Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Compatibilità bobina tra stradic FJ e FD

3 partecipanti

Andare in basso

Compatibilità bobina tra stradic FJ e FD Empty Compatibilità bobina tra stradic FJ e FD

Messaggio Da andre_blues Gio Apr 04, 2013 12:49 pm

Ciao ragazzi, vorrei comprare una bobina 5000 per il mio stradic FJ che ora monta la 4000, ma essendo per il mercato americano, ho qualche difficoltà a reperirla... Così ho visto lo Stradic FD che sembra praticamente uguale, a parte alcune cosucce e per questo potrei tranquillamente ordinare la bobina in un qualsiasi shimano shop!
Voi che dite? Compatibilità bobina tra stradic FJ e FD 68567
andre_blues
andre_blues

Numero di messaggi : 1042
Località : Oristano-Cagliari
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità bobina tra stradic FJ e FD Empty Re: Compatibilità bobina tra stradic FJ e FD

Messaggio Da roan Ven Ago 02, 2013 9:06 am

Ho il tuo stesso problema ha risolto ??? Sad Sad Sad Sad 
roan
roan

Numero di messaggi : 2002
Età : 47
Località : Matino (LE)
Data d'iscrizione : 26.11.08

http://www.egram.it

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità bobina tra stradic FJ e FD Empty Re: Compatibilità bobina tra stradic FJ e FD

Messaggio Da andre_blues Gio Ago 08, 2013 10:30 pm

Confrontando gli schemi ho visto che i pezzi sono identici quindi la bobina dovrebbe andar bene al 99%... dico dovrebbe perché ancora non l'ho comprata Very Happy Very Happy
andre_blues
andre_blues

Numero di messaggi : 1042
Località : Oristano-Cagliari
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità bobina tra stradic FJ e FD Empty Re: Compatibilità bobina tra stradic FJ e FD

Messaggio Da roan Sab Ago 17, 2013 8:43 am

Andrea io ho provato la bobina dell'FI
e non monta . . . ha l'alberino piu' spesso e piu' robusto
Sad Sad
roan
roan

Numero di messaggi : 2002
Età : 47
Località : Matino (LE)
Data d'iscrizione : 26.11.08

http://www.egram.it

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità bobina tra stradic FJ e FD Empty Re: Compatibilità bobina tra stradic FJ e FD

Messaggio Da Ospite Gio Ago 29, 2013 10:59 am

ma l'FI è il vecchio modello ovvio che non monta, i nuovi modelli FJ e FD hanno un supporto bobina differente dai classici che conoscevamo sino allo scorso anno. la bobina del FJ sono sicuro anche se non le ho provate, che monta sull'FD perchè il mulinello è lo stesso in ogni sua parte ecetto un cuscinetto in piu sull'FJ mi pare. Quindi vai tranquillo. E soprattutto la taglia 4000-5000 negli shimano di ultima generazione (e anche qualche generazione addietro) hanno stesso corpo e stesse componenti e stessi ingranaggi. Perciò la bobina dal 5000 sicuro monta sul 4000 sia che si tratti di modelli FD che FJ o di scambiare le bobine.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Compatibilità bobina tra stradic FJ e FD Empty Re: Compatibilità bobina tra stradic FJ e FD

Messaggio Da gianvito Sab Lug 26, 2014 3:19 am

Riporto in alto questa discussione perché interessava anche a me.
Sono anche io un possessore di uno Stradic FJ 5000 ed anche io sentivo l'esigenza di avere una bobina di ricambio.
L'originale la si trova in rete, ma costa circa 50 euro, anche quella dello stradic FD non sono riuscito a trovarla a meno di 36 euro+ spedizione! ma...
Oggi ho comprato un mulinello nuovo da usare a lucci e comunque in FW.
Ho preso il Technium FD 5000.
Per curiosità, ma senza troppe speranze ho confrontato le bobine e....SORPRESA!!!!


Compatibilità bobina tra stradic FJ e FD 1427rb6


Funziona benissimo! Ho fatto delle prove imbobinando con le bobine invertite.
L'accostamento dei colori non è proprio il massimo anzi, però se non si hanno troppe pretese la bobina di ricambio del technium FD la si trova a 12,50€ qui:
http://www.sportsile.it/bobina-technium-5000-p-2827.html
Spero che possa essere d'aiuto per qualcuno.  Compatibilità bobina tra stradic FJ e FD 85217 
gianvito
gianvito

Numero di messaggi : 1191
Età : 50
Località : Torino
Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità bobina tra stradic FJ e FD Empty Re: Compatibilità bobina tra stradic FJ e FD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.