  


ma se itendi silurare robe pese il discorso và da un'altra direzione SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE 68567

P.s il Sustain FG è un bel mulinello SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE 82503 
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE Empty Re: SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE

Messaggio Da Ospite Mar Lug 02, 2013 10:09 am

Se devi prendere il sustain Fg a sto punto fatti il biomaster Fb, non è in CI4 ma in duralluminio quindi più resistente come materiale e vabè pesa 50gr in piu (nemmeno mi pare) ma almeno hai un mulinello che va bene ed è duraturo. Gli CI4 lasciali per la pesca leggera al massimo a spigole. sennò scusa buttati su un Stradic FJ, meccanica sempre in alluminio, meglio per il mare, e hai anche un recupero veloce senza contare che costa 40€ di meno di un Sustain e 60 di meno di un biomaster fb

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE Empty Re: SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE

Messaggio Da roby_crazy Mar Lug 02, 2013 11:44 am

Grazie degli aiuti ragazzi:aa6: 

il discorso è questo... in messico userò esche sui 20/30 grammi...wtd, popper, qualche jerk tipo mommotti...

successivamente suddetto mulo potrà essere usato anche in fresh, sia a bass che a lucci, sulla canna da un oncia o su quella da due oncie...li comunque serve un po' di forza perchè deve "tirare" esche che fanno attrito...es grossi crank, spinnebait, rotantoni

per cui se prendo un mulo più economico avrò delle difficoltà, mentre su muli tipo il TP vado sul sicuro

il sustai diciamo è una buona via di mezzo!

ps leggendo di qui e di la ho letto paragoni tra il bio e il sustain, con diverse recensioni più positive verso il sustain...

che dite??

allo stradic ci ho penato si...però da nuovi, credo che la differenza di prezzo minima mi porti a prendere il sustain, che dovrebbe anche essere molto rivendibile nel caso (ovviamente con un prezzo giusto non come quelli sul mercatino che lo vendono a 20 euro meno di quanto lo trovi io nuovo in negozio)

roby_crazy

Numero di messaggi : 141
Località : como
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE Empty Re: SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE

Messaggio Da Ospite Mar Lug 02, 2013 1:15 pm

come vuoi, il sustain è... a parte leggerissimo, fatto con materiali leggeri perchè studiato per apposite pesche e per bilanciare determinate canne, il duralluminio è piu duraturo del CI4 anche se tutti ti diranno che il CI4 è meglio, però il caso vuole che TP SW e Stella SW non sono in CI4.... il caso.. e non è che non sono ancora usciti proprio non li fanno per un discorso di longevità, nemmeno il nuovo stella SW è in CI4. se poi prendi canne da 2 once, o 1 oncia abbondante con un mulinello da 260gr che ci bilanci? una canna da un oncia forse, una canna da 2 once la vedo dura bilanciata con un sustain. Senza contare che tutti i modelli 5000 sono a corpo compatto del 4000 (eccetto il rarenium che guarda caso nel 5000 ha ingranaggi da "vero" 5000 ovvero piu grandi) non solo il sustain. Se mi dici che devi farci per giunta i lucci il sustain lo lascerei proprio da parte. ora mai comunque ti sei focalizzato su quello perciò compralo pure. Non è che sia un mulo da 4 soldi è sia chiaro, ma per usi gravosi io andrei ad occhi chiusi su componenti più pesanti, più solide e più sicure non sul CI4 che comunque ti durerà anni ma sono certo che su pesche pesanti avrà giochi prima di un mulo in metallo Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE Empty Re: SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE

Messaggio Da roby_crazy Mar Lug 02, 2013 1:59 pm

Mi hai convinto...

quindi scartando il sustain...

se vado sullo stradic?? che non è in ci4 ?? troppo debole ??

che poi lo STRADIC C5000FD o FC (dovrebbe essere fd la versione più nuova) avendo sigla C davanti al numero , dovrebbe essere un 5000 con corpo 4000 e bobina piu scavata giusto?

hai ragione parlando di pesi...un mulinello da 300gr non mi bilancia la canna...

roby_crazy

Numero di messaggi : 141
Località : como
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE Empty Re: SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE

Messaggio Da Ospite Mar Lug 02, 2013 2:56 pm

lo stradic l'ultima versione è l'FD io personalmente ho avuto l'FC 5000 e non ha avuto mai un problema al mondo ora il modello nuovo non so com'è ho solo provato 15 minuti il modello 5000FJ che sarebbe l'equivalente del nostro FD ma versione americana che se non sbaglio ha un cuscinetto in più. mi è piaciuto, ma a me piaccinono in genere mulinelli veloci, a parte il pomello (sempre per me) scomodo, però il modello FD è differente. Ho letto di cose sul forum non ricordo se qui o in altri sinceramente, che l'FD dicono faccia troppa resistenza con artificiali attaccati e lo hanno riportato in negozio, personalmente non credo abbiano mai pescato con un mulinello dal rapporto elevato perchè se aumenti la velocità di recupero è logico che cala la potenza di recupero e so per certo che passare da mulinelli lenti a veloce fa questo effetto in realtà non sforza ma pare che fai piu forza a girare la manovella, io sienceramente tra l'FC e l'FJ che ho provato non ho visto differenza nel girare la manovella perciò l'FD che dovrebbe essere uguale all'FJ non dovrebbe avere i suddetti problemi tanto criticati da molti. tornando al discorso pesi uno stradic 5000 sicuramente bilancierò meglio una 2Oz anche piu di un biomaster fb, ma se il tuo obbiettivo a parte le Mangrovie sono i lucci, io andrei su un mulo dal rapporto di recupero basso e potente, cioè biomaster, magari vedi se con 300gr riesci a bilanciare la canna (ma missà che sei al limite, poi tutti dipende da che canna è ovviamente). Se mi dicevi che pescavi prevalentemente in mare ti avrei consigliato lo Stradic perchè in mare un rapporto elevato secondo me fa molto comodo, hai cioè un range di uso piu ampio. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE Empty Re: SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE

Messaggio Da roby_crazy Mar Lug 02, 2013 3:41 pm

Rigo numero 1 mi hai chiarito non poco le idee,adesso devo solo decidere in base a ciò
grazie SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE 82503 SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE 82503 SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE 11148 

roby_crazy

Numero di messaggi : 141
Località : como
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE Empty Re: SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE

Messaggio Da Ospite Mar Lug 02, 2013 5:53 pm

di nulla;) ricorda però che se riesci a provarlo direttamente sulla canna è meglio Very Happy Very Happy che scoperta è. aahahah:smt038 : SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE 85217  magari gira i negozi e vedi un mulo anche diverso ma di peso simile e guarda un po' come ci stà. in bocca al lupo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE Empty Re: SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE

Messaggio Da roby_crazy Gio Lug 11, 2013 4:53 pm

Alla fine ragazzi ho preso lo stradic 5000, essendo c5000 è decisamente piccolino!

comunque no problem nel senso che comunque un mulinello di quella taglia mi serviva..sono anche convinto che per l'ambiente e le esche con cui devo utilizzarlo va da dio...tuttavia credo che secondo me con quella canna da oncia è un po' troppo leggero, a casa dopo lo provo e saprò dirvi meglio SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE 82503 

roby_crazy

Numero di messaggi : 141
Località : como
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE Empty Re: SHIMANO SUSTAIN vs DAIWA SEAGATE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.